Vai al contenuto

NEW YORK + ROUTE 66 SETTEMBRE 2011


Messaggi raccomandati

Allora abbiamo eliminato come da vs suggerimento San Francisco perchè era infattibile e messo un giorno intero x la death valley

stiamo pensando cosa fare x le cascate...non posso aggiungere un giorno a chicago senza togliere le cascate perchè per il 17 ci tenevamo ad arrivare a las vegas visto che è il suo compleanno e volevamo festeggiarlo là!!!!

3-7 new york (qui ci ospita un ns amico per fortuna!!!!)

8 volo x buffalo di primo mattino (ho visto che ce ne sono dalle 7 tipo a 80 $ tasse incluse!!!! e cmq ogni ora!!!!) cascate del niagara poi partenza x cleveland

9 cleveland - chicago

10 chicago - saint louis

11 saint louis - springfield

12- springfield - oklahoma

13 amarillo

14 albuquerque

15 monument valley

16 gran canyon

17-18 las vegas

19 death valley

20-23 los angeles (hollywood-santa monica- santa barbara...)

24 si rientra spero verso sera con arrivo il 25 in italia (il 26 devo essere al lavoro se no farei fino al 25 mannaggia!!!)

che ne dite ora è + fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora seguendo i vostri suggerimenti abbiamo deciso di eliminare le cascate per fare due giorni pieni a chicago....prenoteremo le notti nei parchi e guarderò un po' gli apposti post dove parlate degli alloggi per decidere!x le altre tappe pensavamo di cercare là così quando non siamo stanchi possiamo anche andare un po' più avanti nei giorni che precedono i parchi......

per ora + o meno pensavamo così:

3-7 new york (qui ci ospita un ns amico per fortuna!!!!)

8 volo x chicago di primo mattino

9 chicago

10 chicago - saint louis

11 saint louis - springfield

12- springfield - oklahoma

13 oklahoma - amarillo

14 amarillo - albuquerque (qui vediamo di andare anche + avanti )

15 monument valley

16 gran canyon

17-18 las vegas

19 death valley

20-23 los angeles (hollywood-santa monica- santa barbara...)

24 si rientra spero verso sera con arrivo il 25 in italia (il 26 devo essere al lavoro se no farei fino al 25 mannaggia!!!)

x i voli continuo a trovare di decente solo questo:

Data Aeroporto Terminal Paese Compagnia Operato da

1° Tratta:

Partenza 07:05 sab, 3 set Bologna - Guglielmo Marconi(BLQ) Italia British Airways Arrivo 08:20 sab, 3 set Londra - Gatwick (LGW) Coincidenza - Cambio di aereo e terminale e aeroporto Verifica l’ora di imbarco e il gate con la compagnia aerea.

Durata dello scalo: 6 ore 45 minuti

Partenza 15:05 sab, 3 set Londra - Heathrow(LHR) Arrivo 17:40 sab, 3 set New York - John F Kennedy Intl Airport (JFK) 7

2° Tratta: Durata:

Partenza 21:20 sab, 24 set Los Angeles British Airways Arrivo 15:25 dom, 25 set Londra - Heathrow (LHR) 5 Coincidenza - Cambio di aereo e terminale e aeroporto Verifica l’ora di imbarco e il gate con la compagnia aerea.

Durata dello scalo: 5 ore 00 minuti

Partenza 20:25 dom, 25 set Londra - Gatwick(LGW) N Arrivo 23:30 dom, 25 set Bologna - Guglielmo Marconi (BLQ) Italia Turistica

Mi scoccia un po' x il cambio aeroporto a Londra ma tutti gli altri voli che trovo costano dai 800 in su ....suggerimenti??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello : Sad :

ma il mio moroso compie gli anni proprio il 17 settembre e ci teneva a festeggiare a Las Vegas!!!!!

: hmm :

il dopo possiamo ancora cambiarlo in tutte le maniere .....anche andare a San Francisco al posto di L.A. che c'è un volo a 590 pure tornando da SFO....ma il prima...posso variare i tragitti/gli stop/il dove fermarsi la notte...ma aggiungere dei giorni non riesco se no non arriviamo a LAS VEGAS x il 17!!!!

ufffffff

e un giorno solo a chicago da quel che ho capito sarebbe troppo poco........

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma aggiungendolo in zona monument valley farei slittare Las Vegas...e appunto l'unica cosa fissa è essere a Las Vegas x il 17!!!! :(

E invece saltare proprio Los Angeles e tornare indietro da San Francisco che ne dite?Ho visto che ci son 20 euro di differenza con ritorno da SFO quindi è uguale......

Che tragitto dovrei fare dalla Death Valley?

Il volo non l'ho ancora prenotato perchè quando ci ho provato ho scoperto che serviva il passaporto e il mio moroso non ce l'ha ancora!!!Non mi ricordavo mannaggia!!!!!!Domani lo va a fare quindi se ne parla tra un paio di settimane minimo!

Cmq ho trovato un volo a 590 da milano con andata new york e ritorno da los angeles ....e appunto ci sarebbe se no a 610 ritorno da SFO......sempre della british ma almeno da milano non hanno il cambio aeroporto a Londra che non mi piaceva per nulla!!!!! (Gatwick-Heathrow)

Poi appena prenotato il volo partirò con i preventivi del noleggio e le prenotazioni almeno x le notti nei parchi.....anzi...suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

e un giorno solo a chicago da quel che ho capito sarebbe troppo poco........

Pochissimo!

infatti abbiamo tolto le cascate apposto x partire direttamente da chicago e far 2 giorni pieni lì.....

a sto punto mi diventa infattibile Page per arrivare a Las Vegas entro il 17 mi sa......

a meno che non stringo i tempi della route 66 ma mi sa che dopo diventa una faticata incredibile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La coperta è molto corta... :grin:

mannaggia a me che non ho ancora vinto "turista per sempre" :razz:

ci è andata grassa che ci hanno autorizzato ad entrambi 3 settimane all'inizio pareva neanche quelle .....x aver più tempo dovrei sposarmi ma non ci penso proprio!!!! :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo solo decidere se dopo la death valley fare Los Angeles o San Francisco......io le ho viste tutte e due (viaggio non proprio on the road...ero da sola e ho viaggiato tramite voli last last last minute o bus a seconda di chi trovavo che si aggregava con me di volta in volta :D )...lui appunto non avendo ancora fatto il passaporto non ha ancora visto nulla fuori europa!!!!.....a mio avviso è + bella san francisco ma perdo un giorno in + x arrivarci (e non saprei esattamente come dalla death valley)...mentre andando a Los Angeles potrei fare un po' di relax in spiaggia gli ultimi 2-3 giorni....uhm........

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come città mi è piaciuta molto di + san francisco...non riesco a capire però che tragitto bisogna fare.....

morro bay la guida michelin mi da che è a 11 ore dalla death valley : Eeek :

eh sì x fare il bagno intendevo a Santa Monica tipo non a Los Angeles downtown :lol: (che a me personalmente non è piaciuta)

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina da un milione di dollari.....di solito prenoto da Edreams ma ho appunto il problema che il mio moroso non ha ancora il passaporto (riesce ad andare a richiederlo solo la prox settimana perchè qua a Ra han degli orari molto simpatici - solo il mart e il giov - e ha dovuto prendere un permesso apposta dal lavoro).....il volo che avevo visto lì a 593 euri (che non riesco a controllare perchè son 3 giorni che su edreams mi da errore non so per quali motivi) c'è anche su govolo.it a 615...e non è obbligatorio il passaporto al momento del pagamento....è affidabile govolo come sito? Non l'ho mai usato.........

Il volo è questo:

Andata Compagnia Volo Città di partenza Ora partenza Ora arrivo Città di arrivo

3 Set British Airways BA561 Milano (Linate) 07h55 09h00 Heathrow

3 Set British Airways BA185 Heathrow 10h15 13h00 New York (Newark)

Torna indietro Compagnia Volo Città di partenza Ora partenza Ora arrivo Città di arrivo

24 Set British Airways BA268 Los Angeles International 21h20 15h25 Heathrow

25 Set British Airways BA570 Heathrow 18h30 21h25 Milano (Linate)

Per saperne di più sulla compagnia aerea, clicca sul suo nome.

Dettaglio dei prezzi

--------------------------------------------------------------------------------

Quantità P.U. Riduzione Totale

Adulti 2 623,00 € - 8,00 € 1230,00 €

Garanzia Annullamento 2 29,00 € 58,00 €

Spese di emissione 40,00 €

Totale IVA incl. 1328,00 €

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio death valley- morro bay e la tappa successiva morro bay-francisco...così vedi sia il mare che poi la città....tanto a Los Angeles difficilemente farai il bagno...

Anche io ti consiglio questa tratta, hai la possibiltà di goderti panorami davvero unici

Link al commento
Condividi su altri siti

Google maps segnala circa 7 ore: è comunque una tratta parecchio impegnativa...

Vero... Noi abbiamo fatto lo stesso giro ma abbiam spezzato con una notte a Lee Vining (sul Mono Lake) e ne abbiamo approfittato per visitare la città fantasma Bodie.

Il giorno dopo siamo arrivati a SF passando dallo Yosemite ed è stata comunque lunghetta già così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Google maps segnala circa 7 ore: è comunque una tratta parecchio impegnativa...

Vero... Noi abbiamo fatto lo stesso giro ma abbiam spezzato con una notte a Lee Vining (sul Mono Lake) e ne abbiamo approfittato per visitare la città fantasma Bodie.

Il giorno dopo siamo arrivati a SF passando dallo Yosemite ed è stata comunque lunghetta già così...

Si ma la tratta è Furnace creek-morro bay!!!!!!!Passando da sotto il Sequoia quindi Bakersfield...sono esattamente 6 ore e 40 di sola guida e quasi 600km!!!!!!Ma considerando che ti sveglierai presto per finire la visita delle dune nelle ore più fresche secondo me in tarda mattinata sarai quasi in viaggio...e lungo la tratta c'è ben poco da vedere...una pura tratta di trasferimento...ma che vi farebbe essere, senza troppi patemi, a Morro Bay all'orario di cena e di vedere come dici tu qualcosa di nuovo risalendo il giorno successivo lungo la costa...

Se vuoi accorciarla di altri 20 minuti magari fermati a San Luis Obispo che non fa molta differenza per il giorno successivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Google maps segnala circa 7 ore: è comunque una tratta parecchio impegnativa...

Vero... Noi abbiamo fatto lo stesso giro ma abbiam spezzato con una notte a Lee Vining (sul Mono Lake) e ne abbiamo approfittato per visitare la città fantasma Bodie.

Il giorno dopo siamo arrivati a SF passando dallo Yosemite ed è stata comunque lunghetta già così...

Si ma la tratta è Furnace creek-morro bay!!!!!!!Passando da sotto il Sequoia quindi Bakersfield...sono esattamente 6 ore e 40 di sola guida e quasi 600km!!!!!!Ma considerando che ti sveglierai presto per finire la visita delle dune nelle ore più fresche secondo me in tarda mattinata sarai quasi in viaggio...e lungo la tratta c'è ben poco da vedere...una pura tratta di trasferimento...ma che vi farebbe essere, senza troppi patemi, a Morro Bay all'orario di cena e di vedere come dici tu qualcosa di nuovo risalendo il giorno successivo lungo la costa...

Se vuoi accorciarla di altri 20 minuti magari fermati a San Luis Obispo che non fa molta differenza per il giorno successivo...

quindi fatemi capire....tu nyx non sei passata per morro x andare a SFO ma hai attraversato lo yosemite......?

mentra andando verso morro ci vogliono sulle 7 ore ....

stas ne parlo col mio omo poi decidiamo prima di prenotare il volo.....(visto che dobbiamo decidere il ritorno da LAX o da SFO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dalla death devi decidere cosa fare...o vai a Morro Bay e poi risali a Francisco...o vai a Lee Veening e poi vai Francisco...ma con un solo pernotto a Lee Veening diviene quasi più tirata questa scelta in quanto non vedresti niente dello Yosemite..dipende insomma da quante notti hai prima di arrivare a Francisco...

e ovviamente se preferisci fare la costa o Yosemite...io personalmente, a settembre con le cascate abbastanza asciutte, andrei a Morro Bay e farei la costa...se poi avete un giorno (che era necessario nel caso dell'altro tragitto) in più lo dividete fra Monterey e San Francisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dalla death devi decidere cosa fare...o vai a Morro Bay e poi risali a Francisco...o vai a Lee Veening e poi vai Francisco...ma con un solo pernotto a Lee Veening diviene quasi più tirata questa scelta in quanto non vedresti niente dello Yosemite..dipende insomma da quante notti hai prima di arrivare a Francisco...

e ovviamente se preferisci fare la costa o Yosemite...io personalmente, a settembre con le cascate abbastanza asciutte, andrei a Morro Bay e farei la costa...se poi avete un giorno (che era necessario nel caso dell'altro tragitto) in più lo dividete fra Monterey e San Francisco...

son messa così alla fine del tragitto

19 las vegas - death valley

20 death valley - ?

21

22

23

24

il volo del rientro c'è alle 18.40 tipo da SFO se ricordo bene e alle 21 da LAX

tutte e due appunto butto troppa carne sul fuoco ma una delle due arriviamo a starci x bene!!!!!

Lo yosemite da vedere non mi interessa (non rimaneteci male) ma abbiamo fatto una scelta e scelto solo alcuni parchi (monument - grand canyon) proprio perchè il tempo è quello che è e piuttosto che un tour solo dei parchi preferiamo un tour on the road e vedere anche delle città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...