Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
E invece SD mi sa che è proprio quella che dovrò togliere, per lasciare invariato tutto il resto :(

L'unica alternativa è togliere un giorno a ciascuna delle altre città...

Questa è una tua decisione personale.....se vuoi vedere il più possibile, toglierei un giorno a Las Vegas, uno a San Francisco....(non toglierei nulla da New York) e l'altro giorno che c'è da eliminare proverei a vedere nei giorni indicati come LaKe Michigan (zone che non conosco) e così inserisci anche San Diego. Io, per i miei gusti opterei per questa soluzione :wink:

Se invece,vuoi avere anche un minimo di relax ogni tanto (47 giorni on the road sono tanti!!!), allora, con dispiacere ma toglierei San Diego. :cry:

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

è una bella scelta, e cmq un dispiacere togliere giorni a città mervaigliose, però purtroppo se lo devi fare è così e basta...

a questo punto, come dice elleci, puoi togliere 1gg a SF, ma solo uno eh!!! : Chessygrin : , e altri sempre nelle zone del lago, che putroppo anch'io non conosco....sorry! A LV non toglierei nulla sinceramente, xchè almeno lì vi rilassate, tra shopping, outlet, e piscine, no?!

Togliere o non togliere questo è il problema!! :grin:

Inviato

Ecco la versione aggiornata. Ho tolto il giorno di permanenza ai grandi laghi e San Diego.

Los Angeles non vorrei toccarla perché sono un fanatico del made in Hollywood.

Sarebbe bello fare una tappa lungo il tratto SF-LA, ma a qualcosa devo pur rinunciare. Tanto si tratta di 7 ore di viaggio, non sono tante, magari mi posso fermare a Morro Bay per il pranzo, una passeggiata e qualche fotografia.

01 ita -NY

02 New York

03 New York

04 New York

05 New York

06 NY - Washington

07 Washington

08 Washington

09 Washington Ritiro auto partenza per FallingWater (PA)

10 FallingWater - Niagara

11 Niagara - [Erie/Huron ???]

12 [Erie/Huron ???] - [lago Michigan ???]

13 [lago Michigan ???] - [altro ???]

14 [altro ???] - badlands

15 badlands - Black Hills - custer

16 custer

17 custer-spearfish canyon-deadwood-devil's tower-Gillette

18 gillette-cody

19 cody - yellowstone

20 yellowstone

21 yellowstone

22 yellowstone

23 yellowstone - grand teton

24 grand teton - SLC

25 SLC - Bryce

26 Bryce - Capitol Reef

27 Capitol - Moab

28 Moab

29 Moab - Monument

30 monument - page

31 page

32 Page - Grand Canyon

33 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

34 Las Vegas

35 Las Vegas

36 Las Vegas - Death Valley

37 Death Valley - Lee Vining

38 Yosemite

39 Yosemite - San Francisco

40 San Francisco

41 San Francisco

42 San Francisco

43 San Francisco - Los Angeles

44 Los Angeles

45 Los Angeles

46 Los Angeles - New York (aereo)

47 Ney York - Italia

Aggiungere San Diego significa togliere 3 giornate da questo itinerario. Le candidate secondo me sono tre tra le seguenti sei:

-1 giorno in meno a NY

-1 giorno in meno a San Francisco

-1 giorno in meno a Los Angeles (lascio solo una giornata piena e ci visito gli Universal Studios)

-la giornata piena a Moab (cui quindi dedicherei solo il pernottamento e la mezza giornata successiva)

-1 tappa in meno ai grandi laghi (quindi fare Niagara-Badlands in 3 giorni anziché 4, non si appesantisce troppo)

-1 giorno in meno a Las Vegas

Che mi consigliate? Vale la pena togliere tre delle sei righe precedenti per aggiungere San Diego? Se sì, chi si salva? E' così fantastica San Diego? Premetto che di Seaworld non me ne importa granché, mentre mi attira l'idea dello zoo.

Inviato

se non ti si appensantisce, come hai detto tu, io toglierei una tappa ai grandi laghi.....le città x me sono "sacre", amo + visitare le città che i parchi ecc....quindi sono troppo di parte, anche x quanto riguarda LA, io ci starei anche di + pensa un pò : Chessygrin : , la adoro proprio....

Inviato
se non ti si appensantisce, come hai detto tu, io toglierei una tappa ai grandi laghi.....le città x me sono "sacre", amo + visitare le città che i parchi ecc....quindi sono troppo di parte, anche x quanto riguarda LA, io ci starei anche di + pensa un pò : Chessygrin : , la adoro proprio....

Eheh per me vale l'esatto contrario. Prediligo la natura, i paesaggi e la provincia.

Alla fin fine in questo itinerario mi vedo sufficientemente bene NY, Washington, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles, potrei ritenermi soddisfatto. L'unica grande assente oltre a San Diego è Chicago, ma vedendo il resto dell'itinerario davvero non riesco a dispiacermi :)

Inviato

San Diego è una città splendida, a prescindere da Seaworld e Zoo; per visitare lo Zoo però devi calcolare la giornata intera, quindi se non fai almeno due giorni pieni non vale proprio la pena andarci...

Inviato

Eheh per me vale l'esatto contrario. Prediligo la natura, i paesaggi e la provincia.

Alla fin fine in questo itinerario mi vedo sufficientemente bene NY, Washington, Las Vegas, San Francisco e Los Angeles, potrei ritenermi soddisfatto. L'unica grande assente oltre a San Diego è Chicago, ma vedendo il resto dell'itinerario davvero non riesco a dispiacermi :)

In tutta sincerità guardando il tuo itinerario e leggendo che prediligi la natura e i paesaggi, un po' mi dispiace vedere tutti quei giorni dedicati alle città e sottratti a tanti bei posti... Personalmente, da amante della natura e dei paesaggi, non andrei mai e poi mai a Washington (tra l'altro ci sono già stato) o a LA e a fatica a San Francisco... così come non passerei 2 giorni interi a Las Vegas (ma magari intendi utilizzarli anche per riposare un po'...). Poi per carità, il tempo non ti manca ma i giorni che hai a disposizione li avrei impiegati in maniera diversa.

Inviato

@ Nabo : anch'io prediligo di gran lunga la natura pero' bisogna tener presente che NOI ci siamo stati in quelle citta', invece chi non le ha viste e giusto che lo faccia ( LA non mi e' piaciuta dal primo viaggio...eppure dopo ci sono stato altre 3 volte ).

Va visto si BRYCE che LAS VEGAS...2 cose completamente differenti ma comunque UNICHE! : Thumbup :

Inviato
@ Nabo : anch'io prediligo di gran lunga la natura pero' bisogna tener presente che NOI ci siamo stati in quelle citta', invece chi non le ha viste e giusto che lo faccia ( LA non mi e' piaciuta dal primo viaggio...eppure dopo ci sono stato altre 3 volte ).

Va visto si BRYCE che LAS VEGAS...2 cose completamente differenti ma comunque UNICHE! : Thumbup :

A dire la verità io a LA non ci sono mai stato, a New York, Washington, SF e LV si, però devo essere sincero, a conti fatti ne avrei fatto sicuramente a meno... tra l'altro a LV ci siamo fermati perché di passaggio tra Zion e la Death Valley e a SF solo perché eravamo in 4 e non potevo decidere solo io :cool:

Chiaramente, scherzi a parte, è solo una questione di gusti: io al momento non sono assolutamente attratto dalle città americane punto : Chessygrin :

Cmq, in 47 gg io farei questo:

01 ita -NY

02 New York

03 New York

04 New York

05 New York

06 NY - Niagara

07 Niagara - Toledo

08 Toledo - Chicago

09 Chicago

10 Chicago

11 Chicago

12 Chicago - Fairmont

13 Fairmont - Badlands

14 Badlands - Black Hills - custer

15 Custer

16 Custer-spearfish canyon-deadwood-devil's tower-Gillette

17 Gillette - Cody

18 Cody - Yellowstone

19 Yellowstone

20 Yellowstone

21 Yellowstone

22 Yellowstone - Crater of the Moon - Boise

23 Boise - Bend

24 Bend - Crater Lake

25 Crater Lake - Eureka

26 Euroka - San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco - Yosemite

31 Yosemite - Lee Vining

32 Lee Vining - Death Valley

33 Death Valley - Las Vegas

34 Las Vegas

35 Las Vegas - Zion

36 Zion - Bryce

37 Bryce - Escalante

38 Escalante - Capitol Reef

39 Capitol Reef - Moab

40 Moab

41 Moab - Monument Valley

42 Monument Valley - Page

43 Page - Grand Canyon

44 Grand Canyon - Kingman

45 Kingman - Los Angeles

46 Los Angeles - New York (aereo)

47 Ney York - Italia

Nota... dopo tutte le pare che ho fatto all'inizio ho messo comunque dentro Chicago... perchè? Semplicemente perché ci passi e a quel punto val la pena fermarsi qualche giorno. Dal tuo itinerario ho tolto il Teton in favore di Crater of the Moon e Crater Lake, John Day e Painted Hills e Redwood NP. Invece ho tolto tutti i giorni a Los Angeles. Se il ritorno non è vincolante da Los Angeles potresti terminare il giro a Las Vegas. In un altro topic ho suggerito un possibile itinerario da Chicago alle Badlands (che comprende un paio di scenic byways), credo che in ogni caso possa esserti utile, visto che in quelle zone comunque ci devi passare.

Inviato
nabo mi sembra un buon giro solo che credo di aver letto che non era interessato a fermarsi a chicago

In realtà io avevo capito che era una grande assente, quindi forse l'aveva esclusa per mancanza di tempo... boh :cool:

Inviato

Los Angeles non vorrei toccarla perché sono un fanatico del made in Hollywood.

: Chessygrin :

Eh vabbè... mi sono perso qualche puntata :cool:

Cmq basta togliere un giorno a SF e un giorno nella zona di Escalante e siamo a posto : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...