Vai al contenuto

Potential National Park shutdown - Raggiunto l'accordo


bacale

Messaggi raccomandati

Il problema dei parchi nazionali non è certo la maggiore delle preoccupazioni per gli americani.

Se non si approva il bilancio si fermano tutti i servizi federali. Ad esempio il controllo dei voli, quindi aeroporti chiusi. È proprio per questo che è molto difficile che non si mettano d'accordo, i repubblicani non possono rischiare di far fermare tutto continuando la politica di ostruzionismo. Invece di far fare brutta figura ad Obama rischiano di farla loro. Negli USA chi combina pasticci, soprattutto a danno del portafoglio, paga al momento del voto.

Di fatto è già successo che si sia fermato tutto, mi pare nel '95 o '96, ma era stato un evento eccezionale e di breve durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema dei parchi nazionali non è certo la maggiore delle preoccupazioni per gli americani.

Se non si approva il bilancio si fermano tutti i servizi federali. Ad esempio il controllo dei voli, quindi aeroporti chiusi. È proprio per questo che è molto difficile che non si mettano d'accordo, i repubblicani non possono rischiare di far fermare tutto continuando la politica di ostruzionismo. Invece di far fare brutta figura ad Obama rischiano di farla loro. Negli USA chi combina pasticci, soprattutto a danno del portafoglio, paga al momento del voto.

Di fatto è già successo che si sia fermato tutto, mi pare nel '95 o '96, ma era stato un evento eccezionale e di breve durata.

Esiste una lista di servizi essenziali che non chiudono, sicuramente i parchi non sono fra questi, ma servizi essenziali legati alla sicurezza nazionale e interna, polizia, sanita' e poste; questi non chiudono mai nemmeno in caso di problemi di budget. Non credo che la FAA chiuda dato che e' un servizio essenziale per il traffico aereo e la sicurezza nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dai secondo me non possono permettersi di chiudere tutto piuttosto troveranno un accordo : Thumbup : [mi auguro :wink: ] si parla di un solo evento accaduto nel 95..dai cerchiamo di goderci i nostri preparativi per il viaggio, le nostre emozioni, e son sicura troveranno il modo di risolvere tutto:):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sentito alla radio stasera: se democratici e repubblicani non trovano un accordo fra 1 settimana iniziano a chiudere i servizi meno essenziali. Non so se comprenda i parchi, ma sicuramente non sono un servizio essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi salterebbero:

Yosemite

Death Valley

Bryce Canyon

Capitol Reef

Canyonland

Arches

Grand Canyon

: Eeek : bene resto a casa allora :evil::evil:

Aggiornamento sentito alla radio stasera: se democratici e repubblicani non trovano un accordo fra 1 settimana iniziano a chiudere i servizi meno essenziali. Non so se comprenda i parchi, ma sicuramente non sono un servizio essenziale.

domani chiamo Obama e gli spiego la situazione... sono sicuro che capirà :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E uno poi non sa come comportarsi, se succede una cosa del genere e decidono di chiudere in via temporanea, e non si sa se riaprono ad agosto o rimangono chiusi, speriamo bene.

Cioè se iniziano a chiudere a tempo indeterminato si dovrebbe decidere di modificare il proprio itinerario o no? Soprattutto per le notti dentro i parchi. O attendere almeno sino a una settimana prima della partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango ottimista. Questo famoso avviso si trova solo sul sito di xanterra, ma non sul sito ufficiale governativo che riguarda i parchi (www.nps.gov). Ho prenotato a Zion NP, Grand Canyon NP e Arches NP nei campeggi e neanche in questo caso viene fatto alcun cenno sulla possibilità di chiusura.

Son convinta che abbiano imparato dalla lezione del '95 e '96. Stiamo a vedere! Anche perchè non possiamo fare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango ottimista. Questo famoso avviso si trova solo sul sito di xanterra, ma non sul sito ufficiale governativo che riguarda i parchi (http://www.nps.gov). Ho prenotato a Zion NP, Grand Canyon NP e Arches NP nei campeggi e neanche in questo caso viene fatto alcun cenno sulla possibilità di chiusura.

Son convinta che abbiano imparato dalla lezione del '95 e '96. Stiamo a vedere! Anche perchè non possiamo fare altro...

io voglio essere come te..anche perchè ormai abbiamo gia prenotato tutto... :o non posso e non voglio pensarci : Thumbup : speriamo bene e speriamo trovano un accordo.. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che nessuno ha più scritto nulla sulla possibile chiusura parchi, ma io che devo partire fra poco sono terrorizzata perchè ho letto che sono sempre più ai ferri corti e, a meno di un miracolo (Repubblica di oggi), si ferma tutto. Tra l'altro il mio itinerario è tutto centrato sui parchi, cosa potrei vedere d'altro? Temo di non partire.....

Tra

Io rimango ottimista. Questo famoso avviso si trova solo sul sito di xanterra, ma non sul sito ufficiale governativo che riguarda i parchi (http://www.nps.gov). Ho prenotato a Zion NP, Grand Canyon NP e Arches NP nei campeggi e neanche in questo caso viene fatto alcun cenno sulla possibilità di chiusura.

Son convinta che abbiano imparato dalla lezione del '95 e '96. Stiamo a vedere! Anche perchè non possiamo fare altro...

io voglio essere come te..anche perchè ormai abbiamo gia prenotato tutto... :o non posso e non voglio pensarci : Thumbup : speriamo bene e speriamo trovano un accordo.. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo seguo tutti i giorni, ma resta difficile postare qualcosa, basta che seguiate CNN USA online, non CNN International. Aggiornato ad adesso mentre sto scrivendo: trattano, ma non hanno trovato un accordo e se non lo trovano entro venerdi', ultimo giorno utile, da lunedi' prossimo cominceranno a chiudere alcuni servizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...