Vai al contenuto

itinerario parchi e new york

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

sono una nuova iscritta e ho spulciato un pò tra i topic già esistenti, ma avevo bisogno di qualche consiglio in particolare su questo tour che abbiamo buttato giù io, il mio ragazzo e una coppia di amici da fare a Luglio.

Partenza da: PISA a SAN FRANCISCO

- san francisco (2 notti)

- noleggio auto

- yosemite national park (2)

- las vegas(1)

- gran canyon(1)

- lake powell(1)

- monument valley(1)

- Zion - Bryce canyon(1)

- las vegas(1)

- riconsegna auto e volo las vegas - new york

- New York (4)

- new york- pisa

in tutto 14 notti/15 giorni.

Io personalmente avrei evitato new york e dedicato più tempo ai parchi, ma gli altri sono irrimovibili sull'argomento.

la death valley e los angeles non ci interessano.

che ne pensate?

vanno bene le notti distribuite così?

dove mi consigliate di cercare hotel o motel vicino, ma non dentro i parchi per spendere meno?

Ospite anonimo
Inviato

ciao, quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

Io personalmente avrei evitato new york e dedicato più tempo ai parchi

: Thumbup :

per san francisco sarebbero meglio 3 gg, yosemite sei al pelo

le altre sono ok,

la death valley e los angeles non ci interessano.

non vi interessano, però la death valley ci dovete passare lo stesso per arrivare a las vega : Wink :

Inviato

Ciao

pur non essendo un grande estimatore della death valley, credo che in questo caso sia stupido non andarci... anzi... credo quasi sia necessario! Infatti passate le 2 notti a Yosemite (a mio avviso troppe) la strada + corta per arrivare a Las Vegas passa proprio dentro la Death Valley! Comunque... con i giorni che hai a disposizione io fare così

1) Pisa - SF

2) SF

3) SF - Yosemite

4) Yosemite - Lone Pine

5) Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

6) Las Vegas - Grand Canyon

7) Grand Canyon - Monument Valley

8) Monument Valley - Page - Bryce

9) Bryce - Las Vegas

10) Las Vegas - NY

11) NY

12) NY

13) NY

14) NY - Pisa

Dubbi: io personalmente non amo le città americane (e San Francisco non fa eccezione) però l'opionione diffusa e la pratica impongono 2gg pieni come minimo a SF e sicuramente più di 3 a NY. Le tappe non sono super faticose ma neanche così semplici. Forse, senza eliminare l'irremovibile New York ma magari aggiungendovi un'altra notte, la cosa migliore sarebbe saltare SF, Yosemite e Death Valley e arrivare e ripartire su Las Vegas.

Inviato

beh se una delle due notti a san francisco è quella in cui arrivi dall'italia il tempo che dedicate alla città è davvero poco

magari spezzate il viaggio e fate subito i 4 giorni a new york e poi fate il new york-sf cosi magari avete un po piu di tempo in città se prtite al mattino da ny

occorrerebbero un apio di giorni in piu per far quadrare il giro

Ospite anonimo
Inviato
occorrerebbero un apio di giorni in piu per far quadrare il giro

concordo, come ho già scritto san francisco richiede 3gg

e anche la tappa Monument Valley - Page - Bryce è un pò tirata

poi ognuno è libero di viaggiare come crede

Ospite nolamers
Inviato
Ciao

pur non essendo un grande estimatore della death valley, credo che in questo caso sia stupido non andarci... anzi... credo quasi sia necessario! Infatti passate le 2 notti a Yosemite (a mio avviso troppe) la strada + corta per arrivare a Las Vegas passa proprio dentro la Death Valley! Comunque... con i giorni che hai a disposizione io fare così

1) Pisa - SF

2) SF

3) SF - Yosemite

4) Yosemite - Lone Pine

9) Bryce - Las Vegas

10) Las Vegas - NY

11) NY

12) NY

13) NY

14) NY - Pisa

.

Questo e' perfetto!!!!!!!!!

Inviato

1) Pisa - SF

2) SF

3) SF - Yosemite

4) Yosemite - Lone Pine

9) Bryce - Las Vegas

10) Las Vegas - NY

11) NY

12) NY

13) NY

14) NY - Pisa

Grazie a tutti per le risposte : Thumbup :

Effettivamente yosemite - las vegas era improponibile in una tirata sola....meglio spezzarla!

Magari vedremo di aggiungere un giorno in più per le tappe Monument Valley - Page - Bryce.

mi potete anche consigliare anche qualche paesino vicino ai parchi dove cercare da dormire?...perchè mi hanno dentro che dentro i parchi i prezzi lievitano!!!

Inviato

rimango sempre dell'idea che san francisco è sacrificatissima cosi

per gli alloggi se non trovi posto nei parchi oppure i costi sono troppo alti puoi vedere a tusayan per il grand canyon, è a 7 miglia dal parco, mexican hat o kayenta pr la monument ma non aspettarti prezzi molto piu bassi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...