acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 due appunti_ - devi fare prima la monument e poi page ed infine bryce altrimenti sei costretto a fare avanti ed indietro da page per la monument - qui è molto meno chiaro: se fate LV-death valley-lone pine è ok ma il giorno dopo metti oakhurst-san francisco, credo manchi un giorno, quello che da lone pine ti porta allo yosemite??? Cita
Bruny Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 due appunti_- devi fare prima la monument e poi page ed infine bryce altrimenti sei costretto a fare avanti ed indietro da page per la monument Guardo subito mi avevano consigliato di passare per una strada per sopra per intenderci - qui è molto meno chiaro: se fate LV-death valley-lone pine è ok ma il giorno dopo metti oakhurst-san francisco, credo manchi un giorno, quello che da lone pine ti porta allo yosemite??? ops avevo dimenticato il 9 (copia incolla ho fatto un disastro) il percorso è: 08/08 brice - las vegas 09/08 las vegas 10/08 las vegas - lone pine (o mammoth ) 11/08 lone pine - oakhurst 12/08 oakhurst - san francisco queste sono le giornate + dure del percorso credo. allora partendo presto da las vegas vorremo arrivare (penso a lone pine altri mi dicevano di fare la tirata fino a mammoth ) Yosemite vedremo le cose principali non facciamo grandissime passeggiate di ore e ore.. Secondo voi non sono fattibili? io vedevo questo circuito sui vari diari di viaggio e l'ho pensato anche per me ditemi cmq qualsiasi cosa riteniate oppurtuna ancora non abbiamo confermato niente. Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 lone pine oakhurst è lunghetta ma lo sarebbe anche fare la death valley da las vegas e tirare su fino a mammoth, la coperta è un pò corta e se accorci un giorno allunghi un altro, ci vorrebbe un pernotto in piu. io opterei per fermarti a lone pine, poi il mattino parti molto presto cosi hai piu tempo possibile per yosemite Cita
Bruny Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 l'ideale sarebbe non prentare ma sinceramente non ho voglia di rischiare intanto fermiamo gli hotel tanto la maggior parte possono essere disdetti da 24 a 48 prima ... con pc anche in loco facciamo i vari spostamenti. grazie di tutto Cita
Bruny Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Ho trovato un volo interessante come orari e prezzi ... avevo provato a fare la prenotazione dell'altro volo di cui vi avevo scritto il circuito ma poi a casa è saltato il collegamento .. fortuna ha voluto che la mattina successiva e riapparso il volo su SFO e poi rientro o da SAN o da LAX quindi molto comodo per fare il giro al contrario come tutti mi suggerivate. Oggi spero al + tardi domani mi devono confermare l' aumento del platfond sulla carta per fare la prenotazione dato che dobbiamo acquistare contestualmente 8 voli . Il mio problema è che non riesco a trovare il van 12 o cmq van 8 con e-noleggio quali altri noleggi auto mi sapete consigliare? su un altro post ho segnato questo: http://www.arguscarhire.com/ qui mi compare anche il van ford ecoline 8 posti com'è anche il costo è molto molto interssante + economico di e-noleggio ma non avendo letto in rete riscontri ho un pò di timore a prenotare con questo broker cosa mi consigliate? Ci piace l'idea di viaggiare tutti insieme in particolar modo per la felicità dei bimbi che magari passando le lunghe ore di viaggio la cosa potrebbe risultare + divertente. La tappa che mi mette + pensiero é: Okhurst - londe Pine Lone Pine - las vegas Sinceramente mi mette + ansia farla al contrario (con il vecchio circuito che avevo descritto inizialmente: las vegas -lone pine / lone pine -oakhurst) in quanto il passaggio sulla death valley è in un orario molto caldo. A questo punto se riesco a fare tutto oggi/domani prenotando il volo con arrivo a SFO il giro potrebbe risultare meno stancante il problema che ora si pone e sul noleggio del van. Scusate il giro di parole ma fino a pochi giorni fa trovavo i van 12 con enoleggio ora nemmeno uno neanche telefonando avete cosigli da darmi in merito e in particolar modo sul link che ho messo dell'altro noleggio. Grazie ma mi sta prendendo un ansia di tutta questa organizzazione. Cita
Bruny Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Vorrei ragionare con voi il mio percorso o meglio magari con la vostra esperienza mi sapete dare delle dritte giuste. Allora questa sera acquisteremo il volo (sempre che carta si mi abbia aumentato il platfond sulla carta) praticamente la nostra ultima indecisione è se ripartire da Los Angeles o San diego. Vi ricapito tutto per l'ennesima volta 30/07 arrivo a san francisco circa alle 3pm 31/07 san francisco (cosa vedere) 01/08 san francisco (cosa vedere) 02/08 san francisco ritiro auto o van (spero) direzione oakhurst =visita mariposa grove e le sequoia (e meglio dormire a oakhurst o el portal?) 03/08 oakurst - lone pine = visita yosemite i punti principali riusciremo a vedere bodie e verso che ora riusciamo ad essere a lone piene? 04/08 lone pine- las vegas (partenza presto? quanto?) 05/08 las vegas 06/08 las vegas bryce 07/08 bryce - page 08/08 page - monument 09/08 monument grand canyon 10/08 gran canyon tappa intermedia pernsavo o kingman o needles (ne conoscete altre migliori e + carine?) 1^ ipotesi 11/08 tappa los angeles 12/08 los angeles 13/08 los angeles 14/08 los angeles san diego 15/08 san diego partenza con il volo alle 8.pm quindi verso le 6pm dovremo lasciare l'auto in areoporto 2^ ipotesi 11/08 tappa intermedia san diego 12/08 san diego 13/08 san diego - los angeles 14/08 los angeles 15/08 partenza verso 6pm per l'Italia Sulla seconda ipotesi riuscirò a fare tutto? secondo voi quale areo mi conviene prendere? il circuito in alcuni punti mi sembra "strettino" in particolare il 03 e il 04. Ora mi leggerò per benino i vostri diari e vorrei capire i tempi da uno spostamento all'altro consierando le visite. grazie di tutto Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 31/07 san francisco (cosa vedere) dai un'occhiata alla sezione dedicata alle città e al mio diario del 2008 03/08 oakurst - lone pine = visita yosemite i punti principali riusciremo a vedere bodie e verso che ora riusciamo ad essere a lone piene? Considerando che Bodie chiude alle 18, devi partire dalla Yosemite Valley per pranzo... quindi, giretto nella Valley e trail verso Bridalveil 04/08 lone pine- las vegas (partenza presto? quanto?) dipende da quanto soffri il caldo... se parti alle 6 arrivi nella DV verso le 8... fare san diego per mezza giornata è veramente un peccato... visto che anche tu (come me) dubiti per i giorni 3 e 4... posso consigliarti di togliere San Diego e mettere 1 notte nella Death Valley (non l'ho mai fatto prima??? )... quella tratta diventa più facile e soprattutto + godibile, visto che visiti la DV nel tardo pomeriggio e la mattina! io farei: 30/07 arrivo a san francisco circa alle 3pm 31/07 san francisco (cosa vedere) 01/08 san francisco (cosa vedere) 02/08 san francisco ritiro auto o van (spero) direzione oakhurst =visita mariposa grove e le sequoia (e meglio dormire a oakhurst o el portal?) Meglio El Portal, non ti dimenticare del Glacier Point al tramonto 03/08 oakurst - Lee Vining così fai in tempo a salire alle Vernal Falls e a vedere le Bridalveil falls, che sono tra le poche cascate sempre attive 04/08 Lee Vining - Bodie - Death Valley mattina visita a Bodie, verso le 12 parti per la DV, conta di arrivare verso le 17, ti sistemi in hotel e poi corri a vedere il tramonto 05/08 Death Valley - las vegas finisci la visita nella Death Valley e ti dirigi prima delle 12 a Vegas 06/08 las vegas 07/08 las vegas bryce 08/08 bryce - page 09/08 page - monument 10/08 monument grand canyon 11/08 gran canyon tappa intermedia pernsavo o kingman o needles (ne conoscete altre migliori e + carine?) 12/08 tappa los angeles 13/08 los angeles 14/08 los angeles 15/08 Los angeles - Ita così non fai corse, visiti i parchi nei momenti migliori, non hai levatacce (se vuoi vedere l'alba nella DV sei già sul posto!) Cita
Bruny Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Premetto che siamo due famiglie a viaggiare con dei bimbetti e non mi rendo conto quanto possano apprezzare i parchi che secondo loro sono tutti uguali quindi un giusto compromesso tra un parco e l'altro è mettere le città, quella + attesa lasciate per ultima per loro è los angeles, san diego nn so , loro parlavano di + delle spiagge con i surfisti con le onde quelle che si vedono di solito nei film dove si possono visitare?) . a questo punto magari prendo il ritorno con il volo da lax (questa sera sentirò tutta la compagnia) e poi buttiamo giù il percorso e gli hotel da prenotare e magari facciamo sempre in tempo a decidere di passare una giornata a san diego . La mia preoccupazione e che i bimbi si "rompano" troppo nelle 3 notti da el portal, lee vining, death valley so che questa è modo migliore di vedere la zona ma sono tanto perplessa. Vorrei capire bene le cose da vedere a los angeles e capire anche i tempi di visita (gli universal sicuro abbiamo tolto disney visto a parigi ) quindi che altro visitare ? grazie pandathegreat vado a vedere il post su san francisco ... ciao Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 ok, avevo dimenticato i bimbi... ma secondo me si divertono più a Yosemite con gli animali che nella Death Valley... Cita
Bruny Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 quindi confermi il tuo percorso elimando san diego e dormendo a furnace creek? san diego ha il sea world che dicono sia favoloso, oppure quelle belle spiaggie che si vedono nei film ... anche se sono consapevole che non si fa mare per il freddo ... Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 se foste tutti adulti... si, ma essendoci i bambini... non saprei! potreste fare un giro diverso da San Francisco a Las vegas saltando Yosemite e Death Valley e privilegiando San Diego... sarebbe: 30/07 arrivo a san francisco circa alle 3pm 31/07 san francisco (cosa vedere) 01/08 san francisco (cosa vedere) 02/08 san francisco ritiro auto o van (spero) direzione Morro Bay 03/08 Morro Bay - LA 04/08 LA 05/08 LA - San Diego 06/08 San Diego 07/08 San Diego 08/08 San Diego - Kingman 09/08 Kingman - Grand Canyon 10/08 grand canyon - monument 11/08 Monument - Page 12/08 Page - Bryce 13/08 Bryce - Las Vegas 14/08 Las Vegas 15/08 Las Vegas - Ita forse x i bambini è più godibile... Cita
al3cs Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Concordo in pieno con l'itinerario di panda, che vi lascia tutto il tempo di vedere San Diego come si deve . Se invece volete rimanere sui vostri e volete vedere San Diego, credo sia meglio la tua seconda ipotesi della prima, anche perchè il SeaWorld e lo Zoo occupano entrambi la giornata intera (fino alla sera), e con la prima ipotesi non ne avreste il tempo. Di surfisti, tempo permettendo, ne trovereste parecchi a Pacific Beach e dintorni. Gli Universal portano via relativamente poco: se entrate all'apertura per le 16 (le 17 esagerando) siete fuori, basta pianificare la visita con un po' di accortezza (spesso gli spettacoli hanno orari concomitanti, conviene sceglierli in anticipo per evitare di girare nel parco a vuoto e poi trovarsi a dover scegliere tra due attrazioni distinte). Avete il resto del pomeriggio per visitare la Walk of Fame e finire la serata a Santa Monica . Cita
Bruny Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 accidenti aspetta non ci capisco + niente .. avevo pensato di saltare yosemite ma facendo un volo interno san francisco san francisc las vegas auto a nolo e poi san diego e poi los angeles ma le ragazze e tutti vogliono vedere le sequoia , quindi se devo arrivare fino alle sequoia, meglio mariposa così faccio il giro completo dello yosemite, sicuramente è una strapazzata di un giorno ... aiuto non ci capisco + niente.. ora controllo meglio e cerco grazie come sempre Cita
Bruny Inviato 3 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Eccomi allora ho preso i voli: 30/07/ sfo arrivo ore 15 circa 15/08 san partenza 8.05pm Ho preso su san mi costava un tantino meno ... a questo punto devo fare il percorso e iniziare a prenotare i vari hotel.. La compagnia ha preferito questo percorso ... anche se forse vediamo di tagliare qualcosa e farlo o con volo o proprio non passarci. 30/07 arrivo a san francisco circa alle 3pm 31/07 san francisco 01/08 san francisco 02/08 san francisco ritiro auto o van (spero) direzione oakhurst/el portal 03/08 oakurst /el portal- lone pine 04/08 lone pine- las vegas (partenza presto alle 6) 05/08 las vegas 06/08 las vegas bryce 07/08 bryce - page 08/08 page - monument 09/08 monument grand canyon 10/08 gran canyon tappa intermedia pernsavo o kingman o needles (ne conoscete altre migliori e + carine?) 11/08 tappa los angeles 12/08 los angeles 13/08 los angeles 14/08 los angeles san diego 15/08 san diego partenza con il volo alle 8.pm quindi verso le 6pm dovremo lasciare l'auto in areoporto Ora io mi chiedo considerando che non siamo proprio dei grandissimi camminatori da fare tanti trail in considerazione che abbiamo i bimbi (non proprio piccini e abituati) che modifiche possiamo apportare da quello che ho capito la monument valley non la devo togliere ... su altri diari di viaggio ho letto che alcuni fanno così? - las vegas bryce (bryce riusciamo a vederla in questa giornata?) - Bryce - Page - Monument Valley (praticamente non si dorme a page e si aggiunge una notte a san diego) A page da vedere antelope e poi che altro? in km quanto tempo tra visite e spostamenti in auto? Alternativa + comoda saltare mariposa con le sequoia, yosemite e death valley volo su las vegas auto a nolo e giro guadagnando 2 notti . però quasi tutti vogliono vedere le sequoia aiuto che confusione ... ho letto il diario di acfraine che + o meno ha fatto questo percorso come ti sei trovato? molto stancante? Cita
Bruny Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 premetto che abbiamo fermato alcuni hotel nei parchi... ora due domande il 10/08 gran canyon tappa intermedia pernsavo o kingman o needles (ne conoscete altre migliori e + carine? invece di fermarci a kingaman parterndo la mattina presto secondo voi è fattibile arrivare fino a barstow? in modo che 11/08 tappa los angeles diventi + corta e arriviamo prima di pranzo a LA 12/08 los angeles 13/08 los angeles questa giornata siamo indecisi se spostarla San Diego 14.08 san diego 15.08 san diego italia ciao Cita
acfraine Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 per me kingman è piu carina di barstow, entrambe non sono chissà cosa, non aspettarti nulla di eccezionale ma almeno a kingman si respira un pò di aria route 66 e c'è pure un museo. l'importante è non dimenticare la deviazione dalla I4o all'altezza di seligman per prendere da li la 66 fino a kingman Cita
Arizona 71 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 a Kingman hai in piazza il treno SANTA FE'-KINGMA..un pezzetto di storia, quoto Acfraine meglio KINGMAN! Cita
Bruny Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 si ok il fatto era che volevamo arrivare presto a LA ma se non prenotiamo niente ne a kingman ne altro riesco a trovare un hotel ? Praticamente proverei a partire preso da GC (secondo voi riesco a visitarlo il giorno prima?) visiterei kingman così facciamo una piccola tappina per la guida, magari ci pranziamo e nel pome continuiamo la strada verso LA le città che incontro guardando google maps sono needles e barstow non xchè sia bella ma solo per dormire e svegliarci e ripartire verso LA non c'è la facciamo a fare tutta una tirata e volevamo arrivare il prima possibile a LA. alternativa lascio perdere tutto e prenoto kingman o needles? Solo che facendo così arrivo a LA non prima del pomeriggio Altre info su san diego: a parte il sea world che non so se visiteremo e dato che abbiamo poco tempo cosa posso vedere? Cita
acfraine Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 un posto dove dormire lo trovi se lasci senz aprenotare, non sono zone ultraturistiche come puo essere un parco naturale Cita
al3cs Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Altre info su san diego: a parte il sea world che non so se visiteremo e dato che abbiamo poco tempo cosa posso vedere? viewtopic.php?f=30&t=1999 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.