Vai al contenuto

Itinerario 2011


niron82

Messaggi raccomandati

scusami se approfitto della tua disponibilità ma passando per tioga pass da quale point posso vedere le cascate?

lo so che sono tappe un pò tirate ma meglio vedere poco che niente l'anno scorso

es. mattina cascate niagara (giro in battello) poi toronto solo un giro in macchina seguendo il percorso dei bus turistici; poi via fino a washington facemmo una sosta verso le 3 in una località a circa 2 ore da wash.

la mattina seguente visita a was. e via fino a phili arrivo alle 21

: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Davvero, non posso condividere il tuo modo di viaggiare... io devo vivere, apprezzare un posto, le sue strade, i suoi abitanti.

Oltretutto nella zona dei parchi dell'ovest la notte le strade si riempiono di animali che attraversano e diventa anche rischioso viaggiare... non tanto per i procioni, ma cervi e simili sono anche pericolosi!

ma se a te piace, in bocca al lupo e buon viaggio...

Poi ad agosto le Yosemite falls (quelle che si vedono dalla strada) sono all'asciutto... dovresti fare un trail per vederne una, quindi, se non hai voglia di camminare, ti sconsiglio ancora di più il passaggio a Yosemite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite proprio non è fatto per essere attraversato di corsa....proprio nel senso fisico del termine. Se tu arrivi da Tioga Pass devi entrare nella Yosemite Valley per vedere le cascate, e poi rifare il tutto all'inverso per uscire dal parco. le cascate ad agosto non hanno una grande portata d'acqua (si alimentano soprattutto dai nevai), quindi per vedere bene quello che rimane ti devi avvicinare facendo dei sentieri più o meno brevi a seconda delle cascate.

Morale della favola: di corsa non ha senso. Anche se rinunci alla Yosemite Valley devi pur fermarti ai punti panoramici della High Sierra, o fare una sosta al Tenaya Lake. Altrimenti tanto vale saltare Yosemite a piè pari e usare il tempo per vedere bene qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 mattinata a yos (tioga pass e forse mariposa) e poi arrivo a sf nel tardo pomeriggio

cosa ne pensate?

Che secondo me non e' fattibile se non di corsa e senza ne vedere e ne apprezzare

praticamente nulla...

Sono circa 620 km di cui piu di 100km della tioga road

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Dario : Thumbup : è impensabile fare qst tappa : Eeek :

Considera che sei in un posto nuovo, percorrerai strade diverse dalle comuni, i limiti di velocità soprattutto nei parchi sono bassissimi! Io sono del parere che è meglio eliminare qlc tappa che farla in qst modo! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora.............

parlando con gli altri abbiamo deciso di eliminare la zona di page soltanto l'unico inconveniente è far due volte la stessa strada

1 las vegas visita a gc e dormo a tuba city

2 visita a mv e dormo a seligman

3 visita dv e dormo lone pine

4 visita a bodie e dormo in yosemity

5 mattinata a yosemity e poi san francisco

il 2 e 3 sono un pò tirati però guidando in 3 forse si riesce

cosa ne pensate?

grazie a tutti della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

4 visita a bodie e dormo in yosemity

YosemitE

es. mattina cascate niagara (giro in battello) poi toronto solo un giro in macchina seguendo il percorso dei bus turistici; poi via fino a washington facemmo una sosta verso le 3 in una località a circa 2 ore da wash.

la mattina seguente visita a was. e via fino a phili arrivo alle 21

se hai fatto questo, puoi fare tutto...

io posso solo sconsigliarti questa parte di viaggio, perchè non la farei fare nemmeno a uno che mi sta antipatico, te l'ho detto un po' di volte, ma se è quello che vuoi fare ti posso solo dire che sei libero di farlo...

Posso solo consigliarti di prendere un'auto con i finestrini belli grandi, visto che parecchie cose le vedrai dal finestrino.

Scusa la franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere un'auto con i finestrini belli grandi, visto che parecchie cose le vedrai dal finestrino.

quoto PANDA...magari anche vedrai "tante" cose e ritornerai contentissimo dal tuo viaggio...ma poi in un secondo momento confrontandoti con chi ha visto i tuoi stessi posti...loro parleranno di cose che te non sei riuscito a vedere e magari neanche sentito!!!

il 2 e 3 sono un pò tirati però guidando in 3 forse si riesce

i KM non sono un problema negli USA li puoi fare anche guidando da solo...ma il problema invece sta' nel tempo che dedichi alle varie cose.

ti consiglio di tirare giu' una lista delle cose che CI SONO DA VEDERE nei vari parchi ( es : Death,Yosemite etcc...) ti puoi aiutare con le varie sezioni qua nel sito!

e poi incomincia a depennare le cose che NON RIESCI a fare per mancanza di tempo...ti ritroverai con in mano un pugno di mosche!!

un consiglio da amico : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

niron82 ha scritto:

es. mattina cascate niagara (giro in battello) poi toronto solo un giro in macchina seguendo il percorso dei bus turistici; poi via fino a washington facemmo una sosta verso le 3 in una località a circa 2 ore da wash.

la mattina seguente visita a was. e via fino a phili arrivo alle 21

se hai fatto questo, puoi fare tutto... : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

io posso solo sconsigliarti questa parte di viaggio, perchè non la farei fare nemmeno a uno che mi sta antipatico, te l'ho detto un po' di volte, ma se è quello che vuoi fare ti posso solo dire che sei libero di farlo...

Posso solo consigliarti di prendere un'auto con i finestrini belli grandi, visto che parecchie cose le vedrai dal finestrino.

Scusa la franchezza.

Grazie panda e arizona dei consigli e delle vostre opinioni

prima di prenotare gli hotel cerco di parlare con gli altri e se riusciamo a cambiare qualcosa in questa parte del viaggio

ma tra san francisco e los angeles la sosta a cayucas va bene?

mentre tra los angeles (dormo a manahattan beach) mi fermo a oceanside e poi san diego

cosa ne dite?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che sia l'ultima volta che vi do fastidio, abbiamo deciso di eliminare la death valley

1 ipotesi

1 lv visita al gc e dormire al gc lodge north rime (economico)

2 visita alla mv e dormo a tuba o flagstaff

3 route 66 e dormo a las vegas

4 seguendo la us 95 dormo a mammoth lakes

5 tioga pass e poi sf

2 ipotesi

1 visita a gc e dormo a tuba

2 mv e dormo a page

3 las vegas

4 seguendo la us 95 dormo a mammoth lakes

5 tioga pass e poi sf

3 ipotesi

1 gc north rime e dormo a page

2 mv e dormo a flagstaff

3 seguendo la us 95 dormo a beatty

4 arrivo a yosemity dormo al curry

5 visita yosem e sf

Link al commento
Condividi su altri siti

NIROn...nessun fastidio siamo qui per consigliarti al meglio...poi tu sei libero di fare il tour che desideri .

1) eliminare la DEATh non e' una cosa sensata!

2) hai ragione RISPETTATE i limiti di velocita' e la segnaletica (tutta) li non sei in ITALY per fortuna : Wink :

si guida tranquilli e ci si gode il viaggio e il panorama

di ai tuoi amici che se vogliono correre ....hanno sbagliato vacanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la cosa sensata sarebbe eliminare la mv ma non vogliamo proprio rinunciarci

cmq penso che faremo l'ipotesi 1

saranno 4 giorni molto pesanti circa 350 miglia al giorno, meglio vederle dal finestrino le cose che non vederle proprio

Penso che affitteremo una cabrio così dalla macchina vedremo meglio le cose :grin::grin::grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...