Vai al contenuto

Grand Circle in 13 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, il mio ragazzo ed io abbiamo intenzione di fare il Grand Circle in sole 2 settimane scarse...che ne dite? L'idea è di partire da Venezia il 19 giugno e tornare per domenica 3 luglio (quindi imbarcarsi il 2). A noi piacerebbe fare una tappa anche a San Francisco, ma in così pochi giorni forse non vediamo bene nè parchi, nè S.F. Sarebbe possibile inserire anche la Death Valley?

Please help us..anzi U.S.

Thks a lot

ket

Inviato

Ciao, benvenuta, quando puoi potresti presentarti qua: viewtopic.php?f=3&t=51

In 13 giorni farei una scelta... o grand circle con partenza e arrivo a Las Vegas o California con arrivo a SF e partenza da LA, visitando i parchi della California (Yosemite, Death Valley, Joshua Tree, deserto del Mojave, e magari anche Lake Tahoe).

Secondo me unire le 2 cose in 13 giorni non è il massimo, almeno io non lo farei... ovviamente con la seconda opzione la parte da LV con i parchi classici viene rimandata al viaggio successivo... : Chessygrin :

Inviato

1) arrivo a LA

2) visita LA o STUDIOS o DISNEY

3)LA( mattina x visite) -( pomeriggio / sera )pernotto vicinanze DEATH VALLEY

4)DEATH V.

5) DEATH-LAS VEGAS..shopping, visite, spettacolo serale...o volo sul GRAND CANYON in elicottero

6)LAS VEGAS.mattinata a disposizione-pernotto a KANAB

7)KANAB-BRYCE (intera giornata)-KANAB ( in questo caso non dormi nel parco...)

8)KANAB-PAGE-MONUMENT

9) Monument-GRAND C. south rim

10) GRAND c. route 66 - Kingman

11)KINGMAN -SAN DIEGO

12)SAn diego

13SANDIEGO --LAX--CASA

Inviato

bello il giro di arizona! : Thumbup :

io però resterei 1 notte in più a Las Vegas... non te ne pentirai, anche a costo di cambiare un po' il giro... visto che non hai i biglietti!

modificando un po' l'itinerario potrebbe essere:

1) arrivo a LA

2) visita LA o STUDIOS o DISNEY

3) LA

4) LA - DEATH V.

5) DEATH-LAS VEGAS..shopping, visite, spettacolo serale...o volo sul GRAND CANYON in elicottero

6) LAS VEGAS.mattinata a disposizione-pernotto a KANAB

7) KANAB-BRYCE (intera giornata)-KANAB ( in questo caso non dormi nel parco...)

8) KANAB-PAGE

9) Page - Monument

10) Monument - GRAND C. south rim

11) GRAND c. route 66 - Kingman - Las Vegas

12) las vegas (relax e shopping)

13) Las Vegas - CASA

Inviato

Se fai solo LV, correggetemi se erro:

1) arrivo a LV

2) LV - Zion

3) Zion - Bryce

4) Bryce - Capitol Reef

5) Capitol Reef - Moab

6) Moab

7) Moab - Monument Valley

8) Monument Valley - Page

9) Page - Grand Canyon

10) GC

11) GC - LV

12) LV

13) Las Vegas - CASA

Spero di non aver confuso qualche tappa...

Inviato

Grazie a tutti, credo proprio seguirò i vostri consigli....l'itinerario di Luca (quello solo da LV) mi sembra ottimo..grazie di cuore.

Approfitto per chiedervi un'altra cosa...credete la Lonley degli USA occidentali sia sufficiente?

Inviato

Si... non è il massimo la lonely per quelle zone... il sito dell'NPS è molto più utile, oltre a UOTR ovviamente, considera cmq che all'ingresso di ogni parco ti consegnano una cartina, una guida e i ranger sono sempre molto disponibili...

Inviato

La routard è del 2008... non sono aggiornatissime ma vanno bene entrambre... l'utilità è secondo me ridotta... ma in fondo tutti ne abbiamo una di guida cartacea... sui siti ufficiali dei vari stati ti mandano gratuitamente cartine e guide cmq...

Inviato

Ho trovato moltissime info UOTR, credo una guida cartacea non sia necessaria...è solo per avere qualcosina in più oltre alla lonley e alla geo mondadori....Grazie mille di nuovo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...