greatdreamer Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Quest' anno festeggiamo il nostro quindicesimo anniversario di matrimonio, perciò abbiamo deciso di regalarci un viaggetto a New York con puntatina a Las Vegas. Certo l' on the road della scorsa estate, oltre un mese tra California, Nevada, Utah e Arizona resterà per sempre indimenticabile e irripetibile(grazie ancora ai vostri preziosi consigli) e ha ipotecato le nostre vacanze per i prossimi dieci anni. Intanto abbiamo in mano due biglietti British di andata su Las Vegas(15 agosto) e due di ritorno da New York(30 agosto). Io ho provato ad abbozzare questo programma,che ne dite? 15/08 arrivo a Las Vegas 16/08 escursione al Gran Canyon in elicottero(forse,i costi sono altissimi) 17/08 escursione alla Valley of Fire S.P. 18/08 Cathedral Gorge S.P. (ma ce la possiamo fare in una sola giornata?) 19/08 Premium Outlet e partenza in tarda serata per NY (biglietti non ancora acquistati) 20/08 arrivo a NY 21/08 al 30/08 New York Avevamo pensato di vivere New York per 10 giorni,anche se forse sono troppi e di riservare alla East Coast e a Philadelphia,Washington e Boston il viaggio dell' anno prossimo. Ho visto che un altro utente del forum parteciperà a un breve tour da NY verso Washington e cascate del Niagara con la società Gotobus ad una cifra irrisoria(3 giorni 130$), potrebbe valere come assaggio senza nessuna pretesa anche per noi o è meglio concentrarci su NY? Siamo al risparmio e da tempo sto monitorando i prezzi degli alberghi (probabilmente a NY alloggeremo nel Queens ,nell' hotel suggerito da Marcello) e del volo interno Las Vegas-NY. Grazie per l' attenzione. Cita
Arizona 71 Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 per il Cathedral gorge sono 3 ore andata e altrettante ritorno (qualcosina di meno) sicuramente in giornata lo fai Cita
Kat Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 10 giorni a NYC non sono assolutamente troppi... una vita intera non basterebbe Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 per il volo las-nyc quasi certamente la piu eco e' virgin america Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 16/08 escursione al Gran Canyon in elicottero(forse,i costi sono altissimi) fatelo! si vive una volta sola, noi non l'abbiamo fatto pe il prezzo ma tutti quelli che l'hanno fatto dicono che merita davvero e che è un'esperienza indimenticabile! Cita
Kat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 fatelo! si vive una volta sola, noi non l'abbiamo fatto pe il prezzo ma tutti quelli che l'hanno fatto dicono che merita davvero e che è un'esperienza indimenticabile! Pure io voto per l'escursione... noi l'abbiamo fatta e ti assicuro che merita ogni singolo (costoso) centesimo! Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 io magari prima di andare a new york volerei da las vegas a buffalo per le cascate del niagara e poi da li a new york Cita
greatdreamer Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Grazie per l' idea,provo a controllare i voli... Cita
elleci Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 15/08 arrivo a Las Vegas 16/08 escursione al Gran Canyon in elicottero(forse,i costi sono altissimi) 17/08 escursione alla Valley of Fire S.P. 18/08 Cathedral Gorge S.P. (ma ce la possiamo fare in una sola giornata?) ma in questi 4 giorni dormi sempre a Las Vegas? il giorno del Cathedral Gorge lo si può fare (la visita del parco impegna due orette) magari anche una scappata a Rachel e area 51 non sarebbe male ...considera che di guida, in un'area abbastanza sperduta, saranno almeno 7 ore ... ...oppure per quel giorno dedicarsi ad altro in zona Las Vegas tipo Mojave Desert, Red Rock Canyon ecc..... Se puoi risparmia su qualcosa d'altro ma non rinunciare all'escursione con l'elicottero. Buon anniversario...bel modo di festeggiarlo!!! Cita
greatdreamer Inviato 19 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Sì, dormiremo a Las Vegas per quattro notti (ma non abbiamo ancora prenotato). Pensavamo però di trascorrere le giornate fuori L.V. per respirare ancora un po' di quell' atmosfera fatta di grandi spazi e libertà che tanto abbiamo amato lo scorso anno. Ho quindi cercato di individuare le mete più significative dei dintorni, esclusa la Death Valley(già vista). Per quanto riguarda il Gran Canyon l' anno scorso abbiamo già visitato il North Rim e il South Rim e adesso sogno il volo in elicottero,ma devo ancora vincere due ostacoli: i costi(si parla di circa 250$ per il volo più stracciato), ma soprattutto le resistenze(=paura) di mio marito. Cita
Arizona 71 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 fai GRAND CELEBRATION come volo. Ti fa atterrare dentro al GRAND C.....purtroppo si' costa qualcosina di piu' (oltre i $ 300) a tuo marito che dire....se ha una paura folle di volare allora e' meglio non rischiare, non e' come un aereo...la sensazione e' quella di stare dentro a una scatoletta di latta che fa un rumore bestiale ..non rassicurante in piu' il nostro pilota ha messo su la MAIN THEME di TOP GUN ed ha incominciato a fare qualche piccola evoluzione, impennate, discese libere etc...noi ci siamo divertiti come non mai!! pero' mi sembrava giusto avvisarti! Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 in piu' il nostro pilota ha messo su la MAIN THEME di TOP GUN ed ha incominciato a fare qualche piccola evoluzione, impennate, discese libere etc...noi ci siamo divertiti come non mai!! se però si ha paura del volo... assolutamente sconsigliato! Cita
greatdreamer Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Come sempre grazie dei consigli spassionati. Certo che se legge il post perdo per sempre ogni speranza di salire su quell' elicottero. Forse è meglio fingere di non sapere niente di quello che avete detto...e lasciargli la sorpresa E se poi a Las Vegas mi chiede il divorzio? Cita
elleci Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 E se poi a Las Vegas mi chiede il divorzio? la capitale dei divorzi è Reno...comunque prima di divorziare sul suolo americano ti deve sposare in America ...certo che sposarsi a Las Vegas proprio per l'anniversario sarebbe troppo cool!!!! io ho fatto l'escursione con la Papillon, ma il mio pilota non ha fatto grandi acrobazie... in ogni caso non vi scorderete certo di questa esperienza Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.