Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho prenotato nulla, si tratta del mio viaggio di nozze, credo che prenoterò i voli in agenzia.

Per ora posso organizzare tutto come voglio,quindi sono aperto ai pù svariati consigli.

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ecco cosa avevo pensato:

2 ott: Volo per Chicago

3 ott: Chicago

4 ott: Chicago

5 ott: volo Los Angeles

6 ott: Los Angeles

7 ott: Los Angeles

8 ott: Los Angeles-Santa Barbara- Monterey

9 ott: S.Francisco

10 ott: S.Francisco

11 ott: S.Francisco

12 ott: Yosemite

13 ott: Death Valley

14 ott: Las Vegas

15 ott: Zion- Bryce

16 ott: Arches

17 ott: Canyonlands

18 ott: monument Valley -lake Powell-Grand Canyon

19 ott: Phoenix

20 ott: Phoenix- S.Diego

21 ott: S.Diego

22 ott: S.Diego

23 ott: Volo di ritorno in Italia

Che ne dite?

Inviato
non mi ricordo se hai già preso i voli intercontinentali...

SI,una volta. Due anni fa siamo stati a Boston-New York e Washington. Perchè?

Panda intendeva se avevi già prenotato i voli per questo viaggio...in questo modo prima di prenotarli se non lo hai ancora fatto avremo modo di crearti un bell'itinerario nel rispetto delle tue esigenze...

si, esatto! :wink:

ma chicago è necessaria??? io, visto la possibile chiusura del Tioga Pass a ottobre o lo lascerei alla fine oppure al prossimo viaggio...

2 ott: Volo per San Francisco

3 ott: S.Francisco

4 ott: S.Francisco

5 ott: S.Francisco

6 ott: S.Francisco - Yosemite

7 ott: Yosemite - Tioga Road - Lee Vining

8 ott: Lee Vining - Bodie - Death Valley

9 ott: Death Valley - Las Vegas

10 ott: Las Vegas

11 ott: Las Vegas - Bryce

12 ott: Bryce - Capitol Reef

13 ott: Capitol Reef - Moab

14 ott: Moab

15 ott: Moab - Monument Valley

16 ott: Monument Valley - Page

17 ott: Page - Grand Canyon

18 ott: Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 ott: Kingman - LA

20 ott: LA

21 ott: LA - S.Diego

23 ott: Volo di ritorno in Italia

Volendo, potresti togliere 1 giorno a San Francisco e metterlo a San Diego o LA.

Con questo giro non hai tappe massacranti, vedi tutto con calma e hai tempo anche per le città...

Inviato

Grazie Panda per l'aiuto.

Chicago la vogliamo fare sicuro,io e la mia donna siamo amanti dell'architettura e ci hanno detto che la città merita.

Tra S.Francisco e S.Diego pensavo di fare un giorno in più in quest'ultima? che dici? Quale hai apprezzato di più?

Ciao

Inviato

San Diego non l'ho vista, ma San Francisco merita tutti i 3 giorni...

se partendo da Chicago arrivate presto, anche 2 e mezzo, ma correndo un po'!

Visto che siete amanti dell'architettura, a Chicago non meno di 3 giorni... però temo che dovreste rinunciare a Moab, altrimenti rischiate di fare le corse : Thumbup :

Inviato

Se siete appassionati di architettura probabilmente San Francisco merità più di San Diego, che però resta una città splendida (nonchè la mia preferita : Love : ) e che ha moltissimo da offrire. Diciamo che, rispetto a SF è meno europea e molto più "varia"; una giornata piena è un po' pochino, ma vi consente comunque di vedere (in fretta) le attrattive più note : Wink : .

Inviato

Ciao a tutti.

Vi propongo una nuova versione del mio itinerario, cosa ne dite?

Ho aggiunto un pò di costa californiana.

2 ott: Volo Italia- Chicago

5 ott: Volo Chicago-S.Francisco

6 ott: S.Francisco

7 ott: S.Francisco

8 ott: macchina S.Francisco-Monterey

9 ott: Monterey- Morro Bay

10 ott: Morro Bay- Los Angeles

11 ott: L.A.

12 ott: L.A.

13 ott: macchina L.A.- Las Vegas

15 ott: Las Vegas- Zion- Bryce

16 ott: Bryce-Capitol Reef-Arch

17 ott: Canyonlands- Monument Valley- Grand Canyon

18 ott: Grand Canyon

19 ott: Grand Canyon -Phoenix

20 ott: Phoenix-S.Diego

23 ott: Volo S.Diego-Italia

Grazie

Inviato

Ciao,

Lo sò non posso vedere tutto, il tempo è ridotto,ma se avessi solo 3-4 giorni per la zona parchi, cosa mi consigliate di vedere assolutamente? Tolgo 1 giorno a Las Vegas?

Saluti.

Inviato

Ciao Marcello,

Te o altri avete qualche altro consiglio da dare sul mio itinerario.....sono tutto orecchie : Smile :

Secondo voi lungo la costa californiana, dove mi devo fermare e cosa devo assolutamente vedere?

Pensavo di dormire a Monterey e poi? devo riempire due giorni da S.Francisco a LA.

Grazie

Inviato

se vuoi risparmiare un po' di giorni per vedere meglio i parchi, potresti partire presto da San Francisco e tirare fino a Morro Bay, con un passaggio veloce a Monterey.

Da Morro Bay, scendi direttamente a Los Angeles, passando per Santa Barbara!

Inviato

Ciao ragazzi. Ecco il mio ultimo ritocco seguendo i vostri consigli:

2 ott: Volo Italia- Chicago

5 ott: Volo Chicago-S.Francisco

6 ott: S.Francisco

7 ott: S.Francisco

8 ott: macchina S.Francisco-Monterey ( 196 km)

9 ott: Monterey- Morro Bay ( 230 km)

10 ott: Morro Bay- Los Angeles( 365 km)

11 ott: L.A.

12 ott: L.A.

13 ott: macchina L.A.- Las Vegas (448 km)

15 ott: Las Vegas- Zion (278 km)

16 ott: Zion – Bryce (142 km)-Page ( 250 km)

17 ott: Page- Monument Valley ( 204 km)

18 ott: Monument Valley-Grand Canyon (294 km)

19 ott: Grand Canyon -Phoenix ( 366 km)

20 ott: Phoenix-S.Diego ( 648 km)

\ 23 ott: Volo S.Diego-Italia

Che dite?

Saluti

Inviato

a me non piace la tratta zion-bryce-page in giornata: una delle cose piu belle del bryce è il tramonto ma se parti dopo che il sole è calato devi fare 3 ore col buio fino a page e la zona è piena di animali quindi il rischio aumenta

poi non mi piace quel giorno a phoenix, per vedere cosa?

fossi in te toglierei il giorno a phoenix e metterei quel pernotto a bryce in modo da farne uno a zion, uno a bryce ed uno a page e poi dal grand canyon una tiratona fino a san diego

se vuoi evitare la tiratona puoi spezzare grand canyon-san diego ma on con phoenix ma bensi con kingman in modo che ti fai il tratto di route 66 da seligman a kingman, una vera chicca, ne abbiamo parlato tante volte sul forum con tanto di mappa del percorso

però ti rimarrebbe il problema del giorno mancante tra zion e page ed io sinceramente farei più zion in giornata per poi andare a bryce e dormire li piuttosto che, come scritto sopra la tappa, la tappa zion-bryce-page

Inviato

Il giorno mancante lo potrebbe recuperare facendo San Francisco-Morro Bay senza spezzarla anche a Monterey...tanto basta partire la mattina (per San Francisco avrebbe 2 giorni pieni più forse il mezzo dell'arrivo con il volo)!!

Inoltre se non avete intenzione di visitare i parchi di Los Angeles consiglio di cavare un pernotto in favore della death valley da mettere a metà prima di Las Vegas...in questo modo per Los Angeles ti rimane il pomeriggio di arrivo, un giorno intero, e una mattina perchè dopo pranzo dovreste partire per la death...

Per il resto si togli il pernoto a Phoenix e aggiungilo al Bryce...

Inviato

Salve,

quale strada mi consigliate di fare per arrivare dal grand canyon a san diego? dal momento che io avevo pensato come tappa intermedia

phoenix, ma non mi sembra abbia riscontrato molto successo.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...