stef Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Da quando frequento UOTR ciascuno di voi mi ha fornito, e mi sta fornendo, preziosissime informazioni relative all'organizzazione del mio viaggio, ovviamente prima della partenza. Mi sono chiesto: ma una volta partiti, come vi organizzate giorno per giorno durante il viaggio? Cerco di spiegarmi meglio: qual'è l'abbigliamento che reputate più comodo durante il vostro on the road, ovviamente a seconda della destinazione? Quali strumenti utili tenete in macchina oltre al navigatore? Atlanti stradali, mappe stampate da casa? Dove annotate quotidianamente le vostre esperienze di viaggio, i vostri appunti? Utilizzate una borsa per guide, stradari, macchina fotografica, blocco appunti o lasciate tutto a vostra/o moglie/marito? Personalmente ho alcuni punti fermi: In macchina: The Road Atlas Large Scale di Rand Mc Nally, mappa dell'itinerario di Google Maps; In borsa (tracolla tipo postino): Macchina fotografica, Guida Lonely Planet, Moleskine a quadretti, K Way. Se ritenete simpatico questo argomento confrontiamoci. Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 In auto anch'io ho la Road Atlas e le mappe stampate da googlemaps oltre al navigatore sul cellulare sempre in auto tengo il mio quaderno degli appunti dove segno chilometraggi, orari di partenza e arrivo e tutte le note di viaggio che poi la sera rielaboro in stanza in una sorta di pre-diario nel marsupio tengo sempre i passaporti, il portafoglio e la macchina fotografica, pamela è l'addetta alla videocamera e tiene in un eastpack altri oggetti utili, acqua e documenti il pc sempre nella bosa apposita sotto il sedile di guida o nel bagagliaio quando facciamo trail Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 In macchina: The Road Atlas Large Scale di Rand Mc Nally, mappa dell'itinerario di Google Maps;In borsa (tracolla tipo postino): Macchina fotografica, Guida Lonely Planet, Moleskine a quadretti, K Way. Tutto uguale tranne due cose: io tengo le fotocopie del Mc Nally e la Moleskine a righe! No k-way. Cita
cibalgina Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 IN AUTO : ATLANTE "ROAD ATLAS", CONTENITORE FRIGO CON GHIACCIO,IPOD , CAVETTO AUX E CARICABATTERIE VARI , PORTALISTINO CON PRENOTAZIONI MOTELS CHE PREPARO DISPOSTI NELL'ORDINE GIUSTO E APPUNTI SU MIGLIA E PUNTI DI INTERESSE, MOLESKIN . IN BORSA TRACOLLA: MACCHINA FOTOGRAFICA, PASSAPORTI, 2 GUIDE LONELY PLANET ED UN'ALTRA A SCELTA. Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 in macchina Road Atlas o mappe stradali per stato , più le stampe da street and trips,e ovviamente il navigatore, il programma di viaggio di word stampato giorno per giorno, dove annoto anch'io km , benzina e costi frigo da viaggio in polistirolo, guide di viaggio marsupio con documenti e cellulare +zainetto da trekking e macchina fotografica acqua, e qualcosa da sgranocchiare Cita
Arizona 71 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 GPS, pc portatile con Street & trips stampe dei hotel selezionati x prezzo per ogni possibile sosta! Arigirl che si occupa di annotare le spese macchina fotografica pronta all' uso "sempre" beef jerky Mountain Dew Cita
stef Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 beef jerky Mountain Dew Nell'ordine? Beef Jerky "chiama" Mountain Dew? Cita
stef Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 O qualunque altro liquido, purchè a litri! Ovviamente rigorosamente analcolico! Cita
giandomenico Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Ovviamente rigorosamente analcolico! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.