Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin


acfraine

Messaggi raccomandati

Ciao Marina, purtroppo non posso aiutarti pur utilizzando quotidianamente un Mac.

Per Street & Trips, Tyre e TomTom Home utilizzo un Notebook Asus che mi porto sempre in viaggio.

L'avrai sicuramente già fatto, ma hai provato a cercare sul web se qualcun'altro ha avuto, ed ha eventualmente risolto, il tuo stesso problema? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare la frase che mi è uscita, ma mi sono usciti tutti risultati in inglese

e capendo poco la lingua e ancor meno l'informatica : Hurted : non mi sono di aiuto, anche

perchè riguardavano altri programmi ... l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse

girando in ambiente windows fà riferimento a Internet Explorer per caricare google maps

e io avendo safari .... non so' forse c'è qualche impostazione da cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
.appena acquisterò il navigatore (mi sa che opterò per il Garmin Nuvi 66LM) proverò ad inserire l'itinerario come gpx estratto da Microsoft Streets and Trips, se non riuscirò proverò a passare da Tyre.

usa base camp sicuramente è la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

usa base camp sicuramente è la soluzione migliore

Ho scaricato il programma ieri sera...solo che per iniziare ad utilizzarlo ho provato a scaricare le mappe USA per garmin; PROBLEMA: per farlo mi chiede di verificare la compatibilità del mio navigatore con le mappe e per farlo devo installare GARMIN Express, il programma che consente di tenere aggiornato il navigatore. Ho provato diverse volte ma l'installazione di sto garmin express non va mai a buon fine...è tutta una catena perchè senza quello non posso acquistare le mappe USA (oltre ovviam a tenere il navigatore aggiornato) e di conseguenza non posso pianificare il mio itinerario con Base camp...sta tecnologia mi sta facendo impazzire... :o:o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho acquistato il nuvo 2595lmt anche su consiglio vostro (grazie panda).

Sto rimediando la mappa Usa, nel frattempo sto facendo delle prove con tyre con gli itinerari, me lha messo tra i percorsi pianificati, mi visualizza le bandierine sul mappamondo mostrandomi l america ( non ho ancora la mappa usa come ho detto) e se infatti gli dico Vai! Inizia a calcolarlo ma si blocca al 38%.

In soldoni, gli itinerari mi servono per impormi dei passaggi da un punto x a uno y che altrimenti il navigatore, cercando di farmi fare la via piu conveniente o corta, non mi farebbe fare giusto? ( tipo sulla strada per kingman passare per hackeberry cosi da attraversare la route 66)

Basecamp lo trovo un po piu complesso non so perche, forse perche comunque con tyre carico subito la mappa di google...

Altra domanda: ho provato a salvarmi anche il percorso con i punti salvati come POI ma poi non me li ritrovo piu nel navigatore.. Come si fa?

Ps ho anche il Mac e Garmin Express mi ha aggiornato tutto senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo la mappa USA su minisd e ci siamo.

 

ora però ho questo dubbio:

 

usando tyre (basecamp non lo riesco a capire molto :S ) io ci ho caricato il percorso fatto con google map con i vari punti/hotel dove mi devo fermare e l'ho caricato sul garmin.

 

Ma non è che comunque il garmin mi calcola il percorso che lui dice sia piu conveniente tra quei punti?

Come faccio a impostargli io le cose, per dire se tra GC e Kingman gli imposto comunque il general store di hackberry lui mi farà passare per la route 66, ma per le altre strade? devo sempre usare trucchetti del genere o c'è un altro modo?

 

il mio percorso è questo

 

​i punti di interesse personalizzati (che per ora sono gli hotel e tape intermedie) li ho caricati con poi loader

 

 

se qualcuno mi sa dare una mano   :blush:

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che comunque il garmin mi calcola il percorso che lui dice sia piu conveniente tra quei punti?
 

si, il navigatore ti calcola comunque il percorso più breve/più corto a seconda delle impostazioni, a meno che il tuo navigatore non ti permetta di impostare direttamente la strada da seguire.

 

per dire se tra GC e Kingman gli imposto comunque il general store di hackberry lui mi farà passare per la route 66, ma per le altre strade?

a parte che tra Grand Canyon e Hackberry c'è solo una strada ed è impossibile sbagliare, il motivo per cui si consiglia di girare anche con una cartina cartacea è proprio questo...

Non è che devi seguire bovinamente il navigatore, ma fare un percorso "critico", scegliendo cosa vedere e dove passare, soprattutto fuori delle città. A Los Angeles invece preferisco seguirlo passo passo... troppo incasinata!

Per la 66, agli uffici del turismo ti danno una cartina dei punti dove passare, abbastanza particolareggiata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se in alcuni tipo death valley il rischio che non prenda il gps è alto

E perchè mai il GPS non dovrebbe prendere???

ConstellationGPS.gif

 

il GPS si basa su una costellazione di 32 satelliti in orbita bassa e in campo aperto se ne vedono almeno 6/7 in ogni punto del pianeta e ne bastano 4 per avere la posizione precisa. Inoltre, il tuo GPS è un ricevitore... riceve cioè solo i messaggi dai satelliti, che altro non sono che:

1) l'informazione dei satelliti visibili in una certa posizione (almanacco o effemeridi)

2) il messaggio proveniente dai satelliti in visibilità, che altro non è che un messaggio che indica l'identità del satellite e il tempo a cui il messaggio è partito dal satellite.

Ti consiglio di accenderlo appena esci dall'aeroporto, perchè le effemeridi cambiano in funzione della posizione e la prima volta potrebbe impiegare qualche minuto a trovare la posizione.

 

L'unico problema che potresti avere col GPS è in città, tra i grattacieli, ma certo non nei parchi... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della death valley riporta questo alert, ma avevo letto anche qua e la su internet e anche nel forum di persone che hanno perso segnali o che cmq hanno ricevuto indicazioni a cavolo:

 

Using GPS Navigation
GPS Navigation to sites to remote locations like Death Valley are notoriously unreliable. Numerous travelers have been directed to the wrong location or even dead-end or closed roads. Travelers should always carry up-to-date road maps to check the accuracy of GPS directions. 
DO NOT DEPEND ONLY ON YOUR VEHICLE GPS NAVIGATION SYSTEM.
 
There is no specific street address for the park or the Furnace Creek Visitor Center. Many GPS users have had success using the street address for the Death Valley Post Office which is located about 400 meters south of the visitor center.
The post office address is:
328 Greenland Blvd.
Death Valley, CA 92328
 
cmq complimenti, ne sai sempre una più del diavolo  :grin:
Il navigatore si tanto lo accendo da quando prendo la macchina a SF, ho già avuto esperienze di navigatori tenuti tanto nel cruscotto e che ci mettevano un sacco di tempo prima di riprendersi, conviene sempre tenerli un bel po accesi anche quando forse non serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

GPS Navigation to sites to remote locations like Death Valley are notoriously unreliable
 

"Unreliable" si riferisce a chi si affida al solo navigatore e se quello gli dice di girare sulla sabbia perchè il punto che hai impostato è a 500m dalla strada, beh, non è colpa del gps ma del cretino che guida la macchina...

Come per tutte le cose, ci vuole un po' di cervello.

 

Il navigatore si tanto lo accendo da quando prendo la macchina a SF
 

io però ho scritto:

Ti consiglio di accenderlo appena esci dall'aeroporto
 

e non "appena prendi la macchina", proprio perchè il navigatore ti serve appena prendi l'auto e non dopo 15 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine  ottimo!

 

@panda aaaaah ok, sorry non ci sto con la testa, ho capito cosa intendi tu (avevo inteso che pensassi che arrivavo e prendevo subito la macchina, quando invece io la prendo dopo X giorni).

 

Ok quando sono li lo accenderò così da farlo familiarizzare con la posizione fin da subito ;)

 

scusatemi se vi rompo sempre e se non colgo immediatamente magari quello che mi dite, ci metto  impegno cmq  :grin:  :grin:, qualora avessi io il modo di sdebitarmi non perderei occasione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...