reko76 Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Aggiungo un secondo quesito a quello precedente: una delle tappe del mio tour è LA - Kingman e poi (giorno successivo) Kingman - Grand Canyon. Ci sono luoghi/città/siti interessanti e particolari da tener presente lungo questo tragitto o seguo semplicemente il percorso che mi indica Google Maps? Grazie. Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 per il tratto kingman grand canyon devi fare questa strada, che passi proprio sulla 66, e non la I40 Cita
Titos Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Esatto!!! Inoltre se ce la fai con i tempi io farei un passaggio anche per Flagstaff..... Cita
reko76 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 per il tratto kingman grand canyon devi fare questa strada, che passi proprio sulla 66, e non la I40 Perfetto, grazie. Ho visto che sul percorso dovrebbe esserci anche una "città fantasma" (di cui ora non ricordo il nome, l'avevo appuntato da qualche parte). Cita
reko76 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Esatto!!! Inoltre se ce la fai con i tempi io farei un passaggio anche per Flagstaff..... Sì, spero di farcela. Devo ancora capire come strutturare la mia visita al Grand Canyon. Parto la mattina da Kingman e pensavo di dedicare poi il pomeriggio alla visita del Grand Canyon. E' il mio primo viaggio on the road e ho sempre qualche difficoltà a capire "quanto tempo dedicare" alle singole tappe per evitare di fare un mordi e fuggi... Cita
acfraine Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 la città fantasma è Oatman, ti consiglio quindi la deviazione anche perchè la attraversa un tratto molto bello di route 66 Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Per la precisione però Oatman non è proprio "fantasma", ma qualcuno ci vive ancora; infatti è considerata una "living ghost town" Cita
reko76 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Per la precisione però Oatman non è proprio "fantasma", ma qualcuno ci vive ancora; infatti è considerata una "living ghost town" Detto così è quasi inquietante...the city of the living dead ... Cita
reko76 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Una domanda (l'ennesima, sorry ) generale sulle tappe che intendo fare nel tour tra Page, Kanab, Bryce Canyon, Cedar City, Zion ed infine Las Vegas. Attualmente ho previsto la seguente tabella di marcia: 1. partenza la sera da Page (dopo aver visto Antelope, Horseshoe e diga/Lake Powell) per arrivare a Kanab, dove intendiamo pernottare: ceno a Page e poi parto dopo cena per arrivare a Kanab, dove mi fermo a dormire? O mi conviene partire prima di cena da Page con la luce del giorno (a che ora tramonta il sole?) per arrivare a Kanab, cenare ed andare a letto? 2. partenza da Kanab in mattinata (verso le 10.00, non siamo mattinieri) per arrivare a Bryce Canyon (alle 12.00?), visitare il Canyon (viewpoint in auto e forse trekking a cavallo di 1,5h) e poi ripartire verso Cedar City. Anche qui, parto da Bryce Canyon con la luce del giorno (ce la posso fare? A che ora tramonta il sole?) per arrivare a Cedar City e cenare e dormire lì? Oppure ceno a Bryce Canyon o, meglio ancora, lungo la strada (se si trova qualcosa)? Realisticamente parlando, quanto ci metto da Bryce Canyon fino a Cedar City (mi segna 130km circa)? A che ora devo arrivare a Cedar City per non trovare i locali/ristoranti chiusi? Scusate le mille domande (strutturare tutte queste tempistiche mi fa sentire un po' giapponese...), ma non so come interpretare i viaggi tra una località e l'altra. Meglio farli con la luce del sole (magari dedicando meno tempo alla visita del posto in luogo, questo riguarderà specialmente Bryce Canyon) per arrivare dove devo arrivare e poi cenare in loco? Oppure viaggiare la sera (col rischio di incontrare animali vari per strada)? Last but not least: Cedar Breaks National Monument vale la pena o tiro dritto per Cedar City dopo aver visto Bryce? Cita
acfraine Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 da page verso kanab partirei prima del tramonto per viaggiare ancora con la luce del sole mentre è un peccato non pernottare a bryce per godersi il tramonto quando il parco si accende di colori, io quest'anno ci torno apposta solo per vedere il tramonto che mi ero perso preferendo il rodeo (ah l'esperienza del primo on the road!) Cita
nabo Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ciao, dipende molto dall'orario in cui intendi partire. Tieni presente che di norma in america si mangia prima che in Italia e in tanti posti alle 21:30 chiudono. Per questo motivo se mangi intorno alle 19:00 e parti intorno alle 20:00 credo non avresti grossi problemi. A Kanab non ho idea, ma credo che cmq a Cedar City tu possa trovare qualcosa di aperto anche fino a tardi. Cita
reko76 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Domanda forse un pò sciocca: molte persone che hanno fatto un tour di questo tipo in passato mi dicono che quando si torna in Italia si è abbastanza distrutti dalla stanchezza perché il tour on the road è di per se molto stancante. Sinceramente pensando al percorso che noi intendiamo fare (che, eccezion fatta per la tappa LA - Kingman un po' più lunga) e che a mio avviso prevede delle tappe non troppo lunghe, non capisco questa osservazione. Voi come vi siete trovati? Una volta rientrati in Italia avete preso una ulteriore settimana di vacanza per riposarvi dalle vacanze? Cita
nabo Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Domanda forse un pò sciocca: molte persone che hanno fatto un tour di questo tipo in passato mi dicono che quando si torna in Italia si è abbastanza distrutti dalla stanchezza perché il tour on the road è di per se molto stancante. Sinceramente pensando al percorso che noi intendiamo fare (che, eccezion fatta per la tappa LA - Kingman un po' più lunga) e che a mio avviso prevede delle tappe non troppo lunghe, non capisco questa osservazione.Voi come vi siete trovati? Una volta rientrati in Italia avete preso una ulteriore settimana di vacanza per riposarvi dalle vacanze? Ciao, l'unica cosa che ti uccide è il cambio di fuso orario, ho impiegato circa 5gg a rimettermi a posto completamente. La stanchezza è una conseguenza di questo... tuttavia lo scorso anno 3gg dopo il ritorno sono andato a fare una 2gg in montagna veramente tosta senza alcun problema. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Voi come vi siete trovati? Una volta rientrati in Italia avete preso una ulteriore settimana di vacanza per riposarvi dalle vacanze? puoi avere qualche piccolo problema il primo giorno, ma niente di che, io di solito il giorno dopo sono già al lavoro, devi organizzarti in base a quando arrivi in italia e organiizarti di conseguenza, ad esempio se arrivi in italia nel pomeriggio non andare subito a dormire cerca di arrivare fino a sera Cita
nabo Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Voi come vi siete trovati? Una volta rientrati in Italia avete preso una ulteriore settimana di vacanza per riposarvi dalle vacanze? puoi avere qualche piccolo problema il primo giorno, ma niente di che, io di solito il giorno dopo sono già al lavoro, devi organizzarti in base a quando arrivi in italia e organiizarti di conseguenza, ad esempio se arrivi in italia nel pomeriggio non andare subito a dormire cerca di arrivare fino a sera Beato te... pure io sono tornato nel pomeriggio e ho tirato fino a sera... e la mattina dopo credevo che fosse tutto ok! Mi sbagliavo Credo che in ogni caso dipenda molto dalle situazioni, non è una regola fissa. Cita
pandathegreat Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 io di solito torno dalle ferie l'ultimo giorno disponibile e il giorno dopo torno al lavoro... si, certo, il giorno dopo non sei riposato come una rosa, ma si fa! Cita
acfraine Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 beh tenete presente che non è una vacanza spaparanzati in spiaggia ai caraibi in cmpleto relax, viaggerete comunque ogni giorno in auto e farete delle passeggiate quasit tutti i giorni forse per questo i vostri amici dicono che tornando a casa non si è certamente riposati. questo è un viaggio non una vacanza ed il significato è molto diverso Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.