Pagen Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 SALVE A TUTTI. Mi serve un grosso aiuto per progettare un percorso che accontenti moglie e figlio. Il 19 Luglio atterro a Indianapolis affitto un'auto prelevo il figlio ospite da amici e parto per un breve giro on the road. L'idea è di poter visitare una parte del parco di Yellowestone visitare il Grand Canyon , tenendo presente che il ritorno purtroppo è fissato per il 10 Agosto. Chiedevo consigli ed eventualmente suggerimenti, le distanze ho visto sono enormi, vi ringrazio in anticipo , e buona strada a tutti Cita
teot98 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 il 10 agosto ritorni sempre da Indianapolis? presentati qui viewtopic.php?f=3&t=51&start=4030 Cita
Pagen Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 SI il ritorno e sempre da Indianapolis.... Cita
nabo Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Io avevo progettato un viaggio da Chicago fino a Yellowstone, ma non avevo intenzione di andare fino al Grand Canyon Cmq... non sarà un "breve on the road"... del resto, come potevi pensarlo? Ti consiglio, se puoi, di arrivare fino a Las Vegas e poi rientrare a Indianapolis con un volo interno. Perché in ogni caso per tornare indietro a Indianapolis (o da Yellowstone o dal Grand Canyon, devi mettere in conto almeno 3 giorni di viaggio... 2400km). Certo di giorni a disposizione ne hai tanti, quindi di cose ne potresti vedere veramente molte, però non sarà certamente un viaggio molto riposante 19/07 ITA - Indianapolis 20/07 Indianapolis - Des Moines (760km) 21/07 Des Moines - Sioux Falls - Interior (900km) 22/07 Interior - Custer 23/07 Custer 24/07 Custer - Sundance 25/07 Sundance - Cody 26/07 Cody - Yellowstone 27/07 Yellowstone 28/07 Yellowstone 29/07 Yellowstone 30/07 Yellowstone - Grand Teton 31/07 Grand Teton - Vernal 01/08 Vernal - Moab 02/08 Moab 03/08 Moab - Monument Valley 04/08 Monument Valley - Grand Canyon 05/08 Grand Canyon - Page 06/08 Page - Bryce 07/08 Bryce - Las Vegas 08/08 Las Vegas 09/08 Las Vegas - Indianapolis 10/08 Indianapolis - ITA grosso modo il giro sarebbe questo... è fattibile, ma ripeto, non è una passegiata Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 quoto l'idea di nabo per il volo interno al ritorno perchè altrimenti diventa davvero lunga e spenderesti troppi giorni in viaggio rinunciando a tanti bei posti da vedere Cita
Pagen Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Il giro è molto interessante, però ho il problema del ritorno che mi diventa complicato prendere l'aereo , in quanto devo riaccompagnare l'amico di mio figlio a Blomintoon cittadina distante circa 40 Km da Indanapolis, e viaggiare in aereo negli Usa con un minorenne che non è tuo figlio comporta alcune complicazioni burocratiche . Questo mi obbliga ad arrivare in auto fino a Indianapolis 3 giorni di viaggio. Dovrò ridurre alcune visite.................Quali????? Cita
nabo Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ciao al posto di questo 07/08 Bryce - Las Vegas 08/08 Las Vegas 09/08 Las Vegas - Indianapolis 10/08 Indianapolis - ITA fai 07/08 Bryce - Denver (917km) 08/08 Denver - Kansas City (965km) 09/08 Kansas City - Indianapolis (776km) 10/08 Indianapolis - ITA come vedi tapponi non da poco... però con questo escluderesti soltanto Las Vegas. L'idea più semplice, anche se era una delle tue richieste, sarebbe quella di escludere il grand canyon, oppure togliere un giorno alle black hills per diluire un po' il ritorno. Cita
Pagen Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Dovevo percorrere molti Km in auto Indianapolis Las Vegas , visitare parchi e cittadine.....troppo ho deciso 19 luglio parto per Indianapolis 20 luglio prendo i ragazzi ospiti di una famiglia aereo Indianapolis Las Vegas arrivo alle ore 23 prenoto auto e via Il ritorno e per il 9 Agosto aereo Las Vegas Indianapolis, Indianapolis Italy Il questo lasso di tempo volevo visitare Il Gran Canyon e arrivare sino a Yellowstone e vederne almeno una parte "La zona dei Geyser ecc." Potete darmi alcuni consigli per un tragitto logico senza ripassare dalle stesse cittadine? Cita
acfraine Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 hai fatto una scelta assolutamente saggia, ti ho unito il topic in quello del tuo giro originario: arrivando a las vegas avete intenzione di partire subito il giorno dopo oppure di fare una pio di giorni in città? o forse è meglio lasciarli alla fine come relax prima di ripartire levami un dubbio: il volo italia-indianapolis andata e ritorno lo avete già preso? perchè in caso contrario potreste prendere l'andata su indianapolis e d il ritorno da las vegas all'italia senza ripassare da li ma credo che essendo vicini alla partenza il volo lo abbiate già passiamo all'itinerario, lascio un apio fi giorni a las vegas alla fine, poi se volete fare diversamente lo modifichiamo: 20 indianapoli-las vegas 21 las vegas-route 66-grand canyon 22 grand canyon-page 23 page-monument valley 24 monument valley-canyon de chelly 25 canyon de chelly-four corners-mesa verde 26 mesa verde-moab 27 moab 28 moab-jackson hole 29 jackson hole-grand teton-yellowstone 30 yellowstone 31 yellowstone 01 yellowstone 02 yellowstone 03 yellowstone-salt lake city 04 salt lake city-bryce canyon 05 bryce canyon-zion national park 06 zion-las vegas 07 las vegas 08 las vegas 09 las vegas-italia se volete fare un giorno in meno a las vegas potete spezzare in due la tappa moab-jackson che è lunghetta ti ho messo un itinerario di massima, se ti puo interessare ti spioego nel dettaglio come organizzare le varie giornate Cita
Pagen Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 A Las Vegas mi fermo una giornata per prendere fiato . L'itinerario è molto interessante , al Gran Canyon ho visto prezzi abbastanza elevati per dormire , mi puoi dare qualche suggerimento vicino a buon prezzo? Cita
al3cs Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 al Gran Canyon ho visto prezzi abbastanza elevati per dormire , mi puoi dare qualche suggerimento vicino a buon prezzo? viewtopic.php?f=10&t=4832 Cita
Pagen Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 monument valley - canyon de chelly - mesa verde come l'organizzo? Cita
acfraine Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 monument valley - canyon de chelly - mesa verde come l'organizzo? 23 page-monument valley 24 monument valley-canyon de chelly 25 canyon de chelly-four corners-mesa verde 23: visiti al mattino horseshoe bend ed antelope canyon e poi fai la monument valley al tramonto 24: al mattino fai gooseneck state park, valley of the gods e muley point e poi parti per il canyon de chelly che visit fino al tramonto 25: parti subito per mesa verde passando per four corners, visiti mesa verde e resti a dormire in zona magari avvicinandoti a moab Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.