giusci Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 salve a tutti, sono giuseppe e mi serve il vostro aiuto. con la mia ragazza stiamo organizzando il nostro primo viaggio nei mitici states e spulciando su internet ed in particolare sui vostri post ho buttato giù un itinerario.. se vi va ditemi cosa ne pensate: 1)italia-sf 2)sf 3)sf 4)sf-yosemite 5)yosemite-lone pine 6)lone pine-death valley-las vegas 7)las vegas-grand canyon 8)grand canyon-monument valley 9)monument valley-page-bryce 10)bryce-las vegas 11)las vegas-los angeles 12)la 13)la 14)la-ny 15)ny 16)ny 17)ny 18)ny 19)ny-italia grazie a tutti Cita
nabo Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ciao dovresti scrivere anche il periodo in cui vuoi fare questo itinerario. Comunque, dando per buona l'estate direi che l'itinerario a mio avviso va più che bene a parte il giorno 9 in cui invece di arrivare a bryce potresti fermarti un po' prima (tipo Kanab). Il giorno seguente andare a Bryce e arrivare a Las Vegas alla sera. Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 il tour e' equilibrato si potrebbe fare un pernotto dentro la DEATH VALLEY e il giorno 9) e leggermente tirato...cioe' fermarsi a KANAB dopo aver visto Page e il giorno seguente fare il BRYCE con piu' calma. ma in ogni modo il tuo tour va bene...anche se ti consiglio di esser mattiniero quando fai il giro dei parchi ( 7AM partenza ...cioe' in macchina) Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 @NABO..scusa stavamo scrivendo le stesse cose in contemporanea Cita
giusci Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 la partenza quasi sicuramente è per i primi di settembre. quindi per il giorno 9 mi consigkiate di fare MONUMENT VALLEY-PAGE-KANAB e poi il 10 sempre BRYCE-LAS VEGAS? (ovviamente partendo presto per goderci il più possibile il parco.. ) Cita
giusci Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 un'altra domanda.. la tappa n.6) LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS è fattibile o è troppo lunga e non si riesce a fare bene nulla? Cita
nabo Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 un'altra domanda..la tappa n.6) LONE PINE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS è fattibile o è troppo lunga e non si riesce a fare bene nulla? Fatta quest'anno al contrario, è fattibilissima anche se rischi di visitare alcune zone nelle ore più calde... ma male non fa @Arizona ... incredibile, abbiamo praticamente scritto la stessa cosa! Cita
giusci Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ok grazie mille siete grandi! altro ke agenzie.. alcuni nn sapevano nemmeno ke in america da costa a costa ci sono fusi orari diversi... incredibile!! cmq se poi riuscite a darmi qualke dritta anke su dove dormire...... bene e il più low cost possibile! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ok grazie mille siete grandi! altro ke agenzie.. alcuni nn sapevano nemmeno ke in america da costa a costa ci sono fusi orari diversi... incredibile!! cmq se poi riuscite a darmi qualke dritta anke su dove dormire...... bene e il più low cost possibile! le agenzie MAMMA MIA!!!! per i pernotti ti servono tutti o hai gia' trovato qualcosa???? 1) non arrivare a LAS VEGAS di venerdi' o sabato...altrimenti paghi il doppio le camere . 2) dormire dentro i parchi ha un suo fascinoe un certo costo $$$$ se volete risparmiare allora GARND CANYON ( o dormite a THUSAYAN o a WILLIAMS che sta a 1 ora dal GRAND) Monument V: KAYENTA (40 minuti da Monument) o mexican hat...anche se svegliarsi al The VIEW e vedere l'alba e 'impagabile. 3) a KANAB ti consiglio il parry lodge (caratteristico..con tutte le foto degli attori di film western che hanno soggiornato li' ) www.parrylodge.com Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 quando sai i giorni esatti dei..... pernotti/ luogo di pernotto.....ti do una mano a trovare i MOTEl miglior prezzo/qualita' Cita
giusci Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 grazie arizona! per i pernottamenti sn ancora a zero! secondo il mio itinerario ho 2 notti a las vegas, una di sabato e una di mercoledì. per san francisco avevo pensato al Marina Inn, il Grant Hotel o Carlton Hotel su yosemite nn saprei, a quanto ho visto sui post il più ideale è il Curry Village ma a quanto pare sn rimaste solo tende e la mia ragazza nn ci dorme manco sotto tortura.. su lone pine accetto suggerimenti las vegas e grand canyon idem monument valley: purtroppo il the view mi pare ke nn è disp per quel giorno los angeles devo ancora cercare perchè l'abbiamo aggiunta da poco new york: Ramada long island hotel oppure Countrry inn long island city o ditemi voi.. thanks! Cita
giusci Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 rettifico ke mi sn rinco.. le notti a las vegas sn una di domenica e una di giovedì.... Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 come hanno detto gli amici su l'unica tappa tirata è quella in cui faresti monument-page-bryce ma se invece accorci a kanab va molto meglio come dice arizona cerca di essere mattiniero e sfrutta al meglio tutto l'arco della giornata altra cosa che voglio segnalarti è che in zona monument ci sono altre chicche che non devi perderti, lascia la visita alla monument per il tardo pomeriggio/tramonto e nel resto della giornata goditi muley point e la valley of the gods che è una piccola monument ma con molti meno turisti, una vera chicca a mio avviso Cita
giusci Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 grazie anke a te arizona! ora devo kiedervi un favore di tutt'altro tipo.... la mia ragazza dopo aver parlato cn i suoi si sta riempiendo di dubbi e paure sull'affrontare un viaggio in auto da soli (del tipo, e se si buca una ruota, e se si rompe la makkina, e se facciamo un incidente, e se ci perdiamo, ecc. ecc.)... voi ke di viaggi simili ne avete fatti, provate a farle capire ke è una cosa fattibilissima e sicura? come sempre grazie Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 dai falla uscire a cena con me che le spiego tutto scherzi a parte: ho visto scene che qui ti sogneresti, un auto in panne e 3-4 auto contemporaneamente che si fermano, il tizio fa cenno che è tutto ok e quelli tirano dritti. oppure fermi in città con la mappa in mano tutti si fermano a chiderti se hai bisogno di una mano Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 la mia ragazza dopo aver parlato cn i suoi si sta riempiendo di dubbi e paure sull'affrontare un viaggio in auto da soli (del tipo, e se si buca una ruota, e se si rompe la makkina, e se facciamo un incidente, e se ci perdiamo, ecc. ecc.)...voi ke di viaggi simili ne avete fatti, provate a farle capire ke è una cosa fattibilissima e sicura? vai negli stati uniti, non stai facendo la traversata del sahara con la panda 30!!!! d'accordissimo con acfraine, ti racconto solo questo: fermo davanti a un parchimetro, senza quarti di dollaro, mi avvicino a una ragazza con 1 dollaro in mano, chiedendo se poteva cambiare.... la ragazza si infila la mano nella tasca del giubbotto, prende una manciata di spicci e me li mette in mano... senza prendere il $!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 dille che deve stare super tranquilla, anche solo a fare foto in mezzo alla strada, si fermano per chiederti se avete bisogno di aiuto ecc, sono gentilissimi e se si buca una ruota, e se si rompe la makkina, e se facciamo un incidente, e se ci perdiamo, ecc. ecc.)... quello può succedere anche qua Cita
al3cs Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 quello può succedere anche qua Solo che qua ti lasciano in mezzo alla strada ... Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 quello può succedere anche qua Solo che qua ti lasciano in mezzo alla strada ... eh si, e se chiedi un indicazione magari te la dicono pure sbagliata Cita
giusci Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 grazie ancora per gli incoraggiamenti.. tanto la convinco, non c'è storia... una info riguardo i voli. sto dando un'okkiata su internet e volevo sapere se c'è qualke sito in particolare ke devo guardare, sia come risparmio ke come sicurezza di acquisto. o per i voli è meglio rivolgersi alle agenzie? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.