DAGOGATTO Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Buongiorno a tutti, il mio ragazzo ed io abbiamo intenzione di fare il Grand Circle in sole 2 settimane scarse...che ne dite? L'idea è di partire da Venezia il 19 giugno e tornare per domenica 3 luglio (quindi imbarcarsi il 2). A noi piacerebbe fare una tappa anche a San Francisco, ma in così pochi giorni forse non vediamo bene nè parchi, nè S.F. Sarebbe possibile inserire anche la Death Valley? Please help us..anzi U.S. Thks a lot ket Cita
supertoffo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ciao, benvenuta, quando puoi potresti presentarti qua: viewtopic.php?f=3&t=51 In 13 giorni farei una scelta... o grand circle con partenza e arrivo a Las Vegas o California con arrivo a SF e partenza da LA, visitando i parchi della California (Yosemite, Death Valley, Joshua Tree, deserto del Mojave, e magari anche Lake Tahoe). Secondo me unire le 2 cose in 13 giorni non è il massimo, almeno io non lo farei... ovviamente con la seconda opzione la parte da LV con i parchi classici viene rimandata al viaggio successivo... Cita
DAGOGATTO Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ok, mi fido...facciamo solo LA e Grand Circle allora ...itinerio che proponi? Cita
Arizona 71 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 1) arrivo a LA 2) visita LA o STUDIOS o DISNEY 3)LA( mattina x visite) -( pomeriggio / sera )pernotto vicinanze DEATH VALLEY 4)DEATH V. 5) DEATH-LAS VEGAS..shopping, visite, spettacolo serale...o volo sul GRAND CANYON in elicottero 6)LAS VEGAS.mattinata a disposizione-pernotto a KANAB 7)KANAB-BRYCE (intera giornata)-KANAB ( in questo caso non dormi nel parco...) 8)KANAB-PAGE-MONUMENT 9) Monument-GRAND C. south rim 10) GRAND c. route 66 - Kingman 11)KINGMAN -SAN DIEGO 12)SAn diego 13SANDIEGO --LAX--CASA Cita
DAGOGATTO Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Scusate, mi sono sbagliata con le sigle...intendevo las vegas e parchi....scusate ;"( Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 bello il giro di arizona! io però resterei 1 notte in più a Las Vegas... non te ne pentirai, anche a costo di cambiare un po' il giro... visto che non hai i biglietti! modificando un po' l'itinerario potrebbe essere: 1) arrivo a LA 2) visita LA o STUDIOS o DISNEY 3) LA 4) LA - DEATH V. 5) DEATH-LAS VEGAS..shopping, visite, spettacolo serale...o volo sul GRAND CANYON in elicottero 6) LAS VEGAS.mattinata a disposizione-pernotto a KANAB 7) KANAB-BRYCE (intera giornata)-KANAB ( in questo caso non dormi nel parco...) 8) KANAB-PAGE 9) Page - Monument 10) Monument - GRAND C. south rim 11) GRAND c. route 66 - Kingman - Las Vegas 12) las vegas (relax e shopping) 13) Las Vegas - CASA Cita
supertoffo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Se fai solo LV, correggetemi se erro: 1) arrivo a LV 2) LV - Zion 3) Zion - Bryce 4) Bryce - Capitol Reef 5) Capitol Reef - Moab 6) Moab 7) Moab - Monument Valley 8) Monument Valley - Page 9) Page - Grand Canyon 10) GC 11) GC - LV 12) LV 13) Las Vegas - CASA Spero di non aver confuso qualche tappa... Cita
DAGOGATTO Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Grazie a tutti, credo proprio seguirò i vostri consigli....l'itinerario di Luca (quello solo da LV) mi sembra ottimo..grazie di cuore. Approfitto per chiedervi un'altra cosa...credete la Lonley degli USA occidentali sia sufficiente? Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 l'itinerario di luca va benissimo, per le guide... cerca un po' di diari sul forum, spesso ci sono indicazioni migliori che sulla guida Cita
supertoffo Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Si... non è il massimo la lonely per quelle zone... il sito dell'NPS è molto più utile, oltre a UOTR ovviamente, considera cmq che all'ingresso di ogni parco ti consegnano una cartina, una guida e i ranger sono sempre molto disponibili... Cita
DAGOGATTO Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Grazie x tutte le vostre dritte... Buona serata a tutti Ket Cita
acfraine Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 il giro del toffo mi sembra perfetto se vuoi proprio una guida cartacea extraforum buttati su routard dei parchi occidentali o su una rough guide Cita
DAGOGATTO Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Ciao, ho ceercato la guida rough degli USA south west è del 2007....credete ne uscirà una più recente prima di giugno? Grazie ancora : Cita
KlaSan Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Ma no, Soutwest USA è del 2009 http://www.roughguides.com/website/shop ... t-USA.aspx Cita
supertoffo Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 La routard è del 2008... non sono aggiornatissime ma vanno bene entrambre... l'utilità è secondo me ridotta... ma in fondo tutti ne abbiamo una di guida cartacea... sui siti ufficiali dei vari stati ti mandano gratuitamente cartine e guide cmq... Cita
DAGOGATTO Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Ho trovato moltissime info UOTR, credo una guida cartacea non sia necessaria...è solo per avere qualcosina in più oltre alla lonley e alla geo mondadori....Grazie mille di nuovo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.