Vai al contenuto

DA SFO A SUD: YOSEMITE + SEQUOIA O BIG SUR, CARMEL ECC.?

Messaggi raccomandati

Inviato
Mmmmhh sono un pò perplessa....magari mi sbaglio ma io vedo più proporzionati 3 gg a LA e 2 a SD...

Aldilà dei gusti personali, il mio consiglio era perché hai scritto "mare", e anche se le spiagge di LA sono più famose, quelle di San Diego sono sicuramente più belle... : Wink : (vedi La Jolla, Mission Beach, Pacific Beach, solo per nominare le più famose)

Altra domanda: io ho prenotato l'auto con la alamo, ritiro SFO airp.e consegna LAX airp. Su altri topic ho letto che il dropp off in california nn si paga, alcuni xò lhanno pagto... quindi se me lo chiedono io glielo ricordo gentilmente?

No, non si paga; ma se vuoi toglierti il pensiero chiedilo prima del noleggio (telefona o manda una mail), secondo me non è il caso di litigare quando è il momento di pagare, meglio chiarire prima.

Come mi regolo x il seoncod guidatore? Quando sono andata a prenotare il 2 guid. aveva un costo...ma in california nn è gratuti ank'esso??????

viewtopic.php?f=76&t=2244

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

la monument non fà parte dei parchi nazionali, e non c'emtra con il pass dei parchi l'ingresso lo devi sempre pagare

io lo comprerei al primo parco che vedi, quindi yosemite

Altra domanda: io ho prenotato l'auto con la alamo, ritiro SFO airp.e consegna LAX airp. Su altri topic ho letto che il dropp off in california nn si paga, alcuni xò lhanno pagto... quindi se me lo chiedono io glielo ricordo gentilmente?

nella conferma di prenotazione alamo lo scrive se c'è il drop off, se non c'è scritto non lo paghi, comunque in california non si paga

Inviato
Mmmmhh sono un pò perplessa....magari mi sbaglio ma io vedo più proporzionati 3 gg a LA e 2 a SD...

Aldilà dei gusti personali, il mio consiglio era perché hai scritto "mare", e anche se le spiagge di LA sono più famose, quelle di San Diego sono sicuramente più belle... : Wink : (vedi La Jolla, Mission Beach, Pacific Beach, solo per nominare le più famose)

No, non si paga; ma se vuoi toglierti il pensiero chiedilo prima del noleggio (telefona o manda una mail), secondo me non è il caso di litigare quando è il momento di pagare, meglio chiarire prima.

Come mi regolo x il seoncod guidatore? Quando sono andata a prenotare il 2 guid. aveva un costo...ma in california nn è gratuti ank'esso??????

viewtopic.php?f=76&t=2244

Grazie Ale!! Si si ma infatti una giornata sarà proprio dedicata alla jolla e pacific!!! :lol:

Bhe più ke litigare pensavo di chiarirlo al momento del ritiro. Ho mandato una mail alla alamo ma nn mi hanno risp.! Proverò nuovam il numero di milano!

Grazie x il topic!!! :wink:

Inviato
la monument non fà parte dei parchi nazionali, e non c'emtra con il pass dei parchi l'ingresso lo devi sempre pagare

io lo comprerei al primo parco che vedi, quindi yosemite

nella conferma di prenotazione alamo lo scrive se c'è il drop off, se non c'è scritto non lo paghi, comunque in california non si paga

Gran bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Thumbup :

Infatti avevo scritto x i parchi:

Mi consigliate di prendere il pass annuale o posso anke aspettare di arrivare a oakhurst? Se lo compro ho poi agevolaizoni su altri parchi nn nazionali come la monument???

X capire se mi sarebbe convenuto cmq...ok allora lo prendo subito! Grazie! : Wink :

Inviato

il pass ti conviene... fai Yosemite, Death Valley, Bryce, Moab e Grand Canyon che sono nel circuito NPS... Page e Monument no, ma non ci sono agevolazioni, sono gestiti direttamente dai nativi.

Lo puoi acquistare nel primo parco in cui vai

Inviato

Domandeeeeeeee:..scusate ma x capire bene!!!

1) in ogni parco ci sono dei vistor center in cui si possono prenotare dei trail giusto?

2) In nessun caso vanno prenotati prima come alcatraz vero? Cioè nn è ke se arrivo alle 10 x es. nn trovo più posto..

3) Condiderando il mio itinerario quale mi consigliereste? Riporto i parchi:

01 Yosemite - Lee Vining

alloggio a oakhurst, pensavo di iniziare con mariposa grove, poi vado su fino allo yosemite village..qui quale posso fare considerando che dormo a lee vining e che vorrei passare da tioga road ed in particolare facendo tappa a tenaya lake?

03 Death Valley qui posso fare da sola giusto?? Magari volevo fermarmi anke all'amrgosa opera house ripartendo verso LV

05 Las Vegas-Bryce qui?

06 Bryce-Capitol Reef qui?

07 Capitol Reef-Moab qui?

08 Moab

09 Moab-Monument Valley

10 Monument Valley-Page

MATT MV...c'è il trailer da 3 ore? Come funziona?

11 Page-Grand Canyon

MATT ANTELOPE 11-13

POME TARDI TRAMONTO GC--kayenta

12 Grand Canyon-Route 66-Kingman

MATT GC fino pausa pranzo

14 Joshua Tree-San Diego

Qui giro con la mia auto no?

Ospite anonimo
Inviato
1) in ogni parco ci sono dei vistor center in cui si possono prenotare dei trail giusto?

ci sono i visitor center, ma i trail li visiti per i fatti tuoi non ci sono visite guidate, non devi prenotare nulla

MATT MV...c'è il trailer da 3 ore? Come funziona?

qui sulla valley drive con la tua macchina puoi fare il giro della valle, altrimenti puoi prendere un loro tour dei nativi che ti fà vedere alcune cose che con la tua macchina non puoi arrivarci

Inviato

i trail nei parchi sono assolutamente liberi, i ranger al visitor center possono darvi ottimi consigli su quali scegliere, sulle condizioni e sulla durata dei percorsi ma non dovete prenotare nulla

Inviato

Grazie!!!

I MUST si MOAB sono Arches, Canyonlands e dead horse giusto?

Considerando

07 Capitol Reef-Moab qui se arrivo verso sera che ne dite di dead horse??

08 Moab arches + canyonlands ci sta???

09 Moab-Monument Valley ..arrivo su Bluff. In realtà in qst giornata giornata vorrei arrivare giuù fino a mesa, passando da 4corn. e poi venire su a bluff...ci sta secondo voi?

Inviato

arches e canyonlands in un giorno è dura, telo dice uno che l'ha fatto e non lo consiglia, a fine giornata ero cotto

per il giorno seguente, bisogna capire poi se il giorno seguente hai il tempo di visitare muley point, valley of the gods, gooseneck state park e monument valley. se la risposta è si allora va bene andare a mesa verde da moab e poi ripassare per four corners altrimenti lascia perdere se ad esempio il giorno dopo hai la visita di antelope

Inviato

Xkè ti sfai?

Dead horse lo volevo fare mentre arrivavo il pomeriggio prima...

Altra cosa...ma quindi sono meglio muley point, valley of the gods, gooseneck state park rispetto a mesa verde?????????

Xkè se li faccio poi devo tornare su bluff xkè dormo lì! : Sad :: Sad :: Sad :

Inviato

a questo punto puoi fare al mattino dopo valley of fire e tutto il resto prima di andare a page, visto che l'antelope lo fai il girono dopo prima di andare al grand canyon, nella giornata che fai monument-page hai tempo di vedere tutto

p.s. nella tappa del grand canyon leggo page-grand canyon-kayenta. è un errore di battitura e volevi scrivere tusayan?

Inviato

Scusa ma non ho capito :oops::oops::oops:

Qst è il mio programma:

07 Capitol Reef-Moab

08 Moab

09 Moab-Monument Valley (qui dormo a BLUFF : Sad : )

10 Monument Valley-Page

a questo punto puoi fare al mattino dopo valley of fire e tutto il resto prima di andare a page,

In che senso tutto???

visto che l'antelope lo fai il girono dopo prima di andare al grand canyon, nella giornata che fai monument-page hai tempo di vedere tutto

MATT a monument ti porta via circa 3 ore

POME-SERA horseshoe bend al tramonto e fare

11 Page (Antelope Canyon)-Grand Canyon

antelope il mattino (meglio tra le 11 e le 13) dopo prima di partire per il grand canyon visto che la visita di quest'ultimo puoi completarla al mattino dopo e poi partire dopo pranzo per route 66 e kingman

12 Grand Canyon

MATT GC

POME Route 66-Kingman

Si si Tusayan!!!! Sono al red feather motel a Tusayan!!! : Yahooo :

asPETTO TUE NEWS, GRAZIE STRA MILLE!!!!

Inviato

Ciao, si, quello che hai scritto è corretto, hai capito bene : Thumbup :

10 Monument Valley-Page

a questo punto puoi fare al mattino dopo valley of fire e tutto il resto prima di andare a page,

In che senso tutto???

Muley Point, Valley of the Gods, Gooseneck

Inviato

come dice nabo, fai prima valley of the gods, muley point arrivando da bluff e poi vai alla monument, terminata la visita vai a page. horseshoe bend è consigliato al mattino, magari potresti andare prima o dopo antelope il giorno seguente

Inviato

Ah ok valley of the gods no valley of fire, che si trova vicino a las vegas...a proposito..sono andata a vedere..quasi quasi ci faccio una capatina sul tragitto x Bryce veendo da LV...che dite???

Ma nn è trppo pesante fare anke valley of gods...quel giorno sarebbe dunque opportuno partire sulle 6 da Bluff??

A voi è piaciuta mesa verde??? Xkè eventualm la potrei saltare...

Inviato

guarda, non avendo fretta di arrivare a page in quanto antelope lo fai il giorno dopo cosi come horseshoe bend puoi fare con tutta calma, ad ogni modo ti fa vi ala mattinata per fare valley of the gods e muley point, non di più. poi vai alla monument e parti per page

Inviato

Rissumiamo : book :: hmm : :

28 italia-SF

29 SF

30 SF

31 SF - Yosemite (Oakhurst)

1 Yosemite –( mariposa grove, trailer come glacier point, tenaya lake, tioga road) Lee Vining

02 Lee Vining - Bodie - Death Valley (stovepipewells)

03 Death Valley-Las Vegas

04 Las Vegas

05 Las Vegas-Valley of Fire-Bryce

06 Bryce-Capitol Reef

07 Capitol Reef- Dead Horse point - Moab

08 Moab: Canyonlands (Island in the sky) + Arches

09 Moab- mesa verde – 4 corners - Bluff

10 Bluff- Muley point, valley of the gods, gooseneck state park (8.30-11.30 )- Monument Valley (12.30- 16.00)- horseshoe bend (è troppo?)-Page

mission impossible??? :shock:

11 Page (Antelope Canyon)-Grand Canyon

12 Grand Canyon-Route 66-Kingman

13 Kingman (passando x oatman : Cowboy : )-Joshua Tree

14 Joshua Tree-San Diego

15 San Diego

16 San Diego-Los Angeles (oc)

17 Los Angeles (universal)

18 Los Angeles (Beverly hills, holliwood)

19 Los angeles (santa monica)

20 Los Angeles-Italia

Che dite????

Thanxxxxxxxxxxxxxxx : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...