lore1310 Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Antelope non convince tutti? Mi sembra strano e' uno dei posti imperdibili! E' indiscutilbente uno dei parchi più particolari e straordinari che io abbia mai visto...però a me non ha fatto impazzire "l'esperienza" vissuta in quanto è una visita guidata con decine di persone che fanno foto uno sopra l'altro,parlano,ti saltano davanti...è sicuramente interessante ma preferisco il contatto diretto con la natura che puoi godere in certi posti nel west..se la scelta è tra Moab e Page, considerando che con la prima percorri la 12 e la 24, per me non c'è gara. ...il lake powell non offre nulla di interessante a meno che non si voglia fare qualche attività balneare o riposarti sulle sponde del lago. a mio parere a Page si può fare di passaggio per dare qualche sguardo al lake powell e al suo contrasto con la roccia rossa e ad ammirare l'horseshoe bend. In ogni caso se vuoi vedere l'Antelope sappi che è composto da due tronconi : l'upper e il lower. La luce migliore nell'upper la trovi dalle 11:30 alle 12:30 quella nel lower in prima mattina o tardo pomeriggio. l'entrata nel 2009 la pagai 25€. La visita tra tutto ti porterà via 2 ore (per uno dei due). Credo non vi spaventino le miglia da percorrere ...e siete in 4 a farvi il cambio!! in mezzo a quella natura non la sentite nemmeno la stanchezza...è uno stop continuo a fare foto Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 a page non c'è solo quello che hai citato, ci sono altri diversi slot canyon, forse più belli di antelope come il canyon x e il cardiac,e il water hole ecc ecc qui stai sicuro che non c'è tanta gente, anche xchè hanno il loro costo in più il lake powell oltre alla gita sul lago ha diversi sentieri e posti spettacolari da raggiungere come romana mesa antelope sono d'accordo con te certamente è il più turistico, ma secondo me se uno passa da quelle parti deve almeno vederlo una volta Cita
carmen71 Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 a page non c'è solo quello che hai citato, ci sono altri diversi slot canyon, forse più belli di antelope come il canyon x e il cardiac,e il water hole ecc ecc qui stai sicuro che non c'è tanta gente, anche xchè hanno il loro costoin più il lake powell oltre alla gita sul lago ha diversi sentieri e posti spettacolari da raggiungere come romana mesa antelope sono d'accordo con te certamente è il più turistico, ma secondo me se uno passa da quelle parti deve almeno vederlo una volta Antelope come ho già scritto altre volte è sulla copertina del libro 1001 COSE DA VEDERE PRIMA DI MORIRE. credo sia uno slot canyon meraviglioso, molto turistico è vero, ma allora cosa vogliamo dire di bryce e del grand canyon south rim? sono luoghi mooolto turistici e dove ci sono servizi e comodità il turismo è più concentrato. agli altri slot canyon che ho visitato, peak a boo e allo spooky, 2 anni fa non c'era nessuno!!!! oltre alla pista sterrata c'e un breve trail da percorrere, perciò è più impegnativo, ma sicuramente l'impatto visivo ed emotivo della solitudine valgono lo sforzo. a page imperdibile HORSESHOE BEND RAGAZZI, COMPLIMENTI per la ultramarathon, sono figlia e sorella di pluri maratoneti, mio papà ne ha corse non so quante, + 3 volte la 100 km del passatore in 13 ore ed è pronto per la 4 e poi svariati ultratrail di cui uno di 90 km sulle dolomiti quasi tutto in notturna. mio fratello ha il personale in maratana di 2 ore e 31min a reggioemilia. un'esperienza come la vostra è davvero spettacolare!!! Cita
lore1310 Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 ciao giaco, ti dico inanzitutto che non ho visto i posti che mi hai elencato...e sinceramente nemmeno li avevo mai sentiti nominare..ammetto la mia ignoranza.. ..col tempo a disposizione ci sarebbero una miriade di luoghi da esplorare nel west ma non credo sia il loro caso...forse per qualcuno di loro sarà il primo e ultimo viaggio nel west usa e quindi gli ho suggerito di vedere quelli che sono riconosciuti come dei luoghi culto es: delicate arch. e di farsi una bella esperienza on the road. poi de gustibus e non insisto più Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 la zona moab è bellissima, secondo la mia opinione però devono correre un pò per vederla, tranqui insisti pure qui siamo tutti per dare le nostre idee, Cita
Nicola72 Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Dato che Carmen ha maratoneti in famiglia, ed ha citato la 100 km del passatore, vi allego il curriculum (parziale) di utramaratone di Carmelo, mancano un paio di gare: http://statistik.d-u-v.org/getresultperson.php?&runner=8185&Language=IT Non sarà mai arrivato per primo ma direi che le distanze sono di tutto rispetto, le maratone normali, e sono tante, non sono citate, solo Ultra. Vi informo che, a costo di fare un altro sforzo immane oltre alla Badwater, abbiamo deciso di fare anche MOAB, perlomeno una notte Quindi il tour in senso orario, dopo gara, per ora è questo: http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=215745364250992678109.00049e2726a718df31815&z=7 8 - 13 Las Vegas - Death Valley - BADWATER (Ultramaratona) - Las Vegas 14 LV - BRYCE: attraverso lo Zion e visita a Bryce. 15 Bryce - Moab: alba al Bryce poi partenza - Arches Park e arrivo a Moab. 16 Moab - Monument Valley: visita a Canyonlands, Monument Valley e pernotto a Monument (Hotel "The View") 17 MV - Page (di passaggio) - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Las vegas 19 Las vegas - San Francisco (By flight) 20 San Francisco 21 San Francisco 22 rientro a Vegas per volo di rientro in serata a Venezia. CE LA DOBBIAMO FARE !!! fatemi sognare !! Cita
carmen71 Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 8 - 13 Las Vegas - Death Valley - BADWATER (Ultramaratona) - Las Vegas 14 LV - BRYCE: attraverso lo Zion e visita a Bryce. 15 Bryce - Moab: alba al Bryce poi partenza - Arches Park e arrivo a Moab. 16 Moab - Monument Valley: visita a Canyonlands, Monument Valley e pernotto a Monument (Hotel "The View") 17 MV - Page (di passaggio) - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Las vegas 19 Las vegas - San Francisco (By flight) 20 San Francisco 21 San Francisco 22 rientro a Vegas per volo di rientro in serata a Venezia. CE LA DOBBIAMO FARE !!! fatemi sognare !! pur amando molto san fran, a questo punto visto i pochi gg io li dedicherei a parchi, è un sacrificio ma lo è ancora di più fare la maratona del colorado plateau. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 è un sacrificio ma lo è ancora di più fare la maratona del colorado plateau. come non quotare Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 in effetti Carmen ha ragione... meglio lasciar perdere San Francisco e restare in zona Las Vegas /Parchi.... Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Secondo me se volete vedere Arches & Canyonlands dovete inserire almeno un'altra notte a Moab, altrimenti vi tocca vedere poco e di corsa... noooo ancora di corsa? come dicono gli amici visto il poco tempo a disposizione io resterei sulla zona di Las vegas Cita
Nicola72 Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Mi sa che per accontentare tutti i compagni di viaggio un paio di giorno a San Francisco ci saranno. Guarderò sui post se avete consigli su spettacoli, attrazioni, mall ed outlet di Las Vegas, per andare a colpo sicuro. Ho letto che fa più fresco e rischiamo nebbie a San Francisco .. sono fitte? solo nella baia? la città ne perde? Grazie ancora per i consigli. Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 non preoccuparti per la nebbia, di solito si dirada nel corso della mattinata e la città non ne risente anzi forse ne guadagna però copritevi perchè comunque è piuttosto fresco anchein agosto Cita
carmen71 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ho letto che fa più fresco e rischiamo nebbie a San Francisco .. sono fitte? solo nella baia? la città ne perde? Grazie ancora per i consigli. San Francisco e il Goldegate senza la nebbia della mattina perderebbero fascino, ma nel corso della giornata la città acquista colore e diventa un arcobaleno, è bellissima Cita
Freelancer Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Solo a me la nebbia ad agosto 2010 ha rotto le scatole? )). 1) un freddo BOIA 2) la nebbia al mattino si dirada verso mezzogiorno per tornare attorno alle 16 (3giorni su 4) 3) un ventaccio Frisco era strepitosa ma il ponte lo abbiam visto una volta ...io manco quella perchè una cameriera del Ghirardelli, colpa non sua, mi aveva versato sulla schiena (e quindi giubbino, felpa, jeans, cintura e scarpe) 2 tazze di cioccolata ed urgeva un cambio d'abito visto il colore del liquido e la posizione Cita
Nicola72 Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Possibile che non riesca a trovare un volo interno conveniente per San Francisco da Las Vegas ( dal 19/7 al 22/7) ?!?!? Volevo prenotare in anticipo per non avere sorprese, voi cosa ne dite? Forse sul posto costano meno, ma chissà che orari trovo. Delta, United, Us Ariways, ecc ecc Cita
pandathegreat Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 su edreams ho trovato un volo A/R a 180€ a persona con una compagnia Low Cost, altrimenti su kayak trovi un volo Virgin a 190€ visto che non sei solo, non rischierei mai di prendere il biglietto all'aeroporto... Cita
Nicola72 Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Preso anche il volo interno e prenotata la visita ad Antelope Canyon delle 11.30. Il fuso orario tra Utha ed Arizona dovrebbe permetterci di prendercela comoda, non sapevo che in Arizona non avessero l'ora solare ma quella legale. Cosa consigliate per le comunicazioni cellulari? una scheda At&T ricaricabile si può acquistare? Non vorremmo isolarci troppo dal mondo Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 anche una scheda prepagatam le cabine telefoniche le trovi in tutti i distributori di benzina Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.