davele Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 ciao a tutti sono davide, mi sono iscritto da poco a questo ottimo sito e vorrei dei consigli riguardo al viaggio che sto organizzando con la mia ragazza. la partenza dovrebbe essere ad agosto per un periodo di 12 gg, la prima tappa san francisco da li prendere la macchina e andare a los angels facendo la costa e non la highway in modo da fermarci in alcuni paesi come santa cruz e vedere dei parchi (che consigliate), di strada per los angels. Dopo di che goderci los angels per qualche giorno e poi prendere il volo per las vegas. che ne pensate sono ben accetti consigli grazie Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 metti il tuo tour giorno per giorno come lo hai pensato ...cosi' vediamo se c'è bisogno di aggiustare qualcosa. perche' non andate con la macchina a LAS VEGAS??? perdi piu' tempo ad andare in aeroporto ,imbarco,volo,ritiro bagaglio! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
mountainview Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 La Highway 1, la famosa strada costiera, è molto bella, specialmente nel tratto che va da Monterey a San Luis Obispo. Se vuoi farla con calma partendo da San Francisco e facendo tappa a Ano Nuevo State Park, Santa Cruz, Big Basin Redwood State Park, Mistery Spot, Monterey (con acquario), Carmel e Point Lobos State Reserve e Big Sur ci metti circa tre giorni. Non di più, specialmente in agosto quando purtroppo spesso dall'oceano si alza una nebbia gelida. Non so che parchi intendi...i punti di interesse più famosi sono quelli che ho appena citato. Da Los Angeles a Las Vegas sono circa sei ore di macchina, non vale la pena prendere l'aereo, ci mettete di più, inoltre saltate altre mete interessanti. Se poi da Las Vegas volete visitare ad esempio la Death Valley o altri parchi la macchina vi serve senz'altro. 12 giorni non sono tanti, ma potrebbe venire fuori lo stesso un bel giro. Forse ti conviene fare prima mente locale e pensare a cosa ti piacerebbe visitare, poi con l'aiuto dei guru degli itinerari vedi come combinare il tutto tendendo conto del tempo che hai a disposizione. Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 come giro mi sembra ben strutturato, considera 3 giorni pieni a san francisco, un paio di pernotti sulla costa, segui gli ottimi consigli di mountainview, e poi los angeles per 2-3 notti per poi chiudere a las vegas ch epuoi anch eintervallare con una notte alla death valley Cita
Arizona 71 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Da Los Angeles a Las Vegas sono circa sei ore di macchina, . volevo solo precisare che da LAX a LAS VEGAS sono 4 h e non 6....tanto piu' non merita prendere l'aereo! attenzione solo alle ore di punta altrimenti si che vi fate 6 ore di macchina Cita
davele Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 grazie a tutti per gli ottimi consigli, sopratutto a mountainview. vorrei chiedervi riguardo los angeles standoci 3 giorni che mi consigliereste di vedere? e com' è il mare? grazie di nuovo Cita
dario Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 grazie a tutti per gli ottimi consigli, sopratutto a mountainview. vorrei chiedervi riguardo los angeles standoci 3 giorni che mi consigliereste di vedere? e com' è il mare? grazie di nuovo Ciao Il mare di los angeles non e' proprio il massimo, non so a cosa sei abituato tu, ma sinceramente andare a los angeles per stare in spiaggia a poco senso... Los angeles e' una citta che ad alcuni piace ed alcuni per niente, qui sul forum ci sono diversi pareri, comunque le classiche cose da vedere a LA sono gli Universal studio, Rodeo Drive, Santa monica, Disneyland, Chinese Theatre, Walk of fame,Beverly hills, queste sono i punti turistici che quasi tutti vanno a vedere, ma come citta' offre sicuramente di piu' se ti interessa approfondire la visita piu' dettagliatamente, questo dipende da voi cosa vi interessa maggiormente. Anche io come gli altri ti consiglio di andare a Las vegas con l'auto e non con il volo, e' sicuramente piu' bello e comunque giustamente come hanno detto fai prima ad arrivare in auto che a fare tutta la trafila per prendere il volo. Cita
acfraine Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 diciamo che santa monica e venice beach mi sonopiaciute molto per il contorno, festa, divertimenti, artisti di strada a venice ma non è che la spiaggia mi abia fatto impazzire a dire il vero e poi l'acqua non è decisamente da invitarti a fare il bagno Cita
davele Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 07/08 partenza da roma per s.f. 08/08 s.f. 09/08 s.f. 10/08 s.f. 11/08 da s.f in auto fino a santa cruz o carmel (che consigliate) 12/08 da s.c. o carmel fino a sain louis obispo o morro bay (consiglio) 13/08 da s.l.o. o m.b. fino a santa monica o santa barbara 14/08 santa monica 15/08 l.a. universal studios 16/08 da l .a. mi avete convinto in auto a l. v. 17/08 l.v. 18/08 l.v. 19/08 partenza per roma che ne pensate? grazie mille Cita
mountainview Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Per il tratto tra San Francisco e Morro Bay io personalmente farei così: partenza da San Francisco la mattina, lungo la 1 arrivo a Ano Nuevo State Park. Passeggiata tra le dune, visita alla colonia di elefanti marini. Partenza per Santa Cruz, passeggiata fino alla fine del molo del Municipal Wharf, pranzo al penultimo chioschetto per assaggiare la clam chowder in the bread bowl (zuppa di molluschi in forma di pane tipico di San Francisco, il sourdough). Nel pomeriggio a scelta: Natural Bridges State Beach per visitare gli alberi con milioni di farfalle monarca e rilassarsi in spiaggia (nebbia permettendo), oppure giretto verso l'interno per visitare il Big Basin Redwood State Park (i redwood sono conifere altissime e antichissime, gli alberi più alti del mondo sono dei redwood, ma non sono tra quelli di Big Basin che pure sono di tutto rispetto) e Mistery Spot, il posto più strambo che abbia visto in vita mia. Prosegui per Monterey, dove pernotti. Il giorno dopo dedichi due-tre ore all'acquario oceanico, poi prosegui per Carmel e Point Lobos State Reserve,i paesaggi del Big Sur, Pfeiffer Beach (che non pochi - tra cui anch'io!!! - considerano la più bella spiaggia della California). Quest'ultima la trovi prendendo la Sycamore Canyon Road. Non è segnalata per non attirare troppi turisti (il parcheggio è piccolissimo). La strada la trovi poco dopo il confine sud del Pfeiffer Big Sur State Park e a nord dell'ufficio postale (tanto per darti dei riferimenti, comunque la trovi su Googlemaps). Poi prosegui fino a Cayucos o Morro Bay. Spero di averti dato qualche idea utile. Cita
donald76 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 perchè vuoi passare 12 giorni tra SF e LA ?!? io ti consiglio di fare SF e i "parchi" (yosemite, death valley, bryce, monument, grand canyon ecc....) Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 perchè vuoi passare 12 giorni tra SF e LA ?!?io ti consiglio di fare SF e i "parchi" (yosemite, death valley, bryce, monument, grand canyon ecc....) in 12 giorni li fa con il teletrasporto... non ce la fai a vedere le città e i parchi, a meno di fare le corse! che ne pensate? grazie mille si, potresti ricavare 1 giorno dalla tratta Santa Barbara - LA e utilizzarlo per passare una notte nella Death Valley... Riparti direttamente da Las Vegas, vero? Cita
acfraine Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 il giro mi piace ed i consigli di mountain sul big sur sono sempre eccellenti Cita
ceemo Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 Secondo me, a meno che uno non li abbia già visti, sacrificare i parchi per la costa è un mezzo delitto. E' vero che ha pochi giorni, ma con un volo interno ( SF - Las vegas) e magari tagliando qualcosina viene comunque fuori un giro discreto riuscendo a vedere Bryce, Page, Monument e GC senza troppi patemi. Ovviamente è solo una considerazione personale. Cita
acfraine Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 volendo fare il volo interno san francisco-las vegas e saltando los angeles, come suggerisce ceemo potrebbe venire cosi: 07/08 partenza da roma per s.f. 08/08 s.f. 09/08 s.f. 10/08 s.f.-nel pomeriggio volo per las vegas 11/08 las vegas-grand canyon 12/08 grand canyon-monument valley 13/08 monument valley-page 14/08 page-bryce canyon 15/08 bryce canyon-zion 16/08 zion-las vegas 17/08 l.v. 18/08 l.v. 19/08 partenza per roma Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.