NewPort Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Salve a tutti innanzitutto voglio fare i complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di questo sito meraviglioso che per chi è come me cioè un pivellino infatto di viaggi mi sta aiutando a comprendere che cosa significa veramente organizzare un viaggio. Premessa la lagna, questo per me è il primo viaggio neglu USA e leggendo i vostri diari mi sono innamorato della West Coast se non chiedo troppo Vi pregherei di aiutarmi in tutto itinerario consigliato, pernottamenti e dritte varie considerando che siamo io e la mia dolce metà e ho come periodo disponibile dal 28 luglio al 22 agosto ma non viaggio nell'oro quindi preferenza ai motel a vantaggio delle varie visite dei parchi, delle escursioni o delle attrazioni tipo Disneyland gli Universal a Lax Alcatraz a San francisco etc.etc. per i parchi vorrei vedermeli tutti non ho delle preferenze in particolare ma da come ho capito è impossibile visitare Yellowstone vista la sua posizione troppo a nord......Insomma aiutatemi perfavore il biglietto già è arrrivato a 870 euro con la United non vorrei alla fine accontentarmi di qualche tour in pullman della Eden un complimentone al Panda romano ti offrirei un pizza in cambio del tuo preziosissimo aiuto ahahahah Grazie anticipatamente a tutti !!! Cita
KlaSan Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Non hai scritto dove atterri e da dove riparti Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 ciao! ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Grazie per la pizza... si può fare quando vuoi! Ti capisco per le scelte, ma a volte alcune attrazioni vanno fatte... Alcatraz sopra tutte che è davvero suggestiva con l'audioguida ottimamente drammatizzata in italiano! Hai tanti giorni, puoi pensare a un circolare (non fare il tour in pullman!!!!) in una 20ina di giorni... supponendo invece che tu abbia tutti i giorni che hai indicato... la maniera migliore resta partire da San Francisco, almeno i primi giorni non hai l'auto che ti pesa... 28 Ita - San Francisco (dai un'occhiata al mio diario in firma) 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - Yosemite (poi vediamo come fare) 01 Yosemite - Lee Vining 02 Lee Vining - Death Valley 03 Death valley - Las Vegas (ti ho tolto 1 giorno a SF per non farti capitare nel WE) 04 Las Vegas 05 Las Vegas - Zion 06 Zion - Bryce 07 Bryce - Capitol Reef 08 Capitol Reef - Moab 09 Moab (Arches) 10 Moab - Monument Valley 11 Monument Valley - Page 12 Page (Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Lake powell) 13 Page - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 15 Kingman - San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego - LA (parti presto al mattino, hai tutta la giornata per LA) 19 LA 20 LA - Morro Bay 21 Morro Bay - Carmel - Monterey 22 Monterey - SFO - Italia Per tutte le info, chiedi pure, leggi i diari, visita le sezioni dedicate per alberghi e parchi... ma soprattutto... cerca subito le sistemazioni nei parchi! @Klasan: secondo me parte da Roma Cita
KlaSan Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 @Klasan: secondo me parte da Roma Anche secondo me... Ma non si sa dove atterra e da dove riparte, tu hai dato per buono san francisco, ma lui i biglietti li ha già comprati o no? Cita
giandomenico Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 un complimentone al Panda romano ti offrirei un pizza in cambio del tuo preziosissimo aiuto ahahahah qui si stanno facendo servilismi e incensamenti scorretti e tendenziosi aggiungo che il Grande Panda immediatamente, alla velocità della luce, si è già venduto Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 forse no... ma è una supposizione Cita
acfraine Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 mi permetto di fare una costatazione circa il giro del mio amico paolo: avendo circa 25 giorni a disposizione mi sembra limitato dedicare solo 2 giorni pieni a san francisco perchè si sa che il giorno di arrivo si vede ben poco sopratutto se si è a destinazione nel pomeriggio, io ritaglierei un'altra guornata a san francisco magari togliendo uno dei 2 pernotti a page Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 avevo lasciato 2 giorni a San Francisco solo per evitare il weekend a Las Vegas però possono farlo al ritorno, magari tenendo l'auto e facendo il giro delle 49 miles e il golden gate! Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Io lascio la parola agli esperti che ti aiuteranno a programmare un itinerario favoloso permettendoti di non straspendere (anche perché con il fai da te si risparmia moltissimo!!), e di non tralasciare nessuna cosa di interesse! Solo una cosa: il tuo cane è bellissimooooooo! Sorry per l'OT Buona pianificazione! Cita
Arizona 71 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 . per i parchi vorrei vedermeli tutti !!! 58 parchi nazionali (N.P.) senza contare i vari National Monuments, National Preserves, National Historic Parks, National Memorials non ti basta 1 vita ...diciamo che ti aiuteremo a vedere i piu' belli nei giorni a tua disposizione e a vederli in maniera giusta...cioe' non da PULLMAN alla EDEN a disposizione Cita
NewPort Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità...Ho riletto il mio messaggio di presentazione e devo dire che è stato proprio una catastrofe poco chiaro in tutto un pò perche sono troppo confuso e un pò perche sto attendendo notizie da un amico che ha l'agenzia di viaggi e sta cercando di trovarmi un volo decente rapporto qualità/prezzo con partenza da Roma per San Francisco ritorno da Los Angeles o viceversa o addirittura one way...quindi sarò piu chiaro con le date di partenza e rientro a giorni...sperando che trovi di meglio rispetto ai voli che ho trovato su intenet a partire da 2200 euro per 2 persone con 2/3 scali!!! Per quanto riguarda i giorni disponibili sono stato poco chiaro anche li , il periodo scritto nel messaggio è quello che avrei libero come ferie e che spero possa riuscire a farmi perche tutto dipende dai money ho disponibili 5000 euro per tutto il viaggio e non so se posso permettermi tutti e 25 i giorni che giustamente voi avete considerato?!? Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 se parli di 5.000 € per 2 persone...allora sono pochi, ti fai 14 giorni ( che e' la classica vacanza...fatta e testata) quest' anno i voli sembrano essere piu' cari degli scorsi anni (lo sono) la spesa principale e quella...se hai fortuna a risparmiare sul volo....poi il resto si aggiusta e magari fai qualche giorno in piu' se i 5.000 erano a testa ...non hai nessun problema tra SUITE d'albergo e sport car a noleggio Cita
NewPort Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Grazie Ari putroppo ho 5000 in 2 persone la mia compagna sta ancora studiando ma questo viaggio lo sogno da troppo tempo !! Speriamo una svolta sul volo Cita
Arizona 71 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Grazie Ari putroppo ho 5000 in 2 persone la mia compagna sta ancora studiando ma questo viaggio lo sogno da troppo tempo !! Speriamo una svolta sul volo Guarda che quella cifra NON e' un problema...l'anno scorso abbiamo speso TUTTO compreso 2.100 / 2.200 a testa ( 14 giorni) 25 giorni la vedo improbabile..a meno che tu non faccia pernotti in tenda e mangi fast-food tutti i 25 giorni io ti consiglierei le 2 settimane da RE piuttosto che 25 giorni da nomade! vedi meno cose...ma le vedi per bene senza rinunce..e magari ci fai scappare la Suite a LAS VEGAS (e' un' esperienza anche questa) in ogni modo speriamo nel volo!!! Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 facendo un pò di economia (pensa che nel mio primo on the road quando non ero mai stato negli states in maniera itinerante ho fatto 3 notti in campeggio senza averlo mai fatto in vita mia) magari arrivate anche a 17-18 giorni o perfino a 3 settimane ma difficilmente a 25 giorni una notte in campeggio ad esempio al grand canyon costa meno di 20$ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.