baio83 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ciao a tutti, sto organizzando il mio primissimo viaggio negli Stati Uniti (andrei con la mia ragazza). Premetto che non sono mai uscito dall'Europa e quindi sono molto eccitato/spaventato dalla cosa. La mia idea è la seguente, frutto di ricerche online, guide varie, libri di viaggio ecc.. Partenza il 14/06 ed arrivo a Los Angeles (2 notti) (noleggio auto) San Diegio (1 notte) Scottsdale (1 notte) Grand Canyon (1 notti) Lake Powell (Page) (1 notte) Las Vegas (2 notti) Bishop (Dead valley) (1 notte) Yosemite National park (1 notte) San Francisco (3 notti) Il tutto sarà fatto on the road senza aver prenotato in anticipo alberghi o motel (tranne quello a Los Angeles e las Vegas). Voi cosa ne dite? In quella stagione si riesce a trovare in loco camere libere? Consigli e suggerimenti? Grazie 1000 Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Qualche osservazione in ordine sparso: 1) Una notte sola a San Diego e Yosemite è troppo poco. 2) Perchè la tappa a Scottsdale? 3) Salti la Monument Valley e Bryce Canyon. 4) Se vai alla Death Valley è sicuramente più suggestivo dormire all'interno della Valle... Cita
baio83 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Qualche osservazione in ordine sparso:1) Una notte sola a San Diego e Yosemite è troppo poco. 2) Perchè la tappa a Scottsdale? 3) Salti la Monument Valley e Bryce Canyon. 4) Se vai alla Death Valley è sicuramente più suggestivo dormire all'interno della Valle... 1) Purtroppo i giorni sono sono quelli e al max potrei aggiungerne 1... Da qualche parte dovevo tagliare... E la cosa mi dispiace molto... 2) Tra San diego e Grand canyon volevo fare tappa intermedia. Cosa mi consigli? 3) Lo stesso discorso per il punto 1. Purtroppo mi mancano i giorni... La monument valley mi attira tanto ma allungo forse troppo le tappe in auto 4) Cosa ne dici fi Furnace creek? Per quanto rigurda dormire in loco si trovano stanze libere a giugno o devo per forza prenotare prima? Non vorrei prenotare per tempo per essere più libero in caso mi piaccia tanto un posto invece che un altro e magari merita di più giorni... Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 A malincuore allora ti consiglierei di saltare San Diego, non vale la pena arrivare fin lì per una sola notte, fidati: io ne ho fatte 2 e ancora mi mangio le mani per non averne fatte almeno 4... (ma rimedierò prima o poi!!). Non ho capito esettamente quando riparti, ma sacrificherei San Diego per mettere la Monument e farei così: 14 ITA- Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles - Route 66 - Kingman 17 Kingman - Grnad Canyon 18 Grand Canyon- Monument Valley 19 Monument - Page (Lake Powell, Antelope Canyon) 20 Page - Bryce 21 Bryce - Las Vegas 22 Las Vegas 23 Las Vegas- Death Valley 24 Death Valley - Yosemite (ma questo è un tappone!!) 25 Yosemite - San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 SF -ITA Però non sono sicura di aver fatto bene i conti con le notti ; al limite potresti fare una tirata LA-Grand Canyon, saltando il pernotto a Kingman, e recuperare una notte... Se vuoi pernottare nei parchi (Death Valley compresa) sarebbe meglio prenotare con il dovuto anticipo: non solo rischi di non trovare posto, ma per di più in alcune zone ti tocca fare almeno un'ora di viaggio per trovare alternative valide. Io personalmente, a prescindere dalla stagionalità, sono per il prenotare tutto prima: al limite se cambio itinerario (ipotesi molto remota) disdico... Cita
baio83 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Purtroppo San Diego è il paletto che la mia ragazza mi ha dato. Da li ci vuole passare... In origine io volevo passare per la costa raggiungendo subito San Francisco ma siccome lei vuole vedere S.Diego ho dovuto cambiare il mio itinerario originale. Adesso faccio una botta di conti tra notti possibili e vari itinerari, poi vi posto gli aggiornamenti grazie per l'aiuto Cita
Simobiancoblu Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Se S. Diego è imprescindibile allora devi rinunciare a qualcos'altro e farci almeno un'altra notte altrimenti allunghi la strada per nulla... Il giro che ti ha postato Altrecs l'ho testato io lo scorso anno. Mi è piaciuto molto e i tempi sono stati giusti, l'unica cosa che con il senno di poi cambierei è il fatto di dormire nella Death Valley, io non l'ho fatto e me ne rammarico un sacco Cita
baio83 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Includendo San Diego (a questo punto 2 notti) e volendo vedere grand canyon, las vegas, dead valley, yosemite, san francisco cosa mi consigliate? E' possibile? Le notti sono 14 in totale Cita
Barby79 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Se non hai ancora prenotato i voli, potresti eventualmente arrivare a S.Diego, fare i primi 2 giorni lì e poi iniziare l'on the road...con ritorno da San Francisco... Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 teletrasporto??? in 14 giorni e partendo da Los Angeles diventa difficile fare tutto, soffre tutto in ugual misura, ma soprattutto Yosemite, visto che ci resti meno di mezza giornata... a meno di non fare tirate impressionanti, come San Diego - Grand Canyon partendo all'alba per arrivare nel tardo pomeriggio oppure Monument - Page - Bryce in giornata. Sinceramente ti servirebbero almeno 3 giorni in più oppure, partire da San Francisco e finire a San Diego, così elimini un po' di tempi morti. Cita
Barby79 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 1) Ita - San Diego 2) San Diego 3) San Diego - LAX 4) LAX 5) LAX - Route 66 -Kingman 6) Kingman - GC. 7) GC. 8) GC. - Las Vegas 9) Las Vegas 10) Las Vegas - Death 11) Death - Yosemite 12) Yosemite - Sfo 13) Sfo 14) Sfo - Ita Ho abbozzato qlc ...ma i giorni sono pochini però... Io in 15 giorni ho dovuto eliminare San Diego a malincuore... Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 però così non fai bene niente, salti i parchi, dalla DV a Yosemite ci sono 7 ore di viaggio, non fai monument, page... pensaci bene... viene qualcosa di monco, un tour che solo un'agenzia di viaggio può proporti! Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Concordo con Panda. L'unica, come ti hanno già detto, è partire da San Diego e finire a San Francisco, saltando completamente Los Angeles (personalmente, non la ritengo una grande perdita, San Diego è molto più bella). Ma dovete essere voi a decidere... Cita
baio83 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 La notte ha portato consiglio... Dopo una lunga chiccherata con la mia compagna abbiamo deciso di allungare a 3 settimane il viaggio... Quindi 19/20 notti Partenza sempre il 14/06 Con questo lasso di tempo si riesce a fare un bell'itinerario? Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 urka! preferisci arrivo e partenza nella stessa città oppure un viaggio oneway??? in un caso fai anche la costa, nell'altro fai Moab... provo con il one way: 01 Ita - San Francisco 02 San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco - Yosemite 05 Yosemite - Lee Vining 06 Lee Vining - Bodie - Death Valley 07 Death Valley - Las Vegas 08 Las Vegas 09 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Moab 12 Moab 13 Moab - Monument Valley 14 Monument Valley - Page 15 Page - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route66 - Kingman 17 Kingman - San Diego 18 San Diego 19 San Diego - LA 20 LA 21 LA - Ita Cita
baio83 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Mi piacerebbe fare la costa quindi partenza ed arrivo nella stessa città, credo... Nell'itinerario che mi hai postato è possibile aggiungere la costa? Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 si, ma levando Moab o San Diego... tipo: 01 Ita - San Francisco 02 San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco - Yosemite 05 Yosemite - Lee Vining 06 Lee Vining - Bodie - Death Valley 07 Death Valley - Las Vegas 08 Las Vegas 09 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route66 - Kingman 15 Kingman - San Diego 16 San Diego 17 San Diego - Los Angeles 18 LA 19 LA - Morro Bay 20 Morro Bay - Monterey 21 Monterey - SFO - Ita Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Quoto l'itinerario di panda: io però, se non fai The Wave, toglierei una notte a Page e l'aggiungerei a San Diego. P.s Il giorno 19 è LA-Morro Bay (i drammi del copiaincolla ) Cita
baio83 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Scusate la mia ignoranza, ma Moab merita? Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 tutto merita, ma la zona di Moab, con Capitol Reef, Arches e Canyonlands e le scenic byways richiede tra 2 e 3 notti... se vuoi inserirla, devi togliere qualcosa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.