Vai al contenuto

Consiglio per il nostro viaggio nell'Ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Complimenti per il bellissimo sito e tutti i consigli che date, davvero utilissimi e interessanti!!

E così girovagando un pò tra i vari topics, ho deciso di chiedere anch'io il vostro consiglio!

Io e mio marito abbiamo programmato il nostro viaggio nell'ovest per l'ultima settimana di Maggio e la prima di Giugno, l'itinerario in linea di massima sarebbe il seguente:

21/5 Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio

22/5 Los Angeles

23/5 San Diego (capatina a Tijuana...1^ domanda : E' possibile "sconfinare" in Messico o servono visti o autorizzazioni?)

24/5 Phoenix, passando da Yuma

25/5 Grand Canyon

26/5 Monument Valley (è necessaria una notte o si può fare in giornata lungo il percorso?)

27/5 Moab (ci basterebbe visitarlo, per quel che si può, in un giorno...è fattibile?)

28/5 Bryce Canyon (anche qui stessa domanda della Monument Valley...è necessario pernottare in zona o si può ammirare semplicemente lungo il percorso?)

29 e 30/5 Las Vegas (Hoover Dam, Area 51)

31/5 Death Valley (anche qui meglio dormirci dentro?)

1/6 Bodie / Yosemite ( anche Sequoia ?)

2 e 3/6 San Francisco (Silicon Valley e Napa Valley)

4/6 Santa Barbara

5/6 Los Angeles.... si riparte!

Allora, vorrei il vostro parere su questo itinerario, consigli e chi più ne ha più ne metta... purtroppo i giorni sono pochini forse per fare tutto questo giro, e forse San Francisco meriterebbe almeno un giorno in +, ma da dove toglierlo??

Grazie fin da ora a chi mi aiuterà!

Buona serata! :wink:

Inviato

Ciao andile e benvenuta! Che ne diresti di presentarti qui ?

Ti dico subito che come sospetti, effettivamente il tuo itinerario è troppo impegnativo per 15 giorni: così non riesci a vedere né i parchi né le città perchè fai di fretta sia gli uni che le altre... Ti indico qualche osservazione nel dettaglio:

23/5 San Diego (capatina a Tijuana...1^ domanda : E' possibile "sconfinare" in Messico o servono visti o autorizzazioni?)

Possibile con bus turistici, non con la macchina a nolo, ma è vivamente sconsigliato: ti rinvio a quello che dice pegasus, che a San Diego ci vive;

26/5 Monument Valley (è necessaria una notte o si può fare in giornata lungo il percorso?)

Si può anche fare in giornata, ma perdersi il tramonto e/o l'alba è un vero peccato...

27/5 Moab (ci basterebbe visitarlo, per quel che si può, in un giorno...è fattibile?)

Ce ne vorrebbero almeno due, uno per Arches e uno per Canyonlands;

28/5 Bryce Canyon (anche qui stessa domanda della Monument Valley...è necessario pernottare in zona o si può ammirare semplicemente lungo il percorso?)

Potrebbe non essere indispensabile, ma è impensabile fare da Moab a Las Vegas in un'unica tappa;

29 e 30/5 Las Vegas (Hoover Dam, Area 51)

Due attrazioni in due direzioni opposte, e abbastanza lontane dalla città;

31/5 Death Valley (anche qui meglio dormirci dentro?)

Non fosse altro perchè, come sopra, da Las Vegas a Yosemite in un'unica tappa non è fattibile.

1/6 Bodie / Yosemite ( anche Sequoia ?)

2 e 3/6 San Francisco (Silicon Valley e Napa Valley)

Troppo poco tempo sia per Yosemite che per San Francisco; se poi aggiungi anche la Napa Valley...

Conta che normalmente ci vogliono tre settimane per fare questo giro, e in genere in 21 giorni San Diego e Moab si escludono a vicenda per mancanza di giorni. Tra l'altro a fine maggio- inizio giugno avete parecchie possibilitò di trovare la Tioga Road chiusa, e questo vi impedirebbe di passare dalla Death a San Francisco attraversando Yosemite...

Un itinerario di massima, partendo però da San Francisco e chiudendo a Las Vegas, potrebbe essere

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - (Hoover dam, Route 66) - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument

11 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Bryce Canyon

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

Inviato

Mi soffermo sulla tappa di San Francisco con Silicon Valley e Napa Valley.

Silicon Valley non esiste! non come luogo geografico, almeno. È un agglomerato di città lungo la 101 a sud di San Francisco. Cosa si vede? Case, case, case, autostrade.... Ogni tanto vedi un cartello su un edificio: Sun o HP o Google. Io ci ho abitato per più di due anni e ci tornerei di corsa, è un posto molto piacevole per abitarci ma non per visitarlo con intenti turistici. A tutti gli abitanti di questa zona è capitato una volta o l'altra di dare informazioni a dei turisti un po' perplessi che chiedevano: Scusi, ma dov'è la Silicon Valley? E le loro facce quando si rispondeva: "It's right here, sir".

La Napa Valley è un posto molto piacevole, tante colline con vigneti. È però molto simile ai paesaggi italiani, a meno che uno non voglia andare proprio in una certa cantina per interessi enologici si può benissimo tralasciare e godersi l'originale in Italia.

Inviato

Grazie a tutti, soprattutto a Al3cs!

Ho preso nota dei tuoi commenti e vedrò di elaborarli, nel frattempo volevo precisare che i voli ormai li abbiamo già prenotati, arriviamo e partiamo da Los Angeles quindi dobbiamo per forza fare un giro "completo" e tornare lì...

Quindi considerato questo, come modificheresti la tua proposta di itinerario?

San Diego la toglieresti proprio? E se volessimo tenere comunque la Hoover Dam e l'area 51, che modifica dovremmo apportare?

Anche Arches ci terrei a vederlo... sigh sob!! troppe cose e troppo poco tempo : hmm :

Grazie fin da ora!!

Vado a presentarmi! : Thumbup :

Inviato

San Diego (molto a malincuore, io la adoro) va sicuramente sacrificata, così come Phoenix (inutile). Visto che siete vincolati a LA potreste fare

21 ITA -Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles - Kingman

24 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Monument

26 Monument - Page

27 Page - Bryce Canyon

28 Bryce - Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas - Death Valley

31 Death Valley - Bakersfield

1 Bakersfield - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Los Angeles

5 Los Angeles - ITA

Facendo un tappone da Los Angeles al Grand Canyon potresti recuperare un pernotto, da aggiungere dove vuoi (volendo anche a Moab, tra Page e il Bryce Canyon, però in una giornata vedresti veramente poco...). Alla Hoover Dam potresti arrivarci partendo e tornando in mattinata a Las Vegas ma, per me, non ne vale la pena: ovviamente se sei un appassionato di opere ingegneristiche il discorso cambia, ma questa è una scelta tua : Wink :

Per l'Area 51 il discorso è un po' più complicato perchè, sempre partendo da Las Vegas, se ne andrebbe praticamente tutta la giornata: noi l'abbiamo fatto, ma a Las Vegas ci siamo stati 5 giorni... Se ci tieni molto, volendo, potresti arrivare a fino Rachel nel tragitto che va da Bryce a Las Vegas, ma sarebbe una deviazione davvero impegnativa, che ti porterebbe le ore di viaggio da 4 a 8... : hmm :

Da San Francisco a Los Angeles potresti passare dalla costa, ma ti ci vorrebbe un pernottamento dalle parti di Morro Bay...

Inviato
Facendo un tappone da Los Angeles al Grand Canyon potresti recuperare un pernotto, da aggiungere dove vuoi
Da San Francisco a Los Angeles potresti passare dalla costa, ma ti ci vorrebbe un pernottamento dalle parti di Morro Bay...

alTREcs, si faccia una domanda, si dia una risposta... :grin::grin::grin:

il pernotto per poter fare la costa, a Morro Bay oppure, visto che avete il volo, a Santa Barbara, in modo di essere in un paio d'ore in aeroporto : Thumbup :

Inviato

Al3cs grazie per l'itinerario rivisto, ora vediamo di studiarcelo bene, per vedere se ci può "soddisfare"! :wink:

Riguardo le città fantasma, non avete niente da suggerire? Io avevo messo Bodie ma vedo che me l'avete tolta... non ne vale la pena?

Avete qualche alternativa da proporre?

Avete anche delle proposte per le sistemazioni, specialmente nelle zone dei parchi?

Grazieeeeeee!! : Chessygrin :

Inviato

Al3cs te l'ha tolta perchè nel periodo in cui andrai è altissima la possibilita che il Tiioga Pass (il passo che porta da Las Vegas a San Francisco) sia chiuso... visto che la città fantasma è vicino alla Tioga Road diventa difficile passarci.

città fantasma... conosco calico:

puoi farla in questa giornata:

23 Los Angeles - Kingman

ma a questo punto non ce la fai a fare il tappone e a guadagnare la giornata per la costa.

Inviato

come dice paolo, per andare dalla death valley a san francisco normalmente si approfitta per visitare lo yosemite e prima di entrare nel parco si può fare la visita di bodie

purtroppo la tioga road, la strada che va grossomodo dal punto B al C, quella che porta dentro al parco di Yosemite sarà molto probabilmente chiusa nel periodo del tuo viaggio, cosi l'altrnativa è aggirare lo yosemite passando da sud, saltando purtroppo Bodie

Inviato

Ciao a tutti ragazzi!!

Stiamo lavorando sull'itinerario che ci avete proposto, ma ci è proprio difficile rinunciare a San Diego... sigh!!

Dite che non c'è proprio possibilità di lasciarla, almeno un notte? magari rinunciando a qualcos'altro... cosa suggerite?

Ma se dite che la strada che porta allo Yosemite è chiusa in quel periodo, significa che non riusciremo a passarci?

:???:

Inviato
ci è proprio difficile rinunciare a San Diego... sigh!!

Dite che non c'è proprio possibilità di lasciarla, almeno un notte?

Affretteresti il tuo giro solo per fare di fretta un'altra tappa. Fidati, per una notte non ne vale assolutamente la pena: io ne ho fatte 2, e ancora ho l'amaro in bocca per non averne fatte almeno 4... : Sad :

Inviato

Grazie Al3cs per le dritte!

Volevo farti qualche domanda:

La tappa a Kingman me l'hai consigliata come sosta per arrivare al -Grand Canyon? Guardando su google maps vedo che sono 8 ore di viaggio, apperòòòò! Possibile che ci si metta 8 ore per 329 km?

Cosa c'è di bello a Page? Merita di essere vista? vedo che la consigliate quasi sempre...

Stessa domanda per Bakersield...

Las Vegas: abbiamo intenzione di starci 2 gg, sò che la hoover dam dista circa 1 ora e mezza, quindi forse potremmo anche farla arrivando dal Bryce Canyon? Mentre per l'area 51 la sconsigli proprio? ma quando dista? non potremmo farla il giorno che stiamo a Las Vegas, partendo presto la mattina? tanto il bello di LV dovrebbe essere la sera no?

Morro Bay la consigli più di Santa Barbara? considerando che abbiamo il volo di ritorno da Los Angeles alle 15...

Grazie fin da ora! : hands :

Ospite anonimo
Inviato

Cosa c'è di bello a Page? Merita di essere vista? vedo che la consigliate quasi sempre...

cerca con google antelope canyon, horseshoe bend e lake powell

certo che merita la visita : Thumbup :

Inviato

La tappa a Kingman me l'hai consigliata come sosta per arrivare al -Grand Canyon? Guardando su google maps vedo che sono 8 ore di viaggio, apperòòòò! Possibile che ci si metta 8 ore per 329 km?

329 km per dove? : hmm :

Da LA a Kingman sono 318 miglia (500 e rotti km), da Kingman al Grand Canyon sono più o meno altre 200 miglia calcolando di passare attraverso la Route 66. La sosta a Kingman è un classico proprio perchè ti permette di goderti un po' l'atmosfera della Mother Road... : Wink :

Stessa domanda per Bakersield...

A dirti il vero Bakersfield non la conosco, quindi non posso dirti se e cosa c'è di interessante: l'ho considerata solo una tappa per spezzare la "traversata" dalla Death Valley a San Francisco.

Las Vegas: abbiamo intenzione di starci 2 gg, sò che la hoover dam dista circa 1 ora e mezza, quindi forse potremmo anche farla arrivando dal Bryce Canyon?

Beh, tu arrivi a LV da nord, mentre la Hoover Dam è a sud: non è che ti sia proprio di strada... : hmm :

Mentre per l'area 51 la sconsigli proprio? ma quando dista? non potremmo farla il giorno che stiamo a Las Vegas, partendo presto la mattina? tanto il bello di LV dovrebbe essere la sera no?

Come ti ho già detto, in giornata si fa tranquillamente (da Las Vegas al Little A'le'Inn sono circa 250 km); però sarebbe un peccato rinunciare alla giornata a Las Vegas. E' vero che di sera è spettacolare, ma di giorno - anche se non scintilla - offre comunque tantissimo; non bastassero gli hotel da visitare, lo shopping agli outlet è imperdibile (e te lo dice una donna che, stranamente, per lo shopping non ha grande simpatia : Wink : ).

Comunque se vuoi farti un'idea del viaggio verso l'Area 51 puoi leggere il resoconto della giornata nel mio diario.

Morro Bay la consigli più di Santa Barbara? considerando che abbiamo il volo di ritorno da Los Angeles alle 15...

Arrivati a Santa Barbara (dicono molto graziosa, io non ci sono stata) siete praticamente a LA: se volete spezzare la tratta SF-LA Morro Bay è più comoda.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ormai la nostra partenza si sta avvicinando e vorrei avere da voi qualche dritta sul Grand Canyon e Bryce:

Grand Canyon : arrivando da sud in quanto tempo si arriva alla parte Nord? o viste le distanza, è meglio approfondire solo la parte sud per chi ci arriva come noi? Dopo dovremmo raggiungere la Monument Valley...

Bryce Canyon : noi ci arriveremmo da Moab, e Google Earth dice che si tratta di circa 290 miglia per quasi 6 ore di viaggio...è attendibile? ci si mette così tanto perchè sono strade tortuose? Avete altri suggerimenti?

Grazie in anticipo! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...