girasole83 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ciao, sono una nuova iscritta e ho spulciato un pò tra i topic già esistenti, ma avevo bisogno di qualche consiglio in particolare su questo tour che abbiamo buttato giù io, il mio ragazzo e una coppia di amici da fare a Luglio. Partenza da: PISA a SAN FRANCISCO - san francisco (2 notti) - noleggio auto - yosemite national park (2) - las vegas(1) - gran canyon(1) - lake powell(1) - monument valley(1) - Zion - Bryce canyon(1) - las vegas(1) - riconsegna auto e volo las vegas - new york - New York (4) - new york- pisa in tutto 14 notti/15 giorni. Io personalmente avrei evitato new york e dedicato più tempo ai parchi, ma gli altri sono irrimovibili sull'argomento. la death valley e los angeles non ci interessano. che ne pensate? vanno bene le notti distribuite così? dove mi consigliate di cercare hotel o motel vicino, ma non dentro i parchi per spendere meno? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 ciao, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Io personalmente avrei evitato new york e dedicato più tempo ai parchi per san francisco sarebbero meglio 3 gg, yosemite sei al pelo le altre sono ok, la death valley e los angeles non ci interessano. non vi interessano, però la death valley ci dovete passare lo stesso per arrivare a las vega Cita
nabo Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ciao pur non essendo un grande estimatore della death valley, credo che in questo caso sia stupido non andarci... anzi... credo quasi sia necessario! Infatti passate le 2 notti a Yosemite (a mio avviso troppe) la strada + corta per arrivare a Las Vegas passa proprio dentro la Death Valley! Comunque... con i giorni che hai a disposizione io fare così 1) Pisa - SF 2) SF 3) SF - Yosemite 4) Yosemite - Lone Pine 5) Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 6) Las Vegas - Grand Canyon 7) Grand Canyon - Monument Valley 8) Monument Valley - Page - Bryce 9) Bryce - Las Vegas 10) Las Vegas - NY 11) NY 12) NY 13) NY 14) NY - Pisa Dubbi: io personalmente non amo le città americane (e San Francisco non fa eccezione) però l'opionione diffusa e la pratica impongono 2gg pieni come minimo a SF e sicuramente più di 3 a NY. Le tappe non sono super faticose ma neanche così semplici. Forse, senza eliminare l'irremovibile New York ma magari aggiungendovi un'altra notte, la cosa migliore sarebbe saltare SF, Yosemite e Death Valley e arrivare e ripartire su Las Vegas. Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 beh se una delle due notti a san francisco è quella in cui arrivi dall'italia il tempo che dedicate alla città è davvero poco magari spezzate il viaggio e fate subito i 4 giorni a new york e poi fate il new york-sf cosi magari avete un po piu di tempo in città se prtite al mattino da ny occorrerebbero un apio di giorni in piu per far quadrare il giro Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 occorrerebbero un apio di giorni in piu per far quadrare il giro concordo, come ho già scritto san francisco richiede 3gg e anche la tappa Monument Valley - Page - Bryce è un pò tirata poi ognuno è libero di viaggiare come crede Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 quoto gli altri... ma se NY e irremovibile allora il tour di NABO e' molto equilibrato..fate quello! Cita
Ospite nolamers Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Ciaopur non essendo un grande estimatore della death valley, credo che in questo caso sia stupido non andarci... anzi... credo quasi sia necessario! Infatti passate le 2 notti a Yosemite (a mio avviso troppe) la strada + corta per arrivare a Las Vegas passa proprio dentro la Death Valley! Comunque... con i giorni che hai a disposizione io fare così 1) Pisa - SF 2) SF 3) SF - Yosemite 4) Yosemite - Lone Pine 5) Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 6) Las Vegas - Grand Canyon 7) Grand Canyon - Monument Valley 8) Monument Valley - Page - Bryce 9) Bryce - Las Vegas 10) Las Vegas - NY 11) NY 12) NY 13) NY 14) NY - Pisa . Questo e' perfetto!!!!!!!!! Cita
girasole83 Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 1) Pisa - SF 2) SF 3) SF - Yosemite 4) Yosemite - Lone Pine 5) Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 6) Las Vegas - Grand Canyon 7) Grand Canyon - Monument Valley 8) Monument Valley - Page - Bryce 9) Bryce - Las Vegas 10) Las Vegas - NY 11) NY 12) NY 13) NY 14) NY - Pisa Grazie a tutti per le risposte Effettivamente yosemite - las vegas era improponibile in una tirata sola....meglio spezzarla! Magari vedremo di aggiungere un giorno in più per le tappe Monument Valley - Page - Bryce. mi potete anche consigliare anche qualche paesino vicino ai parchi dove cercare da dormire?...perchè mi hanno dentro che dentro i parchi i prezzi lievitano!!! Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 rimango sempre dell'idea che san francisco è sacrificatissima cosi per gli alloggi se non trovi posto nei parchi oppure i costi sono troppo alti puoi vedere a tusayan per il grand canyon, è a 7 miglia dal parco, mexican hat o kayenta pr la monument ma non aspettarti prezzi molto piu bassi Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 per i miei gusti, sia San Francisco che NY sono troppo sacrificate... Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 d'accordissimo San Francisco e NY troppo sacrificate Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.