Vai al contenuto

...e se non si va in Giappone, si torna nel south west!!


valentina79

Messaggi raccomandati

Grazie Carmen! : Love :

ma secondo te

31/7 da Holbrook a Sedona (Metereor Crater e Sedona)

1/8 da Sedona a Page con visita di quello che manca da vedere a Sedona

non basta per Sedona?ora vado bene a leggermi nel tuo live invernale tutto quello che hai fatto in zona Sedona e così vedo bene!

Se no a Kanab, oltre le Coral Pink Sand Dunes, cosa potremmo inserire?

Grazie! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Adri , grazie mille anche a te di aver dato un'occhiata al nostro itinerario!è stra-copiato e accorciato dal vostro.. :roll: è che mi è piaciuto tanto che appunto replicherei in buona parte!!! :cool:

Comunque con Phoenix come base in effetti sembra meglio : Wink :

Tucson-Alamogordo è una bella tappa, mi ricordo quella come una strada infinita tutta tirata, passando per il Chiricahua è ancora più lunga, ma può essere che la sosticina faccia bene per sgranchirsi un attimo le gambe. Noi dopo averla fatta non ce la sentivamo di consigliarla, però se proprio non hai giorni a disposizione, spezzarla per togliere un giorno dopo non so fino a che punto ne valga la pena. Poi noi ci siamo riposati un attimo a Santa Fe.

Al White Sands c'è il trail da 7 km, e qualche altro più piccolo, diciamo si, con le soste un 4 ore vanno tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, Adri!forse potremmo anche saltare il Chiricahua x dedicarci meglio alle White Sands...

quindi, il resto dell'itinerario lo vedete fattibile?

intanto potrei bloccare i voli...che ne dite?

Infine altra questione: se spostassi tutto l'itineario avanti di un giorno ed infilassi, tra Santa Fe e Taos, Amarillo con il Cadillac Ranch, è una cavolata? le foto di quel posto così strano mi hanno sempre incuriosita, ma non so se vale i km...non vorrei fosse davvero tutto troppo una sfacchinata con anche il caldo tra luglio e agosto...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente IL cadillac ranch è carino da vedere ma nel tuo caso non so quanto ti convenga arrivare fino ad Amarillo per poi fare tutto il resto del tuo itinerario .

Io sono stata due notti a Santa fe, ma se vuoi puoi farne anche una ma non farei in un unica giornata Santa fe e Taos.. almeno per le mie abitudini .

Cosi come in un giorno fare Canyon the chelly, paint desert e petrifiet forest secondo me è troppo di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente IL cadillac ranch è carino da vedere ma nel tuo caso non so quanto ti convenga arrivare fino ad Amarillo per poi fare tutto il resto del tuo itinerario .

Io sono stata due notti a Santa fe, ma se vuoi puoi farne anche una ma non farei in un unica giornata Santa fe e Taos.. almeno per le mie abitudini .

Cosi come in un giorno fare Canyon the chelly, paint desert e petrifiet forest secondo me è troppo di corsa.

il cadillac ranch ti sposta veramente tanto dal tuo itinerario, ti impegna una giornata per una visita comunque breve.

pensa che io vado in n.m. ad agosto e non l'ho nemmeno inserito. mi porterebbe via troppo tempo...lo tengo per un prox viaggio.

fare canyon de chelly e petrified forest in un giorno...magari se fai la mattina il c.de chelly con il trail alle white house e nel pom ti sposti alla petrified così da fare il paint desert al tramonto e se riesci il bellissimo trail al blumesa, uno dei must di questo parco.

noi ci siamo stati a gennaio e abbiamo dedicato dalle 8 di mattina alle 15, senza il trail al blumesa chiuso per ghiaccio, ma abbiamo visitato bene il resto.

cmq arrivando da nord incontri il paint desert e lo fai per primo poi esci da sud e vai a holbrook, magari la parte sud della petrified quella dei tronchi pietrificati, la fai la mattina successiva, da holbrook ci metti 20 min ad arrivare.

poi ti fai la route 66, il metor crater, e il suncrater, ci sono anche dei siti dei nativi da visitare,ma ora non ho qui le indicazioni.

te le posto stasera.

cmq come ti scrivevo via pm la guida arizona del national geographic è davvero utile e dettagliata, te la consiglio, la lonly planet è molto sommaria.

e anche la routard nonostante a me piaccia molto, non ha particolari dettagli.

ora mi preparo per il lavoro.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chica e Carmen! : Love :

Concordo sul fatto di eliminare il cadillac e di tenerlo x un futuro viaggio: di cose da vedere ne abbiamo già tantissime e temo che sarebbero km "sprecati"!l'ho già detto a Roby, al quale non sarebbe dispiaciuto vederlo, ma anche lui concorda che fare troppi km in + non abbia senso!

Concordo con Chica di fare 1 notte a Santa Fe e 1 a Taos, anche x fare le cose un po' + con calma, dopo la giornatona di trasferimento da tucson ad alamogordo x le white sands!ci godiamo un po' meglio questi posti, che mi sembrano davvero carini!

Il painted desert mi piacerebbe farlo al tramonto e se potessimo fare il blue mesa certo non lo disdegnerei!!penso che se ci alzassimo presto dovremmo farcela a fare sia il canyon del chelly che il painted desert e ci teniamo magari, come suggerisce Carmen, la foresta pietrificata e il metereor crater per il giorno dopo verso Sedona, dove potremmo arrivare nel primo pomeriggio e dedicarci ad un trail...guardo un po' bene i km e la lunghezza dei vari trail e poi vi chiedo consiglio!

Grazie ancora x le indicazioni sulla guida dell'arizona, la vado a comprare, xchè davvero la lonely non dice praticamente nulla!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

e grazie anche x le info sulla tappa tucson-alamogordo...forse il chiricahua potrebbe starci...GRAZIE!!! : hands :

Si, ci può stare. Puoi deciderlo anche quel mattino tanto! Noi siamo arrivati con un bel po' di tempo a disposizione al White Sands (a settembre tramontava pure molto prima il sole), eravamo stanchi per la tirata di auto e basta. La piccola sosta ci può stare benissimo proprio per evitare la tirata unica : Wink :

Con The Wave sarebbe un giro incredibilmente bello!

PS: fra un po' magari metterò il titolo: "...e se non si va alle Hawaii, si torna nel sout west!!", ma non è detto, ci sono ancora un po' di mete fra cui decidere : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Shining, grazie mille dell'indicazione del fuso!!!!!non me lo ricordavo!!

Intanto prima notizia: VOLI PRENOTATI proprio in questo istante!!!

Linate-Heathrow-Phoenix 23/07

Las Vegas-Heathrow-Linate 06/08

885€ a persona

ora assicurazione e poi macchina!!!

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Vale !!! Ottimo inizio!!

X il pernotto dopo the Wave Kanab ci sta' eccome... The Wave e' a meta' strada tra Kanab e Page dunque la distanza e' pressoche' la stessa....

Ora sono in coda in un ufficio ma quando torno a casa vedo di dar meglio un'occhiata al tour...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 133 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...