Vai al contenuto

Viaggio di Nozze inizi Agosto 2011


Xeno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e vorrei fare il mio primo viaggio negli USA (WEST COAST) come viaggio di nozze (inizi Agosto 2011).

Dopo aver tanto letto, aver fatto svariati preventivi presso agenzie di viaggio :shock: (che prezzi) ho deciso di organizzare un po' tutto da solo (chi fa da se.... : Chessygrin : )

Ho a disposizione almeno 15 giorni e questo è il mio itinerario di massima ( spero di ricevere consigli in merito)

1) Catania - Los Angeles (via Roma tramite Delta Airlines) prima notte a LA

2) LA giri vari

3) LA Universal Studios

3) San Diego

4) San Diego (Sea World)

5) San Diego - Flag Staff (tappone e notte a Flagstaff, mi serve solo come appoggio dopo questa scarpinata) CONSIGLI?!

6) Flag Staff - Page ( Anthelope Canyon, Lake Powell)

7) Page - Monument Valley, Mexican hat, Goosenecks - Notte da passare nei pressi di Kayenta

8) Kayenta - Grand Canyon

9) Grand Canyon - Las Vegas

10) Las Vegas

11) Las Vegas - Death Valley - Mono Lake

12) Mono Lake - Yosemite Park

13) Yosemite Park - San Francisco

14) San francisco

15) San Francisco

Il mio dubbio è quello di San Diego Flag Staff...ha senso stare una notte li poi andare a Page, Kayenta e poi tornare indietro per andare verso il Grand Canyon?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, per fare le cose per bene devi tagliare almeno 1 giorno a Los Angeles o a San Diego... o meglio, tutta San diego...

di solito, venendo da Los Angeles il giro dei parchi è questo (ti numero i giorni partendo da LA)

1 LA (o San Diego) - Kingman

2 Kingman - Grand Canyon

3 Grand Canyon - Monument Valley

4 Monument Valley - Page

5 Page - Bryce

6 Bryce - Las Vegas

così hai fatto i principali parchi del south west senza correre troppo e senza sacrificare nulla!

Hai già preso i voli??? io preferisco il giro nell'altro senso, con finale a LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xeno, il tuo giro ha bisogno di qualche ritocchino estetico : Chessygrin :

se vuoi fare le città ok i primi giorni a LA e SD poi da qui farei la route 66 da kingman e mi fermerei a dormire a seligman o a williams piuttosto che a flagstaff. da qui farei subito il grand canyon il giorno dopo con pernotto. il giorno seguente andrei alla monument e dintorni sempre con pernotto. poi dalla monument a page per horseshoe bend e antelope canyon e pernotto. da qui il giorno dopo vai a bryce dove dormi e poi chiudi a las vegas e prosegui come hai preventivato su fino a san francisco

anche se a me il giro piace di piu al contrario, si incastrano meglio alcune tappe e quindi da SF a LA o SD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho preso i voli quindi per me va benissimo anche al contrario (e forse il passaggio a San Diego ha più senso no?! )

Quindi che faccio? In realtà volevo vedere solo il Grand Canyon e non so se mi interessa più di tanto vedere anche il Bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso bryce molto piu bello del grand canyon e ad ogni modo cosi non passeresti due volte dalla stessa strada. se arrivi da kingman a flagstaff e poi dopo il tour vuoi tornare a las vegas passando dalla stessa strada mi sembra un pò uno spreco e dun controsenso. passi da nord cosi ti vedi il bryce e non te ne penti

Link al commento
Condividi su altri siti

: Chessygrin : ok mi faccio convincere velocemente : Quindi riepilogando:

1) Catania - Los Angeles (via Roma tramite Delta Airlines) prima notte a LA

2) LA giri vari

3) LA Universal Studios

3) San Diego (per ora la lascio)

4) San Diego (Sea World) (per ora la lascio)

5) San Diego - Flag Staff (tappone e notte a Flagstaff, mi serve solo come appoggio dopo questa scarpinata)

7) Flag Staff - Grand Canyon

8) Grand Canyon - Monument Valley, Mexican hat, Goosenecks - Notte da passare nei pressi di Kayenta

9) Kayenta - Page ( Anthelope Canyon, Lake Powell)

10) Page - Bryce Canyon

11) Bryce Canyon - Las Vegas

12) Las Vegas - Death Valley - Mono Lake

13) Mono Lake - Yosemite Park

14) Yosemite Park - San Francisco

15) San francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato i biglietti!!!!!!!!!!!!! wow ora mi sembra tutto più reale.

Ho anche aggiunto una notte a Las vegas :D :D .

Due consigli

Vorrei prenotare l'auto tramite Alamo [upgrade GOLD] (FORD ESCAPE Mid Class SUV ) con guidatore esclusivo mi viene sui 580€ non male per 16 giorni.

1)Mi consigliate di togliere due giorni di noleggio e consegnare l'auto appena arrivo a San Francisco? Oppure la tengo due giorni anche li?

Non vorrei che ci fossero problemi di parcheggio o casini vari (meglio i cable car no? )

2)Consigli per dove alloggiare nei pressi di Lee Vining? Non ho trovato tantissimo per ora!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Woooow velocissima

L'itinerario dovrebbe essere:

1) Catania - Los Angeles (via Monaco tramite United Airlines) prima notte a LA e macchina ritirata in aeroporto

2) LA giri vari

3) LA Universal Studios

3) San Diego

4) San Diego (Sea World)

5) San Diego - Flag Staff (tappone e notte a Flagstaff, mi serve solo come appoggio dopo questa scarpinata)

7) Flag Staff - Grand Canyon

8) Grand Canyon - Monument Valley, Mexican hat, Goosenecks - Notte da passare nei pressi della Monument Valley

9) Monument Valley - Page ( Anthelope Canyon, Lake Powell)

10) Page - Bryce Canyon

11) Bryce Canyon - Las Vegas

12) Las Vegas

13) Las Vegas - Death Valley - Mono Lake (Lee Vining)

14) Mono Lake - Yosemite Park

15) Yosemite Park - San Francisco (Lascio la macchina qui allora)

16) San francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

woooow ora mi hai fatto diventare anche donna senza passare da casablanca :lol::lol::lol:

ripeto quello che ti avevo detto nel mio primo intervento:

fermati a williams piuttosto che a flagstaff prima del grand canyon

san francisco sacrificatissima con un giorno e mezzo ed anche lo yosemite è molto tirato

non sono stato a san diego ma io la sacrificherei decisamente a favore di un giorno in piu a yosemite ed un paio a san francisco per farla come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooops scusa :P ecco il problema dei nick name

Ho sbagliato il calcolo dell'itinerario perchè le notti sono 17 e quindi a SF ci sto alla fine giorno 16 (appena arrivo) e tutto giorno 17 .

Il 18 mattina si parte.

San Diego ho messo due giorni perchè almeno un giorno se ne va al sea world

Venendo da San Diego Flag staff è più vicino di Williams (se non erro guardando la strada da google maps).

Mi evito di fare altre 39 miglia (da fare l'indomani mattina tanto... ) giusto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, il problema è che se fai San Diego Flagstaff ti mostra l'indicazione passando da Scottsdale .

San Diego Williams ha la stessa lunghezza di percorso tra San Diego Flagstaff ma stando a Williams sarei già più vicino al Grand Canyon.

Ok per Williams.

Per San Francisco che consigli? Giorno in meno a Las vegas? Anche la mia ragazza non vuole rinunciare al Sea World di San Diego : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
si esatto , togli 1 giorni a SAN DIEGO e mettilo a FRISCO

pero' devo dirti che 1 serata sola a LAS VEGAS e veramente un peccato! : Wink :

io toglerei un giorno sia a los angeles che a san diego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 82 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...