Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! Chessygrin :

ho deciso di realizzare il sogno dei miei genitori e portarli a visitare gli stati uniti. ho letto tanti itinerari consigliati e alcuni diari ma il risultato è che ho le idee sempre più confuse! da un lato vorrei far vedere ai miei genitori più cose possibili, dall'altro però vorrei che ci potessimo godere la vacanza evitando di avere i minuti contati per aver messo troppa carne al fuoco! : Wink :

i punti fissi che mi piacerebbe avere sono le 3 città: san francisco, los angeles (anche solo una breve visita) e las vegas.

tra i parchi mi piacerebbe vedere quelli che maggiormente presentano paesaggi lontani dai nostri, leggendo qualcuno ha detto che lo yosemite e zion sono simili ai nostri paesaggi montani.

il tempo a disposizione è di 17-19 giorni, perdiodo luglio 2011.

ho letto questo itinerario che è un po' diverso dagli altri perchè include Yellowstone, secondo voi è fattibile?

1 san francisco

2 san francisco

3 san francisco- el portal

4 stovepipe wells

5 las vegas

6 las vegas

7 springdale

8 bryce

9 grand teton

10 yellowstone

11 yellowstone

12 orem

13 arches

14 dead horse point

15 monument valley

16 page

17 grand canyon

17 los angeles

18 los angeles

scusate l'eventuale l'imprecisione di alcni nomi : Blink :

vi prego consigliatemi, vorrei far vedere ai miei genitori i posti in assoluto più belli..so che i gusti sono soggettivi ma alcune bellezze sono indiscutibili :clap: tipo la route 66 :clap:

grasssie per la pazienza :smile:

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me, non hai i giorni per fare Yellowstone, ma i giorni giusti per fare un bel tour del south west... dal tuo itinerario devi tirare fuori appunto Yellowstone e Gran Teton!

quello che riesci a fare comodamente è questo:

1 ita san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument Valley

14 Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - LA

17 los angeles

18 los angeles - ita

Inviato

Quoto, non si possono inserire nemmeno in 3 settimane LA, SF, LV e Yellowstone... solo per la zona Yellowstone/GRand Teton ci vuole almento una settimana, più due giorni per arrivarci e andare via... se ne va mezza vacanza!

Segui il tour del buon Panda e non te ne pentirai, poi l'anno prossimo visiterete Yellowstone : Chessygrin :

Inviato

Ciao, Novellina,

(OT il tuo nick mi fa pensare al novellame di pesce, la così detta "neonata" che purtroppo quest'anno non possiamo gustare perchè vietata :cry: )

Fidati del Grande Panda, meglio di quello che ti ha proposto è difficile trovare :grin: per i giorni che hai

Ospite anonimo
Inviato

quoto l'itinerario di Panda, tranne il doppio 17 : Chessygrin :

per fare moab, quindi o rosichi qualcosa su yosemite, o ti tocca la tirata bryce-moab

Inviato

: Chessygrin : eccomi!!! scusate non sono riuscita a rispondere prima!

GRAZIE a TUTTI veramente : Love : ora mi pento di non essermi iscritta prima, probabilmente avrei evitato tutte le mie "idee confuse" : book :

volevo chiedervi se potete consigliarmi una variazione al tour proposto da panda per inserire san diego...sono disposta a sacrificare lo yosemite...non so perchè ma non mi ispira molto. più che altro devo chiarirmi un attimo le idee se voglio fare più parchi o più città, ma forse inserendo san diego e togliendo un parco riesco a trovare il giusto equilibrio :cool:

ora vado giustamente a presentarmi : Chessygrin :

a più tardi : Smile :

Inviato

allora... io sono di parte perchè a me Yosemite è piaciuto tantissimo!

però, potresti provare a fare

1 ita san francisco

2 san francisco

3 san francisco

4 san francisco - Morro bay

5 Morro Bay - LA

6 los angeles

7 los angeles - San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa)

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Moab

13 Moab

14 Moab - Monument Valley

15 Monument - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

18 Las Vegas - Ita

certo, anche solo 1 giorno in più ti permette di vedere meglio tutto!

Inviato

sisisi ce l'ho il giorno in più! le vacanze lavorative sono dal 2 luglio al 24 compreso solo che per una questione di costi aerei volevo evitare di partire nel weekend. i giorni a disposizione sarebbero perciò dal 4 al 22 luglio.

4/7 ita san francisco

5/7 san francisco

6/7 san francisco

7/7 san francisco - Morro bay

8/7 Morro Bay - LA

9/7 los angeles

10/7 los angeles - San Diego

11/7 San Diego

12/7 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa)

13/7 Death Valley - Las Vegas

14/7 Las Vegas - Bryce

15/7 Bryce - Moab

16/7 Moab

17/7 Moab - Monument Valley

18/7 Monument - Page

19/7 Page - Grand Canyon

20/7 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

21/7 Las Vegas - Ita

dove lo metto il giorno in più? :lol:

Inviato

mannaggia a me non riesco a decidermi tra i 2 itinerari :o

mi sa che convocherò al più presto una riunione di famiglia e farò decidere agli altri partecipanti al viaggio :wink:

nel frattempo approfitto ancora con alcune domandine:

mio papà ha 67 anni, ha problemi con la pressione alta (per cui è in cura) ma per il resto è decisamente più in forma di me. perciò non credo che ci siano problemi ad affrontare un viaggio simile ma se qualcuno dovesse avere consigli e suggerimenti da darmi a tal proposito sono ben accetti : Wink :

pensavo di prenotare l'hotel per la prima notte ed eventualmente se trovo ancora posto gli hotel nei parchi, per il resto pensavo di vedere poi al momento i motel 6...essendo luglio rischio?

grasssie in anticipo : hands :

Inviato
mio papà ha 67 anni, ha problemi con la pressione alta (per cui è in cura) ma per il resto è decisamente più in forma di me. perciò non credo che ci siano problemi ad affrontare un viaggio simile ma se qualcuno dovesse avere consigli e suggerimenti da darmi a tal proposito sono ben accetti : Wink :

Non credo che possano esserci problemi di sorta, l'unica cosa cui devi stare attenta è l'assicurazione: ViaggiSicuri, per esempio, non copre le spese mediche se sono dovute ad una patologia pregressa (come potrebbe essere nel caso di tuo padre).

pensavo di prenotare l'hotel per la prima notte ed eventualmente se trovo ancora posto gli hotel nei parchi, per il resto pensavo di vedere poi al momento i motel 6...essendo luglio rischio?

Personalmente, sono per il prenotare tutto da casa; preferisco sapere in anticipo dove vado e quanto spendo (mi è capitato un paio di volte, all'avventura, di dover strapagare delle topaie e non voglio più cascarci : censored : ), salva la possibilità di poter disdire la prenotazione se cambiassi idea (in genere puoi farlo fino a 24 ore prima, in molti motel anche in giornata).

Se alloggiate nei parchi la prenotazione è d'obbligo, soprattutto se siete più di due partecipanti : Wink :

Inviato

se vuoi fare qualcosa con un po piu di calma, potresti dedicare un giorno in piu ad ogni città, anche san francisco cosi è un po sacrificata, togliendo a malincuore e per quanto ami quella zona, il trasferimento a moab

Inviato

...sono disposta a sacrificare lo yosemite...non so perchè ma non mi ispira molto.

...e faresti male, Yosemite è stupendo, e se non fai i trail (non ne avresti il tempo :wink: ) un giorno intero può bastare.

Tranne se non vivi in un paese delle nostre belle Alpi (a proposito aggiorna il tuo profilo con la città dove vivi : Blink : ) non dovresti perderlo.

E se i Docenti Universitari : Chessygrin : permettono ad un insegnante di asilo : Hurted : di dire la sua ti chiedo:

Che ci vai a fare a Los Angeles ? togliendola insieme a San Diego guadagni ben 4 : Eeek : gg in + da distribuire come ti pare e viene fuori un bellissimo viaggio. : Yahooo :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...