Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

occhio e croce... cambierei agente di viaggio...

ma soprattutto... cercherei di ascoltare i consigli di chi quei viaggi l'ha fatti sul serio e soprattutto non ci guadagna su quello che spendi...

Per me hai il tempo di fare

5 giorni a NY - volo 1 notte a niagara - volo - 3 notti a Chicago = 10 giorni

18 giorni nel west

7 giorni alle hawaii

il tutto senza correre e con un numero limitato di voli, che quest'anno tirano su il prezzo.

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ma soprattutto... cercherei di ascoltare i consigli di chi quei viaggi l'ha fatti sul serio e soprattutto non ci guadagna su quello che spendi..

of course, accetto ben volentieri consigli

Per me hai il tempo di fare

5 giorni a NY - volo 1 notte a niagara - volo - 3 notti a Chicago = 10 giorni

18 giorni nel west

7 giorni alle hawaii

il tutto senza correre e con un numero limitato di voli, che quest'anno tirano su il prezzo.

I giorni che mi proponi sono tanti (32 per noi sono già troppi..) dalle Hawaii poi mi troverei a fare il ritorno in aereo più lungo ed io preferivo spezzarlo (per questo abbiamo lasciato NY per ultima).

Comunque grazie per le considerazioni :smile:

Inviato

al ritorno sareste devastati comunque... quindi è inutile spezzare il ritorno, vi rovinereste soltanto la permanenza a NY... quindi, la grande mela da freschi a inizio viaggio e poi le 11 ore di fuso orario da smaltire tutte insieme al ritorno in Italia...

Inviato

Ringrazio tutti per le dritte, ma alla fine, anche discutendo con il futuro marito, abbiamo confermato l'itinerario che avevo postato..

Spero di godermi ugualmente il viaggio anche se non è dei più rilassanti. :smile:

Inviato

ragazzi, ho un dubbio: secondo voi è fattibile questa tratta aerea con questi orari?

San Diego-Los Angeles 17:32 / 18:10

Los Angeles-Las Vegas 18:40 / 19:47

La consulente viaggi dice che tanto i bagagli vengono mandati alla destinazione finale (las) e quindi non dobbiamo ritirarli e dovremmo solo andare all’uscita indicata sulla carta d’imbarco che ci verrà data a San Diego.

mi fido? :???:

Inviato

Secondo me la consulente viaggi non ha la minima idea di cosa sta parlando. Io sono una persona molto mite, ma veramente questa volta penso male di qualcuno. Il volo tra San Diego e Los Angeles non ha nessun senso, fate molto prima in macchina, basta che diate una controllata con Googlemaps!

Inoltre se proprio volete e prendete questo volo c'è un'alta probabilità che perdiate la coincidenza. È vero che non dovete ritirare i bagagli, ma l'aeroporto di Los Angeles è molto dispersivo, le distanze tra un gate e l'altro possono essere molto grandi.

Magari voi, SE l'aereo è puntuale, SE i gates non sono lontani tra loro, SE correte veloci riuscite anche a prendere la coincidenza, ma dubito che i vostri bagagli riescano a seguirvi sullo stesso volo.

Inviato

Sì, ho visto da google maps che ci sono più o meno 2 ore di macchina, avete ragione.

Purtroppo non so se ha già bloccato i voli.

Io non ho proprio tempo di star dietro al viaggio e, a dispetto di quanto facciamo di solito, ci siamo affidati ad una terza persona che però mi pare un po' incompetente: appena vado a controllare qualcosa, appena approfondisco, trovo qualcosa che non va. : Sad :

Ora provo a chiederle se siamo ancora in tempo a rilasciare la macchina a LA anzichè San Diego (sì, perchè noi abbiamo la macchina sino a San Diego..)

Inviato
Secondo me la consulente viaggi non ha la minima idea di cosa sta parlando.

secondo me usa droghe pesanti...

con mezz'ora di scalo è facile che i bagagli restino a LA una notte più di voi...

auto tra San Diego e LA oppure un volo diverso...

Inviato

Allora, voi e i bagagli vi imbarcate sullo stesso volo per Los Angeles. Poi voi scendete, correte al gate, prendete (forse) l'aereo per Las Vegas. I bagagli vengono scaricati, portati con i carrettini al centro di smistamento (o come si chiama) e indirizzati al nuovo aereo, vengono portati coi carrettini e caricati. Naturalmente questa procedura richiede tempo, ed è probabile che nel frattempo l'aereo per Las Vegas (con voi sopra) sia già partito. Non che succeda il finimondo, ma è un po' seccante.

Inviato

si, ma con il tuo aereo... mica hanno un volo diretto solo per le valigie!

in mezz'ora devono scaricare il volo, separare i bagagli che restano a LA e reindirizzare i bagagli verso l'aereo x las vegas, qundi imbarcarli.

Considerando che 30 minuti prima normalmente chiudono il check in, non caricheranno mai in tempo le valigie che vi raggiungeranno in aereo con i voli successivi.

Per me è un rischio altissimo... 30 minuti di scalo soltanto se avete solo il bagaglio a mano!

(ecco, appunto... mountainview mi ha preceduto!)

Inviato

Vi aggiorno di sicuro!

un'amica ce lavora ina genzia viaggi mi ha appena scritto:

"se è una coincidenza data dalla compagnia aerea non ci sono problemi perchè nel caso in cui il primo ritarda è la compagnia che ti riprotegge su quello successivo, anche se io preferisco dare coincidenze di almeno 1 ora o più, ma se sono 2 compagnie diverse è molto rischioso..."

i voli sono due United, il primo USA, il secondo via Lufthansa...

Inviato
Anche il secondo volo è United (UA 878).

Sì, infatti la mia amica mi ha appena detto che il secondo è semplicemente venduta tramite Lufthansa. Secondo lei non ci sono problemi quindi.

Inviato

Che dire, te lo auguro. Mal che vada ti recapitano le valigie in albergo. Portati l'essenziale per una notte nel bagaglio a mano, così sei a posto.

Comunque io se fossi in te proverei ad andare in macchina tra San Diego e Los Angeles.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...