Vai al contenuto

VIAGGIO DI NOZZE: da SF a NW passando per i grandi parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

fatto!

a conoscervi prima forse avrei fatto qualche scelta diversa, ma oramai è tutto pronto e prenotato.

dal 30 maggio al 24 giugno trascorrerò il mio viaggio di nozze in america.

ve lo riassumo brevemente, sperando che qualcuno mi possa dare qualche consiglio.

30/05 san francisco (con volo british da roma e scalo a londra)

31/05 san francisco

01/06 san francisco

02/06 yosemite "oakhurst" (ritiro macchina)

03/06 yosemite "mammoth lakes"

04/06 death valley "furnace creek"

05/06 las vegas

06/06 las vegas

07/06 grand canyon

08/06 monument valley "kayenta"

09/06 antelope canyon "page"

10/06 bryce canyon

11/06 salt lake city

12/06 yellowstone

13/06 yellowstone

14/06 yellowstone "cod" (consegno macchina)

15/06 san diego (volo delta da cody con scalo salt lake city e ritiro macchina a s.d.)

16/06 san diego

17/06 los angeles

18/06 los angeles (consegno macchina)

19/06 new york (con volo delta da l.a.)

20/06 new york

21/06 new york

22/06 new york

23/06 londra (scalo con volo british da n.y.)

24/06 roma (con volo british da londra)

Inviato

ma hai fatto da te o in agenzia????

02/06 yosemite "oakhurst" (ritiro macchina)

03/06 yosemite "mammoth lakes"

perchè questo passaggio è un po' a rischio... infatti il Tioga Pass può essere chiuso fino a metà giugno...

comunque, dicci cosa ti piacerebbe fare e magari qualche consiglio si tira fuori...

considera che però 2 giorni a Yellowstone sono davvero pochi...

Inviato

in effetti mi sono fatto prendere un po' la mano... il viaggio l'ho costruito da solo (ammetto l'inesperienza) e poi ho prenotato tutto, compresa la macchina. credo di aver esagerato. alla fine mi faccio circa 4500 km in auto in meno di venti giorni.

ora sto cercando di capire cosa vedere. mi spiego meglio facendo un esempio. a SF stiamo solo due giorni, non potrò vedere tutto, dnq devo fare delle scelte. proprio per il tipo di viaggio che ho costruito e per il poco tempo che ho a disposizione devo arrivare sul posto con le idee ben chiare su cosa visitare e cosa tralasciare.

tanto per chiedere un aiuto... cosa privilegio di SF?

ps: una domanda che mi sto ponendo proprio ora... mi consigliate di portare dei medicinali (aspirina, enterogermina e simili)?

un saluto.

Inviato

I medicinali più comuni da banco (tipo l'aspirina, gli antiacidi, gli antistaminici ma anche qualche antibiotico) li trovi nei supermercati e nei drugstores sugli scaffali.

I farmaci che richiedono ricetta possono essere un problema, perché vendono venduti solo dai reparti farmacia dei supermercati e delle drogherie e che lavorano con un sistema un po' contorto: ti preparano i medicinali "su ordinazione", miscelando le pomate, contando le pillole da un flacone più grande e così via, quindi spesso si deve tornare dopo un giorno o due. Inoltre i nomi dei medicinali cambiano a seconda del paese. Se ti serve un certo medicinale fatti dare dal medico una ricetta con il nome del principio attivo, non con il nome commerciale.

In caso di necessità non cercare una farmacia come in Europa, perchè semplicemente non esistono. Per i farmaci da banco vai in un supermercato o drugstore, per i farmaci con ricetta nei reparti farmacia dei suddetti negozi, che però spesso hanno orari più limitati.

I nomi sono diversi, guarda gli "ingredienti".

Inviato
... alla fine mi faccio circa 4500 km in auto in meno di venti giorni.

Non è tanto il numero dei km che non te ne accorgi nemmeno, ma quantomeno giorni a Yellowstone.

Infatti partendo la mattina da Bryce saresti potuto arrivare anche fino a Jackson Hole. Invece partendo da Salt Lake City, Yellowstone rimane comunque a 5 ore di distanza. Non so dove alloggerai a Yellowstone ma devi cercare di ottimizzare al meglio la visita, prendendo al volo l'occasione di vedere i pots e i geyser con il bel tempo e magari rinunciando a cose non così "esclusive".

Inviato

Per i medicinali porta quelli che strettamente ti servono. In qualsiasi città poi ci sono delle enormi farmacie e parafarmacie dette CVS (delle dimensioni dei nostri ipermercati ed a prezzi davvero convenienti) dove trovi praticamente di tutto e a scaffale. Ad esempio l'anno scorso col mal di gola è passato tutto con due spruzzate di Sore Throat Spray e me lo sono anche portato a casa... : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...