Vai al contenuto

itinerario Los Angeles-San Francisco attraverso parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vi propongo il mio itinerario. Vado in agosto. Cosa ne pensate è fattibile?Qualcuno è stato a Palm Springs?merita?

1 ITALIA- LOS ANGELES

1°NOTTE

2 LOS ANGELES

2° NOTTE

3 LOS ANGELES

3°NOTTE

4 LOS ANGELES- PALM SPRINGS

4° NOTTE

5 PALM SPRINGS - GRAND CANYON

5° NOTTE

6 GRAND CANYON- MONUMENT VALLEY

6°NOTTE

7 MONUMENT VALLEY- ARCHES - MOAB

7°NOTTE

8 MOAB- PAGE

8° NOTTE

9 PAGE- BRYCE CANYON

9°NOTTE

10 BRYCE CANYON - LAS VEGAS

10° NOTTE

11 LAS VEGAS

11°NOTTE

12 LAS VEGAS- ( tappa da decidere passando dalla Death Valley e Bodie...consigli?)

12°NOTTE

13 (tappa da decidere) - YOSEMITE

13°NOTTE

14 YOSEMITE- SAN FRANCISCO

14° NOTTE

15 SAN FRANCISCO

15°NOTTE

16 SAN FRANCISCO

16°NOTTE

17 SAN FRANCISCO-ITALIA

17° NOTTE

18 ITALIA

Inviato

per i miei gusti hai 2 tappe "estreme":

4 LOS ANGELES- PALM SPRINGS

4° NOTTE

5 PALM SPRINGS - GRAND CANYON

palm springs ti porta troppo fuori strada

7°NOTTE

8 MOAB- PAGE

8° NOTTE

La zona di Moab richiede almeno 2 pernottamenti, così è fatta troppo di corsa

hai già preso i voli???

il giro da LA a SF ti fa incastrare male i trasferimenti tra Las Vegas - Death Valley e Yosemite... nell'altro senso viene molto meglio, se non hai i voli, meglio arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles.

se invece li hai, ti lascio una proposta di modifica:

1 ITALIA- LOS ANGELES

1°NOTTE

2 LOS ANGELES

2° NOTTE

3 LOS ANGELES

3°NOTTE

4 LOS ANGELES- Kingman

4° NOTTE

5 Kingman - Route66 - GRAND CANYON

5° NOTTE

6°NOTTE

7 MONUMENT VALLEY- Page

7°NOTTE

8 PAGE- BRYCE CANYON

8°NOTTE

9 BRYCE CANYON - LAS VEGAS

9° NOTTE

10 LAS VEGAS

10°NOTTE

11 LAS VEGAS- Death Valley

11°NOTTE a Furnace creek o Stovepipe Wells nella Death Valley

12 Death Valley - Bodie - Lee Vining

12° NOTTE

13 Lee Vining - YOSEMITE

13°NOTTE

14 YOSEMITE- SAN FRANCISCO

14° NOTTE

15 SAN FRANCISCO

15°NOTTE

16 SAN FRANCISCO

16°NOTTE

17 SAN FRANCISCO-ITALIA

17° NOTTE

18 ITALIA

così fai le cose con la dovuta calma... se devi prendere i voli, considera il giro al contrario : Thumbup :

Inviato

L'itinerario non è male (però a Moab servirebbero due notti, c'è anche Canyonlands...); solo che qui è un po' contorto,

5° NOTTE

6°NOTTE

7°NOTTE

8 MOAB- PAGE

8° NOTTE

9 PAGE- BRYCE CANYON

9°NOTTE

10 BRYCE CANYON - LAS VEGAS

10° NOTTE

11 LAS VEGAS

fai sotto e sopra sulle stesse strade

converrebbe fare così

Grand Canyon-Page

Page-Monument Valley

Monument-Moab

Moab-Bryce

Bryce-Las Vegas

11°NOTTE

12 LAS VEGAS- ( tappa da decidere passando dalla Death Valley e Bodie...consigli?)

Puoi dormire direttamente nella Death (al Furnace Creek Ranch o allo Stovepipe Wells) e il giorno dopo raggiungi Bodie e dormi nei pressi del Mono Lake o a Bridgeport.

EDIT: Appunto : Chessygrin : .

Inviato

Per Palm Springs: è una cittadina graziosa in mezzo al deserto più desertico, piena di vecchietti supermiliardari. C'è un numero sorprendente di campi da golf! Per il resto, niente di speciale.

Di solito ci si va come tappa per visitare il Joshua Tree National Park.

Inviato

Quoto l'intervento di mountainview!!! : Thumbup :

Io ci sono stata ad agosto, merita la salita sull'Aerial Tramway...ma ho visitato la cittadina solo perchè appunto era nei pressi del Joshua Tree N.P.....ricordo un caldo umido impressionante!!!

Come ti hanno già detto questa deviazione ti porta via troppo tempo e se non c'è un motivo personale meglio lasciarla come tappa in un altro viaggio!

L'itinerario di Panda è perfetto!! : Thumbup :

Inviato

un paio di appunti: come dice mountain palm springs è un'oasi nel deserto per pensionati e secondo me passarci un'intera giornata non serve a granchè, non saprei come impegnare la giornata. ti propongo due alternative: tirare verso la route 66 passando per kingman e magari fermarti a dormire a seligman o nella stessa kingman dove c'è anche un piccolo museo della route 66 oppure parti da los angeles, visiti il joshua tree e sali un pò verso il grand canyon a cercare un pernotto, che so dalle parti di lake havasu city

il secondo problema, più grande è Moab: occorrono due pernotti perchè oltre ad arches c'è da visitare il dead horse point e canyonlands, inoltre come l'hai impostato tu passeresti due volte dalla stessa strada andando dalla monument a moab e poi tornando indietro per andare a page. come dice panda devi fare page subito dopo il grand canyon e poi in successione monument valley, moab e da li passando per la UT12 vai a bryce e continui il tuo giro

poi anche per la death valley, partendo da las vegas è difficile che in giornata tu riesca a visitare anche bodie e fermarti a dormire in zona lee vining

forse la soluzione è davvero quella di tagliare la zona di moab

Inviato

Grazie a tutti perchè i vostri interventi mi sono risultati davvero utilissimi...allora Palm Spring non è fondamentale quindi posso evitarla, avevo pensato di partire da Los Angeles per lasciarmi come ultima tappa San Francisco dato che tutti mi dicono che è bellissima e lì così vorrei riposarmi prima del ritorno... Moab mi spiace saltarla ma voi dite che è meglio visitare Canyonlands e il Death Horse Point?il Joshua tree Park sarebbe meglio non perderlo? perchè non riesco ad incastrarlo bene nell'itinerario... : Blink :

Inviato

Il viaggio per come l'ho corretto prima è buono, dedichi a tutto il giusto tempo senza fare le corse...

come ti dicono anche gli amici, andare a Moab per passare mezza giornata ad arches è veramente troppo affrettato.

Secondo me è meglio iniziare da San Francisco, così sei fresca e ti godi davvero la città... ti puoi riposare nelle piscine di Las Vegas e alla fine a Santa Monica... ma vedrai che non sarai mai stanca.

Se parti da San Francisco:

1) arrivi a Yosemite e hai mezza giornata per Mariposa Grove (sequoie) e Glacier Point (tramonto)

2) puoi spostarti nel tardo pomeriggio del giorno successivo verso il Mono Lake dopo 2 belle passeggiate nel parco

3) Se parti presto dal Mono Lake, riesci a vedere Bodie e arrivare verso le 17 nella Death Valley, quando il caldo comincia a calare.

Inviato

dopo i vostri consigli ho pensato di modificare così l'itinerario:

1 ITALIA- LOS ANGELES

1°NOTTE

2 LOS ANGELES

2° NOTTE

3 LOS ANGELES

3°NOTTE

4 LOS ANGELES- KINGMAN

4° NOTTE

5 KINGMAN (ROUTE 66) - GRAND CANYON

5° NOTTE

6°NOTTE

7 MONUMENT VALLEY-PAGE( vicinissimo c'è Antelope Canyon e il Lake Powel circa 7 min. in auto)

7°NOTTE

8 PAGE - BRYCE CANYON

8° NOTTE

9 BRYCE CANYON-LAS VEGAS

9°NOTTE

10 LAS VEGAS

10° NOTTE

11 LAS VEGAS-STOVEPIPE WELLS

11°NOTTE

12 STOVEPIPE WELLS-LEE VINING

12°NOTTE

13 LEE VINING- BODIE-YOSEMITE ( mezza giornata x vedere Mariposa Grove(sequoie) e Glacier Point(tramonto)

13°NOTTE

14 YOSEMITE- SAN FRANCISCO(non c'è parcheggio!)

14° NOTTE

15 SAN FRANCISCO

15°NOTTE

16 SAN FRANCISCO

16°NOTTE

17 SAN FRANCISCO-ITALIA

17°-18° NOTTE

19 ITALIA

ngf24z.jpg

ke ne dite?

Inviato
13 LEE VINING- BODIE-YOSEMITE ( mezza giornata x vedere Mariposa Grove(sequoie) e Glacier Point(tramonto)

Bodie cerca di vederlo il giorno prima... partendo presto da Stovepipe ce la fai, mentre Mariposa Grove la fai la mattina del 14, prima di partire per San Francisco... così hai mezza giornata per vedere le cascate a Yosemite

14 YOSEMITE- SAN FRANCISCO(non c'è parcheggio!)

meglio, tanto a San Francisco NON ti serve l'auto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...