Vai al contenuto

consigli per creare un viaggio da favola!!!!!!!!


orfeolegend

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! ad agosto ho prenotato un volo su san diego con ritorno su los angeles durata vacanza 16gg da 10/08/11 al 26/08/11 in auto consigli su hotel e cose interessanti da vedere. Siamo in due single maschi età 27 anni

Il mio itinerario pensavo di svilupparlo cosi

Arrivo 10agosto e pernottamento a san diego epr 3 notti se mi sapete consigliare un hotel e le zone + carine dove eventualmente crecarlo.

13 partenza in auto direzione phonix pernottamento e visita citta

14 flagstaf e successivo spostamento a monument valley e pernottamento

15 monument valley pernottamento

16 gran canyon

17/18/19 arrivo a las vegas

20 death valley con pernottamento

21/22/23/24/25/26 los angeles

preferirei fare meno giorni a los angeles e dei giorni in + nella zona phonix flagstaf monument valley gran canyon se potete aiutarmi o consigliarmi ve ne sarei grato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..... scusa se te lo dico il tuo giro e' contorto e personalmente non lo farei mai cosi'!

perche' andare a PHOENIX (se lo dice l'agenzia di viaggi non per forza e' un consiglio da seguire : Chessygrin : )

togli 2 giorni a LOS ANGELES e inseriscili come di seguito...

SAN DIEGO -KINGMAN

KINGMAN-GRAND CANYON

GRAND C.- MONUMENT

MONUMENT-PAGE-KANAB

KANAB-BRYCE-KANAB

KANAB-ZION-LAS VEGAS

LAS VEGAS-DEATH VALLEY

DEATH-LOS ANGELES

decidi te quanti giorni stare nelle citta' : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orfeo! Concordo con marcello, io farei una cosa del genere:

10 ITA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Kingman

14 Kingman - Grand Canyon

15 Grand Canyon- Monument Valley

16 Monument - Page (Lake Powell, Antelope Canyon)

17 Page - Bryce Canyon

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas- Death Valley

22 Death Valley - Los Angeles

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 Los Angeles

26 LA - ITA

Anzi, probabilmente io toglierei anche due giorni a LA per aggiungere Moab : Wink : .

EDIT: anticipata da Arizona : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo tour nn è male ma mi un amico mi ha detto che phonix nn è male secondo voi è una cavolata????

come catene alberghiere cosa mi consigliate (apparte las vegas per il resto nn mi interessano hotel di lusso vanno benissimo anche motel)

cmq in generale il tour che mi sono prefissato di fare con le vostre modifiche è un tour de fors oppure è fattibile considerate che di km ne faccio tanti quindi grossi problemi nn ne ho però nn vorrei distruggermi!

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo tour nn è male ma mi un amico mi ha detto che phonix nn è male secondo voi è una cavolata????

Io non la conosco personalmente, ma tutti quelli che ci sono stati (tutti, compreso un cugino che ci ha lavorato 3 anni) mi hanno detto che non ne vale la pena; ovviamente, se vuoi andarci, nessuno te lo impedisce : Wink : .

come catene alberghiere cosa mi consigliate (apparte las vegas per il resto nn mi interessano hotel di lusso vanno benissimo anche motel)

Con i classici motel (Motel6, Super8 ecc.) non ti sbagli; in ogni caso, se provi a leggere nelle varie sezioni del forum, trovi tutte le informazioni che ti servono.

cmq in generale il tour che mi sono prefissato di fare con le vostre modifiche è un tour de fors oppure è fattibile considerate che di km ne faccio tanti quindi grossi problemi nn ne ho però nn vorrei distruggermi!

Vai tranquillo, sono tour già ultracollaudati da moltissimi utenti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che...

LOS ANGELES e' una citta' brutta ma con tante cose da vedere e fare

PHOENIX invece e' bella...ma non hai da vedere niente : hands :

io ci sono stato 2 volte e personalmente non mi dispiace , ma farsi quel giro non ha senso..

a PHOENIX ci andrai quando visiterai TUCSON, organ pipe, saguaro etcc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Al ma cmq per rilassarsi è meglio San diego di los angeles mi hanno detto quindi mi sa che farò 4gg a sandiego e solo 2 a LA.

E poi con tutti i soldi che risparmierò nei motel mi darò alla pazza gioia a las vegas sperando in bene : Smile :

Cmq tu che frequenti da molto + tempo di me questo splendido sito nn mi sai indicare qualche itinerario che si avvicina di + al mio in modo da poter prendere bene qualche spunto.

Grazie ancora lu

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo anche guardando le differenze di km e di che cosa posso vedere nelle tratte

kingman gran canyon con il panoramico di viamichelin 7h ci vogliono oppure solo 2h30m nn vorrei che facendo la prima ci metto una vita e con la seconda nn vedo assolutamente niente voi che cosa mi consigliate e la stessa cosa vale per la rotta da:

gran canyon/monument valley: panoramico 8h oppure solo 3h.

consigliatemi perche sulla rotta San diego kingman ho gia deciso di fare il panoramico perchè mi fa prendere la mitica route 66.

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo anche guardando le differenze di km e di che cosa posso vedere nelle tratte

kingman gran canyon con il panoramico di viamichelin 7h ci vogliono oppure solo 2h30m nn vorrei che facendo la prima ci metto una vita e con la seconda nn vedo assolutamente niente voi che cosa mi consigliate e la stessa cosa vale per la rotta da:

gran canyon/monument valley: panoramico 8h oppure solo 3h.

consigliatemi perche sulla rotta San diego kingman ho gia deciso di fare il panoramico perchè mi fa prendere la mitica route 66.

: hmm :

Da San Diego a Kingman ti conviene fare la strada più diretta: sono sempre 6/7 ore di viaggio escluse le soste, quindi non le allungherei ulteriormente.

Da Kingman al Grand Canyon fai la deviazione per la 66 passando attraverso Hackberry e Peach Springs:

Dal Grand Canyon alla Monument mi sfugge quale sia il giro panoramico che consiglia via Michelin, ma io non lo farei: allunghi troppo e comunque anche la strada "normale" quanto a panorami non è certo da buttar via :wink: .

P.s. Le risposte arrivano, basta avere un po' di pazienza... come dice il mio amico panda, ogni tanto ci tocca pure lavorare per portare a casa la pagnotta :grin: !

EDIT: Anticipata da Arizona. Del resto, con un nick come il suo, chi meglio di lui? : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i motel ti consiglio, oltre a quelli che tiu hanno suggerito, cioè motel6 o suoper8, la catena dei quality inn per esempio, che oltre ad essere economica ti danno anche la colazione. In generale ti conviene sempre scegliere un motel con colazione così ti risparmi il pranzo (dopo aver mangiato patate salsicce e waffel caldi arrivi tranquillamente a cena!).

Come ti hanno già detto gli altri LA come città non è granchè ma ci sono un sacco di cose carine da fare. Come zona per la scelta del motel ti consiglio Long beach che rimane magari un pò più fuori dal dowv town ma bella sia per il mare sia per i prezzi.

Per le prenotazioni puoi usare serenamente booking o altri siti di prenotazioni, magari prima di prenotare dai un'occhiata su tripadvisor per leggere le recensioni di chi ci è stato del motel eventuale.

Per quanto riguarda LV i prezzi dei super alberghi, se non vai il week end sono assolutamente accessibili basta che controlli spesso: noi l'anno scorso al Caesar palace abbiamo speso per 2 notti 91 euro in 3! Fino ad una settimana prima di qando ho prenotato mi dava come prezzo 500$ poi improvvisamente ho trovato sto prezzo.

Ah! Se pernotti a Kingman vai a cena assolutamente da DANBAR! Vedrai che saloon! Cibo ottimo ad ottimi prezzi!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...