super764 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Quest'anno il viaggio in USA sarà all'insegna della calma. Con una buona pianificazione e tanta pigrizia vorrei fare un itinerario, per niente compresso, che consenta di farsi un'idea di California senza esagerare in pianificazioni serrate e con spazi di bivacco da intramezzare alla visita delle attrazioni principali. -Si arriva il 3 maggio a LA -Vorremmo stare 3/4 giorni per vederne le localita balneari OC, universal studios e hollywood -Poi via death valley per las vegas per un 3 giorni, di cui uno dedicato per un viaggio in aereo ed elicottero sul canyon -Poi volo interno da LV per SF dove stare 3/4 giorni Domanda 1: da SF si riesce a fare un parco? ...poi abbiamo 2o3 gg x tornare a LA e qui la domanda 2: cosa offre la costa? -Ritorno da LA il 18 Io ho le idee abbastanza confuse Mi date una mano ? Cita
mountainview Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Mi limito alla domanda: cosa offre la costa? (per il resto penseranno i guru degli itinerari) Sembra che Stevenson abbia definito il Big Sur (160 chilometri di costa che corrono tra Santa Cruz e San Simeon) "il più spettacolare incontro tra terrra e mare del mondo". Ecco cosa offre la costa! Ci sono moltissimi punti di interesse, volendo uno ci passa un'intera vacanza. Maggio tra l'altro è un mese bellissimo per queste zone, soleggiato e senza nebbia. Spesso è molto ventilato, non aspettarti temperature da Mediterrraneo. Andando da nord a sud: - Ano Nuevo State Park, con una bella passeggiata tra le dune e una grande colonia di ELEFANTI marini; - Santa Cruz: foreste di redwood (enormi conifere millenarie, i redwood sono gli alberi più alti del mondo) al Big Basin Redwood State Park, il divertentissimo Mystery Spot (http://www.mysteryspot.com , non ti svelo il trucco...), il famoso molo con pellicani, otarie e leoni marini nonchè la Clam Chowder in the Sourdough Bowl , specialità locale, surfisti che sfidano i cavalloni e un famoso (a modo suo) museo del surf; - Monterey, cittadina con piccolo "centro storico" con ricordi della dominazione spagnola e soprattutto un acquario stellare, famoso in tutto il mondo; - Carmel, cittadina molto snob con una bella spiaggia e il Point Lobos State Reserve, un promontorio sull'oceano con bellissimi panorami su calette rocciose; - e da qui inizia il Big Sur! (vedi sopra). Da non perdere una sosta al Nephente, ristorante con terrazza a picco sull'oceano progettato da un allievo di Frank Lloyd Wright. Spero di averti dato qualche idea. Cita
acfraine Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 vista la spiegazione pressochè perfetta della costa dell'amica mountainview mi dedico al resto; visto che vorresti fare un parco da san francisco direi di modificare un attimo l'itinerario: dopo i giorni a LA vai a Las Vegas in auto senza passare dalla death valley, dopo i giorni al LV vai alla death valley dove pernotti. poi prosegui per lo Yosemite (il parco più vicino a San Francisco) e dopo il pernotto allo Yosemite, due notti sarebbero meglio, magari una appena fuori tipo in zona Mono Lake te ne vai a san francisco ed infine la costa il giro verrebbe così: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.