novellina Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Buongiorno a tutti! Chessygrin : ho deciso di realizzare il sogno dei miei genitori e portarli a visitare gli stati uniti. ho letto tanti itinerari consigliati e alcuni diari ma il risultato è che ho le idee sempre più confuse! da un lato vorrei far vedere ai miei genitori più cose possibili, dall'altro però vorrei che ci potessimo godere la vacanza evitando di avere i minuti contati per aver messo troppa carne al fuoco! i punti fissi che mi piacerebbe avere sono le 3 città: san francisco, los angeles (anche solo una breve visita) e las vegas. tra i parchi mi piacerebbe vedere quelli che maggiormente presentano paesaggi lontani dai nostri, leggendo qualcuno ha detto che lo yosemite e zion sono simili ai nostri paesaggi montani. il tempo a disposizione è di 17-19 giorni, perdiodo luglio 2011. ho letto questo itinerario che è un po' diverso dagli altri perchè include Yellowstone, secondo voi è fattibile? 1 san francisco 2 san francisco 3 san francisco- el portal 4 stovepipe wells 5 las vegas 6 las vegas 7 springdale 8 bryce 9 grand teton 10 yellowstone 11 yellowstone 12 orem 13 arches 14 dead horse point 15 monument valley 16 page 17 grand canyon 17 los angeles 18 los angeles scusate l'eventuale l'imprecisione di alcni nomi vi prego consigliatemi, vorrei far vedere ai miei genitori i posti in assoluto più belli..so che i gusti sono soggettivi ma alcune bellezze sono indiscutibili tipo la route 66 grasssie per la pazienza Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 secondo me, non hai i giorni per fare Yellowstone, ma i giorni giusti per fare un bel tour del south west... dal tuo itinerario devi tirare fuori appunto Yellowstone e Gran Teton! quello che riesci a fare comodamente è questo: 1 ita san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Moab 12 Moab 13 Moab - Monument Valley 14 Monument - Page 15 Page - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route66 - Kingman 17 Kingman - LA 17 los angeles 18 los angeles - ita Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 PS: ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51&start=3840 Cita
supertoffo Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Quoto, non si possono inserire nemmeno in 3 settimane LA, SF, LV e Yellowstone... solo per la zona Yellowstone/GRand Teton ci vuole almento una settimana, più due giorni per arrivarci e andare via... se ne va mezza vacanza! Segui il tour del buon Panda e non te ne pentirai, poi l'anno prossimo visiterete Yellowstone Cita
giandomenico Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Ciao, Novellina, (OT il tuo nick mi fa pensare al novellame di pesce, la così detta "neonata" che purtroppo quest'anno non possiamo gustare perchè vietata ) Fidati del Grande Panda, meglio di quello che ti ha proposto è difficile trovare per i giorni che hai Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Quoto l'itinerario di panda, ma avete messo entrambi due volte il giorno 17 . Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 quoto l'itinerario di Panda, tranne il doppio 17 per fare moab, quindi o rosichi qualcosa su yosemite, o ti tocca la tirata bryce-moab Cita
giandomenico Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 ...o levi un giorno a Los Angeles Cita
nabo Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 oppure eviti di passare per Yosemite e fai un tratto di costa per poi tagliare verso la Death Valley Cita
acfraine Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 decisamente impossibile mettere dentro pure yellowstone e grand teton, con quei giorni viene fuori un bel giro classico come quello indicato da panda Cita
ilaria81 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 anch'io mi unisco agli altri x il giro di Paolo-panda, , altrimenti rischi di fare troppe cose, e di fretta, così non vi godete nulla Cita
novellina Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 eccomi!!! scusate non sono riuscita a rispondere prima! GRAZIE a TUTTI veramente ora mi pento di non essermi iscritta prima, probabilmente avrei evitato tutte le mie "idee confuse" volevo chiedervi se potete consigliarmi una variazione al tour proposto da panda per inserire san diego...sono disposta a sacrificare lo yosemite...non so perchè ma non mi ispira molto. più che altro devo chiarirmi un attimo le idee se voglio fare più parchi o più città, ma forse inserendo san diego e togliendo un parco riesco a trovare il giusto equilibrio ora vado giustamente a presentarmi a più tardi Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 allora... io sono di parte perchè a me Yosemite è piaciuto tantissimo! però, potresti provare a fare 1 ita san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco - Morro bay 5 Morro Bay - LA 6 los angeles 7 los angeles - San Diego 8 San Diego 9 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa) 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas - Bryce 12 Bryce - Moab 13 Moab 14 Moab - Monument Valley 15 Monument - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 18 Las Vegas - Ita certo, anche solo 1 giorno in più ti permette di vedere meglio tutto! Cita
novellina Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 sisisi ce l'ho il giorno in più! le vacanze lavorative sono dal 2 luglio al 24 compreso solo che per una questione di costi aerei volevo evitare di partire nel weekend. i giorni a disposizione sarebbero perciò dal 4 al 22 luglio. 4/7 ita san francisco 5/7 san francisco 6/7 san francisco 7/7 san francisco - Morro bay 8/7 Morro Bay - LA 9/7 los angeles 10/7 los angeles - San Diego 11/7 San Diego 12/7 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa) 13/7 Death Valley - Las Vegas 14/7 Las Vegas - Bryce 15/7 Bryce - Moab 16/7 Moab 17/7 Moab - Monument Valley 18/7 Monument - Page 19/7 Page - Grand Canyon 20/7 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 21/7 Las Vegas - Ita dove lo metto il giorno in più? Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 tra bryce e Moab, fermati a Capitol Reef! oppure, se pensi di stufarti con i parchi, mettilo a San Diego Cita
al3cs Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 mettilo a San Diego In un giorno pieno solo vedresti davvero poco . Cita
novellina Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 mannaggia a me non riesco a decidermi tra i 2 itinerari mi sa che convocherò al più presto una riunione di famiglia e farò decidere agli altri partecipanti al viaggio nel frattempo approfitto ancora con alcune domandine: mio papà ha 67 anni, ha problemi con la pressione alta (per cui è in cura) ma per il resto è decisamente più in forma di me. perciò non credo che ci siano problemi ad affrontare un viaggio simile ma se qualcuno dovesse avere consigli e suggerimenti da darmi a tal proposito sono ben accetti pensavo di prenotare l'hotel per la prima notte ed eventualmente se trovo ancora posto gli hotel nei parchi, per il resto pensavo di vedere poi al momento i motel 6...essendo luglio rischio? grasssie in anticipo Cita
al3cs Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 mio papà ha 67 anni, ha problemi con la pressione alta (per cui è in cura) ma per il resto è decisamente più in forma di me. perciò non credo che ci siano problemi ad affrontare un viaggio simile ma se qualcuno dovesse avere consigli e suggerimenti da darmi a tal proposito sono ben accetti Non credo che possano esserci problemi di sorta, l'unica cosa cui devi stare attenta è l'assicurazione: ViaggiSicuri, per esempio, non copre le spese mediche se sono dovute ad una patologia pregressa (come potrebbe essere nel caso di tuo padre). pensavo di prenotare l'hotel per la prima notte ed eventualmente se trovo ancora posto gli hotel nei parchi, per il resto pensavo di vedere poi al momento i motel 6...essendo luglio rischio? Personalmente, sono per il prenotare tutto da casa; preferisco sapere in anticipo dove vado e quanto spendo (mi è capitato un paio di volte, all'avventura, di dover strapagare delle topaie e non voglio più cascarci ), salva la possibilità di poter disdire la prenotazione se cambiassi idea (in genere puoi farlo fino a 24 ore prima, in molti motel anche in giornata). Se alloggiate nei parchi la prenotazione è d'obbligo, soprattutto se siete più di due partecipanti Cita
acfraine Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 se vuoi fare qualcosa con un po piu di calma, potresti dedicare un giorno in piu ad ogni città, anche san francisco cosi è un po sacrificata, togliendo a malincuore e per quanto ami quella zona, il trasferimento a moab Cita
giandomenico Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 ...sono disposta a sacrificare lo yosemite...non so perchè ma non mi ispira molto. ...e faresti male, Yosemite è stupendo, e se non fai i trail (non ne avresti il tempo ) un giorno intero può bastare. Tranne se non vivi in un paese delle nostre belle Alpi (a proposito aggiorna il tuo profilo con la città dove vivi ) non dovresti perderlo. E se i Docenti Universitari permettono ad un insegnante di asilo di dire la sua ti chiedo: Che ci vai a fare a Los Angeles ? togliendola insieme a San Diego guadagni ben 4 gg in + da distribuire come ti pare e viene fuori un bellissimo viaggio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.