Vai al contenuto

Toronto - Boston - NY - Florida

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi.

Dopo la fantastica esperienza dello scorso anno sulla West Coast, quest'anno voglio replicare con la East.

Grazie ai mitici consigli del forum ho già prenotato il volo tramite cheaptickets: partenza 6 agosto per Toronto, e ritorno il 26 agosto da Miami.

Ora mi premono un paio di chiarimenti:

1) ci sono istruzioni particolari per passare la frontiera alle cascate del Niagara? Che mezzo consigliate di prendere per tale operazione contando che una notte alle cascate la voglio fare?

2) quale mezzo consigliate per il trasferimento in 2 tappe: Toronto - Niagara e Niagara - Buffalo? Ho visto che ci sono dei taxi navetta che fanno proprio questo servizio...

3) Da buffalo volevo affittare l'auto per andare a Boston, e visto che sono circa 8-9 ore di viaggio, avrei voluto magari mettere una tappa intermedia ma non ho la più pallida idea di cosa ci possa essere di interessante lì in mezzo.

4) Quanti giorni mi conviene dedicare a Boston?

5) Buffalo merita una visita?

Grazie!

Inviato

Noi per evitare drop off Il tratto toronto Niagara l'abbiamo fatto in treno . E in taxi dalle niagara Falls fino all'aereoporto di Buffalo, ma il taxi è molto caro.

Dipende da come vuoi strutturare tutto il tuo viaggio

Inviato

nessun problema alla forntiera, c'è una dogana come da tante altre parti, nulla di particolare, quattro domande, docmenti e via

io mi muoverei in auto alle cascate sia da buffalo che da toronto

Inviato

Vidi sul sito del DOT di Buffalo, e c'era un bus che faceva il tratto fino a Niagara Falls, ma per email l'addetto mi scrisse che non avevano ancora inserito gli orari estivi. Insomma con i mezzi pubblici non dovrebbe essere difficile, in fondo tanta gente atterra a Buffalo per un preciso motivo: visitare le cascate.

Inviato

Dunque per fare chiarezza il mio piano di viaggio è questo:

Toronto 2 notti

Spostamento alle Niagara falls tramite bus/treno/taxi (eviterei la macchina per il semplice fatto che prenderla in Canada e mollarla poi negli stati uniti costa uno sproposito in più o sbaglio?). Le vostre esperienze in merito sono il miglior consiglio :)

A Buffalo affitterei poi la macchina per una mega tappa da 9 ore di guida per arrivare fino a Boston (a meno che sia fattibile anche il treno, devo ancora verificare), altrimenti Buffalo/altra città intermedia 1 notte

Boston 2 notti

Trasferimento in bus per New York (mega bus)

6 notti a New York con escursione in treno 1 giorno a Philadelphia.

Il 19 agosto ho il volo da NewYork a Orlando

3 notti a Orlando

Affitto macchina per spostamento a Miami dove ho 4 notti prima della partenza.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ok alberghi prenotati,

trasporti ancora tutti da verificare (confermato solo il bus Boston-NewYork), penso manderò una mail per chiedere info ai 2 alberghi di Toronto e Niagara per capire se in zona ci sono trasporti comodi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...