Arizona 71 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 LAS VEGAS-BRYCE sono 4h e 30 passando per ZION. puoi fare in 2 modi 1) parti di pomeriggio da LAS VEGAS in maniera da avere tutta la mattina libera (shopping o altro) e dormi a KANAB, cosi' il giorno seguente sei in 1 ora al BRYCE e gli dedichi la giornata o 2) PArti la mattina presto ....visiti i VIEW POINT di ZION e nel pomeriggio sei a BRYCE...questo implica che la mattina dopo finisci qualche visita al BRYCE io per 2 volte ho optato per la soluzione 1 Cita
marcofe78 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Qualcuno potrebbe darmi una mano ad organizzare le seguenti giornate. Es mattina in un posto,pomeriggio in un altro e sera in un altro ancora.Faccio fatica a prevedere le distanze e i tempi di percorrenza, e soprattuto i tempi di visita nei vari parchi. Aiutatemi vi prego ven 16 sett italia-las vegas sab-17 las vegas dom 18 las vegas - death valley lun 19 death valley - verso Zion/Bryce mar 20 mattina? pomeriggio? sera/notte? mer 21 mattina? pomeriggio? sera/notte? gio 22 mattina? pomeriggio? sera/notte? ven 23 mattina? pomeriggio? sera/notte? sab 24 mattina? pomeriggio? sera/notte? dom 25 mattina? pomeriggio? sera/notte? lun 26 mattina? pomeriggio? sera/notte? mar 27 mattina? pomeriggio Las Vegas-Chicago mer 28 Chicago gio 29 Chicago ven 30 Chicago e sera ore 22 Chicago-Italia Sto cercando di capire quale sia il miglior itinerario e quali le strade più scenografiche e suggetive. Voi che ci siete stati anche più di una volta, datemi una mano vi prego. Pendo dalle vostre labbra Grazie Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 ven 16 sett italia-las vegas sab-17 las vegas dom 18 las vegas - death valley lun 19 death valley - Zion mar 20 Zion - Bryce mer 21 Bryce - Capitol Reef - Moab gio 22 Moab ven 23 Moab - Monument Valley sab 24 Monument - Page dom 25 Page - Grand Canyon lun 26 grand Canyon - Route66 - Las Vegas mar 27 Las Vegas-Chicago mer 28 Chicago gio 29 Chicago ven 30 Chicago e sera ore 22 Chicago-Italia Cita
marcofe78 Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Non fa una piega panda...grazie. Ma nello specifico hai qualche consiglio su come suddividere le giornate(itinerari,visite,meglio questo o quello,qualche posto per il pernotto ecc.)? Mi piace avere dritte da chi ci è già stato,lo apprezzo molto. Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 io purtroppo ho visitato solo la Death Valley, puoi vedere come ho organizzato la mia giornata nel mio diario in firma, oppure come avrei voluto organizzarla qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 Per gli altri parchi, dai un'occhiata alla sezione dei parchi: viewforum.php?f=15 e in dettaglio: Zion: viewtopic.php?f=47&t=515 Bryce: viewtopic.php?f=25&t=481 ecc... Cita
marcofe78 Inviato 24 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Grazie panda Ottimi link, ne farò un uso prezioso. Qualcuno può aiutarmi nell'organizzare l'itinerario, ovvero le giornate? Il post è aperto a qualsiasi consiglio... Cita
marcofe78 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 nessuno riesce prprio a darmela una manina? Cita
al3cs Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Io non capisco la tua richiesta... Panda ti ha già fornito un itinerario e i link dove puoi trovare indicazioni per i pernotti e le cose da vedere: in che altro mopdo possiamo aiutarti? Cita
pandathegreat Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 beh, te la darei volentieri... ma aiutaci pure tu... fai qualche domanda, leggi qualche diario e facci sapere cosa sono le tue passioni e i tuoi dubbi sul viaggio... Io potrei dirti di andare a vedere il Brothel Art Museum a Pahrump, ma se non ami i musei sarebbe inutile (forse questo... non tanto inutile )... prova a vedere la photostory di Chica su moab... descrive un'escursione davvero emozionante!!! Cita
marcofe78 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Allora ho prenotato i voli su edreams e su opodo per un totale di 2200 per 2 persone (1100 a capa) ALITALIA S.P.A. - AZ 7213 VEN 16SEP RIMINI IT ROME IT 0720 0820 RIMINI ROME FIUMICINO NON STOP TERMINAL 3 DURATA 1:00 PRENOTAZIONE CONFERMATA- N TURISTICA F7 0090 VOLO OPERATO DA F7 DARWIN AIRLINES SA PROPRIETARIO AEROMOBILE :F7 DARWIN AIRLINES SA EQUIPAGGIO DI CABINA :F7 DARWIN AIRLINES SA PERSONALE DI BORDO :F7 DARWIN AIRLINES SA EQP:SAAB 2000 ALITALIA S.P.A. - AZ 628 VEN 16SEP ROME IT CHICAGO IL 1000 1335 ROME FIUMICINO CHICAGO ORD NON STOP TERMINAL 3 TERMINAL 5 DURATA 10:35 PRENOTAZIONE CONFERMATA- N TURISTICA EQP:AIRBUS INDUSTRIE A330-200 AIR FRANCE - AF 667 VEN 30SEP CHICAGO IL PARIS FR 1710 0820 CHICAGO ORD PARIS CDG 01OCT NON STOP TERMINAL 5 TERMINAL 2E DURATA 8:10 PRENOTAZIONE CONFERMATA- T TURISTICA IMBARCO: COLAZIONE/PASTO PROPRIETARIO AEROMOBILE :AF AIR FRANCE EQUIPAGGIO DI CABINA :AF AIR FRANCE PERSONALE DI BORDO :AF AIR FRANCE EQP:AIRBUS INDUSTRIE A340-300 AIR FRANCE - AF 1528 SAB 01OCT PARIS FR BOLOGNA IT 0945 1125 PARIS CDG BOLOGNA NON STOP TERMINAL 2D DURATA 1:40 PRENOTAZIONE CONFERMATA- L TURISTICA PROPRIETARIO AEROMOBILE :AF AIR FRANCE EQUIPAGGIO DI CABINA :AF AIR FRANCE PERSONALE DI BORDO :AF AIR FRANCE EQP:AIRBUS INDUSTRIE A318 Chicago to Las Vegas Flight 1 Friday, September 16, 2011 confirmed Departure: 17:30 Chicago, USA -O'Hare International, terminal 1 Arrival: 19:22 Las Vegas, USA -McCarran International, terminal 1 Airline: United Airlines UA557 Duration: 3:52 Aircraft: Airbus Industrie A320-100/200 Fare type: Economy Restricted Baggage: 0 piece(s) per traveller FOOD FOR PURCHASE current flight status Las Vegas to Chicago Flight 1 Tuesday, September 27, 2011 confirmed Departure: 11:00 Las Vegas, USA -McCarran International, terminal 1 Arrival: 16:40 Chicago, USA -O'Hare International, terminal 1 Airline: Continental Airlines CO6433 Duration: 3:40 Aircraft: Airbus Industrie A320-100/200 Last check in: information not available Operated by United Airlines Fare type: Economy Restricted Baggage: 0 piece(s) per traveller information not available current flight status Adesso vorrei iniziare a consultarmi con tutti voi per fare qualche prenotazione qua e la e ottimizzare questo viaggio al meglio. Arrivando alle 19.20 ritireremo l'auto e vorremmo pernottare sulla strada che da Las Vegas va verso Beattie in modo da essere il giorno dopo più vicini alla Death valley, dove vorremmo prenotare un pernotto o a Stovepipe o Furnace Creek. Ci potreste aiutare? Abbiamo anche deciso di partire subito da Vegas per evitare il salasso del fine settimana. Facendo tutto il giro dei parchi torneremo a Las Vegas Domenica sera 25sett così la giornata intera in città la facciamo il lunedì seguente e dovrebbe costare tutto di meno. Poi martedì 27 andremo a Chicago da dove rientreremo il 30. Ci aiutate a pianificare il tutto. Se avete pazienza troverete già delle indicazioni nei post precedenti. Grazie a tutti Cita
Barby79 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ottimo !!! da oggi inizia il tuo viaggio allora Cita
marcofe78 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 grazie Barby. I consigli sono bene accetti da tutti. A presto ciao. Se vuoi puoi darmi già qualche dritta, cosa ne dici!? Ovvio se non ti pesa. Cita
marcofe78 Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 1° quesito.....noi arriveremo verso sera. Il tempo di ritirare l'auto e partiamo subito verso la Death Valley. Vorremmo pernottare lungo la strada (US 95). Sapete se c'è qualcosa prima di arrivare a Beattie? Credo che dopo la mazzata del volo saremo molto stanchi e non volevo guidare troppo. Non volevo però nemmeno fermarmi a Las Vegas di venerdì. Un pò per i prezzi decisamente più alti del fine settimana, un pò perchè l'indomani avremmo troppa strada da fare per essere alla Death Valley in ora decente. 2° domandina. Alla Death Valley ci conviene pernottare dentro oppure visitarla in giornata e far notte a Beattie? Contate che poi andiamo verso Zion-Bryce. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 arrivi alle 19.30, devi ritirare bagaglio e auto, fino alle 20.30 non sei fuori dall'aeroporto... secondo me, meglio dormire a Las Vegas, anche in un albergo in periferia e solo il giorno dopo andare verso la Death Valley... Considera che fino alle 17 è anche difficile camminare a causa del caldo... Cita
marcofe78 Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Grazie Panda...ma è così caldo anche a metà settembre??? Per il pernotto cosa mi dici. Provo a cercare qualcosa a Furnace Creek o Stovepipe, oppure la visitiamo e ce ne nadiamo a dormire fuori sulla strada per Zion? Ahh dimenticavo. Visto che leggo dappertutto che durante il viaggio in questi posti è molto facile incappare in strade sterrate, deviazioni un pò impervie con tante buche, è sufficiente noleggiare un'auto di medie dimensioni o è meglio spendere qualcosa in più e prebdere un piccolo fuoristrada o Suv compatto onde evitare di danneggiarla e trovare noie dopo con l'autonoleggio? Grazie ciao Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ci rimetti l'itinerario definitivo??? se è ancora quello della pagina precedente, potresti fare: ven 16 sett italia-las vegas sab-17 las vegas - death valley - parti all'ora di pranzo, cominci dalle Sand Dunes, l'ideale sarebbe dormire nella valle per goderti tramonto e alba dom 18 death valley - Las Vegas: termini la visita a Zabriskie Point e riparti in modo di avere il pomeriggio a Las Vegas lun 19 Las Vegas - Zion mar 20 Zion - Bryce mer 21 Bryce - Capitol Reef - Moab gio 22 Moab ven 23 Moab - Monument Valley sab 24 Monument Valley - Page dom 25 Page - Grand Canyon lun 26 grand Canyon - Route66 - Las Vegas mar 27 Las Vegas-Chicago mer 28 Chicago gio 29 Chicago ven 30 Chicago e sera ore 22 Chicago-Italia ma è così caldo anche a metà settembre??? io ero lì il 10 settembre e c'erano 110°F... considera che nella valle soffia costantemente un vento caldissimo... ti asciughi prima di sudare, portatevi il burrocacao per le labbra... Cita
marcofe78 Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Azz....si cuoce!!!! La mia ragazza è chiarissima di pelle. Urge protezione totale e tanta acqua! Comunque l'itinerario è stato leggermente modificato per evitare di farci spellare a las Vegas nel fine settimana. ven 16 sett italia-las vegas sab-17 las vegas - death valley - dom 18 death valley -Zion lun 19 Zion - Bryce mar 20 Bryce - Capitol Reef - Moab mer 21Moab gio 22 Moab - Monument Valley ven 23 Monument Valley - Page sab 24 Page - Grand Canyon -Williams dom 25 Williams - Route 66 - Las Vegas lun 26 Las Vegas mar 27 Las Vegas-Chicago mer 28 Chicago gio 29 Chicago ven 30 Chicago e sera ore 22 Chicago-Italia Mi chiedo se c'è qualcosa da ottimizzare e se sia fattibile. Non ho la più vaga idea dei tempi e delle distanze. Ho girato parecchio, ma questa volta mi trovo davvero in difficoltà. Aiutatemi vi prego. Grazie a tutti Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Azz....si cuoce!!!! La mia ragazza è chiarissima di pelle. Urge protezione totale e tanta acqua! anche mia moglie è chiarissima... se guardi le foto nel mio diario, vedrai che aveva un bel cappello a tesa larga, camicia a maniche quasi lunghe, pantaloni lunghi di lino e naturalmente protezione 50! Comunque l'itinerario è stato leggermente modificato per evitare di farci spellare a las Vegas nel fine settimana. si, ma la domenica sera è già fuori dal weekend... se vuoi spezzare la tratta Death Valley - Bryce spendi poco... comunque, sono 5 ore, arriveresti allo Zion nel pomeriggio Cita
marcofe78 Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Panda sei sempre molto esauriente. Mi stavo chiedendo se, in base all' itinerario, mi sapresti dire dove pernottare (magari qualche posto carino e non troppo caro) e magari come organizzare le singole tappe. Mi daresti una mano bestiale. Anche perchè il tempo che riesco a dedicare al pc per la pianificazione è davvero poco. In più voi siete belli navigati essendoci già stati . P.S: il link del tuo diario?? così gli dò un'occhiata e prendo degli spunti Ciao e grazie ancora per la pazienza Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 il link al diario lo trovi nella firma... nel giro che farai posso consigliarti solo il Furnace Creek, che è davvero un'ottima struttura a patto di non portarti i biscotti in camera... Per tutti gli altri, ti linko il fantastico lavoro di Al3cs che ha ordinato tutti gli alloggi provati dagli utenti del forum vai nella sezione parchi qui: viewforum.php?f=15 per ognuno di loro trovi un "provato da noi" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.