Vai al contenuto

glauco75

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di glauco75

  1. Ciao a tutti, dopo aver girato per bene New york, la costa ovest, la costa sud est e il profond sud, quest'anno abbiamo intenzione di programmare un On the road che comprenda la zona tra il New England e Chicago. Tenendo conto che: - partiremo in giugno - avremo circa 3 settimane a disposizione - abbiamo una buona esperienza di on the road negli usa - le miglia non ci spaventano (abbiamo un ritmo di 6000 km in 18 giorni) - abbiamo già visto molto bene New York - vorremmo vedere il più possibile spostandoci anche spesso, anche fuori dalle rotte turistiche (può non essere condiviso ma è lo stile di viaggio che più ci soddisfa) ...quali sono le tappe imperdibili e quelle che si possono evitare? le tappe a cui non vorremmo rinunciare sono Chicago, Philadelphia, Washington, Niagara falls,Toronto e Bar Harbor. Grazie!
  2. ma se il temporalone viene e va per me va benissimo....basta che ogni tanto vada! vi chiedo anche questo...come vestiti solo roba leggerissima va bene? qualche felpa più che altro per l'aereo e gli ambienti ipercondizionati (se è come sulla weat coast.......) o ci sono escursioni termiche che non mi aspetto?
  3. Verissimo! infatti stavolta mi informo in anticipo...onde non rimanerci male pure quest'anno! EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  4. Ci hanno avvertiti del caldo superumidissimo e su questo siamo preparati da quando abbiamo prenotato, ma 30 riquadri col simbolo del temporale tutti in fila su Weather non li avevo mai visti, mi è preso un colpo! Variabile così va bene, invece sulle spiagge della California non c'era tregua, brutto era e brutto rimaneva, tipo un meganuvolone di Fantozzi sulla costa. Appena passavi nell'entroterra invece un sole un caldo che si crepava, che nervi!
  5. Ecco...volevo appunto capire se questi temporali estivi della florida si alternano a ore di sole oppure se devo aspettarmi un tempo stabilmente coperto per tutta la vacanza, ...non so come interpretare queste infauste previsioni...! Già lo scorso anno in california (sempre in giugno) non siamo quasi mai riusciti a vedere la costa con il sole...pioggia, nubi e freddo a San Diego, Los Angeles e San Francisco, ...più che la costa californiana sembrava l'Irlanda!
  6. glauco75

    Bad weather in Florida?

    Ciao a tutti, anche quest'anno abbiamo organizzato il nostro immancabile on-the-road negli USA e giovedì 7 giugno abbiamo il volo per Miami. Gireremo un pò tutta la florida e anche oltre in 18 giorni (Miami- Key West - Everglades - coste occidentali fino a Pensacola - New Orleans - Tallahassee - Orlando e poi coste orientali fino a tornare a Miami). Soltanto che dando un'occhio alle previsioni del tempo su weather.com l'entusiasmo mi si è un pò spento...temporali ogni giorno per tutto il mese????? in ogni città della florida per giunta! chiedo a voi che ci siete già stati...c'è speranza di vedere il sole?
  7. Grazie a tutti! è stato decisamente il viaggio più bello che abbiamo mai fatto... Posto volentieri qualche foto e il diario di viaggio, ma c'è un topic apposito o bisogna aprire un thread? Grazie!
  8. E siamo tornati! Ci tenevo a dirvi che il viaggio è andato benissimo, siamo entusiasti di tutto...non l'avremmo mai detto ma siamo riusciti a rispettare tutte le tappe che avevamo organizzato senza problemi, anzi...siamo riusciti a vedere anche qualcosa in più, come un pezzo di Big Sur, i Trona Pinnacles, Capitol Reef NP, sia il Lower che l'Upper Antelope Canyon, e Canyonlands SP. Avevamo prenotato tutti i motel da qui e non abbiamo dovuto cambiare niente, siamo quasi stupiti. Unico cruccio..abbiamo dovuto prendere l'itinerario alternativo su Sequoia-Bakersfield perchè la Tioga Road era ancora chiusa...Bodie e il Mono Lake restano nei nostri sogni...anche se il Mono Lake ho potuto ammirarlo bene dall'aereo. E altra cosina...abbiamo visto l'overlook dell'Horseshoe Bend a Page il mattino verso le 8, e vorrei sconsigliare questo orario perchè è in ombra per più della metà e non si riesce ad ammirare in tutto il suo splendore...tanto meno a fotografare...davvero un peccato. Se avete domande chiedete pure! Grazie ancora dei consigli e a presto!
  9. ...due giorni fa un tratto della pacific highway 1 (Big Sur) è franato nel Pacifico a sud di Carmel, per problemi strutturali dovuti pare all'erosione, per le piogge degli ultimi giorni. Per il momento è chiusa per tempo indefinito....ma credo che sia comunque il caso di rivedere questo tratto di itinerario
  10. Beh, ma non abbiamo intenzione di farci tutti e tre i parchi...vorrei vedere alcuni archi ad Arches un pomeriggio, quelli con i percorsi più facili che possono fare anche i bambini, e poi il panorama del Dead Horse Point il mattino dopo, prima di partire per Mexican hat. Oltretutto intendiamo gustarci le scenic road di quei posti. Così mi risulta, non so quanto google maps sia affidabile. EDIT: Ho rifatto di nuovo i percorsi e ora mi dà un risultato diverso, i km di differenza che mi dà sono 300 ...mi pareva strano! ho visto che dipende dai nomi che prende (gli stessi luoghi hanno nomi lievemente diversi) e da come sono "mappati", la somma delle varie differenze fa sballare di molto. Quindi google maps non è proprio affidabilissimo...
  11. Grazie mille! Ho fatto un confronto tra i due itinerari con km e tempistiche, sia con google maps che con mapquest, e mi risultano solo 130 km risparmiati saltando Moab...pensavo molto di più. Per avere un risparmio più consistente bisognerebbe saltare anche la Monument Valley e passsare da Bryce a Page e poi direttamente a Grand Canyon, ma sarebbe troppo un peccato....
  12. Volevo chiederevi, nel caso ci trovassimo a dover saltare la tappa di Moab, quale itinerario conviene fare per passare dal Bryce Canyon ai vari Page e Grand Canyon senza rinunciare alla Monument Valley?
  13. Abbiamo dato un'occhiata allo street view delle varie strade, e la Cabrillo ci è sembrata quella più "dura" per nostro figlio, tenendo conto che sono più di 4 ore di strada "obbligata", per questo abbiamo escogitato di scendere un pezzetto da Point lobos per vederci almeno un assaggio di big sur. Ma tutta non ce la sentiamo. Sappiamo che anche tioga Road è impegnativa, ma è molto più corta e avremo un pomeriggio per farla, con più soste. Moab, punto dolente...di sicuro la consideriamo una tappa sacrificabile nel caso non ci ritrovassimo coi tempi o ci fossero imprevisti, però se tutto va liscio vogliamo provare a farla. San Francisco la voglio vedere almeno un giorno...fosse anche solo per farmi venire la voglia di tornarci!
  14. La notte in più a San Francisco l'avrei fatta volentieri...ma vorrebbe dire sacrificare il giro a Moab e tagliare da Bryce alla Monument Valley...e ci teniamo tanto a farci la parte più selvaggia del west! Abbiamo valutato che difficilmente ripasseremo dalle parti di Moab in altri giri americani, mentre invece è molto probabile che torneremo a San Francisco in futuro (come forse a Las Vegas)... Abbiamo addirittura guardato se potevamo aggiungere un giorno modificando le date del volo ma la modifica ci costa troppo...e alla fine avevamo scelto queste date perchè i voli dei giorni precedenti o seguenti o partivano in orari scomodi, o erano troppo lunghi, anche 23 ore con scali improponibili, contro le 15 ore dei due che abbiamo scelto... questi viaggi fai-da-te sono come dei cubi di rubik!
  15. Questo l'itinerario rivisto con la modifica di alcune tappe: 1) 8/9 giugno, notte a SAN DIEGO mattina del 9 partenza per Los Angeles e vediamo Hollywood – Rodeo Drive – Beverly Hills – Walk of Fame - Santa Monica – Venice Beach - Poi nel tardo pomeriggio facciamo la Pacific Highway sulla costa passando da Malibu fino a Ventura 2) 9/10 giugno, notte a SAN BUENAVENTURA Il mattino del 10 partiamo per Carmel fermandoci a SANTA BARBARA e poi a PISMO BEACH - Poi US101 fino a Carmel e tappa al POINT LOBOS STATE RESERVE. Di lì scenderemo un pezzettino di BIG SUR fino a BIXBY Bridge, poi la sera riprendiamo la strada verso San Jose, Silicon Valley. 3) 10/11 giugno, notte a SAN JOSE - SILICON VALLEY L’11 mattina presto sbirciatina alla sede di Google a Mountain View (che è sulla strada), poi giornata intera a San Francisco. 4) 11/12 giugno, notte a SAN FRANCISCO 12 mattina partenza per Yosemite - Mariposa Grove (sequoie) e poi si torna a Oakhurst per la notte. 5) 12/13 giugno, notte a OAKHURST mattina alla YOSEMITE valley dopo una capatina a Glacier point e poi partenza per il Tioga Pass al pomeriggio, sosta al Tenaya Lake, fino a Lee Vining. 6) 13/14 giugno, notte a LEE VINING Il 14 viaggio verso Bodie Ghost town - Mono Lake e poi giù verso Lone Pine fino a Stovepipe Wells PS: se Tioga Pass è chiuso, il 12 visitiamo Yosemite facendo S.F.- El portal, andiamo a Oakhurst per la notte; il 13 vediamo il Sequoia Park, la notte 13/14 la facciamo a Bakersfield e il 14 scendiamo verso Death valley passando per Bodfish ghost town e lake Isabella. 7) 14/15 giugno, notte nella DEATH VALLEY - STOVEPIPE WELLS all’alba del 15 giro a DEATH VALLEY, primo pomeriggio partenza per LAS VEGAS, serata a LAS VEGAS 8) 15/16 giugno, notte a LAS VEGAS - EXCALIBUR IL 16 mattina partenza per BRYCE e visita BRYCE CANYON - con breve trip a cavallo dal nostro hotel a Canyon Pines 9) 16/17 giugno, notte a BRYCE All’alba del 17 partiamo per Moab, il pom del 17 vediamo ARCHES NP -> Delicate arch, Double O Arch, Sand Arch 10) 17/18 giugno, notte a MOAB il 18 mattina Dead Horse Point, poi partenza per Mexican hat, Monument Valley 11) 18/19 giugno, notte a MEXICAN HAT all’alba del 19 foto della MV poi partiamo per Page in modo da arrivare a vedere ANTELOPE CANYON a mezzogiorno - UPPER e se riusciamo anche LOWER, poi visita a Glen Dam Bridge e lago Powell 12) 19/20 giugno, notte a PAGE il 20 mattina Horseshoe Bend, poi partiamo per south rym GRAND CANYON facendo la Desert View Drive - se riusciamo poi da Grand canyon Village prendiamo navetta per Hermit Road, Vediamo il canyon al tramonto e poi scendiamo a Williams per la notte. 13) 20 /21 giugno, notte a WILLIAMS il 21 mattina Historic Route 66, SELIGMAN - OATMAN - NEEDLES - KINGMAN - LUDLOW fino a Barstow 14) 21/22 giugno, notte a BARSTOW 22 mattina partenza x san diego, giornata a San Diego 15) 22/23 giugno, notte a SAN DIEGO Il 23 altra giornata a San Diego e alla sera abbiamo l'aereo. Meglio?
  16. Immagino!...ma cerchiamo di conteggiare anche il totale di ore di "guida" effettiva che sarà necessario fare nella giornata, per capire quanto ci rimane per le soste.... i leoni marini speriamo tanto di vederli a Point Lobos State Reserve, c'è il percorso Sea Lion Point che intendiamo fare in quelle due ore di sosta di cui parlavo...pare che di animali marini lì se ne vedano sempre, pure qualche balena se si è fortunati...eh magari! bbiamo visto poi che da Point Lobos, il Bixby Bridge dista solo 10 minuti di strada verso sud, quindi cercheremo di arrivarci, in modo da poter fare quel pezzettino di Big Sur che ci consigliavi (guidando pure dalla parte giusta), e poi da lì torneremo indietro per la stessa strada verso Carmel. Alla fine abbiamo deciso di fermarci per la notte al Motel 6 di San Jose, a un'ora e mezza da Carmel. Il mattino dopo, andando verso S.F., giusto per curiosità si potrebbe fare una capatina esterna alla sede di Google che è praticamente sulla strada...a 8 minuti dal nostro Motel 6 Ovviamente, sempre tutto salvo imprevisti!
  17. ...quindi non c'è modo di farne solo un pezzettino... Riguardo alla tappa L.A. a S.F., pensavamo di fare così....abbiamo già avvicinato la tappa di partenza mettendola a San Buenaventura...e se avvicinassimo anche quella di arrivo mettendola circa a San Josè (Silicon Valley) invece che già a san francisco? rimarrebbe a un'ora da san francisco, che è comunque un'ora in meno da fare la sera prima...e la partenza per S.F. il giorno dopo cadrebbe di sabato mattina, quindi non dovrebbe esserci traffico della rush hour feriale per arrivare in città. Dopo le 5 ore stimate da google maps tramite US101 per arrivare da San Buenaventura a Carmel (con tappe per un'occhiata a Santa Barbara e Pismo Beach), abbiamo deciso di fare la puntata a Point Lobos State Reserve, nella parte più a nord di Big Sur, dove vorremmo sostare almeno un paio di ore per una passeggiata nella riserva, tralasciando la 17 miles drive e passando solo attraverso Carmel e Monterey senza fermarci troppo. Da Point Lobos ci rimarrebbe 1 ora e mezza (da fare la sera magari dopo l'ora di punta) per arrivare al motel 6 a nord di san Josè Il percorso totale di tutta la giornata così diventa di 6 ore e mezza. Cosa ve ne pare?
  18. Abbiamo deciso di apporre una piccola modifica all'itinerario, e di non pernottare più a Hollywood ma bensì sulla strada verso Santa Barbara...precisamente a San Buenaventura (dove abbiamo trovato un Motel 6 in una zona carina). Così saremo già fuori dal traffico per intraprendere il viaggione del giorno seguente. @acfraine, qual è secondo te il percorso migliore per unire santa barbara a un pezzo panoramico di big sur? è possibile senza fare tutta la cabrillo? e ci chiedevamo, essendo il nostro percorso verso nord, e quindi dalla parte opposta rispetto alla costa, è possibile poi accostare in qualche modo o attraversare la strada per fare alcune foto a big sur?
  19. Questo è l'itinerario rivisto... 1) 8/9 giugno, SAN DIEGO mattina del 9 partenza per Los Angeles e giornata a Los Angeles. 2) 9/10 giugno, notte a LOS ANGELES Il mattino del 10 partiamo per San Francisco, via US101 con tappe a Santa Barbara - San Luis Obispo - Carmel 3) 10/11 giugno, notte a SAN FRANCISCO L’11 giornata a San Francisco. 4) 11/12 giugno, notte a SAN FRANCISCO il 12 partenza per Yosemite - Mariposa Grove, visita sequoie - Glacier Point 5) 12/13 giugno, notte a EL PORTAL, YOSEMITE - CEDAR LODGE il 13 mattina al YOSEMITE PARK - nel pomeriggio Tioga Pass con sosta al Tenaya lake 6) 13/14 giugno, notte a LEE VINING Il 14 visita del Monolake e di Bodie, il pomeriggio viaggio verso death valley con tappe a Mammoth Lakes e Lone pine 7) 14/15 giugno, notte nella DEATH VALLEY - STOVEPIPE WELLS all’alba del 15 giro a DEATH VALLEY poi primo pomeriggio partenza per LAS VEGAS 8) 15/16 giugno, notte a LAS VEGAS IL 16 partenza per BRYCE e visita del bryce canyon 9) 16/17 giugno, notte a BRYCE All’alba del 17 partiamo per Moab, visita di ARCHES National park 10) 17/18 giugno, notte a MOAB visita del Gooseneck of the Colorado River. Il pom del 18 partenza per monument valley, con breve tappa a Bluff 11) 18/19 giugno, notte a MEXICAN HAT all’alba del 19 Monument Valley on the road, breve tappa a Kayenta, verso Page, in modo da arrivare a ANTELOPE CANYON a mezzogiorno (Upper e Lower Antelope) poi nel pomeriggio Glen Dam Bridge – lago Powell 12) 19/20 giugno, notte a PAGE partiamo per GRAND CANYON, giornata a grand canyon 13) 20 /21 giugno, notte a WILLIAMS historic Route 66, con brevi tappe a a Seligman, Oatman, Kingman, Needles, in direzione Barstow (Mojave) 14) 21/22 giugno, notte a BARSTOW 22 mattina partenza x san diego e giornata a SAN DIEGO 15) 22/23 giugno, notte a SAN DIEGO Il 23 altra giornata a San Diego e in serata abbiamo l'aereo.
  20. Ho guardato gli hotel secondo i suggerimenti di mountainview, purtroppo le quadruple più abbordabili nel parco e a Tusayan sono già esaurite. Abbiamo optato per un Motel 6 a Williams, che dopo Tusayan è il paese più vicino al south rim. Effettivamente come dice acfraine, Flagstaff non conviene per via della posizione arretrata rispetto al nostri itinerario (ce l'avevano consigliata come cittadina da vedere sulla route66). Grazie dei suggerimenti :-) A Grand Canyon, provenendo da Page, faremo forzatamente la Hwy 64 (Desert view drive), sapete per caso quanto ci si impiega in più a fare anche la Hermit Road con le navette? Se non facciamo in tempo ci fermeremo a Grand Canyon Village e prenderemo la 180/64 per Williams...dovrebbe volerci un'oretta da Grand Canyon al Motel 6. Per quanto riguarda il lago Powell a Page, quali sono i punti che vale la pena vedere?
  21. le cose che pensavamo di fare a Moab sono qualche percorso tra i meno impegnativi di Arches nel pomeriggio (Sand Dune Arch, Delicate Arch, Double Arch), e poi il mattino dopo The Gooseneck, Dead Horse Point. Quel giorno arriviamo da Page, dove intendiamo passare la notte dopo la visita all'antelope canyon. Al mattino vorremmo visitare il lago Powell la diga. Il pomeriggio pensavamo di spostarci verso grand canyon per vedere i punti panoramici del south rim (senza intraprendere escursioni, al massimo qualche breve percorso turistico se c'è) e magari riuscire a vedere il tramonto. Sappiamo che a gran canyon ci sono dei bellissimi itinerari verso il fondo ma ci hanno detto che sono tutti piuttosto impegnativi con notevoli risalite, e non penso che saremmo in grado. Ora stavamo appunto cercando di capire se cercare un motel più vicino a grand canyon per quella sera o a flagstaff come ci hanno consigliato alcuni amici....
  22. Mi è stato suggerito nei primi messaggi che dovremmo aggiungere una notte a Moab e una a Grand Canyon...è possibile sapere le motivazioni in modo da potersi organizzare? oppure dato che l'itinerario è da buttare non merita altri consigli?
  23. Grazie mountainview, credo che sia tosta soprattutto per noi adulti, considerando che i bambini in auto dormono tantissimo... Mi piace sicuramente di più di quel che avevamo deciso...ma temevamo che fosse impossibile da fare senza sostare una notte a metà. Non pretendiamo di aver costruito un itinerario ottimale, ma ci abbiamo messo le cose che desideriamo di più vedere, tralasciando quelle che non ci interessa fare. Sostituire ora le une per le altre per me non ha molto senso! Vorrei solo avere qualche dritta per aggiustare qua e là questo percorso senza stravolgerlo del tutto. Siamo consapevolissimi che sarà un viaggio a ritmo serrato, certo. E possiamo capire che molti sia impensabile: per noi del resto è impensabile l'idea di resistere 2 settimane di vacanza al mare, eppure lo fanno in tantissimi....
  24. Vi ringrazio per il consiglio, ma sinceramente questo itinerario non mi attira ...come ho premesso non ci interessa molto visitare le città, preferiamo la vita on the road in continuo spostamento...probabilmente sarebbe così anche se avessimo molto più tempo a disposizione. Non ci interessano parchi divertimenti e zoo per belli che possano essere...e anche i nostri bambini preferiscono l'avventura. Non siamo tutti uguali, nemmeno da bambini! Non è che il bimbo "soffra l'auto", ha avuto dei problemi di nausea in sporadici brevi percorsi con dislivelli, curve e precipizi ma di strada se ne è fatta! Ognuno ha il suo personale modo di godersi un viaggio. Per chi ama far le cose con calma può sembrare superficiale, per noi sarebbe superficiale spendere il tempo in parchi divertimento...de gustibus. Mi colpisce un pò la cosa sul "catalogo" perchè non abbiamo mai consultato cataloghi e non ci rivolgiamo mai alle agenzie per partito preso, ci siamo sempre arrangiati e anche stavolta abbiamo cercato di costruire un percorso da soli con la cartina alla mano e con le esperienze di alcuni amici.... Comunque grazie, anche se mi aspettavo qualcosa di più costruttivo dai vostri suggerimenti...e non distruttivo su tutta la linea.
×
×
  • Crea Nuovo...