Vai al contenuto

HELP ME...Viaggio di nozze Settembre 2011

Messaggi raccomandati

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma cosa vuoi sapere? hai detto che tra yosemite e death valley non prenoterai e per me non c'è posto peggiore per farlo, cioè se trovi tutto pieno alla death valley che fai dormi in auto con 50 gradi?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi...un pò di assenza giustificata...i preparativi del matrimonio sono devastanti...e va beh manca poco!! Appunto per questo mi sono giusto ricordato che dovrò per forza tracciarmi un percorso definitivo.....dove saprò con certezza dove fermarmi e quanto tempo avrò a disposizione per arrivare nei posti!!

Quindi riepilogando io partirò da San Francisco la mattina del 16 Settembre direzione Las vegas dove arriverò il 19 quindi diciamo che avrò a disposizione 4 giorni e 3 notti da fare dove trovo posto....a me piacerebbe in qualche motel o dentro i parchi che vorrei visitare nel mio percorso (yosemite-sequioia) e passare nella death valley! Che dite....riusciamo a tracciare un percorso fattibile??

Inviato

Denoto molta confusione e moltissima indecisione in te.... non è così che si prepara un viaggio del genere, scusa la franchezza. Detto questo mi astengo dal darti consigli su come spendere i giorni in USA, ti dirò una sola cosa... SONO POCHI!!!! Ma cosa ci vai a fare tutto quel tempo a Bora Bora? Per startene su un telo mare 8 ore al giorno basta andare a Viareggio oppure restare nella tua magnifica terra natia! Vuoi l'atollo tropicale? Io posso anche capire che faccia gola ma ti rendi conto che con quello che spendi in 10 giorni di Polinesia ci stai un mese in USA e se ci mettiamo pure il volo... madre de dios!!! Cmq il viaggio è tuo...

Inviato

Grazie per la franchezza....però sai quando si è in coppia le decisioni si prendono in 2 e se il mio sogno è la california si fa e ci si accontenta....se quello della mia ragazza è la polinesia si fa e ci si accontenta!! Detto questo rinnovo la mia richiesta di aiuto....fosse per me partirei da san francisco diretto per lo yosemite.....poi sequoia park...death valley e las vegas....cercherei il pernotto una volta la invece la mia paura leggendo qui è che devo prenotare per tempo da qui!!! Insomma è neccessario che prenoto da qui o mi faccio un percorso e dormo dove trovo??

Inviato

Ciao, dentro a Yosemite o alla Death fai presto a vedere se c'è posto.

A settembre comunque non dovresti avere grossi problemi ai margini della Death, tra Mammoth, Bishop o Lone Pine.

Tuttavia non capisco, visto che hai già deciso le tappe, perché non intendi prenotare.

Inviato

Ciao a tutti....è deciso...questo è il percosro che farò dopo 3 giorni a San francisco che dite???

Per favore datemi un consiglio.....

16/09 San Francisco - Buck Meadows ( Passando per Oakhurst) Yosemite

17/09 Buck Meadows – Mammoth Lakes

18 /09 Mammoth Lakes – Furnace Creek, Death Valley

19/09 Death Valley – Las Vegas

Giorno 16 si parte in mattinata, abbiamo il pomeriggio per goderci le sequoie a Mariposa Grove ed il tramonto a Glacier Point, poi alloggiamo nel parco a Buck Meadows, presso l’Hotel America’s Best Value Inn Yosemite Westgate Lodge.

Giorno 17 facciamo la Yosemite Valley e poi verso le 16 partiamo per la Tioga Road (120), strada panoramica che ci porta proseguendo per la 395 a Mammoth Lakes presso l’Hotel Sierra Nevada Lodge.

Giorno 18 partiamo per la Death Valley e alloggiamo a Furnace Creek presso l’hotel Stovepipe Wells Death Valley.

Giorno 19 terminiamo presto la visita alla Death Valley sfruttando le ore meno calde e poi partiamo per Las Vegas.

COSA NE DITEEEEE???????

:roll::roll::roll::roll:

Inviato

Giorno 17 facciamo la Yosemite Valley e poi verso le 16 partiamo per la Tioga Road (120), strada panoramica che ci porta proseguendo per la 395 a Mammoth Lakes presso l’Hotel Sierra Nevada Lodge.

Giorno 18 partiamo per la Death Valley e alloggiamo a Furnace Creek presso l’hotel Stovepipe Wells Death Valley.

il 18 fai in tempo a fare una scappata a Bodie prima di incamminarti per la death valley ...

Inviato
Mi consigli dopo la Tioga Road di passare a Bodie? Ne vale la pena? Non è che mi allungo molto con i chilometri?

te la consigliavo per la mattina dopo, partendo da mammoth lake sul presto ... torni un po indietro certo, ma tutto il giorno in death valley è fin troppo, considerando che ha anche il mattino successivo per girartela

io invece Bodie l'ho visitata nel pomeriggio, dopo la mattinata (ma niente trail) passata a far un giro veloce di yosemite il tioga pass (glacier point la sera ancora prima al tramonto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...