Vai al contenuto

Settembre '11 viaggio di nozze Ilaria&Simone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti espertoni di OTR! Vi leggo spesso e siete fonte inesauribile di dritte e consigli utilissimi. Dopo un bel pò di tempo siamo quasi arrivati al momento delle prenotazioni e vorrei qualche parere consiglio sul nostro itinerario:

1° Notte 26/09 San Francisco

2° Notte 27/09 San Francisco

3° Notte 28/09 San Francisco

4° Notte 29/09 San Francisco

5° Notte 30/09 Oakhurst

6° Notte 1/10 Visalia

7° Notte 2/10 Visalia

8° Notte 3/10 Furnace Creek

9° Notte 4/10 Las Vegas

10° Notte 5/10 Las Vegas

11° Notte 6/10 Tropic

12° Notte 7/10 Page

13° Notte 8/10 Page

14° Notte 9/10 Mexican Hat

15° Notte 10/10 Grand Canyon

16° Notte 11/10 Flagstaff

17° giorno 12/10 Volo serale per New York da Phoenix

18° Notte 13/10 New York (arrivo alba)

19° Notte 14/10 New York

20° Notte 15/10 New York

20° Notte 16/10 New York

17/10 volo serale da New York per Roma

Se po fa? : hmm :

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come mai due notti a Page ? ci sono dei motivi particolari, vuoi fare la crociera o altro ?

Presumo che tu vada a Phoenix per il volo verso NY , perchè tale città non è brutta , ma non ha moltissimo da offrire, io farei il pernotto invece che a Flagstaff a Sedona, molto più bella da visitare.

Inviato

In effetti 2 notti a page mi sembrano tantissime, anche considerando la crociera.

Se si arriva a page alla sera (magari dopo la giornata a bryce) il giorno seguente si ha tutto il tempo per fare crociera + horse shoe bend + antelope. Così il giorno dopo si può partire direttamente per la monument e visitare tutta la zona....

In effetti in questo caso i conti tornano : hmm :

Inviato

Allora a phoenix vado solo a prendere l'aereo non pernotto.

Per le due notti a Page , la prima arriveremo di sera dopo aver visitato il Bryce , il giorno dopo avremo il tempo per per fare marble canyon crociera + horse shoe bend + antelope, la sera andare a dormire e ripartire riposati in mattinata

Ospite nolamers
Inviato

secondo me fai in tempo a fare tutto in giornata parti pomeriggio da Page e arrivi alla monument x il tramonto

Inviato

Lo so, ma in questi casi il loop su las vegas è un classico e vedi un bel tratto della 66 che non sò se vedresti andando su phoenix.

Io faccio un itinerario del tutto simile al tuo, se vai qualche post indietro e lo trovi potresti prendere qualche buono spunto per il tuo viaggio... : Wink :

Inviato

Dal Grand Canyon Las Vegas è sicuramente l'aeroporto più vicino; non solo non perdi un giorno, ma anzi lo recuperi, perchè dal GC a LV sono circa 5 ore di viaggio (quindi potreste tranquillamente deviare per la Route 66 e arrivare comunque nel pomeriggio) : Wink : .

Inviato

Ti posto il mio itinerario, è un giro molto simile a quello che avevi in mente strutturato dopo gli innumerevoli consigli degli esperti del forum, vedi se può andare bene come bozza.

01 Roma-San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco-Yosemite

05 Yosemite-Lee Vining

06 Lee Vining-Death Valley

07 Death Valley-Las Vegas

08 Las Vegas

09 Las Vegas-Bryce Canyon

10 Bryce-Page

11 Page-Monument Valley

12 Monument-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Las Vegas

14 Las Vegas-NY

15 NY

16 NY

17 NY

18 NY

19 NY-Roma

Inviato

05 Yosemite-Lee Vining

06 Lee Vining-Death Valley

Ciao...grazie per la risposta.Io sono Simone,l'altro che partecipa al viaggio di nozze : Chessygrin :

Nel nostro percorso le tappe sono da Oakhurst a Visalia (per visitare rispettivamente lo Yosemite ed il Sequoia)...dopo ci aspetta un lungo tragitto di oltre km 500 fino alla Death Valley....

Nel tuo programma ho visto che tagli dietro i due parchi riducendo di oltre 150 km con la Route 395.

Si tratta di un'autostrada,dunque nonostante si snodi tra le montagne e' facilmente percorribile;da qui e' possibile entrare al Sequoia NP??Se cosi' fosse,risparmieremmo un bel giro fino alla Death Valley...

Ora sono Ilaria : puoi postarci il dettaglio dei spostamenti così lo confrontiamo con il nostro?

Inviato

Per il sequoia dovete passare da Visalia o simili e non per la tioga road.

Facendo come dite potrete vedere sia lo Yosemite sia il Sequoia ma a scapito di bodie e della Tioga Road, la prima è una gosth city e la seconda una delle strade panoramiche più belle. Allungate un bel pò ma vedrete il General Sherman.

Dovete decidere voi, allungate di parecchio il giro ma visitate un'altro parco ed a patto di dedicargli il giusto tempo è una buona cosa. Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo e poi ho optato per la comodità e la vivibilità del viaggio : Wink :

per il dettaglio degli spostamenti non sò se è questo che intendevi:

01 Roma-San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco-Yosemite Km. 304 h: 3:50

05 Yosemite-Lee Vining Km. 122 h: 1:37

06 Lee Vining-Death Valley Km. 366 h: 4:17

07 Death Valley-Las Vegas Km. 234 h: 2:26

08 Las Vegas

09 Las Vegas-Bryce Canyon Km. 412 h: 4:30

10 Bryce-Page Km. 250 h: 3:07

11 Page-Monument Valley Km. 195 h: 2:18

12 Monument-Grand Canyon Km. 285 h: 3:30

13 Grand Canyon-Las Vegas Km. 447 h: 4:53

14 Las Vegas-NY

Inviato
Dal Grand Canyon Las Vegas è sicuramente l'aeroporto più vicino; non solo non perdi un giorno, ma anzi lo recuperi, perchè dal GC a LV sono circa 5 ore di viaggio (quindi potreste tranquillamente deviare per la Route 66 e arrivare comunque nel pomeriggio) : Wink : .

Boh i conti non mi tornano... perchè recupero un giorno?

Il 10 ottobre mattina mi sveglio a Mexican Hat e vado a visitare la monument Valley (45 km circa)

Nel pomeriggio parto in direzione Grand Canyon dove arriverò solo in serata (290 km circa) e dormirò al grand canyon.

L'11 ottobre mattina mi sveglio al Grand Canyon e lo visiterò tutto il giorno, la sera partirò ...

Devo per forza pernottare sia se devo arrivare a Las Vegas sia se devo arrivare a Phoenix per il volo...

A me per quanto riguarda i km mi risulta più vicino Phoenix che Las Vegas... dove sbaglio?

: hmm :

Inviato

Boh i conti non mi tornano... perchè recupero un giorno?

Errore mio, non mi sono spiegata bene: in effetti intendevo dire che, avendo il volo serale, e arrivando a Las Vegas il giorno prima, hai un giorno intero per curiosare anzichè fare un'altra tappa in auto come sarebbe nel caso Flagstaff-Phoenix.

A me per quanto riguarda i km mi risulta più vicino Phoenix che Las Vegas... dove sbaglio?

Anche qui, nessuno sbaglio da parte tua: sono io che ho calcolato le distanze tenendo conto della deviazione sulla 66 (scusa, l'abitudine : Chessygrin : ) e non della strada diretta : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...