Vai al contenuto

Solito ritornello, un'altra speranza trasformata in realtà..


acfraine

Messaggi raccomandati

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sono una gran driver ma direi che il GC te lo puoi tenere, non conosco però che prestazioni "off road" può offrire. Noi l'abbiamo noleggiata e ha un ottimo bagagliaio ma no n ci abbiamo fatto sterrati SERI come l'anno scorso. Noi avevamo un patriot l'anno scorso ed è super affidabile! Pensa che avevamo bucato e ci ha segnalato il guasto ancor prima che si abbassasse la gomma tanto è sensibile!

Il wild canyon sinceramente non lo conosco.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda domandona: avendo letto che le ore migliori per visitare il lower antelope canyon sono le prime del mattino mi è sorto un dubbio

06 agosto: Sedona-Page, 164 miglia – 3 ore circa (visita del Lower Antelope Canyon e successivamente di Horseshoe Bend, poi relax sul Lake Powell)

07 agosto: Page-Mexican Hat, 142 miglia – 2 ore e 40 (Valley of the Gods, Moki Dugway, Muley Point, Gooseneck State Park e Monument Valley fino al tramonto)

lascio l'itinerario come sopra e quindi partenza al mattino da sedona, in 3 ore sono a page, visita a horseshoe bend e poi lower antelope canyon rinunciando cosi alla visitanelle prime ore del mattino oppure cambio l'itinerario in questo modo?

06 agosto: Sedona-Walnut Canyon NM-Sunset Crater NM-Wupatki Canyon NM-Page, 197 miglia – 5 ore circa (visita delle case ancestrali a Walnut Canyon e Wupatki Canyon ed al Sunset Crater poi Horseshoe Bend e serata a Page)

07 agosto: Page-Mexican Hat, 142 miglia – 2 ore e 40 (In mattinata Lower antelope Canyon e poi Valley of the Gods, Moki Dugway, Muley Point, Gooseneck State Park e Monument Valley fino al tramonto)

in questo modo visiterei il giorno dopo il lower di prima mattina essendo già a page e vedrei il girno prima anche walnut canyon, wupatki canyon e sunset crater, 3 national monuments in poche miglia

Link al commento
Condividi su altri siti

io guardavo l'aspetto positivo di andare al mattino presto del 7 e cioè il fatto di poter visitare il 6 anche le varie rovine ancestrali dei siti indicati però poi c'è anche l'aspetto negativo e cioè che rinunciando alle rovine ed andando diretti a page avrei due scelte per il tour ad antelope, il giorno in cui arrivo ed in caso di maltempo el mattino dopo. sappiamo tutti che in caso di pioggia non ci si può addentrare nel lower cosi pensavo che arrivando subito li se il tempo fosse stato buono ne avrei approfittato subito in caso contrario avrei avuto la chance il mattino dopo mentre con l'altra opzione mi gioco tutte le carte al mattino.

vedremo, ci penserò su fino alla partenza tanto le notti sono comunque una a sedona ed una a page, magari mi aiuto con il canale meteo e decido

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lisa! Cis stai mettendo dentro una caterba di roba in questo tour e ti capisco! Lo Utah è un posto straordinario che in ogni angolo ti offre qualcosa da vedere di unico! Pensa che io in 3 volte che ci sono andata ho sempre visto cose diverse e soprattutto per un motivo o per un altro mi è sempre toccato tagliare fuori qualcosa!

Per quanto riguarda il gg. 17 agosto fare scelte diverse: andrei. sì verso Cathedral Gorge ma allungando la strada di un pochino potresti andare al Sand Hollow S.P. (consigliatomi dalla cri ma che non sono riuscita a vedere causa alzata mattutina ritardata dei famigliari :evil: ) e volendo lo Snow canyon. Da lì arrivi a Cathedral Gorge e poi dritti su LV. Valley of fire la puoi tranquillamente fare il gg. dopo visto che rimani 2 notti a LV e in 45 minuti ci sei.

Questo è il Sand Hollow

http://divewc.com/SandHollow/sandhollowstateparkUT.jpg

e questa sarbbe la tappa

Google mi da 320 miglia.

Spero di esserti stata utile.

Il tuo è un tour mollllto impegnativo ma vedrai che soddisfazione!!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per il Sand Hollow le ultime notizie di un pò di tempo fà davano l'acqua un pò contaminata, ora non so e li e soprattutto si se uno vuole fare attività sull'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio finisco di risponderti qui...

Partendo dal presupposto che capisco davvero la tua fame di west e di vedere tanti posti devo dirti che hai messo davvero troppa carne al fuoco! Cioe' secondo me sei troppo incastrato con i tempi non ce la puoi fare a vedere tutto o per lo meno e' davvero troppo toccata e fuga...esempio... la tappa Mexican Hat / Canyonlands Needles / Potash rd e Shafer e tramonto al Dead Horse point e' a dir poco utopistico pensare di farla in 6.40h...

E' vero che le miglia della Potash e dello Shafer non sono molte ma i tempi di percorrenza lievitano x via delle condizioni stradali...e poi sei li sulla Potash a poche miglia dal Colorado overlook ( o come si chiama) e dal Musselman Arch e non ci vai?? Beh sarebbe un sacrilegio e via giu' almeno , e ripeto almeno, un'altra ora...ma non puoi non andarci gia' che sei li' c'e' una vista fenomenale!!

La Cicci ti ha menzionato il Sand Hollow ma io direi di lasciar perdere visto tutto quello che hai gia' da fare, diciamo che secondo me gli State Park sono molto belli anch'essi ma se devi rubare del tempo ad altri beh li lascierei x un'altra volta..

Comunque vai tranquillo che gli off road di cui mi hai parlato sono assolutamente tranquillissimi con qualsiasi auto purche' sia alta...

E poi che dire di altro, i posti scelti sono di una bellezza assoluta e quando si sceglie il Colorado Plateau non si sbaglia mai!!!

Comunque a parte tutto complimenti per il viaggio e la scelta dei posti!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei troppo incastrato con i tempi non ce la puoi fare a vedere tutto o per lo meno e' davvero troppo toccata e fuga...esempio... la tappa Mexican Hat / Canyonlands Needles / Potash rd e Shafer e tramonto al Dead Horse point e' a dir poco utopistico pensare di farla in 6.40h...

aspetta un attimo, io il tempo di percorrenza in ogni tappa l'ho indicato per fare il netto con le visite

io per quella giornata ad esempio ho 12 ore di tempo nel senso che calcolo dalle 8 alle 20. se ci tolgo il tempo di guida effettivo rimane quello pe rle visite, dici che partendo alle 8 da mexican hat e faceno gli overlook di the needles, la shafer e la potash non riesco in una giornata?

e per il resto? altre tappe che consideri troppo di corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in quella tappa non riesci a fare tutto... Boh tu provaci poi mi saprai dire...

Idem x il 12 vuoi fare il trail alle Lower Calf Creek , gli slot sulla Hole in the rock e il Devil's...mmmm mi lascia perplessa..boh poi magari ce la fate e anche bene...

Senti anche gli altri che dicono....

I

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il 12 non sono convinto nemmeno io e poi devo vedere quanta voglia ha pamela sul campo di fare trail un pò piu lunghi di quelli a cui è abituata : Chessygrin :

per quel che riguarda l'altra tappa vedrò sul posto, se vedo che faccio tardi rimando qualcosa al giorno dopo visto che ho una giornata a moab da organizzare senza particolari impegni prefissati, arches e canyonnlands (island in the sky) li ho già visitati quindi posso dedicarmi ad altro

sempre grazie per i consigli : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siccome avevamo letto che il rafting sul Colorado in zona Moab era diciamo una c....a abbiamo optato per il Colorado river jetboat tour e devo dirti che e' stato molto carino davvero!

Se fossi in voi ci farei un pensierino...a noi e' piaciuto!!

Io l'avevo prenotato qui http://www.moabadventurecenter.com/trips/jetboat/

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio io sono entrata al lower verso le 10.30 e sono uscita alle 12.30.....la giornata era bellissima ed è stato un vero spettacolo.

Io opto per la tua prima scelta... un po' di relax sul Lake Powell...ti riposi in una cornice bellissima : Thumbup :

confermo Derio, anke noi siamo andati verso le 10, ed e' stato bellissimo! Vai con la prima, parti presto da Sedona e ti godi tutto come hai deciso anke il relax al Lake Powell

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...