Vai al contenuto

Viaggio di nozze nella west coast

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il 2 luglio io e la mia dolce metà convoleremo a nozze e per la nostra luna di miele abbiamo pensato ad un bel fly&drve nella west coast , 2 settimane per l'esattezza e ad una settimana alle hawaii.

Se sulla meta non abbiamo dubbi, non si puo' dire lo stesso dell'itinerio, delle città da vedere, quanto tempo sostare..etc.etc..etc.. :sad:

Consideriamo di partire il 4 luglio per Los Angeles sostare qui 2-3 gg per avere il tempo di vedere la città ed i parchi e poi partire verso Las Vegas dove pensiamo di rimanere giusto una notte per poi andare al Grand Canyon(un giorno???)

Da L.V. ci piacerebbe spostarci poi verso la Death Valley e lo Yosemite, ma non abbiamo idea di quanto tempo dedicare a ciascuno di questi parchi e soprattutto ci spaventano un po i chilometri da fare!!!

Poi ci piacerebbe andare a Sn Francisco e ovviamente dedicargli un po di tempo visto le numerose cose da fare e da vedere.

Vorremmo poi fare tutta la costa per ritornare a L.A per poi partire verso le Hawaii e finalmente riposarci un po!!! :clap:

Che ne dite?Pensate sia un itinerario possibile da fare in 2 settimane???

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

Ciao, quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

come gg sei un pò scarsa, un'idea potrebbe essere

4 italia-LA

5 LA

6 LA

7 LA Kingman

8 kingman grand canyon

9 grand canyon monument valley

10 monument valley page bryce

11 bryce las vegas

12 las vegas death valley

13 death valley yosemite

14 yosemite

15 yosemite SF

16 SF

17 SF

18 SF hawaii

il giorno 10 è un pò tirato, ma sei in zona e vuoi perderti la monument??

altrimenti potresti recuperare il gg rosicando da yosemite, ma qui va a gusti personali

Inviato

altrimenti potresti recuperare il gg rosicando da yosemite, ma qui va a gusti personali

personalmente farei un po' più in velocità yosemite e dedicherei un giorno un più al colorado plateau.

mi ripeto sempre, ma paesaggi simili a yosemite si trovano anche in italia mentre bryce, monument, antelope canyo, muley point sono unici al mondo.

Inviato
non vorrei vi trovaste un panorama diverso da quello che v'immaginate. Io le ho amate da morire proprio perchè non cercavo il relax assoluto ma se è quello il vostro obiettivo io volgerei lo sguardo altrove

Quotissimo : Thumbup : .

Ospite anonimo
Inviato

personalmente farei un po' più in velocità yosemite e dedicherei un giorno un più al colorado plateau.

mi ripeto sempre, ma paesaggi simili a yosemite si trovano anche in italia mentre bryce, monument, antelope canyo, muley point sono unici al mondo.

concordo pienamente con te Carmen e tu lo sai :grin:

colorado plateau tutta la vita : Thumbup :

Inviato

Anche io in viaggio di nozze e questo sarà il mio itinerario

partenza il 3 Giugno

3 LA

4 LA

5 LA

6 Las Vegas

7 Bryce Canyon

8 Page

9 Monument Valley

10 Grand Canyon

11 Grand Canyon

12 Las Vegas

13 Las Vegas

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

ci sarebbe piaciuta l'estensione mare però i giorni a disposizione ed il costo eccessivo ci hanno molto ridimensionato!

Inviato
E se da SF volessimo tornare a LA in macchina per vedere tulla la costa?

Pensate si possa fare?

Rispetto all'itinerario che ti ha proposto giacopiu vi occorretebbero altri due giorni: se volete vedere la costa un pernotto intermedio dalle parti di Morro Bay è obbligatorio...

Inviato

Ciao Andrea

l'itinerario che farete voi é quello che che grosso modo vorremmo fare noi ad esclusione del Bryce Canyon e di Page.

In alternativa a noi piacerebbe andare da LA a San Diego e magari Tijuana per poi dirigerci verso LV.

E' che non ci rendiamo conto se possiamo fare tutto questo giro in 2 settimane o dovremmo "sacrificare" la settimana che avevamo dedicato alle Hawaii al giro nella West Coast.

Per intenderci il nostro itinerario vorremmo fosse:

-ITALY-LA

-LA

-LA

-LA-SAN DIEGO

-SAN DIEGO-TIJUANA-LAS VEGAS

-LAS VEGAS

LAS VEGAS -GRAND CANYON

GRAND CANYON-LAS VEGAS

LAS VEGAS-DEATH VALLEY-YOSEMITE

YOSEMITE

YOSEMITE-SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO-HAWAII

Diciamo che questo e' un'idea del viaggio ma ancora non abbiamo idea delle soste.dei km e di dove meglio pernottare

Voi esperti che dite????

Inviato

Visti i pochi giorni a disposizione, tolgierei un giorno a LA per aggiungerlo tra death e yosemite visto che la tappa da las vegas è una botta : Eeek : Anche 1 solo giorno a San diego lo vedo un pò pochino... Un idea potrebbe essere...

ITALY-LA

-LA

-LA -San Diego

-San Diego

-S.D.-Las Vegas

-Las Vegas

Las Vegas (Tour in elicottero al GC)

Las Vegas - Death

Death - Yosemite

Yosemite - Sfo

Sfo

Sfo

Sfo - HAWAII

Inviato

Barby79

grazie mille per i tuoi consigli..questo che mi hai indicato e' sicuramente fra gli itinirerai che preferisco.

In questo modo riusciremmo a conciliare città,mare e parchi..

Ovviamente si accettano anche altre proposte!!! :clap:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

i tentativi di possibili itinerari nella West Coast proseguono e le idee continuano a cambiare di giorno in giorno..pls HELP!!!!! : nonono :

Continuando a leggere i vostri diari di viaggio, tutti bellissimi ed entusiasmanti, io e il mio futuo marito stiamo abbandonando l'idea della settimana alle Hawaii per dedicarci intermente alle città principali ed ai Parchi.

Dunque abbiamo rivisto il nostro itinerario:

5JUL : ITALY-lOS ANGELES

6JUL: LOS ANGELES( giro della città e dei quartieri più famosi, Beverly Hills, Holliwood, Venice, Santa Monica)

7JUL: LOS ANAGELES (Universal Studios)

8JUL: LA-SAN DIEGO

9JUL:SAN DIEGO

10JUL:SAN DIEGO-LAS VEGAS

11JUL: LV

12JUL: LV-GRAND CANYON (tour elicottero)

13JUL:LV-DEATH VALLEY

14JUL: DEATH VALLEY-YOSEMITE

15JUL:YOSEMITE-SAN FRANCISCO

16-17-18: SAN FRANCISCO

19JUL: SAN FRANCISCO-MORROBAY

20JUL:MORROBAY-LOS ANGELES

21JUL:LA(DISNAYLAND)

22JUL:LA-ITALY

cosa ne pensate?

Volevo collegarvi la mappa, ma non so come si fa!!! :sad:

Inviato

L'itinerario cosi come l'abbiamo studiato noi e' all'incirca di 18 giorni, quindi in teoria potremmo avere altri 3 giorni che stavo pensando di utilizzare per riprendermi dal viaggio prima di rientrare al lavoro.

Io lavoro in aeroporto, quindi utilizzeremo biglietti open, dunque non siamo legati ad una data certa di partenza.

L'unica certezza é che il 25 devo essere in Sardegna!!!

Tu che deviazione mi consiglieresti????

Inviato

arriva il 25 in sardegna e resta 3 giorni in più in viaggio... tanto con 9 ore di fuso orario ci metterai comunque una settimana x recuperare... :grin::grin::grin:

5 Ita - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite

11 Yosemite - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument Valley

17 Monument Valley - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - kingman

19 kingman - San Diego

20 San Diego

21 San Diego - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...