Vai al contenuto

consigli tour west coast, san francisco,parchi,las vegas,l.a

Messaggi raccomandati

Inviato

... ah... mi sto preoccupando.. non so che fare!

Chiedo aiuto ai guru :???:

Il dilemma è passare da "sopra" o "sotto" per arrivare alla Monument Valley, mi potete aiutare per il programma ideale per i seguenti giorni:

9- martedì 2 agosto: las vegas -bryce

10- mercoledì 3 agosto: bryce - monument valley (Page mi conviene vederla in questo giorno o il giorno seguente?)

11- giovedì 4 agosto: monument valley - page - Grand Canyon

12-venerdì 5 agosto: grand canyon kingman

Obbiettivi : Antelope, Grand Canyon, Monument, Bryce, Page, Zion (vale la pena?)

aiuto! : book :

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

think, non sono passate nemmeno 6 ore... noi qui dovremmo anche lavorare per la pagnotta!!!

comunque il giro che hai indicato va bene se finisci la visita a Bryce nel pomeriggio precedente. Per essere a Page entro l'inizio del tour fotografico devi partire molto presto da Bryce o addirittura pensare di pernottare a Kanab per accorciare il tratto in macchina!

Inviato

... hai ragione panda!

Secondo te riesco partendo presto da Las Vegas visitare Zion e BRyce lo stesso giorno?

Secondo me non credo di visitare tutto e pernottare a Kanab.

un'altra soluzione sarebbe saltare a piedi pari Zion e visitare il Bryce pernottando a Kanab, così il giorno seguente sono piu' vicino a Page e non dovrei aver problemi per visitare Page + Antelope.

grazie ancora per l'aiuto! : Thumbup :

Inviato
un'altra soluzione sarebbe saltare a piedi pari Zion e visitare il Bryce pernottando a Kanab, così il giorno seguente sono piu' vicino a Page e non dovrei aver problemi per visitare Page + Antelope.

a malincuore... ma la vedo come soluzione migliore : Thumbup :

Inviato

Beh dai, non è male!

Quindi il giorno seguente essendo nella Monument Valley la visito fino alle 14:00 circa e poi dritti fino al Grand canyon (circa 3h 1/2) per il tramonto. : Thumbup :

Giorno dopo visita Grand Canyon fino alle 14:00 circa e poi si parte in direzione Kingman.

Dovrebbe essere tutto corretto...

Inviato

Cari amici, siamo riusciti a stilare un programma completo (almeno speriamo... : hmm : )

Si parte!

1- 25 luglio 2011

Arrivo a San Francisco

• Arrivo previsto 20:30 circa

• Recupero bagagli, acquisto Muni pass e trasferimento in hotel.

• serata in zona

2 - 26 luglio 2011

San Francisco

• Visita della città: Lombard street, Union Square, Financial district, China Town, North beach, Coit tower, fisherman wharf fino a Sausalito, sosta fotografica a baker beach

3 - 27 luglio 2011

San Francisco

• mattinata visita di Alcatraz

• pomeriggio Alamo Square, Haight-Ashbury

4 - 28 luglio 2011

San Francisco - Yosemite

• partenza verso le 8:00, arrivo al Yosemite verso le 13,

• visita delle sequoie a Mariposa Grove e una cena al sacco al glacier point per il tramonto

5 - 29 luglio 2011

Yosemite-Lone Pine

• mattina visita al parco, trail (1h) per le Bridalveil Falls e Yosemite falls,

• predisposizione per un pranzo al sacco e via alle Vernal Falls (circa 3 h), verso le 14 prendo l'auto e mi avvio verso il Tioga Pass, con fermate a Olmsted Point, Tenaya Lake e Ellery Lake fino ad arrivare al tramonto a Lone Pine

6 - 30 luglio 2011

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

• partenza mattina presto 06:00 in direzione Death Valley

• Visita della valle in mattinata

• -Devil's golf Course

• -Badwater

• -Artist Palette

• -Golden Canyon

• -Zabriskie Point

• -Dante's View

• Partenza per Las Vegas verso le 14:00 (circa 2h) e arrivo alle 17:00 circa.

• serata Las Vegas

7 - 31 luglio 2011

Las Vegas

• giro per la strip, hotel, shopping, relax in piscina

8 - 1 agosto 2011

Las Vegas - Bryce Canyon - Kanab

• Partenza 8.00 arrivo previsto 13:00 (circa 5h)

• visita del parco e il tramonto a sunset point

• partenza (orario??) direzione Kanab per il pernottamento (2h circa)

9 - 2 agosto 2011

Kanab - Page

• partenza per page ore 07:00, arrive a Page 09:00

• visita Antelope canyon e Page

• pernottamento

10 - 3 agosto 2011

Page - Monument Valley

• partenza da Page verso le 08:00 in direzione Monument Valley (3h circa)

• arrivo alla Monument Valley verso 11:00, pomeriggio dedicato alla visita del parco

• pernottamento nel parco (disponibilità permettendo…)

11 - 4 agosto 2011

Monument Valley - Grand Canyon

• mattinata dedicata alla visita del parco

• partenza verso le 14:00 direzione Grand Canyon (arrivo previsto 17:30)

• tramonto al grand canyon

12 - 5 agosto 2011

Grand Canyon - Route 66 - Kingman

• mattinata dedicata alla visita del parco

• partenza verso le 16:00 per Kingman (pernottamento) 2h e 30

13 - 6 agosto 2011

Kingman - Los Angeles

• partenza verso le 07:00 in direzione Los Angeles (circa 5h)

• pomeriggio visita Santa Monica e dintorni

• consiglio dove pernottare….

14 - 7 agosto 2011

Los Angeles

• mattinata visita Studios (Universal, Warner Bros, Sony o Paramount? qual'è il migliore?)

• pomeriggio Hollywood, Beverly Hills, Walk of fame

15 - 8 agosto 2011

Los Angeles - Santa Barbara - Morrobay

• partenza verso le 08:00 in direzione Santa Barbara

• pranzo a Santa Barbata e breve visita

• ripartenza verso Morrobay (pernottamento)

16 - 9 agosto 2011

Morrobay - San Francisco

• partenza verso le 08:00

• visita Monterey

• arrivo tardo pomeriggio all'aeroporto

• partenza per l'Italia ore 20:30

Accettiamo modifiche e dritte varie :smile:

grazie a tutti!

Inviato
• mattinata visita Studios (Universal, Warner Bros, Sony o Paramount? qual'è il migliore?)

dipende cosa cerchi... se vuoi un parco di divertimento, allora gli Universal, se cerchi un vero studio cinematografico, gli altri! Credo che al3cs abbia visitato i Paramount o i Warner!

Inviato

dipende cosa cerchi... se vuoi un parco di divertimento, allora gli Universal, se cerchi un vero studio cinematografico, gli altri! Credo che al3cs abbia visitato i Paramount o i Warner!

Che ne pensi del programma panda? mi sembra abbastanza completo..

Per gli studios preferiamo un vero studio cinematografico, piuttosto che parco divertimenti, cmq aspetto opinioni e consigli in merito

grazie!

Inviato

Come ti ha già detto panda, io ho visto i Warner Bros e li stra-consiglio (qui se vuoi trovi il mio diario con i dettagli), un'esperienza fantastica!! Eventualmente potreste anche pensare di vedere anche Sony e paramount, tanto le visite guidate non durano più di 2 ore, 2 ore e mezza: io non li ho visti, ma conto di rimediare presto : Wink : .

Inviato

andiamo in ordine con riferimento all'ultimo itinerario che hai postato:

arrivando alle 20:30 a san francisco se decidi di arrivare in città con la BART ed alloggi nei pressi di Union Square ricorda che già dal tardo pomeriggio i chioschi che vendono i Muni Pass sono chiusi quindi o li prendi il giorno dopo oppure devi recarti presso un wallgreens, ce n'è uno su powell street, dove però accettano solo contanti per i pass

per lo yosemite il giro è ok, il giorno in cui arrivi ricorda che per andare subito alle sequoie di mariposa grove l'ingresso è quello di oakhurst

da bryce a kanab se vuoi vedere il tramonto sei costretta a viaggiare di notte, presta molta attenzione agli animali e visto che arriverai tardi a kanab pensate ad una cena al sacco oppure fermatevi a mangiare al ruby's inn e partite dopo cena ma cosi arriverete un po piu tardi a kanab ed il girono dopo vi dovrete svegliare abbastanza presto

a page non dimenticare horseshoe bend, imperdibile

quando vai da page alla monument invece di andare subito alla monument tirate dritti fino a mexican hat che dista una ventina di minuti, li visitate muley point e la valley of the gods e verso le 16:30 partite per la monument che vi godete fino al tramonto

non ho ben capito perchè il giorno dopo vuoi partire alle 14 se la monument la visiti già il giorno avanti.....

da grand canyon a kingman non perderti la deviazione per la route 66 all'altezza di seligman

attenta alla tratta morro bay-san francisco, io questa estate ho trovato un traffico infernale da monterey all'aeroporto quindi calcola bene i tempi

Inviato
andiamo in ordine con riferimento all'ultimo itinerario che hai postato:

arrivando alle 20:30 a san francisco se decidi di arrivare in città con la BART ed alloggi nei pressi di Union Square ricorda che già dal tardo pomeriggio i chioschi che vendono i Muni Pass sono chiusi quindi o li prendi il giorno dopo oppure devi recarti presso un wallgreens, ce n'è uno su powell street, dove però accettano solo contanti per i pass

per lo yosemite il giro è ok, il giorno in cui arrivi ricorda che per andare subito alle sequoie di mariposa grove l'ingresso è quello di oakhurst

da bryce a kanab se vuoi vedere il tramonto sei costretta a viaggiare di notte, presta molta attenzione agli animali e visto che arriverai tardi a kanab pensate ad una cena al sacco oppure fermatevi a mangiare al ruby's inn e partite dopo cena ma cosi arriverete un po piu tardi a kanab ed il girono dopo vi dovrete svegliare abbastanza presto

a page non dimenticare horseshoe bend, imperdibile

quando vai da page alla monument invece di andare subito alla monument tirate dritti fino a mexican hat che dista una ventina di minuti, li visitate muley point e la valley of the gods e verso le 16:30 partite per la monument che vi godete fino al tramonto

non ho ben capito perchè il giorno dopo vuoi partire alle 14 se la monument la visiti già il giorno avanti.....

da grand canyon a kingman non perderti la deviazione per la route 66 all'altezza di seligman

attenta alla tratta morro bay-san francisco, io questa estate ho trovato un traffico infernale da monterey all'aeroporto quindi calcola bene i tempi

Grazie della risposta acfraine,

Per quanto riguarda SF abbiamo visto un hotel a con navetta gratuita dall’aeroporto, a questo punto i Muni Pass li prenderemo il giorno successivo.

Ok per andare a Mariposa Grove passando dall’ ingresso di Oakhurst

Per la tratta Bryce-Kanab mi conviene evitare di aspettare il tramonto e partire prima per arrivare a Kanab?

Non vorrei trovare qualche animale per strada e ritrovarmi in una brutta situazione…

Ok per mexican hat, muley point e la valley of the gods. pero’ mi sorge il dubbio se riesco a visitare la Monument Valley nel tardo pomeriggio. Per questo ho tenuto anche la mattina successiva per la visita.

Quanto ci si impiega per visitare la Monument Valley? Quanti trail ci sono?

Riguardo la tratta Morrobay – SF mi conviene partire prima delle 08:00? E fermandomi a Montrerey a che ora dovrei partire per non avere problemi per arrivare in aeroporto?

grazie!

Inviato

per la monument come dice marcello c'è un percorso da seguir ein auto, nessun trail a piedi, cioè puoi scendere naturalmente ma non ci sono sentieri per fare giri particolari

per il discorso della tratta morro bay-san francisco sta un pò a te, io partirei il piu presto possibile per fare quante piu soste riuscirai a fare lungo il big sur. se leggi il mio ultimo diario trovi alla fine della giornata la tabella di marcia con gli orari di tutte le soste, magari ti è d'aiuto

Inviato
Quanto ci si impiega per visitare la Monument Valley? Quanti trail ci sono?

Quattro ore possono bastare...

Il percorso è praticamente obbligato se non scegli un (costoso) tour guidato.

ho visto che ci sono i tour con gli indiani navajo da fare, mi ispirerebbero,magari a cavallo...ne vale la pena?? mi porterebbero via molto tempo?

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, l'ora di partire si avvicina, praticamente manca una settimana e sto verificando se tutto è apposto! Sono emozionatissima perchè sò che in questo viaggio vedrò realtà a me ora sconosciute, e al tempo stesso lievemente intimorita dai possibili intoppi.

Ora sto facendo la notte in ospedale e visto che ho mezz'oretta libera ho pensato di scrivervi, tra un calar di palpebra e uno sbadiglio... Volevo chiedervi una cosa circa l'assicurazione dell' auto: io l'ho fatta tramite enoleggiando, con la compagnia alamo e mi ritrovo scritto sul foglio informativo, che "il contratto di noleggio include la limitazione delle responsabilità in caso di danno e l'assicurazione contro il furto". Questo significa che non ho una copertura totale per eventuali danni...voi come avete fatto?? : hmm :

Un'altra info: voi avete pianificato preventivamente anche le escursioni nei vari parchi, in modo da sapere già che percorsi eseguire una volta arrivati oppure ci avete pensato direttamente là?? aiutooo ho mille dubbi!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...