Vai al contenuto

VIAGGIO DI NOZZE ON THE ROAD (FINALMENTE)

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sto organizzando "FAIDAME'" il mio viaggio di nozze, visto che le agenzie mi stavano solo stressando e ne capivano meno di me...

HO a disposizione 16 gg (dal 22/06/2011 al 07/07/2011) da sfruttare ON THE ROAD da los angeles a san francisco, passando dai parchi...

Vorrei sapere da voi, che ne sapete più di me, qualche strada "spettacolare" (paesaggi), ho letto tanto sulla "Valley of the god"...

Il viaggio sarà il seguente (modificabile in base ai vostri consigli):

LOS ANGELES

LOS ANGELES

DISNEYLAND

WILLIAMS (facendo una sosta a Calico Ghost Town)

GRAND CANYON - PAGE (lake powell)

MONUMENT VALLEY - BLUFF

MOAB (Arches N.P)

MOAB (Canyonlands)

PANGUITCH (bryce canyon)

ZION PARK

LAS VEGAS

FURNACE CREEK (DEATH VALLEY)

BISHOP (yosemite n.p.)

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI...

P.S. ultimo consiglio FORD MUSTANG o SUV????

Inviato

Il giro mi sembra buono (è un classico piuttosto testato), ma perchè il pernotto a Bluff? : hmm :

Io lo toglierei (da Monument andrei direttamente verso Moab) e lo aggiungerei a Yosemite, che con un solo pernotto diventa una corsa contro il tempo...

Quando prenoti l'auto in genere ti viene garantita solo la categoria, non il modello: se vuoi una Mustang devi prenotarla presso le compagnie che ti assicurano il noleggio specifico. Io conosco solo la Hertz, ma non è propriamente economica e, se non sbaglio, non permette il dropoff delle vetture "speciali" (ma potrei ricordare male, controlla).

Approfitto per rinnovare l'invito a presentarti qui : Wink :

EDIT: ricalcolando i giorni, mi sembra che anche San Francisco sia sacrificata; se ho ben capito avresti solo un giorno pieno : hmm : . Che ne diresti di specificare gli spostamenti che intendi fare?

Inviato
Il giro mi sembra buono (è un classico piuttosto testato), ma perchè il pernotto a Bluff? : hmm :

Io lo toglierei (da Monument andrei direttamente verso Moab) e lo aggiungerei a Yosemite, che con un solo pernotto diventa una corsa contro il tempo...

Quando prenoti l'auto in genere ti viene garantita solo la categoria, non il modello: se vuoi una Mustang devi prenotarla presso le compagnie che ti assicurano il noleggio specifico. Io conosco solo la Hertz, ma non è propriamente economica e, se non sbaglio, non permette il dropoff delle vetture "speciali" (ma potrei ricordare male, controlla).

Approfitto per rinnovare l'invito a presentarti qui : Wink :

EDIT: ricalcolando i giorni, mi sembra che anche San Francisco sia sacrificata; se ho ben capito avresti solo un giorno pieno : hmm : . Che ne diresti di specificare gli spostamenti che intendi fare?

Ciao

La hertz ti garantisce il modello sulle vetture speciali tipo quella che c'e' nella mia foto del profilo, nel 2008 noleggiavano

la Mustang Shelby, ora non e' piu disponibile pero' ne hanno altre come la Corvette se vuoi qualcosa di spinto,

solitamente con le auto special danno un certo quantitativo di miglia insieme, se li superi paghi 0.31 $ al miglio che fai in piu'.

il drop off dovrebbe essere possibile, ho provato a simulare una prenotazione per il viaggio di nozze che faro' l'anno prossimo

mettendo come auto proprio la corvette, noleggiando in una citta' e restituendo in un altra citta' e l'accetavano,

comunque basta andare sul sito della hertz, provi a simulare una prenotazione e vedi subito.

Inviato

BLUFF l'ho inserito in alternativa a Kayenta, e sono piuttostio indeciso tra Bluff e Mexican Hat. Questi due luoghi da come hop letto mi permettono di vedere la monument, attraversare il valley of the god... (spero anche altro). Poi tutti dicono che la monument è spettacolare,. perchè non passarci la notte??? Per quanto riguarda lo Yosemite sono veramente confuso... Non so proprio dove pernottare, soprattutto per non far diventare trroppo stancante l'ultima tappa fino San Francisco..

Inviato

A San Francisco ho 2 giorni pieni perchè l'ultimo giorno parto alle 22:30 circa. Ed in più ho calcolato mezza giornata proveniente dallo Yosemite. Tieni presente che tutti i luoghi indicati corrispondono ad un pernottamento. Cmq sono ben lieto e ad ancora in tempo a modifiocare qualcosa... Grazie : Smile :

Ospite nolamers
Inviato
dipende se vuoi visitare Yosemite o solo attraversarlo... normalmente consiglio 2 notti, una a Lee Vining e una nel parco, ma mi sembra che tu ne abbia una sola...

venendo dalla DV, la soluzione migliore è lee vining

sicuramente lee vining!!!

Inviato
dipende se vuoi visitare Yosemite o solo attraversarlo... normalmente consiglio 2 notti, una a Lee Vining e una nel parco, ma mi sembra che tu ne abbia una sola...

venendo dalla DV, la soluzione migliore è lee vining

sicuramente lee vining!!!

non riesco trovare hotel a lee vining... potresti darmi qualche cosniglio su dove prenotarlo... Io ho prenotato quasi tt su booking

Inviato

Scusate ancora partendo da Page nel primo pomeriggio in direzione della monument Valley, dove m i converrebbe prenotare, visto anche che il giorno successivo raggiungero Moab (2 notti)? Grazie ancora : Smile :: Smile :: Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...