Vai al contenuto

USA Ovest in 15 giorni...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!

Dopo aver "rubato" qua e là nel forum preziosi consigli, io ed il mio ragazzo abbiamo ideato il nostro itinerario Usa On The Road...

L'idea iniziale era di partire "all'avventura" ma, come alcuni di voi hanno suggerito, i pernottamenti nei parchi sono da pianificare in anticipo ed allora ecco come abbiamo pensato di organizzare il tutto, cercando di incastrare più cose possibili:

07/05: Arrivo a LAX ore 16 circa - pernottamento zona Chinese Theatre

08/05: LA - KINGMAN

09/05: KINGMAN - GRAND CANYON

10/05: GC - PAGE - MONUMENT VALLEY

11/05: MONUMENT - LAKE POWELL

12/05: LAKE POWELL - BRYCE CANYON

13/05: BRYCE - LAS VEGAS

14/05: LAS VEGAS - DEATH VALLEY

15/05: DV - SEQUOIA NP

16/05: SEQUOIA - YOSEMITE

17/05: YOSEMITE - SF

18/05: SF

19/05: SF

20: MORRO BAY

21/05: LA

22/05: LA - rientro

Che dite...si può fare?!? : hmm :

Suggerimenti?!?

Grazieeeeeeeeee!!!

:wink:

Ospite anonimo
Inviato
10/05: GC - PAGE - MONUMENT VALLEY

11/05: MONUMENT - LAKE POWELL

12/05: LAKE POWELL - BRYCE CANYON

qui forse hai sbagliato a scrivere?

intendevi questo?

10/05: GC - MONUMENT VALLEY

11/05: MONUMENT - page LAKE POWELL

12/05: page - BRYCE CANYON

Inviato

In sostanza dopo la Monument vorremmo fermarci una notte al Lake Powell prima di proseguire per il Bryce...

Cmq per andare dal GC alla Monument si passa per Page...o c'è un'altra strada?

Inviato

Secondo me sei un po' strettina nei tempi...

X esempio Grand Canyon Monument mega tappone viste le medie di velocita' ci metti parecchio e di tempo poi da dedicare ai parchi ne hai poco davvero... Se poi e' un viaggio x avere giusto un'infarinatura e' un conto ma altrimenti sappi che fai tutto " toccata e fuga...

Non hai neanche un giorno pieno in nessun parco..

Certo e' che se siete consapevoli di questo e vi va' bene cosi allora come giro puo' andar bene..

Inviato
Secondo me sei un po' strettina nei tempi...

Grazie Cri, è un pò la mia perplessità...ho paura di fare tutto troppo di corsa...ma non saprei davvero cosa saltare (come scegliere tra quelle meraviglie?!?!?!?), considerando che il volo A/R su LA è già prenotato e che vorremmo vedere SF...

Inviato

allora... 15 giorni con un giro circolare sono un po' pochini... se per te San Francisco è irrinunciabile, è necessario fare un po' le corse o alcune rinunce.

Proviamo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Lone Pine

9 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA - Ita

Potresti recuperare 2 giorni inserendo 2 tapponi (e saltando la costa):

3 LA - Morro Bay

diventa

LA - San Francisco (autostrada, partendo verso le 10 sarete a San Fran per le 16)

e

14 Kingman - LA

diventa

13 Grand Canyon - LA (giornata intera di guida)

i 2 giorni puoi giostrarteli tra Yosemite, Page e Las Vegas...

Inviato
Io in 15 giorni ho dovuto rinunciare a malincuore ai parchi Monument, Bryce e limitrofi : Sad : Ma ne è valsa cmq la pena : Thumbup :

Ho letto il tuo diario ed è mooooolto bello e utile...!!! : Thumbup :

Inviato
allora... 15 giorni con un giro circolare sono un po' pochini... se per te San Francisco è irrinunciabile, è necessario fare un po' le corse o alcune rinunce.

Proviamo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Lone Pine

9 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

14 Kingman - LA

15 LA - Ita

Potresti recuperare 2 giorni inserendo 2 tapponi (e saltando la costa):

3 LA - Morro Bay

diventa

LA - San Francisco (autostrada, partendo verso le 10 sarete a San Fran per le 16)

e

14 Kingman - LA

diventa

13 Grand Canyon - LA (giornata intera di guida)

i 2 giorni puoi giostrarteli tra Yosemite, Page e Las Vegas...

A questo punto direi che possiamo saltare il Sequoia e recuperare un giorno con la mega tappa LA - Grand Canyon (la costa non si può evitare...!!!) : Thumbup :

Posso chiederti come mai hai invertito il giro?

Grazie mille!!!

Inviato
Io in 15 giorni ho dovuto rinunciare a malincuore ai parchi Monument, Bryce e limitrofi : Sad : Ma ne è valsa cmq la pena : Thumbup :

Ho letto il tuo diario ed è mooooolto bello e utile...!!! : Thumbup :

Inviato
Posso chiederti come mai hai invertito il giro?

perchè si ottimizzano i tempi di spostamento da San Francisco a Yosemite e da lì alla Death Valley... in questo modo ti godi 2 giorni San Francisco e hai un pomeriggio intero e la mattina successiva per Yosemite.

Nel pomeriggio puoi vedere le sequoie a Mariposa e il tramonto al glacier Point, la mattina successiva, visiti la valle e le cascate.

AZZ!!!!

ho controllato il periodo in cui vai! se è ancora maggio, non puoi fare questo giro, visto che il Tioga Pass sarà chiuso!!!!

asp...

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Sequoia

7 Sequoia - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

14 Kingman - LA

15 LA - Ita

questo si, lo puoi fare...

Inviato

Sicuramente ne sara' valsa la pena ma personalmente ti sconsiglio di saltare il Bryce Canyon, la Monument e la zona del Lake Powell... Ognuno di questi posti vale da solo il viaggio....

Ricordati che i suddetti parchi sono davvero delle PERLE ASSOLUTE!!!!

Pensaci! E' un consiglio spassionato...

Ospite anonimo
Inviato
Bryce Canyon, la Monument e la zona del Lake Powell... Ognuno di questi posti vale da solo il viaggio....

quotone : Thumbup :

Inviato

Come già detto é un vero delitto saltare la zona di page e bryce.... Sono tra i piu bei ricordi dei miei viaggi.... Pensaci bene la costa la puoi fare un altra volta secondo me la costa nn vale bryce e page

Inviato

Sicuramente ne sara' valsa la pena ma personalmente ti sconsiglio di saltare il Bryce Canyon, la Monument e la zona del Lake Powell... Ognuno di questi posti vale da solo il viaggio....

Ricordati che i suddetti parchi sono davvero delle PERLE ASSOLUTE!!!!

Pensaci! E' un consiglio spassionato...

ma sempre meglio fare bene quello che si riesce a fare piuttosto che fare le corse!

Inviato

ma sempre meglio fare bene quello che si riesce a fare piuttosto che fare le corse!

Ma infatti io questo intendevo, non che nn ne valesse la pena : Wink :

Sicuramente oggi darei priorità ai parchi anzichè la costa che pur essendo bellissima non ti trasmette le stesse emozioni!! ma non voglio andare OT! : Thumbup :

Inviato

Il tuo tour secondo me è ok, l'ho fatto 2 volte :)...almeno fino alla death...dopo non so, non sono mai stato a Yosemite e Sequoia anche se da quanto ho letto sono abbastanza distanti e ti costringono ad uno stancante ma fantastico tour de force.

Consentimi di darti qualche dritta, in particolare per la zona Arizona-Utah-Nevada. Al Grand Canyon io farei 2 notti, una a Williams, cittadina fantastica sulla route 66, veramente piccola ma veramente carina e pittoresca, con tanto di sparatoria simulata per le strade alle 7 di sera ed una o nel parco (se trovi disponibilità), in alternativa ad un hotel che trovo fantastico, il Cameron Trading Post.

Alla Monument Valley nessuna esitazione, prenota a Mexican Hat (il migliore è il San Juan Inn), cittadina proprio a bordo del fiume San Juan e limitrofa alla Monument Valley...è un posto eccezionale, forse uno dei più belli dove sia mai stato...e la sera ti potrai allietare a "The Swinging Steak", bisteccheria all'aperto con tanto di birra gelata, fagioli e bistecca di dinosauro cotti da un simpatico cowboy :)

Page, ti consiglio la visita a Lake Powell ovviamente, ma anche all'Antelope Canyon (prenota dall'Italia, non devi perdere l'escursione delle 12, il sole dà il massimo a quell'orario) ed all'Horseshoe Bend. Se non vuoi spendere molto e vuoi fare una cosa particolare, soggiorna da Lulu, semplice motel gestito da una rude signora che però ti presta la tessera del supermercato per comprare delle gigantesche bistecche o spare ribs che lei stessa ti cuocerà sulla brace alle 20 :)

Bryce Canyon, vai al Ruby's...caro ma ne vale la pena...ottima posizione, belle stanze (chiedi quelle dell'edificio Elf che si affacciano sul laghetto) ed inoltre il bagnetto nella piscina idromassaggio e lo splendido buffet ti faranno dimenticare la stanchezza :)

Zion Park, ti consiglio il pernotto a Springdale, Pioneer Lodge magari...premesso che la vista delle montagne è fantastica, farsi un bagno nella semplice piscina a circa 40 gradi e guardare lo spettacolo che ti si presenta davanti non ha prezzo...e ASSOLUTAMNTE cena da Cafe Oscar, il miglior hamburger (prendi il doubleass:)) che abbia mai mai mangiato in 6 viaggi negli Stati Uniti.

Las Vegas, pernotta nella strip assolutamente o rischierari di fare ore di traffico e km di strada a piedi...fai conto che il Planet Holliwood è quello che puoi considerare esattamente il centro della strip...non farti mancare l'imbucata nelle diverse piscine degli hotel (in particolare non puoi non andare al party della domenica dell'Hard Rock Cafe Hotel) e i buffet degli alberghi, sono sensazionali (il mio preferito è quello del Rio)

Death Valley, vai tranquilla agli alberghi del parco, intorno non c'è nulla.

Spero di esserti stata d'aiuto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...