Barby79 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Si ma se aggiungi il volo interno sempre lì vai a finire Cita
Altea Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 so che non ve ne frega nulla.. ma ho comprato la macchina fotografica.. ora devo imparare ad usarla in modo da saperla sfruttare al massimo durante il viaggio Cita
Barby79 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ottimo vedrai che la userai tantissimo Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 so che non ve ne frega nulla.. ma ho comprato la macchina fotografica.. ora devo imparare ad usarla in modo da saperla sfruttare al massimo durante il viaggio lo dici tu! invece siamo curiosi... cos'hai preso??? dai un'occhiata qui: viewforum.php?f=72 per le prime indicazioni Cita
Altea Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 abbiamo preso una nikon d3100 con obiettivo 18-55 noi siamo proprio ignoranti fino ad oggi abbiamo usato solo compattine un click e via.. ci piacerebbe iniziare a sperimentare e a comprendere qualcosina di più... abbiamo deciso di partire per tempo per fare tutti gli errori prima del viaggio di nozze e arrivare un pochino preparati. So che non è una super mega stratosferica macchina fotografica, ma per iniziare e devo dire che sono assolutamente eccitatissima.. mi sto leggendo manuali di fotografia.. ma credo che ci sia bisogna, oltre che della teoria, di tanta sperimentazione Cita
Altea Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 sto leggendo Lenrockwell che avevate segnalato su un forum.. da quel che leggo, non abbiamo fatto un cattivo acquisto. Ora vogliamo fare pratica e vedere come va.. se ci troviamo eventualmente investire sull'ottica fra qualche mese. Ma come dicevo noi siamo proprio a zero...ma la voglia di scoprire e sperimentare non manca.. piano piano Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Si, soprattutto tante prove e tanti tanti esperimenti... ai miei tempi acquistavo x le prove i rullini + scadenti e li facevo sviluppare a 140 lire a foto... ora col digitale hai il vantaggio di poter fare un sacco di scatti praticamente gratis! Cita
Altea Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 allora sfrutto subito i consigli di marcello.... panda hai qualche consiglio da darmi su link di manuali o forum dove prendere informazioni basilari da dove cominciare? Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 a parte la nostra sezione "Camera Oscura"??? parecchie buone indicazioni le da Ken Rockwell, altri siti non ne ho usati... ero abbonato a Fotografare, molti trucchi e malizie le ho imparate lì... ma sono passati buoni buoni 20 anni... Non frequento i forum di fotografia, secondo me potresti trovare qualche info qui: http://www.3megapixel.it Cita
Altea Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 grazie mille tutti consigli utilissimi. Su CAMERA OSCURA sono andata a vedere e noto che si parlano spesso di attrezzature, di quali macchine acquistare.. a me occorre proprio un manuale abc sulla fotografia.. anche solo comprendere cosa sia f1.6 ad esempio.. cioè comprendere le nozioni base, dell'apertura del diaframma, dei tempi di esposizione, di come la luce agisce in modo diverso da obiettivo a obiettivo (se è vero...) ripeto sono proprio niubba.. ma studierò.. e domanderò.. preparatevi aprirò una sezione in camera oscura credo con tutti i dubbi del caso Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 prova a dare un'occhiata al glossario... viewtopic.php?f=72&t=1184 o a qualche semplice indicazione: viewtopic.php?f=72&t=1182 viewtopic.php?f=72&t=2682 Cita
Altea Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 cappero panda sto leggendo i tuoi consigli... davvero utilissimi.. non vedo l'ora che arrivi lunedì che avrò in mano la macchina fotografica per provare provare e provare Cita
Altea Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 non mi odiate... ma quale itinerario preferireste per 17/18 giorni disponibili? NY (5gg)+ tour della Florida oppure NY(5gg) + Orlando + California Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 la prima... è quella che ti da il giro migliore e senza corse. Cita
Altea Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 e prima sia la california la lasciamo per un ritorno negli states Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 e prima sia la california la lasciamo per un ritorno negli states Ottima scelta Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 troppi spostamenti con la seconda, voto per la prima anch'io Cita
Altea Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 beh direi che la prima scelta ha ottenuto il favore all'unanimità.. non credo di avere dubbi Grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.