Vai al contenuto

Dubbio su itinerario West (SF o Las Vegas?)


FraMorleo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, itinerario pronto (LA, Grand Canyon, Monument, Page, Death Valley, SF e costa lungo Highway 1 per tornare a LA, dal 7 al 21 maggio), ma... un dubbio mi assale! Contavamo di fare tre notti a San Francisco e una a Las Vegas (tenendo conto che arriveremo a Las Vegas al tramonto e la sera stessa c'è il "matrimonio" di Paolomons!), ma una mia amica che c'è stata in viaggio di nozze mi ha detto che secondo lei non possiamo passarci solo una notte a Las Vegas, e quindi casomai tagliare una notte a SF per bilanciare... voi che dite? Vale la pena? Ce la si fa a vedere SF in due giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fra...e se saltassimo il giorno a morro bay e ci sparassimo San Francisco - los Angeles? ovviamente con tappe intermedie distensive....cosi recuperiamo una giornata da poter aggiungere a Las Vegas...

Ieri ho parlato con degli amici che ad agosto hanno fatto il nostro viaggio e mi hanno confermato che effettivamente 2 giorni a Las Vegas servono..cosi facendo faremmo 2 giorni a las vegas, 3 a San francisco e 2.5 a Los Anngeles...

# 7 maggio L.A. - San Bernardino

# 8 maggio San Bernardino - Kingman

# 9 maggio Kingman - Grand Canyon Village

# 10 maggio Grand Canyon - Monument Valley

# 11 maggio Monument Valley - Page

# 12 maggio Page - Saint George - Las Vegas

# 13 maggio Las Vegas - Las Vegas

# 14 maggio Death Valley

# 15 maggio Visalia (Sequoia National Reserve) - Bakersfield

# 16 maggio SAN FRANCISCO

# 17 maggio San Francisco

# 18 maggio San Francisco - Morro Bay

# 19 maggio Morro Bay - Santa barbara - L.A.

# 20 maggio L.A.

# 21 maggio L.A.

amici di USA on the Road che ne pensate???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

# 14 maggio Death Valley

# 15 maggio Visalia (Sequoia National Reserve) - Bakersfield

mi spieghi meglio queste tappe come intendi strutturarle? quale sarebbe esattamente la sequoia national reserve che intendi visitare?

cioè se pensi solo di attraversare la parte a sud del Sequoia national park, quella che passa per il lago isabella poi puoi fermarti direttamente a bakersfield, cosa vai a fare a Visalia?

Non vorrei che tu ti fossi fatto ingannare dalla posizione del Sequoia NP pensando di poter entrare da est all'uscita dalla death valley, attraversare il parco e passare da Visalia per poi andare a Bakersfield

il parco ha l'ingresso solo ad ovest quindi devi prima aggirarlo e poi entrare solo che non ce la faresti mai in giornata ad arrivare dalla death, aggirare il sequoia, entrare da three rivers, attraversare la general highway e poi uscire da grant grove ed anche in questo caso bakersfield c'entrerebbe poco

questa sarebbe la strada da percorrere, B è l'ingresso sud del parco e C l'uscita nord, da B a C naturalmente la strada che passa nel parco, non ci sono altri accessi. come vedi tornare a bakersfield sarebbe un controsenso e in ogni caso la tappa cosi com'è strutturata è di 8 ore di sola guida senza contare la visita del sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Bakersfield non c'entra, dovremmo fare Death Valley - Visalia per poi entrare al Sequoia da ovest. Solo che da Death a Visalia son quasi 7 ore di guida, chissà se partendo la mattina presto arriveremmo abbastanza "sani" da poter visitare il Sequoia come si deve...!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che tagliare la tappa Morro Bay, è un pò un "rischio" x così dire, xchè fare tutta una tirata SF-LA è bella lunga raga....poi considerando tutto quello che la costa offre da vedere...uhmm....io poi x LA sono troppo di parte quindi togliere 1gg anche a LA mi costerebbe : nonono : , però toglierlo anche a SF, oddio è un bel casotto..non potete aggiungerne uno :lol::lol:

SF 3gg è l'ideale, ma cmq anche in 2, come vi ha detto Panda, ce la fate, certo sarebbero 2gg belli pieni....è un bel dilemma( dico sempre x me eh, x quanto riguarda LA, xchè io non toglierei mai un gg a Los Angeles la adoro troppo! poi gli altri ti dirannoo tutti di sì, xchè non piace a nessuno : Cry : )

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se partendo la mattina presto arriveremmo abbastanza "sani" da poter visitare il Sequoia come si deve...!

era questo che volevo dirti!!! noi siamopartit da ridgecrest che è ben fuori dalla death valley e siamo arrivati verso le 14 facendo uno stop al red rock canyon, figurati dalla death valley!!!! avresti davvero poco tempo, tieni conto che io ho dormito nel parco e l'ho visitato anche tutta la mattina seguente fino alle 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora (visto che è meglio vedere meno cose bene che tante male) mi sa che taglieremo Sequoia... (anche se dispiace non poco, vorrà dire che sarà un incentivo a ritornare!)... A questo punto diventa:

7 maggio: LA - San Bernardino;

8 maggio: San Bernardino - Kingman;

9 maggio: Kingman - Route66/Grand Canyon;

10 maggio: Grand Canyon - Monument Valley;

11 maggio: Monument Valley - Page/Antelope;

12 maggio: Page - Saint George - Las Vegas;

13 maggio: Las Vegas;

14 maggio: Las Vegas - Death Valley;

15 maggio: Death Valley - Fresno - San Francisco (tappone!);

16 maggio: San Francisco;

17 maggio: San Francisco;

18 maggio: San Francisco - Monterey - Morro Bay;

19 maggio: Morro Bay - Los Angeles;

20 maggio: Los Angeles;

21 maggio: Los Angeles - Milano

Che dite? Può andare? Poi, in caso ci sentissimo "freschi", magari il Sequoia ce lo buttiamo dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa a san bernardino è stata inserita solo per spostarci subito da los angeles il giorno che arriviamo e siccome dopo tutte quelle ore di volo non so quanta voglia di guidare avremo abbiamo pensato a un posto come san bernardino...tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi conviene dormire nei pressi dell'aeroporto (e arrivare direttamente a Kingman il giorno dopo): se non siete stanchi andate a fare una serata a Santa Monica e se siete stanchi andate a dormire senza scontrarvi subito con il traffico di LA dopo 20 e passa ore di viaggio... tra l'altro (facendo i debiti scongiuri) se aveste qualche intoppo con i bagagli stando dalle parti dell'aeroporto potreste risolvere senza troppi problemi : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu dorma a san bernardino o in zona aeroporto come ti dice ale la giornata adesso mi sembra scarica perchè diciamo che hai 4 ore di guida fino a kingman dove oltre al museo della route 66 non è che hai molto da impeganre il tempo

approfitterei, anche per rimediare alla delusione del sequoia, per passare per il joshua tree np facendo questo itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... non avevamo pensato all'eventualità delle valigie (ed essendo in sette, le probabilità di "sfiga" aumentano!). Mi sa che uniremo gli ultimi due consigli e dormiremo a LA per poi fare il joshua Tree NP! Ora briefing con gli altri e poi si vede! Grazie, qui si vede l'esperienza... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...