martapink Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Salve a tutti! dopo giorni passati tra google e siti vari ho trovato questo fantastico forum, e spero di risolvere alcuni dubbi! Io e la mia dolce metà stiamo programmando un un the road di 16 notti nella West Coast, con le seguenti tappe: 29/7 LOS ANGELES 30/7 LOS ANGELES 31/7 Flagstaff (Grand Canyon) 1/08 Flagstaff (Grand Canyon) 2/08 Kanab 3/08 Bryce Canion 4/8 Springdale (Zion) 5/08 LAS VEGAS 6/08 LAS VEGAS 7/08 Death Valley 8/08 June Lake/Mammoth Lake 9/08 Yosemite 10/08 SAN FRANCISCO 11/08 SAN FRANCISCO 12/08 SAN FRANCISCO Pensate siano buone come tappe? Consigliate di pernottare 1 o 2 notti nello Yosemite? In particolare non so se abbiamo scelto bene Kanab (per avvicinarci al Bryce) e June Lake (per avvicinarci allo Yosemite). Grazie mille della disponibilità! Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ma hai già i voli??? e i giorni segnati sono al netto dei giorni di viaggio oppure no??? Appena mi rispondi cerco di consigliarti un itinerario! PS: da Flagstaff al grand canyon ci sono quasi 2 ore di macchina... mica te li vorrai fare 2 volte??? Cita
martapink Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Per i voli se ne sta occupando il CTS, e le date dovrebbero essere all'incirca quelle che ho scritto (abbiamo a disposizione l'ultima settimana di Luglio e le prime 2 di Agosto, ma per motivi economici cerchiamo di tenerci max in 18 giorni)! Leggendo alcuni diari di viaggio mi è sembrato di capire che era sconsigliato pernottare nel grand canyon, proprio ora sono nella sezione del forum a riguardo per cercare di capirci un pò di più! Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 nei parchi è sempre STRACONSIGLIATO dormire dentro... è impagabile, davvero! Per i voli, cerca di prendere con arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles... il giro si incastra meglio: 1 ita - SF 2 SF 3 SF 4 SF - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA 16 LA - Italia se invece i voli non li puoi cambiare, basta ribaltare il giro... se hai 2 giorni in + li puoi dividere tra San Francisco e LA Cita
martapink Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Noi abbiamo scelto di fare il giro da LA a SF in modo da affrontare la prima tappa (da LA al Grand Canyon) di quasi 8 ore subito, essendo l'inizio della vacanza saremo più in forze! Ti ringrazio per l'itinerario che mi hai fornito, però in questo modo c'è la Monument Valley (che noi avevamo escluso) a scapito dello Zion, dite che è una buona scelta? Cita
Arizona 71 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 la MONUMENT e' amore a prima vista ...spettacolo! lo ZION deve essere vissuto, se lo fate di passaggio non vi dira' niente, ma se decidete di fare dei trail (che portano via parecchi tempo) allora potrebbe avere senso! Cita
martapink Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Grazie mille delle "dritte"! ora rivedo l'itinerario! per la Monument Valley consigliate di pernottare a Page, visitarla e poi ripartire, o pernottare all'interno del parco? Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Sempre all'interno del parco! ne vale la spesa!!! Noi abbiamo scelto di fare il giro da LA a SF in modo da affrontare la prima tappa (da LA al Grand Canyon) di quasi 8 ore subito, essendo l'inizio della vacanza saremo più in forze! nel mio itinerario te l'ho spezzata in 2 tappe, così è più leggera e avete tempo per fare un giro sulla Historic Route66 Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 no dai la monument non puoi perdertela. io metterei il pernotto al grand canyon piuttosto che a flagstaff e questo te l'hanno già detto, poi metterei una notte in zona monument ed una a page per poi andare a bryce e dormire li Cita
martapink Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Grazie mille dei consigli! itinerario modificato! un'ulteriore domanda...mi consigliate di muovermi da sola per il volo/affittoauto/pernottamenti o di rivolgermi ai pacchetti di agenzia Fly&Drive? per ora con l'Eden viaggi propongono un itinerario quasi identico a quello che ho pianificato e mi chiedono 1500 euro per 15 pernottamenti+ volo (affitto auto non compreso di altri 230 euro, quindi 1700 in totale)? Cita
Titos Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Vai da solo non ti preoccupare.... risparmi e ti diverti allo stesso tempo scegliendo quello che vuoi te e come lo vuoi!! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 mi chiedono 1500 euro per 15 pernottamenti+ volo ma i pernotti sono a camera o a PERSONA????????? fai tutto te', poi paragona gli hotel di EDEN con i tuoi ! senza dubbio risparmi facendo da sola! perche' non ci scrivi qui gli hotel dati da EDEN cosi' ti possiamo dare un consiglio Cita
lore1310 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 se hai voglia di "sbatterti" un pò nel cercare gli hotel sul web, risparmi sicuramente a fare il fai da te. considera che se dormi sempre in hotel potresti rispettare una media di 40$ a testa a notte dormendo in ottimi hotel in fatto di posizione/qualità/servizio...se prenopti adesso trovi ancora il meglio per l'estate (forse alla monument per dormire all'interno del parco la vedo dura)...vai su priceline.com o kazak.com (per le ricerche) e prenota se puoi su booking (è il più affidabile e quasi sempre c'è la cancellazione gratuita fino a 2gg prima del pernotto).... non ci sono paragoni tra fai da te ed agenzia in fatto di costi/qualità, per non parlare di itinerari...dipende sempre però da come ti muovi e quanto ti informi prima di intraprendere un viaggio ciao Cita
acfraine Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 fai da sola, o meglio ti aiutiamo noi, e con quello che risparmi ti fai una bella seduta di shopping Cita
martapink Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Beneee! la mia intenzione era fare tutto da sola, adoro organizzare viaggi! è la mia dolce metà che è più titubante, ma gli farò leggere i vostri consigli! allora torno alla ricerca disperata del volo e vi aggiorno! Cita
martapink Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Sapete per caso se Orbitz.com è affidabile per comprare i biglietti aerei? non vorrei incappare in qualche guaio! Cita
al3cs Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Affidabilissimo e pluritestato, vai tranquilla . Cita
Ospite nolamers Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Sapete per caso se Orbitz.com è affidabile per comprare i biglietti aerei? non vorrei incappare in qualche guaio! no io nn comprerei mai su orbitz!!!! Cita
martapink Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Non essendo mai stata negli States non so bene regolarmi con le tariffe... un volo con partenza 20 Agosto (Roma - LA) e ritorno i primi di Settembre (San Francisco - Roma) a 700E. è buono? non so se i prezzi possono abbassarsi o alzarsi aspettando , cosa mi consigliate? Grazieeeeeeeeee Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.