Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vi seguo da poco tempo, ma mi sono resa conto che siete tutti dei grandi professionisti in fatto di viaggi USA. Volevo chiedervi il vostro aiuto sul viaggio che io, la mia famiglia e due nostri amici vorremmo intraprendere questa estate (tot. 4 adulti e 3 bambini sotto i 10 anni).

19/6 Firenze-San Francisco

20/6 San Francisco

21/6 San Francisco

22/6 San Francisco-Yosemiti NP pernottamento Mariposa

23/6 Yosemiti NP

24/6 Yosemiti-Sequoia NP arrivo primo pom, pernottamento

25/6 Sequoia NP-Death Valley pernottamento Stovepipe/Furnace Creek

26/6 Death Valley-Zion NP pernottamento

27/6 Zion NP

28/6 Zion NP-Bryce Canyon arrivo primo pomeriggio pernottamento

29/6 Bryce Canyon

30/6 Bryce Canyon-Kodachrome Basin-Capital Reef(solo attraversamento)-Moab pernottamento

1/7 Canyolands e tramonto ad Arches

2/7 Arches

3/7 Moab-Mesa Verde, pernottamento a Cortez

4/7 Cortez-Monument Valley pernottamento Mexican Hat

5/7 Monument Valley-Page pernottamento

6/7 Lake Powell pernottamento Page

7/7 Antelope Canyon ,pernottamento Page

8/7 Page-Grand Canyon South Rim, pernottamento Tusayan

9/7 South Rim, pernottamento Tusayan

10/7 Grand Canyon-Las Vegas

11/7 Las Vegas volo su New York

12/7 New York

13/7 New York

14/7 New York

15/7 partenza per Firenze

Dubbi: penso che il trasferimento dal Sequoia alla Death Valley sia troppo lungo, o metto una tappa intermedia o tolgo il Sequoia e dallo Yosemiti via Tioga Pass vado alla Death Valley. Magari riesco a guadagnare un giorno per metterlo al Grand Canyon che mi sembra sacrificato. Anche la tappa dal Bryce a Moab è lunga...Ho paura che le bambine non reggano...

Sono pronta a qualsiasi cambiamento, o quasi, il volo interno non è stato ancora prenotato..

Inviato

ciao : Wink :

personalmente ci sono delle cosa da aggiustare ma non e' male!!

prima di tutto NY ci vogliono piu' giorni e personalmente inserirei assolutamente 1 giorno in piu' a LAS VEGAS (un po di relax dopo tutti quei Km..... piscine, shopping NON FANNO MALE!!!)

poi

5/7 visitate la MONUMENT e (4 ore) e arrivata e PAGE dopo altre 2 ore..avete ancora mezza giornata non occupata che fate???

il 7/7 fate ANTELOPE e HORSESHOE BEND.. e l'altra meta giornata?????

gia' l 8/7 vedete i Viewpoint del Grand Canyon la giornata sucessiva mi sembra sprecata..a meno che non vogliate scendere sul fondo del GRAND (ma con i bambini non saprei...mi sembra esagerato) aggiungerci un' altro giorno assolutamente NO!!!!

Inviato

oddio... 3 giorni a NY sono davvero pochini...

Ho visto che il tuo giro è fatto davvero con molta calma... la tratta San Francisco - Yosemite - Death Valley potrebbe essere fatto in questo modo:

22/6 San Francisco-Yosemite NP - Per pernottare meglio Oakhurst

23/6 Yosemite - Lee Vining - verso le 17 lasci Yosemite per fare il Tioga Pass prima del tramonto, pernotto a Lee Vining

24/6 Lee Vining - Death Valley - Nel mattino se hai voglia puoi visitare la città fantasma di Bodie per arrivare nella DV verso le 17

25/6 Death Valley - Las Vegas

26/6 Las Vegas -Zion NP - Las vegas meriterebbe 1 giorno pieno, ma è divertente vederla la sera

Inviato

il giro è strutturato bene a livello di tappe però per alcune località ci sono davvero troppo giorni, 3 a page sono un'enormità, un giorno intero per il lake powell? se fate la crociera sul lago va via una mezza giornata ma potete inserire ad esempio horseshoe bend in questa giornata. idem per l'antelope canyon ,l avisita dura 2 ore il resto della giornata è libero ed a page non è che ci sia granchè

in quais tutti i parchi state due giorni, siete dei gran camminatori? pensate di fare dei lunghi trail? perchè in questo caso va benissimo soffermarsi due giorni altrimenti i parchi di zion, bryce, grand canyon con un solo pernotto li visitate

per la tappa sequoia-death valley invece occorre spezzare per non fare un tiratone fino alla death valley, ridgecrest è OK come tappa intermedia, avrete mezza giornata per il sequoi aproveniendo dallo yosemite e l'altra mezza giornata potete fare il gemello kings canyon

Inviato

In effetti ci piace molto camminare, bambine comprese, ci piacerebbe vedere la Goblin valley, per visitarla quanto tempo devo calcolare?

Anticipando la partenza da Page dopo la visita ad Antelope Canyon, ho una notte in più, dove la metto? La aggiungo a NY o aggiungo anche Canyon de Chelly?

Sinceramente, da ignorante in materia, pensavo che per visitare il Grand Canyon ci volessero diversi giorni, con le bambine non possiamo scendere sul fondo a piedi.

Un sogno sarebbe Toroweap, ma con l'auto carica di 7 persone non ci potremmo mai arrivare...Mio marito è stato nel lontano 1995 e gli è rimasto nel cuore, ai tempi ci è arrivato con un VAN, ma dalle recensioni che ho letto, la strada è praticabile solo con un 4x4.

Avremmo anche intenzione di visitare Muley point, la nostra paura è che il viaggio risulti un po' stressante per le bambine. Di cose ne vorremmo fare molte, ma pensiamo anche che loro abbiano bisogno di momenti per il solo gioco... Non so è il primo viaggio così lungo, siamo alla prima esperienza con bimbi al seguito..

Inviato

facendolo con tutta calma, io farei in questo modo:

19/6 Firenze-San Francisco

20/6 San Francisco

21/6 San Francisco

22/6 San Francisco-Yosemite NP -> Per pernottare meglio Oakhurst

23/6 Yosemite - Lee Vining -> verso le 17 lasci Yosemite per fare il Tioga Pass prima del tramonto, pernotto a Lee Vining

24/6 Lee Vining - Death Valley -> Nel mattino se hai voglia puoi visitare la città fantasma di Bodie per arrivare nella DV verso le 17

25/6 Death Valley - Las Vegas

26/6 Las Vegas -> Prima sosta di riposo

27/6 Las Vegas - Zion NP -> partendo alle 9 per le 12 siete allo zion

28/6 Zion NP - Bryce Canyon -> partite nel tardo pomeriggio e arrivate prima del tramonto

29/6 Bryce Canyon

30/6 Bryce Canyon- Kodachrome Basin-Capitol Reef -> sosta a Capitol Reef

1/7 Capitol Reef - Moab -> Canyonlands

2/7 Moab - Arches

3/7 Moab - Monument Valley pernottamento Mexican Hat

4/7 Monument Valley-Page pernottamento

5/7 Lake Powell pernottamento Page -> seconda sosta di riposo

6/7 Antelope Canyon - Grand Canyon South Rim, pernottamento Tusayan

7/7 Grand Canyon South Rim - Route66 - Kingman

8/7 Kingman - Las Vegas

9/7 Las Vegas volo su New York

10/7 New York

11/7 New York

12/7 New York

13/7 New York

14/7 New York

15/7 partenza per Firenze

Inviato

Decisamente meglio il viaggio che ti ha proposto panda per quantomi riguarda sono un enormita 2 notti allo zion e 3 a page.... rischi di annoiarti.. e poi aggiungi almeno un altro giorno a NY.... : Thumbup :

Inviato

grazie per i consigli, avrei pensato questa modifica, cosa pensi?

19-giu Fir-S.F

20-giu San Fran

21-giu San Fran

22-giu SF-Yosemiti, con pernottamento a Oakhurst

23-giu Yosemiti-LeeVining, pernottamento a Lee Vining

24-giu Lee Vining-Death Valley, pernottamento Stovepipe

25-giu Death-Zion, arrivo in tardo pomeriggio (dormo a St. George?)

26-giu Zion, trail Angel Landing (le bambine penso di fermarle prima della salita finale di 800 mt.), pom. piccoli trail

27-giu Zion-Bryce, la mattina, piccolo trail di 2-3 ore, e partenza primo pom. per il Bryce

28-giu Bryce

29-giu Bryce-kodacron.-Cap.Reef (valle del goblin) pernottamento Cap. Reef

30-giu Capitol Reef- Moab, arrivo e visita a Canyonlands, tramonto Arches

01-lug Moab-Arches, trail

02-lug Moab-Mesa, pernottamento Cortez

03-lug Mesa-Monument Valley, pernottamento Mexican Hat

04-lug Mon.V-Page, trail, Muley point, pernottamento Page

05-lug Lake powel, giro in barca e visita al horseshoe Bend

06-lug Antelope-Grand Canyon, pernottamento Tusayan

07-lug Grand Canyon, Tusayan

08-lug Grand Canyon-Las Vegas, route 66

09-lug Las Vegas

10-lug Las-NY

11-lug NY

12-lug NY

13-lug NY

14-lug NY

15-lug NY-Fi

16-lug FI

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...