Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qua!! il mio viaggio.

- 1 Arrivo a San Francisco attorno alle ore 13:00

- 2 San Francisco.

- 3 San Francisco - Mariposa.(Trasferimento pomeridiano).

- 4 Mariposa - Mariposa groove - Yosemite glacier point - Thioga pass - Mono lake - Bodie - Mammouth lake

- 5 Mammouth lake - Death Valley - Las Vegas. Arriveremo in serata stanchi e quindi a letto di corsa.

- 6 Las Vegas - Grand Canyon - Las Vegas (elicottero).

- 7 Las Vegas - Bryce

- 8 Bryce - Capitol Reef - Goblin Valley - Moab.

- 9 Moab - Arches - Moab

- 10 Moab - 4 corners?? - San Juan Goosenecks - Muley Point - Mexican Hut - Monument Valley

- 11 Monument Valley - Kayenta - Antelope Canyon - Horseshoe bend - Page.

- 12 Page - The Wave - Coral pink sand dunes???? - Kanab

Ho vinto per the Wave!! :lol::lol:: Yahooo :: Yahooo :

- 13 Kanab - Zion??? - Cedar - Modena - Caliente - Area 51 - Las Vegas

- 14 - Las Vegas - Las Vegas

- 15 Las Vegas - Honolulu

- 16 Honolulu

- 17 Maui spiaggia.

- 18 Halakeala National Park

- 19 Road To Hana

- 20 Hwy 340

- 21 Spiaggia e ritorno

Inviato

ma a San Francisco ci sei già stato???

perchè come hai strutturato il viaggio, fai tutto dannatamente di corsa...

- 4 Mariposa - Mariposa groove - Yosemite glacier point - Thioga pass - Mono lake - Bodie - Mammouth lake

- Mammouth lake - Death Valley - Las Vegas. Arriveremo in serata stanchi e quindi a letto di corsa.

questa non è impossibile, è fantascienza...

quanta voglia hai di ripensare a qualche tappa???

Inviato

mamma mia quella tappa è da paura, passi tutto il giorno in auto, ti prego ripensaci

per vedere al mattino subito la mariposa grove il pernotto migliore la sera prima è a oakhurst e non a mariposa, prova a vedere su googlemap. poi come detto da mariposa grove passando per lo yosemite, bodie e la death valley sono oltre 10 ore solo di guida però google maps non fa pipi, non fa benzina, non mangia, non si stanca e sopratutto non vuole vedere i posti che attraversa mentre credo che tu a yosemite vorrai anche fermarti a vedere qualcosa cosi come a bodie ed alla death valley. non ce la potrai mai fare credimi

anche san francisco oltre a yosemite è molto sacrificata almenochè cme dice paolo tu non l'abbia già visitata

Inviato

Buongiorno Panda!!

Ma la tappa Mariposa - Mammouth lakes, sono sol 200 miglia, ok montagna, ma non voglio fare trail a piedi.

Scatto 2 foto e via.

La tappa Mammouth Lake - Las vegas, sono si 384 miglia, ma oltre alla Death Valley, non ci sono altri punti di interesse, e a Giugno credo che il caldo si faccia sentire.

A San francisco non ci sono mai stato, ma ho praticamente 2 giorni per visitarlo, credo che siano sufficienti. Non ho intenzione di visitare musei.

Inviato

ok, errore mio, nell'itinerario manca il numero 5 e temevo volessi fare tutta quella strada in 1 giorno...

San Francisco senza fare musei ti ci vogliono almeno 2 giorni pieni, non perderti Alcatraz che è davvero suggestiva.

restando ferma la tappa del The Wave, proverei a fare così

- 1 Arrivo a San Francisco attorno alle ore 13:00

- 2 San Francisco.

- 3 San Francisco

- 4 San Francisco partenza al mattino - Mariposa - Mariposa groove - Yosemite glacier point al tramonto

- 5 Mariposa - Bodie - Lone Pine

- 6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

- 7 Las Vegas - Bryce

- 8 Bryce Moab

- 9 Moab - Arches - Moab

- 10 Moab - San Juan Goosenecks - Muley Point - Mexican Hut - Monument Valley

- 11 Monument Valley - Kayenta - Antelope Canyon - Horseshoe bend - Page.

- 12 Page - The Wave - Coral pink sand dunes???? - Grand Canyon

- 13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

- 14 Las Vegas

- 15 Las Vegas -

non credo di aver tolto nulla, forse così il giro è più coerente, andate fino al grand canyon in macchina, tanto è sulla strada del ritorno verso Las Vegas

Inviato

ahvedi allora in effetti mancava il 5 per questo mi ero fatto ingannare anch'io : Chessygrin :

in effetti vedo che ora il primo post risulta editato : Chessygrin :

dai nicolas diciamo che siamo pari allora : Chessygrin : mezzo errore tuo e mezzo nostro

Inviato

Si avevo omesso il 5!!

Scusatemi!! siete belli svegli anche alla domenica eh??? : Chessygrin :

Si in questa opzione dedico più tempo a SF e Yosemite, però perdo l'elicottero sul gran canyon.

Devo valutare se correre 2 giorni per vedere il GC, oppure accontentarmi della vista da un Wiev Point.

Grazie!!

Inviato

NOn corri nel perocorso che ti ha dato Panda, e il tour in elicottero sul grand canyon lo puoi fare direttamente a tusayan poco fuori dal parco .

Inviato

Terrò presente questa opzione ma non mi convince il fatto che da the wave. dove rientrerò al parchegggio sicuramente nel pomeriggio, anche perchè voglio vedere la zona lì intorno (hamburger rock, second wave), devo scendere fino al GC, quasi 200miglia dopo essermi cotto tutto il giorno.

Inviato

anche questa è una buona osservazione... potresti allora dormire un'altra notte a Page o dintorni e partire il giorno dopo per il Grand Canyon, per fare il volo nel pomeriggio...

diventerebbe così:

- 12 Page - The Wave - Coral pink sand dunes???? - Page

- 13 Page Grand Canyon

- 14 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

- 15 Las Vegas -

hai una serata a Las Vegas, non so a che ora hai il volo per le hawaii...

Inviato

per quanto riguarda le hawaii e nello specifico l agiornata in cui sarai a honolulu non mi perderei Hanauma Bay mentre mi sembrano ottime le scelte dell'Haleakala e della road to hana per quanto riguarda maui : Thumbup :

Inviato

l'altro dubbio che mi attanaglia è:

1 giorno e mezzo a las vegas più una sera, intendo per dedicarla alla città, mi sembrano tanti.

Oppure merita?

Nonchè a Maui la Hw340 è davvero così pericosa?

Inviato
l'altro dubbio che mi attanaglia è:

1 giorno e mezzo a las vegas più una sera, intendo per dedicarla alla città, mi sembrano tanti.

Oppure merita?

Dipende dai gusti personali: secondo me sì!!

(Io mi sono divertita moltissimo - ci sono stata 5 giorni, comprensivi due escursioni giornaliere al GC e all'Area 51 - e anche senza giocare un solo centesimo, non mi sono mai annoiata : Wink : )

Sull'Haleakala, se vi è possibile, cercate di essere sulla sommità in tempo per vedere l'alba o il tramonto: un'esperienza indimenticabile... : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...