Vai al contenuto

West Coast molto on the road, giugno 2011


glauco75

Messaggi raccomandati

Grazie mille! :smile:

Ho fatto un confronto tra i due itinerari con km e tempistiche, sia con google maps che con mapquest, e mi risultano solo 130 km risparmiati saltando Moab...pensavo molto di più. : Blink :

Per avere un risparmio più consistente bisognerebbe saltare anche la Monument Valley e passsare da Bryce a Page e poi direttamente a Grand Canyon, ma sarebbe troppo un peccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il saltare moab non è tanto il risparmio in km ma in giorni in quanto ci sono 3 parchi li che richiedono 2 giorni per essere visitati quindi se ci vai a moab hai bisogno di 2 giorni in piu se non ci vai li guadagni quei due giorni, non è per i 130 km, che poi sicuro siano solo 130 km?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma non abbiamo intenzione di farci tutti e tre i parchi...vorrei vedere alcuni archi ad Arches un pomeriggio, quelli con i percorsi più facili che possono fare anche i bambini, e poi il panorama del Dead Horse Point il mattino dopo, prima di partire per Mexican hat.

Oltretutto intendiamo gustarci le scenic road di quei posti.

Così mi risulta, non so quanto google maps sia affidabile.

EDIT: Ho rifatto di nuovo i percorsi e ora mi dà un risultato diverso, i km di differenza che mi dà sono 300 : Eeek : ...mi pareva strano!

ho visto che dipende dai nomi che prende (gli stessi luoghi hanno nomi lievemente diversi) e da come sono "mappati", la somma delle varie differenze fa sballare di molto.

Quindi google maps non è proprio affidabilissimo... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

...due giorni fa un tratto della pacific highway 1 (Big Sur) è franato nel Pacifico a sud di Carmel, per problemi strutturali dovuti pare all'erosione, per le piogge degli ultimi giorni. Per il momento è chiusa per tempo indefinito....ma credo che sia comunque il caso di rivedere questo tratto di itinerario : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E siamo tornati!

Ci tenevo a dirvi che il viaggio è andato benissimo, siamo entusiasti di tutto...non l'avremmo mai detto ma siamo riusciti a rispettare tutte le tappe che avevamo organizzato senza problemi, anzi...siamo riusciti a vedere anche qualcosa in più, come un pezzo di Big Sur, i Trona Pinnacles, Capitol Reef NP, sia il Lower che l'Upper Antelope Canyon, e Canyonlands SP. Avevamo prenotato tutti i motel da qui e non abbiamo dovuto cambiare niente, siamo quasi stupiti.

Unico cruccio..abbiamo dovuto prendere l'itinerario alternativo su Sequoia-Bakersfield perchè la Tioga Road era ancora chiusa...Bodie e il Mono Lake restano nei nostri sogni...anche se il Mono Lake ho potuto ammirarlo bene dall'aereo.

E altra cosina...abbiamo visto l'overlook dell'Horseshoe Bend a Page il mattino verso le 8, e vorrei sconsigliare questo orario perchè è in ombra per più della metà e non si riesce ad ammirare in tutto il suo splendore...tanto meno a fotografare...davvero un peccato.

Se avete domande chiedete pure!

Grazie ancora dei consigli e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...