pago21 Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Ciao a tutti amici del forum! Avevo già scritto in questa sezione diversi mesi fa, ricevendo un vostro prezioso aiuto per stilare il mio itinerario. Purtroppo le date erano ancora incerte, così come il volo. Ho dovuto cambiare le date della vacanza, così partirò a giugno (e non a luglio/agosto come previsto inizialmente). Partenza il 5 ritorno il 26 GIUGNO. Ho da poco prenotato volo e macchina. Qui sotto metto l'itineario scelto dopo vari taglia e incolla. Vi chiedo un vostro gentile parere prima di partire con la prenotazione alberghi. Vi espongo i miei principali dubbi: - ci sono tappe infattibili in quanto a distanza di chilometri? i maggiori udbbi derivano dalle distanze..non conoscendo i posti ho paura di fare super tirate o nel caso contrario di perdere tempo. - mi convince poco la tappa Joshua Tree così come Moab; il primo mi han detto sacrificabile, il secondo invece è molto a ovest, mi sballa l'itinerario ma nei limiti vorrei cercare di tenerlo. Qualcuno è stato a Phoenix e sa dirmi se ne vale la pena vederla? Dovrei aggiungere un giorno nella zona Los Angeles? Insomma, si accettano consigli! 05 - ITA - San Francisco 06 - San Francisco 07 - San Francisco 08 - San Francisco - Yosemite 09 - Yosemite - Lee Vining 10 - Lee Vining – Bodie - Death Valley 11 - Death Valley - Las Vegas 12 - Las Vegas 13 - Las Vegas – Zion 14 - Zion - Bryce 15 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 16 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 17 - Moab 18 - Moab - Monument 19 - Monument - Grand Canyon 20 - Grand Canyon – Route 66 - Kingman 21 - Kingman - Joshua tree 22 - Joshua tree - San Diego 23 - San Diego 24 - San Diego - LA 25 - LA 26 – LA - ITA Grazie mille Pago Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 non vedo Page!! xchè?? phoenix lascia perdere Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 potresti fare cosi per mettere page 1 soluzione fai lo zion di corsa un vero peccato però 05 - ITA - San Francisco 06 - San Francisco 07 - San Francisco 08 - San Francisco - Yosemite 09 - Yosemite - Lee Vining 10 - Lee Vining – Bodie - Death Valley 11 - Death Valley - Las Vegas 12 - Las Vegas 13 - Las Vegas – Zion Bryce 14 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 15 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 16 - Moab 17 - Moab - Monument 18 - Monument page 19 - page - Grand Canyon 20 - Grand Canyon – Route 66 - Kingman 21 - Kingman - Joshua tree 22 - Joshua tree - San Diego 23 - San Diego 24 - San Diego - LA 25 - LA 26 – LA - ITA 2 senza sacrificare zion, sacrificando yosemite 05 - ITA - San Francisco 06 - San Francisco 07 - San Francisco 08 - San Francisco - Yosemite 09 - Yosemite - bodie -lone pine 10 - lone pine Death Valley las vegas 11 - Las Vegas 12 - Las Vegas – Zion 13 - Zion - Bryce 14 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 15 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 16 - Moab 17 - Moab - Monument 18 Monument page 19 - Page - Grand Canyon 20 - Grand Canyon – Route 66 - Kingman 21 - Kingman - Joshua tree 22 - Joshua tree - San Diego 23 - San Diego 24 - San Diego - LA 25 - LA 26 - LA - ITA 3 se vuoi l'uovo e la gallina ma perdi diciamo Joshua tree 05 - ITA - San Francisco 06 - San Francisco 07 - San Francisco 08 - San Francisco - Yosemite 09 - Yosemite - Lee Vining 10 - Lee Vining – Bodie - Death Valley 11 - Death Valley - Las Vegas 12 - Las Vegas 13 - Las Vegas – Zion 14 - zion Bryce 15 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 16 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 17 - Moab 18 - Moab - Monument 19 - Monument page 20 - page - Grand Canyon 21 - Grand Canyon – Route 66 - Kingman o dove riesci ad arrivare 22 - Kingman - San diego 23 - San Diego 24 - San Diego - LA 25 - LA 26 – LA - ITA Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 visto che joshua tree ti convince poco potresti fare kingman-san diego in una giornata e recuperare quella giornata per page che non puoi assolutamente saltare, antelope canyon e horseshoe bend sono tra le cose piu belle da vedere ad ovest il resto del tour mi sembra equilibrato Cita
pandathegreat Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 d'accordo con acfraine... meglio Page con Antelope Canyon e Horseshoe bend che il Joshua! Cita
Arizona 71 Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 d'accordo con acfraine... meglio Page con Antelope Canyon e Horseshoe bend che il Joshua! Assolutamente Cita
pago21 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Quindi verrebbe così con Page dopo Monument e prima del Grand Canyon? 05 - ITA - San Francisco 06 - San Francisco 07 - San Francisco 08 - San Francisco - Yosemite 09 - Yosemite - Lee Vining 10 - Lee Vining – Bodie - Death Valley 11 - Death Valley - Las Vegas 12 - Las Vegas 13 - Las Vegas – Zion 14 - Zion - Bryce 15 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 16 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 17 - Moab 18 - Moab - Monument 19 - Monument – Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend) 20 – Page – Grand Canyon 21 - Grand Canyon – Route 66 - Kingman 22 - Kingman - San Diego 23 - San Diego 24 - San Diego - LA 25 - LA 26 – LA - ITA E' una soluzione che mi piace molto e alla quale avevo pensato. Ho ancora due domande.. 1) Il Lake Powell dove si trova esattamente? Nei dintorni di Page? E' da vedere? Se sì in quale tappa? 2) Vi sembra che la zona San Diego L.A. abbia abbastanza giorni a disposizione? Grazie nuovamente Pago Cita
pago21 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 antelope canyon e horseshoe bend valgono davvero la pena? Per quale motivo? Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 nel libro dei 100 posti da vedere al mondo c'è l'antelope canyon quindi fai un pò te......ed anche horseshoe bend è uno dei view point piu belli del southwest Cita
Arizona 71 Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 nel libro dei 100 posti da vedere al mondo c'è l'antelope canyon quindi fai un pò te.... anche nel libro 1.000 viaggi straordinari.......c'e' la visita all' Antelope! non potrebbe essere altrimenti Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 certamente devi andare, basta guardare le foto il lake powell si trova proprio nei dintorni page, puoi fare la crociera, molto bella, o raggiungere view point bellissimi percorrendo sterrate come romana mesa Cita
al3cs Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 2) Vi sembra che la zona San Diego L.A. abbia abbastanza giorni a disposizione? Per LA probabilmente il tempo ti basterà, per San Diego invece sarai un po' tirato. Cita
pago21 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 horseshoe bend invece cos'è esattamente? Cita
Ospite nolamers Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 d'accordo con acfraine... meglio Page con Antelope Canyon e Horseshoe bend che il Joshua! quotissimo!!!!!!!!!!!! Cita
pago21 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Ahahahah..ok ragazzi, ho detto la mia cazzata! Vedendo le foto mi sembra che ci sia più d'una ragione per andarci, quindi grazie per il bellissimo consiglio! L'itinerario mi sembra completo in base a quello che vorrei vedere. Lake Powell ci terrei a vederlo ma temo verrà sacrificato..mi devo muovere dalla Monument a Page e da lì al Grand Canyon..con l'Ant. Canyon già da vedere non vorrei sacrificare gli altri due. Per quanto riguarda San Diego invece avrei 1 giorno e mezzo..a Los Angeles due. Non mi sembra male..vorrei fermarmi un giorno in più in quelle zone per fare altri giri, ma detto sinceramente non saprei cosa sacrificare..tutto in questo momento mi sembra essenziale..non trovo alternative..voi cosa dite? Cita
al3cs Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Per quanto riguarda San Diego invece avrei 1 giorno e mezzo..a Los Angeles due. Io ho fatto un giorno e mezzo a San Diego e mi sto ancora mangiando le mani: quel poco che sono riuscita a vedere l'ho dovuto fare tutto di corsa (mentre a Los Angeles uno - escludendo i tour degli studios - mi sarebbe bastato). Per il giorno pieno ti consiglio di alzarti presto se vuoi vedere almeno le cose principali . Cita
pago21 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Dai è così bella San Diego? Vorrei sacrificare qualcosa in cambio di un giorno in più..secondo te c'è qualcosa nel mio itinerario che non merita di essere visto? O almeno non merita quanto San Diego? Cita
pago21 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 15 - Bryce - Torrey (Capitol Reef) 16 - Torrey (Capitol Reef) - Moab 17 - Moab 18 - Moab - Monument Forse questo è l'unico pezzo che potrebbe essere rivisto..tu sei stata a Moab? Si potrebbe fare direttamente da Bryce fino a Moab guadagnando un giorno? Moab mi hanno detto che vale davvero la pena (anche se mi sballa l'itinerario portandomi abbastanza ad ovest)..vorrei capire se torrey (cap.reef) è una tappa di riposo o c'è qualcosa da vedere che ne vale davvero la pena... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.