Vai al contenuto

grandi citta' est + sud


enrico1970

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , volevo gentilmente un parere sull'idea del mio itinerario ad agosto 2011 .

Volendo visitare le grandi citta' dell'est , ma anche il sud sull'itinerario della "musica" ed avendo 15 notti non di piu' la mia idea era la seguente :

Volo MI- Boston , 2 notti a Boston

2 notti a NY

1 notte Philadelphia

2 notti Washington

1 notte Cleveland (Ohio) , solo pausa riposo

2 notti Chicago

1 notte Columbus (Indiana) , solo pausa riposo

1 notte Nashville

1 notte Memphis

1 notte Jackson (Mississipi) , solo pausa riposo

1 notte New Orleans , quindi volo New Orleans - MI

Tot 15 notti , le tappe sono state calcolate per non fare piu' di 500 km al giorno , nella maggioranza dei casi siamo intorno ai 300 km quotidiani , tenuto conto che immagino faccia parecchio caldo soprattutto al Sud in agosto , e quindi ipotizzando di guidare solo mezza giornata , partendo al mattino molto presto .

Ho fatto il calcolo su Google Maps , sono circa 3500 km , in California a dicembre 2010 ne ho fatti 3000 in 14 notti e mi sono trovato molto bene con le percorrenze e tempi , ma il clima della California a dicembre (15 gradi medi ) non e' certamente quello che mi aspetto ad agosto nell'interno del Paese o a Sud ,molto caldo , umido , rischio uragani ... etc.

Qualche esperto puo' darmi un parere ? Troppo tirata la cosa o e' fattibile nel numero di notti a mia disposizione ? Chicago e' il mio grande dubbio , per vederla devo veramente stravolgere l'itinerario deviando verso Ovest in maniera pesante , con ripercussioni su un paio di tappe in citta' credo molto anonime ( Cleveland , Columbus ) , forse mi converrebbe da Washington dirigermi direttamente a Sud e con le notti risparmiate eventualmente investirle su Houston a Ovest oppure Atlanta ad Est , una volta vista New Orleans ??

Grazie per la vostra attenzione e complimenti a tutti i gestori del sito , veramente molto molto utile .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a NY ci sei già stato???

come hai impostato il giro, visiti bene le autostrade... secondo me hai il tempo di fare Chicago - niagara - Boston - NY oppure il giro da Chicago a new orleans, facendo il classico giro della musica...

considera che a NY meno di 4 giorni pieni è inutile andarci, Chicago è bellissima e richiede almeno 4 notti... almeno 1 giorno pieno per Boston (e se visiti i dintorni, anche qualcosa in più)

Ora sta a te dirci quali sono i tuoi gusti e soprattutto se hai voglia di stravolgere il tuo tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...