Vai al contenuto

Viaggio WEST COAST Giugno 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto organizzando il mio primissimo viaggio negli Stati Uniti (andrei con la mia ragazza).

Premetto che non sono mai uscito dall'Europa e quindi sono molto eccitato/spaventato dalla cosa.

La mia idea è la seguente, frutto di ricerche online, guide varie, libri di viaggio ecc..

Partenza il 14/06 ed arrivo a

Los Angeles (2 notti)

(noleggio auto)

San Diegio (1 notte)

Scottsdale (1 notte)

Grand Canyon (1 notti)

Lake Powell (Page) (1 notte)

Las Vegas (2 notti)

Bishop (Dead valley) (1 notte)

Yosemite National park (1 notte)

San Francisco (3 notti)

Il tutto sarà fatto on the road senza aver prenotato in anticipo alberghi o motel (tranne quello a Los Angeles e las Vegas).

Voi cosa ne dite? In quella stagione si riesce a trovare in loco camere libere?

Consigli e suggerimenti?

Grazie 1000

Inviato

Qualche osservazione in ordine sparso:

1) Una notte sola a San Diego e Yosemite è troppo poco.

2) Perchè la tappa a Scottsdale? : hmm :

3) Salti la Monument Valley e Bryce Canyon.

4) Se vai alla Death Valley è sicuramente più suggestivo dormire all'interno della Valle... : Wink :

Inviato
Qualche osservazione in ordine sparso:

1) Una notte sola a San Diego e Yosemite è troppo poco.

2) Perchè la tappa a Scottsdale? : hmm :

3) Salti la Monument Valley e Bryce Canyon.

4) Se vai alla Death Valley è sicuramente più suggestivo dormire all'interno della Valle... : Wink :

1) Purtroppo i giorni sono sono quelli e al max potrei aggiungerne 1... Da qualche parte dovevo tagliare... E la cosa mi dispiace molto...

2) Tra San diego e Grand canyon volevo fare tappa intermedia. Cosa mi consigli?

3) Lo stesso discorso per il punto 1. Purtroppo mi mancano i giorni... La monument valley mi attira tanto ma allungo forse troppo le tappe in auto

4) Cosa ne dici fi Furnace creek?

Per quanto rigurda dormire in loco si trovano stanze libere a giugno o devo per forza prenotare prima? Non vorrei prenotare per tempo per essere più libero in caso mi piaccia tanto un posto invece che un altro e magari merita di più giorni...

Inviato

A malincuore allora ti consiglierei di saltare San Diego, non vale la pena arrivare fin lì per una sola notte, fidati: io ne ho fatte 2 e ancora mi mangio le mani per non averne fatte almeno 4... (ma rimedierò prima o poi!!). Non ho capito esettamente quando riparti, ma sacrificherei San Diego per mettere la Monument e farei così:

14 ITA- Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles - Route 66 - Kingman

17 Kingman - Grnad Canyon

18 Grand Canyon- Monument Valley

19 Monument - Page (Lake Powell, Antelope Canyon)

20 Page - Bryce

21 Bryce - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas- Death Valley

24 Death Valley - Yosemite (ma questo è un tappone!!)

25 Yosemite - San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 SF -ITA

Però non sono sicura di aver fatto bene i conti con le notti : hmm : ; al limite potresti fare una tirata LA-Grand Canyon, saltando il pernotto a Kingman, e recuperare una notte...

Se vuoi pernottare nei parchi (Death Valley compresa) sarebbe meglio prenotare con il dovuto anticipo: non solo rischi di non trovare posto, ma per di più in alcune zone ti tocca fare almeno un'ora di viaggio per trovare alternative valide.

Io personalmente, a prescindere dalla stagionalità, sono per il prenotare tutto prima: al limite se cambio itinerario (ipotesi molto remota) disdico... : Wink :

Inviato

Purtroppo San Diego è il paletto che la mia ragazza mi ha dato. Da li ci vuole passare...

In origine io volevo passare per la costa raggiungendo subito San Francisco ma siccome lei vuole vedere S.Diego ho dovuto cambiare il mio itinerario originale.

Adesso faccio una botta di conti tra notti possibili e vari itinerari, poi vi posto gli aggiornamenti

grazie per l'aiuto

Inviato

Se S. Diego è imprescindibile allora devi rinunciare a qualcos'altro e farci almeno un'altra notte altrimenti allunghi la strada per nulla...

Il giro che ti ha postato Altrecs l'ho testato io lo scorso anno. Mi è piaciuto molto e i tempi sono stati giusti, l'unica cosa che con il senno di poi cambierei è il fatto di dormire nella Death Valley, io non l'ho fatto e me ne rammarico un sacco

Inviato

Includendo San Diego (a questo punto 2 notti) e volendo vedere grand canyon, las vegas, dead valley, yosemite, san francisco cosa mi consigliate?

E' possibile? Le notti sono 14 in totale

Inviato

teletrasporto???

in 14 giorni e partendo da Los Angeles diventa difficile fare tutto, soffre tutto in ugual misura, ma soprattutto Yosemite, visto che ci resti meno di mezza giornata... a meno di non fare tirate impressionanti, come San Diego - Grand Canyon partendo all'alba per arrivare nel tardo pomeriggio oppure Monument - Page - Bryce in giornata.

Sinceramente ti servirebbero almeno 3 giorni in più oppure, partire da San Francisco e finire a San Diego, così elimini un po' di tempi morti.

Inviato

1) Ita - San Diego

2) San Diego

3) San Diego - LAX

4) LAX

5) LAX - Route 66 -Kingman

6) Kingman - GC.

7) GC.

8) GC. - Las Vegas

9) Las Vegas

10) Las Vegas - Death

11) Death - Yosemite

12) Yosemite - Sfo

13) Sfo

14) Sfo - Ita

Ho abbozzato qlc ...ma i giorni sono pochini però... Io in 15 giorni ho dovuto eliminare San Diego a malincuore...

Inviato

Concordo con Panda. L'unica, come ti hanno già detto, è partire da San Diego e finire a San Francisco, saltando completamente Los Angeles (personalmente, non la ritengo una grande perdita, San Diego è molto più bella). Ma dovete essere voi a decidere...

Inviato

La notte ha portato consiglio...

Dopo una lunga chiccherata con la mia compagna abbiamo deciso di allungare a 3 settimane il viaggio... Quindi 19/20 notti

Partenza sempre il 14/06

Con questo lasso di tempo si riesce a fare un bell'itinerario?

Inviato

urka!

preferisci arrivo e partenza nella stessa città oppure un viaggio oneway??? in un caso fai anche la costa, nell'altro fai Moab...

provo con il one way:

01 Ita - San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco - Yosemite

05 Yosemite - Lee Vining

06 Lee Vining - Bodie - Death Valley

07 Death Valley - Las Vegas

08 Las Vegas

09 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA

21 LA - Ita

Inviato

si, ma levando Moab o San Diego...

tipo:

01 Ita - San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco - Yosemite

05 Yosemite - Lee Vining

06 Lee Vining - Bodie - Death Valley

07 Death Valley - Las Vegas

08 Las Vegas

09 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego - Los Angeles

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - Monterey

21 Monterey - SFO - Ita

Inviato

Quoto l'itinerario di panda: io però, se non fai The Wave, toglierei una notte a Page e l'aggiungerei a San Diego. : Wink :

P.s Il giorno 19 è LA-Morro Bay (i drammi del copiaincolla : Chessygrin : )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...