Ely79 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Ciao a tutti, il 2 luglio io e la mia dolce metà convoleremo a nozze e per la nostra luna di miele abbiamo pensato ad un bel fly&drve nella west coast , 2 settimane per l'esattezza e ad una settimana alle hawaii. Se sulla meta non abbiamo dubbi, non si puo' dire lo stesso dell'itinerio, delle città da vedere, quanto tempo sostare..etc.etc..etc.. Consideriamo di partire il 4 luglio per Los Angeles sostare qui 2-3 gg per avere il tempo di vedere la città ed i parchi e poi partire verso Las Vegas dove pensiamo di rimanere giusto una notte per poi andare al Grand Canyon(un giorno???) Da L.V. ci piacerebbe spostarci poi verso la Death Valley e lo Yosemite, ma non abbiamo idea di quanto tempo dedicare a ciascuno di questi parchi e soprattutto ci spaventano un po i chilometri da fare!!! Poi ci piacerebbe andare a Sn Francisco e ovviamente dedicargli un po di tempo visto le numerose cose da fare e da vedere. Vorremmo poi fare tutta la costa per ritornare a L.A per poi partire verso le Hawaii e finalmente riposarci un po!!! Che ne dite?Pensate sia un itinerario possibile da fare in 2 settimane??? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Ciao, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 come gg sei un pò scarsa, un'idea potrebbe essere 4 italia-LA 5 LA 6 LA 7 LA Kingman 8 kingman grand canyon 9 grand canyon monument valley 10 monument valley page bryce 11 bryce las vegas 12 las vegas death valley 13 death valley yosemite 14 yosemite 15 yosemite SF 16 SF 17 SF 18 SF hawaii il giorno 10 è un pò tirato, ma sei in zona e vuoi perderti la monument?? altrimenti potresti recuperare il gg rosicando da yosemite, ma qui va a gusti personali Cita
carmen71 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 il giorno 10 è un pò tirato, ma sei in zona e vuoi perderti la monument?? altrimenti potresti recuperare il gg rosicando da yosemite, ma qui va a gusti personali personalmente farei un po' più in velocità yosemite e dedicherei un giorno un più al colorado plateau. mi ripeto sempre, ma paesaggi simili a yosemite si trovano anche in italia mentre bryce, monument, antelope canyo, muley point sono unici al mondo. Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 vi raccomando di studiarvi per bene la guida delle hawaii che trovate a questo link http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=132&t=2476 non vorrei vi trovaste un panorama diverso da quello che v'immaginate. Io le ho amate da morire proprio perchè non cercavo il relax assoluto ma se è quello il vostro obiettivo io volgerei lo sguardo altrove Cita
al3cs Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 non vorrei vi trovaste un panorama diverso da quello che v'immaginate. Io le ho amate da morire proprio perchè non cercavo il relax assoluto ma se è quello il vostro obiettivo io volgerei lo sguardo altrove Quotissimo . Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 il giorno 10 è un pò tirato, ma sei in zona e vuoi perderti la monument?? altrimenti potresti recuperare il gg rosicando da yosemite, ma qui va a gusti personali personalmente farei un po' più in velocità yosemite e dedicherei un giorno un più al colorado plateau. mi ripeto sempre, ma paesaggi simili a yosemite si trovano anche in italia mentre bryce, monument, antelope canyo, muley point sono unici al mondo. concordo pienamente con te Carmen e tu lo sai colorado plateau tutta la vita Cita
Ely79 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 E se da SF volessimo tornare a LA in macchina per vedere tulla la costa? Pensate si possa fare? Cita
Ely79 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ovviamente partiremmo per le Hawaii da La ... Cita
Andrea_73 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Anche io in viaggio di nozze e questo sarà il mio itinerario partenza il 3 Giugno 3 LA 4 LA 5 LA 6 Las Vegas 7 Bryce Canyon 8 Page 9 Monument Valley 10 Grand Canyon 11 Grand Canyon 12 Las Vegas 13 Las Vegas 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco ci sarebbe piaciuta l'estensione mare però i giorni a disposizione ed il costo eccessivo ci hanno molto ridimensionato! Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 E se da SF volessimo tornare a LA in macchina per vedere tulla la costa?Pensate si possa fare? Rispetto all'itinerario che ti ha proposto giacopiu vi occorretebbero altri due giorni: se volete vedere la costa un pernotto intermedio dalle parti di Morro Bay è obbligatorio... Cita
Ely79 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ciao Andrea l'itinerario che farete voi é quello che che grosso modo vorremmo fare noi ad esclusione del Bryce Canyon e di Page. In alternativa a noi piacerebbe andare da LA a San Diego e magari Tijuana per poi dirigerci verso LV. E' che non ci rendiamo conto se possiamo fare tutto questo giro in 2 settimane o dovremmo "sacrificare" la settimana che avevamo dedicato alle Hawaii al giro nella West Coast. Per intenderci il nostro itinerario vorremmo fosse: -ITALY-LA -LA -LA -LA-SAN DIEGO -SAN DIEGO-TIJUANA-LAS VEGAS -LAS VEGAS LAS VEGAS -GRAND CANYON GRAND CANYON-LAS VEGAS LAS VEGAS-DEATH VALLEY-YOSEMITE YOSEMITE YOSEMITE-SAN FRANCISCO SAN FRANCISCO SAN FRANCISCO-HAWAII Diciamo che questo e' un'idea del viaggio ma ancora non abbiamo idea delle soste.dei km e di dove meglio pernottare Voi esperti che dite???? Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 ti sconsiglio vivamente tijuana e poi la tappa las vegas-death valley-yosemite, davvero massacrante. il tempo dedicato a san francisco è davvero poco Cita
Barby79 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Visti i pochi giorni a disposizione, tolgierei un giorno a LA per aggiungerlo tra death e yosemite visto che la tappa da las vegas è una botta Anche 1 solo giorno a San diego lo vedo un pò pochino... Un idea potrebbe essere... ITALY-LA -LA -LA -San Diego -San Diego -S.D.-Las Vegas -Las Vegas Las Vegas (Tour in elicottero al GC) Las Vegas - Death Death - Yosemite Yosemite - Sfo Sfo Sfo Sfo - HAWAII Cita
Ely79 Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Barby79 grazie mille per i tuoi consigli..questo che mi hai indicato e' sicuramente fra gli itinirerai che preferisco. In questo modo riusciremmo a conciliare città,mare e parchi.. Ovviamente si accettano anche altre proposte!!! Cita
Ely79 Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Ciao a tutti, i tentativi di possibili itinerari nella West Coast proseguono e le idee continuano a cambiare di giorno in giorno..pls HELP!!!!! Continuando a leggere i vostri diari di viaggio, tutti bellissimi ed entusiasmanti, io e il mio futuo marito stiamo abbandonando l'idea della settimana alle Hawaii per dedicarci intermente alle città principali ed ai Parchi. Dunque abbiamo rivisto il nostro itinerario: 5JUL : ITALY-lOS ANGELES 6JUL: LOS ANGELES( giro della città e dei quartieri più famosi, Beverly Hills, Holliwood, Venice, Santa Monica) 7JUL: LOS ANAGELES (Universal Studios) 8JUL: LA-SAN DIEGO 9JUL:SAN DIEGO 10JUL:SAN DIEGO-LAS VEGAS 11JUL: LV 12JUL: LV-GRAND CANYON (tour elicottero) 13JUL:LV-DEATH VALLEY 14JUL: DEATH VALLEY-YOSEMITE 15JUL:YOSEMITE-SAN FRANCISCO 16-17-18: SAN FRANCISCO 19JUL: SAN FRANCISCO-MORROBAY 20JUL:MORROBAY-LOS ANGELES 21JUL:LA(DISNAYLAND) 22JUL:LA-ITALY cosa ne pensate? Volevo collegarvi la mappa, ma non so come si fa!!! Cita
Arizona 71 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Ely ...il tour va bene, peccato che vi perdiate i parchi piu' belli eliminando le Hawaii avreste ancora 1 settimana......... right !!!! beh hai gia' capito cosa farei io! Cita
Ely79 Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 L'itinerario cosi come l'abbiamo studiato noi e' all'incirca di 18 giorni, quindi in teoria potremmo avere altri 3 giorni che stavo pensando di utilizzare per riprendermi dal viaggio prima di rientrare al lavoro. Io lavoro in aeroporto, quindi utilizzeremo biglietti open, dunque non siamo legati ad una data certa di partenza. L'unica certezza é che il 25 devo essere in Sardegna!!! Tu che deviazione mi consiglieresti???? Cita
pandathegreat Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 arriva il 25 in sardegna e resta 3 giorni in più in viaggio... tanto con 9 ore di fuso orario ci metterai comunque una settimana x recuperare... 5 Ita - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite 11 Yosemite - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Bryce 15 Bryce - Page 16 Page - Monument Valley 17 Monument Valley - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route66 - kingman 19 kingman - San Diego 20 San Diego 21 San Diego - LA 22 LA 23 LA 24 LA - Ita Cita
al3cs Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Quoto l'itinarario di panda, ma io aggiungerei un giorno a San Diego e lo toglierei a LA... Cita
Barby79 Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Quoto l'itinarario di panda, ma io aggiungerei un giorno a San Diego e lo toglierei a LA... Anche io Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.