TommyVercetti10 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ciao ragazzi, Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli... la situazione è questa: faro un corso di inglese a san francisco per un mese e poi finito il corso ho a disposizione una settimana (massimo 10 giorni) di vacanza, e pensavo di spenderla facendo un breve giro della California (due anni fa ho gia fatto un bel giro per i parchi che questa volta potrei quindi evitare) Sarò con un amico che non essendo mai stato da quelle parti vuole vedere a tutti i costi anche Los Angeles e Las Vegas... sapete darmi consigli sull'itinerario? Il progetto sarebbe quello di noleggiare una macchina a San Francisco e di lasciarla poi a Los angeles una settimana piu tardi...consigliate la costa o l'interno? Las Vegas come conviene raggiungerla? (abbiamo pensato anche ad una opzione voli interni tra le diverse city ma dato i prezzi degli aerei l'abbiamo subito scartata) Mi aspetto come sempre un vostro prezioso contributo! Cita
moli89 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ok considerando che avrete già visto San Francisco potreste fare: 1) Francisco-Yosemite 2) Yosemite- Lee Veening 3) Lee Veening-Bodie-Death valley 4) Death Valley-Las Vegas 5) Las Vegas 6) Las Vegas- Los Angeles 7) Los Angeles con ritorno in serata... Con un giorno in più lo aggiungeresti a Los Angeles e verrebbe tutto molto più equilibrato... Altrimenti ti propongo anche questi altri due itinerari che poi potrai valutare in base alle tue esigenze: 1)Francisco-Monterey 2)Monterey-Morro Bay 3)Morro Bay-Los Angeles 4)Los Angeles 5)Los Angeles-Death Valley 6)Death Valley-Las Vegas 7) Las Vegas con rientro da lì in quanto il prezzo non varia di molto Ancora: 1)Francisco-Monterey 2)Monterey-Morro Bay 3)Morro Bay-Death Valley con arrivo in serata 4)Death Valley-Las Vegas 5)Las Vegas 6)Las Vegas-Los Angeles 7)Los Angeles con rientro in serata ma vale sempre il discorso del giorno in più.... Infine: 1)Francisco-Monterey 2)Monterey-Morro Bay 3)Morro Bay-Los Angeles 4)Los Angeles 5)Los Angeles-San Diego 6)San Diego 7)Sand Diego-Los Angeles con rientro sempre in serata... Poi comunque tutto dipende se volete fare i parchi divertimenti a Los Angeles.... ciaooo Cita
TommyVercetti10 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Bell itinerario grazie... Potrebbe essere divertente... La costa da San francisco a Los angeles la sconsigli? Avevo sentito parlare molto bene della strada panoramica... Cita
moli89 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Bell itinerario grazie...Potrebbe essere divertente... La costa da San francisco a Los angeles la sconsigli? Avevo sentito parlare molto bene della strada panoramica... Si infatti stavo già editando il mio messaggio per darti altri spunti...direi che queste sono tutte le soluzioni possibili...adesso dipende un pò da cosa cercate voi.... Cita
TommyVercetti10 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 ah grandissimo grazie! la seconda opzione è forse quella che mi alletta di piu...ma devo vedere un po i voli da las vegas...dici davvero che non costano tanto in piu? il dropp off per la macchina non c'è vero? altrimenti anche la terza ripartendo da los angeles...per i parchi non penso e comunque avremmo la flessibilita di uno/due giorni in piu... per inizi di settembre conviene prenotare anche gli alberghi o secondo te possiamo fare a meno? perche non sappiamo esattamente quando lasceremo san francisco e quindi potremmo sfruttare piu giorni prenotando solo qualche giorno prima o addirittura andando senza prenotazioni...tropppo rischioso? Cita
moli89 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Secondo me inizio di settembre rischi solo nella Death di trovare tutto pieno...no il drop-off non c'è e per gli aerei guarda già da ora ma non dovrebbe esserci una grossa differenza... Cita
TommyVercetti10 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 ah bene allora direi che potremmi ripartire da li...per la death valley al massimo dormiamo un po fuori... per i voli ho gia visto su orbitz che costano solo 50$ in piu...875€ andata e ritorno è buono no? Cita
moli89 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Come prezzi non c'è male ma penso tu debba guardare solo one way in quanto sarai già a San Francisco, no? Per la Death non esiste dormire fuori...non 'cè niente per centinaia di chilometri...e non potrai visitarla in una sera o solo tarda mattinata...dormire dentro dentro è molto suggestivo oltre ad utile per spezzare la visita ed averla nelle ore più fresche...quindi appena sai che giorni ci andrai ti consiglio di provare a prenotare... Cita
TommyVercetti10 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ah ok... Nono devo ancora prenotare sia landata e sia il ritorno... Cita
moli89 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ah ok...Nono devo ancora prenotare sia landata e sia il ritorno... Ok allora si se li prenoti andata e ritorno vedrai che la differenza sarà minima e quindi se ti piace puoi benissimo fare il secondo itinerario... Se riesci magari fate 8giorni o comunque partite il settimo alla sera e non alla mattina presto altrimenti Las Vegas è piuttosto sacrificata...infatti avreste solo il giorno 6 da metà pomeriggio e la serata...ed avere anche tuttl il giorno sette renderebbe la cosa più vivibile.... A Las Vegas potete oltre che sfruttare i fantastici alberghi con bellissime piscine, andare agli outlet molto famosi, farsi un giro sulla strip per vedere le fontane del Bellagio e poi gli alberghi che più vi ispirano (non basterebbero 2 giorni interi per vederli tutti), fare la serata a freemont street (che è lontana dalla strip quindi sarebbe quasi meglio aver 2 serate per dividere bene le cose),oppure vedere uno dei tanti spettacoli che fanno negli hotel con "O" al Bellagio... Cita
pandathegreat Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Avevo sentito parlare molto bene della strada panoramica... adesso ha qualche problema, speriamo la riaprano a presto! Non ho fatto la panoramica, ma la Death Valley è uno spettacolo della natura! Ok considerando che avrete già visto San Francisco potreste fare:1) Francisco-Yosemite 2) Yosemite- Lee Veening 3) Lee Veening-Bodie-Death valley 4) Death Valley-Las Vegas 5) Las Vegas 6) Las Vegas- Los Angeles 7) Los Angeles con ritorno in serata... magari se avete il ritorno da Las Vegas, potreste finire direttamente lì il viaggio e magari inserire Monterey... Cita
TommyVercetti10 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ah ok...Nono devo ancora prenotare sia landata e sia il ritorno... Ok allora si se li prenoti andata e ritorno vedrai che la differenza sarà minima e quindi se ti piace puoi benissimo fare il secondo itinerario... Se riesci magari fate 8giorni o comunque partite il settimo alla sera e non alla mattina presto altrimenti Las Vegas è piuttosto sacrificata...infatti avreste solo il giorno 6 da metà pomeriggio e la serata...ed avere anche tuttl il giorno sette renderebbe la cosa più vivibile.... A Las Vegas potete oltre che sfruttare i fantastici alberghi con bellissime piscine, andare agli outlet molto famosi, farsi un giro sulla strip per vedere le fontane del Bellagio e poi gli alberghi che più vi ispirano (non basterebbero 2 giorni interi per vederli tutti), fare la serata a freemont street (che è lontana dalla strip quindi sarebbe quasi meglio aver 2 serate per dividere bene le cose),oppure vedere uno dei tanti spettacoli che fanno negli hotel con "O" al Bellagio... Ok grazie mille dei consigli... Domani dovrei trovarmi con il mio amico per decidere e quando abbiamo scelto litinerario nel caso ti chiederò qualche altra dritta... Devo veder un Po quante miglia sono di macchina xke se costa troppo il secondo conducente (siamo sotto i 25 anni) dovrà guidare tutto uno solo... Cita
TommyVercetti10 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Avevo sentito parlare molto bene della strada panoramica... adesso ha qualche problema, speriamo la riaprano a presto! Non ho fatto la panoramica, ma la Death Valley è uno spettacolo della natura! Ok considerando che avrete già visto San Francisco potreste fare:1) Francisco-Yosemite 2) Yosemite- Lee Veening 3) Lee Veening-Bodie-Death valley 4) Death Valley-Las Vegas 5) Las Vegas 6) Las Vegas- Los Angeles 7) Los Angeles con ritorno in serata... magari se avete il ritorno da Las Vegas, potreste finire direttamente lì il viaggio e magari inserire Monterey... Lo so l'ho vista due anni fa ma ovviamente non mi dispiacerebbe tornarci... Si diciamo che i paletti fissi sono due giorni a Los angeles (o dintorni) e due giorni a Las Vegas... Cita
moli89 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Sono quasi sicuro che il secondo conducente sia gratuito per il vostro viaggio...però aspetta che ti dica qualcuno che ne è sicuro...perchè io non ho la certezza... Invece per sotto i 25anni dovrete pagare sovrattassa ma penso sia uguale per qualunque chilometraggio... Cita
bodyhi11 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Io ti consiglio vivamente la CA1. Sembra riapra verso Giugno, ma è bellissima. Io ti consiglio San Francisco - Santa Cruz Santa Cruz- Morro Bay Morro Bay - Santa Barbara Santa Barbara - Los Angeles Los Anglese Los Angeles Los Angeles - San Diego San Diego - Las Vegas Las Vegas Los Angeles è bellissima, San Diego pure. Non perdertele. Cita
TommyVercetti10 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Domani chiamo enoleggioauto e chiedo ma non penso che il secondo conducente gratuito valga anche per i giovani... Ah giusto San diego non l'avevo considerata...dici che riusciamo a fare tutto?? In questo modo salteremmo la death valley (che pero ho già visto) e vedremmo una città in piu..non male... Le tappe della Hw1 sono quelle che mi hai scritto? Praticamente in tre giorni si arriva con tutta calma a Los angeles? Cita
al3cs Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ah giusto San diego non l'avevo considerata...dici che riusciamo a fare tutto?? In questo modo salteremmo la death valley (che pero ho già visto) e vedremmo una città in piu..non male... Io te lo sconsiglio; San Diego è una città bellissima, ma merita almeno due giorni pieni (escludendo SeaWorld e Zoo), con due mezze giornate non vedete nulla... Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 il guidatore aggiuntivo gratuito in california è sempre over 25 Cita
TommyVercetti10 Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ah ecco il costo della macchina sara una mazzata... Ok quindi a San Diego quanti giorni consigli? Due pieni? Se riuscissimo ad allungare di qualche giorno il tour potremmo fare due giorni a Los angeles due giorni a San Diego e due giorni a Las Vegas..pero non so se ci stiamo come spostamenti...proverò a guadare su google che tempistiche da...perché da Los angeles a Las Vegas si può fare in giornata da San Diego non penso... Paesi sulla costa da visitare sicuramente oltre a monterey? Non so cosa farei senza i vostri consigli :-D Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Non so cosa farei senza i vostri consigli :-D tutta la costa del big sur a strapiombo sul mare (di questi giorni veramente proprio in mare, speriamo sistemino presto le cose), san simeon con i leoni marini e morro bay con la celebre spiaggia di morro rock Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.