Vai al contenuto

Consigli per un on the road nel west america


Emmaontheroad

Messaggi raccomandati

Allora ieri ho analizzato l intinerario..ho tolto un po di roba perchè se no ce nè troppa. Ho 2 opzioni:

1) fare tutta la costa da SF a San Diego (voli: arrivo a SF e ritorno a LA) ;

2) SF- Yosemite - Sequoie- Death Valley - LA - ritorno a SF (Voli: arrivo e ritorno a SF)

il problema è non so se fare las vegas o san diego ( ecco perchè le due opzioni)....voi che dite? quale merita di più?

vi premetto che il prossimo viaggio che farò è l'Arizona...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Va ben... ma in fondo se i 1000 euro per il volo sono 500 euro a testa visto il periodo fine luglio inizio agosto non è poi da disprezzare... magari risparmi qualcosa sull'auto... me se con 1500 hai i voli e l'auto può anche andare secondo me...

Non tralascerei i parchi... se vuoi stare solo in california riesci a visitare bene SF Lake Tahoe Yosemite death joshua tree e LA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio solo la costa da SF a San Diego sono 800 km e diciamo in 17 gg te li fai di gran lunga e riesci a goderti le cose senza fretta.

L'altro giro compreso di LV si parla di piu di 2000 km credo quindi è piu impegnativo....

Voi dite che tra San Diego e Las Vegas è meglio Las Vegas? perchè sapevo che SD è una chiccchina a livello di posta, spiaggie ecc. e poi si puo raggiungere Tijuana.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi dedicarti con calma alla costa puoi fare 4 giorni a san francisco, due o tre pernotti sulla costa tipo monterey, morro bau e santa barbara, 3 giorni a los angeles e 3 a san diego

ma io con i tuoi giorni a disposizione non mi perderei il classico anello dei parchi dell'ovest ma come dicevamo prima è questione di priorità e se le città lo sono per te pensa al giro che ti ho proposto su anche se come vedi avanzano dei giorni a magari potresti pensare di mettere dentro anche las vegas, non ricordo se hai già i biglietti san francisco-san francisco a dire il vero altirmenti puoi pensare di ripartire da LV

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a San Diego solo per andare a Tijuana, allora lascia perdere... è un postaccio, rischi di fare lunghe code per rientrare, non puoi portarci l'auto a nolo se non pagando una discreta assicurazione...

comunque, dipende da cosa preferisci... se i parchi, passi all'interno, altrimenti con 17 giorni potresti anche fare:

01 ita - SF

02 SF

03 SF

04 SF

05 SF - Morro Bay

06 Morro bay - Yosemite

07 Yosemite - Lee Vining

08 Lee Vining - Bodie - Death Valley

09 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 las Vegas - LA

12 LA

13 LA

14 LA - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Italia

Pochi parchi, tante città, poco più di 2000km...

Link al commento
Condividi su altri siti

A san diego non c andavo solo per Tijuana....sapevo che c era la possibilita di passare il confine ma nn era una priorità. Ho optato per san diego per le spiaggie e per il relax...solo che mi dispiaceva non andare a LV. Il giro proposto è bello...l unico problema è che c tenevo a fare tt la costa...tutta tutta. Qualcuno è stato a san diego? mi dite le vostre impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto, lascia Tijuana; una delle nostre guide vive a San Diego e la sconsiglia caldamente.

Tra Las Vegas e San Diego è un'ardua scelta: personalmente adoro tutte e due, anche se ovviamente sono due destinazioni completamente diverse. Las Vegas è un immenso parco giochi interattivo, colorato e luccicante, San Diego è una città splendida, con spiagge bellissime (La Jolla, solo per dirne una), riserve naturali (Point Loma), quartieri caratteristici (Old Town) e anche parecchie attrazioni interessanti (SeaWorld, Zoo, USS Midway). Se vuoi fare solo costa e città potresti fare

01 ita - SF

02 SF

03 SF

04 SF

05 SF - Monterey

06 Monterey - Morro Bay

07 Morro Bay - Los Angeles

08 Los Angeles

09 Los Angeles

10 Los Angeles - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Partirò per la California dal 30/07 al 18/08. Ho prenotato biglietti aerei, hotel all arrivo per 3 notti a SF + visita Alcatraz e noleggio macchina! Arrivo a SF e riparto da LA! la mia idea è percorrere tutta la costa da SF a LA però sono indecisa se fare Las Vegas o San Diego o tutte e due? Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rientro il 15/08 e ho infilato anche san diego .. con 3 giorni in + riesci sicuramente ad inserire nel circuito san diego ..

si è vero il mio è un "mordi e fuggi" per questa città ma avendo trovato il volo di ritorno ad un prezzo + conveniente abbiamo decido di dedicare una giornata e mezzo a questa città ... certo non sarà proprio rilassante..

Che percorso hai prenotato e che giro in particolare vorrai fare? nel senso non farai i parchi? las vegas viene nel circuito ...

Cmq vedrai che qui ti sapranno tutti aiutare io ancora non ho molta esperienza di USA ....

Link al commento
Condividi su altri siti

con 19 giorni potresti fare un giro molto diverso, sacrificando però la costa a vantaggio dei grandi parchi del south west:

30 ita san Francisco

31 san Francisco

1 san Francisco

2 san Francisco - Yosemite

3 Yosemite - Lee Vining

4 Lee Vining - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument Valley

10 Monument Valley - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Route66 - Kingman

12 Kingman - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - LA

16 LA

17 LA

18 LA - Italia

se togli 1 a San Diego e LA puoi mettere anche la costa...

30 ita san Francisco

31 san Francisco

1 san Francisco

2 san Francisco - Monterey

3 Monterey - Morro Bay

4 Morro Bay - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego - LA

17 LA

18 LA - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Partirò per la California dal 30/07 al 18/08. Ho prenotato biglietti aerei, hotel all arrivo per 3 notti a SF + visita Alcatraz e noleggio macchina! Arrivo a SF e riparto da LA! la mia idea è percorrere tutta la costa da SF a LA però sono indecisa se fare Las Vegas o San Diego o tutte e due? Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Sono due città completamente diverse: Las Vegas è unica, un parco divertimenti aperto 24 ore, colorata, rumorosa, kitsch, fracassona e divertentissima (per me); San Diego è una città varia, con splendide spiagge, molti scorci suggestivi e tante attrazioni (adesso mi picchieranno, ma per me è la più bella tra le tre grandi della California).

Non sono paragonabili sotto nessun profilo, ma secondo me vale la pena vederle entrambe : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...