Grecia81 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 bravissima proprio quella!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 aggiungerei una passeggiata a China Town e la Coit Tower su Telegraph Hill. La zona di Union Square e gli Yerba buena gardens meritano una passeggiata! Dai un'occhiata al mio diario! Cita
Grecia81 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Senz'altro! Bne passiamo alla giornata che dedicheremo a YOSEMITE. Abbiamo prenotato a Groveland/Big Oak Flat (hotel charlotte:http://www.hotelcharlotte.com/) la sera del 31 e la sera dell'1 a Lee Vining (http://www.murpheysyosemite.com/) ...come passo la giornata del 1 a Yosemite? Percorro semplicemente la Tioga road in auto o mi consigliate anke altro?? Ho letto qlcs del pioneer village ma temo sia troppo lontano...e sprt ne varrà la pena?? Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 ...come passo la giornata del 1 a Yosemite? Percorro semplicemente la Tioga road in auto o mi consigliate anke altro?? Ma allora non sei attenta... viewtopic.php?f=51&t=602 Cita
pandathegreat Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 ...come passo la giornata del 1 a Yosemite? dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
Grecia81 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Sorry!!! Dunque mi sa ke ho sbagliato a scegliere big oak flat..era meglio oakhurst!! Voi ke dite??? Cita
pandathegreat Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 a big oak flat lontana dalla valley... io ero a Buck Meadows e l'ingresso era a 45 minuti... però dipende dove... la big oak flat road è molto lunga... si, meglio Oakhurst o meglio ancora El Portal Cita
Grecia81 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Quindi Mariposa Grove merita più che il primo tratto della tioga road???? nb io nn faccio sequoia... Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 però dopo yosemite scendi per la death valley??? in questo caso la tioga la fai il giorno successivo. Cita
Grecia81 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Si dopo scendo x la death. Allora ho mandato una mail x cancellare la prenotazione a big oak flat (mi chiedono 15 dollari x la cancellazione... )...ed ho prenotato l'ultima stanza disponibile a oakhurst al bed of roses B&b che ha ottime recensioni! Domanda....ho prneotato con expedia...prima volta...qnd dice conferma del viaggio e che nn è necessario riconfermare la prenotazione io sono a posto giusto? Una mail cmq la mando all'hotel prima di partire no?? Grazie!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 non ho mai riconfermato.... se vuoi essere sicura.... Cita
Grecia81 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Il tour di antelope canyon invece lo devo prenotare come alcatra o trovo cmq posto anke in agosto? Quale meglo visitare prima dei due?? Cita
acfraine Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 ricordaci un attimo come sono strutturate le giornate prima e dopo il pernotto a page perchè dipende anche dal tempo che hai per quel che riguarda antelope canyon Cita
Grecia81 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Qst è il mio bellissimo itinerario costruito grazie a voi!!! 28 italia-SF 29 SF 30 SF 31 SF - Yosemite (oakhurst x iniziare con mariposa grove, poi vado su fino a glacier point, tenaya lake, tioga road e xnotto a lee vining) 01 Yosemite - Lee Vining 02 Lee Vining - Bodie - Death Valley 03 Death Valley-Las Vegas 04 Las Vegas 05 Las Vegas-Bryce 06 Bryce-Capitol Reef 07 Capitol Reef-Moab 08 Moab (arches + dead horse...forse, magari me lo tengo x il gioro dopo insieme a canyonlands) 09 Moab-Monument Valley (qui x ora xò alloggio a bluff!! quindi nn ci arriverei e terrei la monument x il mattino seguente) Oppure arrivo alla monument x il pomeriggio e poi torno indietro.. 10 Monument Valley-Page (Antelope pomeriggo.........ma se nn ho capito male sarebbe meglio arrivare al mattino) Quanto dura la visita alla monument valley? 11 Page-Grand Canyon 12 Grand Canyon-Route 66-Kingman 13 Kingman (passando x oatman)-Joshua Tree 14 Joshua Tree-San Diego 15 San Diego 16 San Diego-Los Angeles (arrivo in serata, pensavo di partire sulle 18) 17 Los Angeles (universal) 18 Los Angeles (città + oc) 19 Los angeles (mare) 20 Los Angeles-Italia .....giorno completamente xso AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Cita
acfraine Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 la monument ti porta via circa 3 ore antelope meglio tra le 11 e le 13, potresti fare horseshoe bend al tramonto e fare antelope il mattino dopo prima di partire per il grand canyon visto che la visita di quest'ultimo puoi completarla al mattino dopo e poi partire dopo pranzo per route 66 e kingman Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 La giornata di mare che hai messo a LA io la farei a San Diego: le spiagge sono molto più belle Cita
Grecia81 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 la monument ti porta via circa 3 oreantelope meglio tra le 11 e le 13, potresti fare horseshoe bend al tramonto e fare antelope il mattino dopo prima di partire per il grand canyon visto che la visita di quest'ultimo puoi completarla al mattino dopo e poi partire dopo pranzo per route 66 e kingman Non ci avevo pensato!! Grazie!!!!!! Così potrei vedere il GC dal tardo pomeriggio fino al tramonto e poi ancora il mattino seguente (tanto qui si può entrare con il pass anke due giorni a fila no? Io alloggo a tusayan!), giusto?? Cita
Grecia81 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 La giornata di mare che hai messo a LA io la farei a San Diego: le spiagge sono molto più belle quindi tu faresti 3 gg pieni a san diego e due interi a LA? Ma bastano?? Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Secondo me sì; dagli Studios uscirai al massimo per le 17, hai tutto il tempo per fare un giro sull'Hollywood Blvd e magari la serata a Santa Monica. Il giorno dopo giri tutti gli altri punti di interesse Cita
Grecia81 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Mmmmhh sono un pò perplessa....magari mi sbaglio ma io vedo più proporzionati 3 gg a LA e 2 a SD..considerando anke ke noi si vogliamo vedere un paio di spiagge ma nn andiamo a SD x fare vita da mare...ci penso..e vi aggiorno..anzi vi tormenterò presto con nuove domande... Eccone alcune...nn finisco mai..scusate...è ke facendo tanti km al giorno e nn essendo amante del boh chissà vedremo sul posto...vorrei essere al meglio informata x ottimizzare i tempi... Mi consigliate di prendere il pass annuale o posso anke aspettare di arrivare a oakhurst? Se lo compro ho poi agevolaizoni su altri parchi nn nazionali come la monument??? Altra domanda: io ho prenotato l'auto con la alamo, ritiro SFO airp.e consegna LAX airp. Su altri topic ho letto che il dropp off in california nn si paga, alcuni xò lhanno pagto... quindi se me lo chiedono io glielo ricordo gentilmente? Come mi regolo x il seoncod guidatore? Quando sono andata a prenotare il 2 guid. aveva un costo...ma in california nn è gratuti ank'esso?????? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.