ilaria81 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 beh, Barbara, è che noi i consigli te li abbiamo dati, ma tu non hai intenzione di ascoltare, il tuo tour te lo sei già disegnato nonostante gli interventi di chi ha fatto il viaggio con i bambini piccoli che magari ti sconsigliano di fare tanti km in così pochi giorni.Mi dispiace che la prendi così, ma davvero, noi cerchiamo di consigliare tutti allo stesso modo secondo le nostre esperienze di viaggio, dando i nostri pareri... In ogni caso, non obblighiamo nessuno, consigliamo e soprattutto... noi quelle strade in molti casi le abbiamo fatte e sappiamo come sono... tu non ancora e cerchiamo di prepararti. Barbara credimi e credici, davvero....lo so come ti senti e capisco pure che ci 6 rimasta male x quello che ha detto anche Nola, però come vedi se quasi tutti, anzi TUTTI, ti abbiamo sconsigliato quest'avventura è xchè cmq sappiamo quello che diciamo....io come ti ho già detto ho un bimbo e l'ho sempre portato in ogni dove fin da piccolissimo, credimi, in quel senso fai bene ad abituarle a viaggiare non c'è miglior cosa, ma quello che vuoi fare te credo anche io che sia troppo sacrificante, in primis x le tue bimbe e poi anche x voi...un viaggio in famiglia è bellissimo, davvero, io l'ho fatto 2 anni fa x il mio viaggio di nozze, ho fatto un on the road, di 15gg in california, e poi sono andata a Miami, (in aereo!) però ho dovuto cmq tagliare tante cose, x esempio da LV ho tolto il GC xchè in auto ci voleva un sacco, e tra andare e tornare, x il bimbo mi sembrava troppo ecco! Bisogna rendersi anche un'attimino conto della realtà, in America le distanze sono molto lunghe è vero che là è un piacere guidare, ma quando si viaggia con bambini piccoli bisogna tener conto di tantissime cose...mi dispiace se ti senti offesa, criticata o quant'altro, ti chiedo scusa, ma vogliamo solo APRIRTI GLI OCCHI e infomarti xchè come dice Paolo moltissimi di noi ci sono già stati, parecchi anche svariate volte, quindi l'esperienza insegna, poi siamo in un mondo libero ci mancherebbe altro! Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 mi pare di avere accolto alcuni consigli ho eliminato la guida notturna ho messo un giorno in più a l.a. e ho ridotto le tappe a un massimo di 4 h di guida al giorno so che siamo tipi tosti, anche le bimbe viviamo in montagna, a 1000 mt, quindi altitudine no problem se si svegliano in macchina non succede niente di particolare, non strillano se devono fare pipì la faranno qualcosa da mangiare lo avremo sempre dietro e conto anche di portare un lettore dvd coi cartoni per la grande fatto sta che sono disposta ad azzerare tutto e ripartire, ma ho dei must: devo arrivare da SFO a NYC in un massimo di 21-22 giorni e percorrendo tutto in macchina cosa faccio? dove vado? quanto ci resto? Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 devo arrivare da SFO a NYC in un massimo di 21-22 giorni e percorrendo tutto in macchina con questi paletti il tuo giro va benissimo... godetevi il viaggio e divertitevi. cosa faccio? dove vado? quanto ci resto? San Francisco almeno 3 notti Los Angeles almeno 3 notti Las Vegas almeno 2 notti nei parchi 1 notte ciascuno le altre città non le conosco, non posso dirti nulla... Buon viaggio! Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 cosa faccio? dove vado? quanto ci resto? San Francisco almeno 3 notti Los Angeles almeno 3 notti Las Vegas almeno 2 notti nei parchi 1 notte ciascuno perchè LV 2 notti? io non ci voglio nemmeno andare.... ovviamente con le bimbe niente movida, nè casinò (che tra l'altro nemmeno ci piacciono) Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 nemmeno io gioco d'azzardo, ma Las Vegas è una città spettacolare... gli alberghi, gli outlet... effettivamente portarsi in giro i passeggini per Fremont Street non è facile, ma a me è piaciuta davvero. Poi ci sono le piscine... è un posto dove rinfrancarsi una giornata dopo qualche giorno di viaggio. Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 nemmeno io gioco d'azzardo, ma Las Vegas è una città spettacolare... gli alberghi, gli outlet... effettivamente portarsi in giro i passeggini per Fremont Street non è facile, ma a me è piaciuta davvero.Poi ci sono le piscine... è un posto dove rinfrancarsi una giornata dopo qualche giorno di viaggio. nemmeno gli outlet ci fanno impazzire! e per le piscine, vale la pena andare a LV solo per quelle? eliminiamola, dai! Cita
supertoffo Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Io penserei di saltare SF... Con 21 giorni è dura arrivare a NY, già facendo LA-NY qualche giorno lo recuperi... Non pensare che qualcuno ce l'abbia con te! se leggi i vari post nella sezione vedrai che un C2C in meno di 2 mesi è SEMPRE sconsigliato... Visto che anche LV non ti interessa (e io visto l'età delle bimbe ti darei ragione...tra l'altro se ti avvicini a una slot ti fanno pure il mazzo...) penserei di fare un LA-Grand canyon passando per il Joshua Tree e Kingman, per poi proseguire... saltando ovviamente i parchi... 3 settimane sono appena sufficienti per fare SF-LA-Moab con rientro da LV... Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ti posso fare una domanda perche vuoi fare un c2c di 3 settimane??? Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ti posso fare una domandaperche vuoi fare un c2c di 3 settimane??? Perchè ce lo siamo sognato così! 60 giorni non li avremo mai.... quindi, entro i paletti che scrivevo prima 22 giorni sfo-nyc by car (tutta) cha famo? la route 66 fino a Chicago e poi da lì a NYC, sempre in macchina, sarebbe meglio? Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ma tu avevi detto anche New Orleans o sbaglio??? Cita
mountainview Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Senti, io la butto lì, poi i maghi degli itinerari ti daranno delle idee più precise. E se per arrivare da costa costa restassi più a nord, dove puoi fare un percorso tra vari parchi nazionali? Naturalmente ti resta fuori New Orleans, ma per quello potresti pensare ad un volo interno. Potresti vedere vari canyon e anche indiani e cowboys, eviteresti anche lunghissimi percosi in mezzo al nulla. I tempi sono sempre tiratissimi, però..è davvero una priorità assoluta arrivare ad ogni costo fino alla costa? Considera che i tempi che ti dà ad esempio googlemaps sono di pura guida, senza considerare la pipì, le foto, la sosta per la merenda o per sgranchirsi le gambe, la ricerca del supermercato per fare scorta di frutta e bevande, il cantiere o il nonno che va a 30 all'ora, quindi non farci troppo affidamento. Per risparmiare tempo io prenoterei tutto, altrimenti ti ritrovi la sera a girare un'ora o più per trovare un alloggio. Quasi tutti gli alberghi permettono di disdire la prenotazione fino a 48 o 24 ore prima senza penale. Quanto al tema Las Vegas: come per tutto, è una questione di gusti. Secondo me di giorno è orribile, la sera diventa affascinante e nella sua bizzarria anche bella. La bimba grande si può divertire con i vulcani, le fontane danzanti, i leoni, la battaglia dei pirati...In sintesi: secondo me vale la pena di visitarla solo se si ha la serata a disposizione, quando tutto è illuminato. In ogni caso, una serata è sufficiente. Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Tra i sogni e la realtà ce ne passa Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ma tu avevi detto anche New Orleans o sbaglio??? vorrei tanto, ma a sentir voi sembra che stia delirando... Cita
mountainview Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Il problema, Barbara, è che la matematica non è un'opinione. Di solito per un coast to coast fatto come Dio comanda e che ti faccia vedere almeno le cose più importanti ci voglio cinque-sei settimane, e questo per due adulti. Di qui lo sbalordimento di tanti in questo forum. Cita
Simobiancoblu Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Scusate la piccola divagazione, non voglio creare discussioni ma a seguito di altri tread simili a questo mi domando: Una persona in genere va in furum o per pura passione o per cercare informazioni, almeno per me è così scrivo sul forum di Cantù perchè ne sono innamorata, ho iniziato a frequentare questo forum per avere più informazioni possibili circa il viaggio che mi accingevo a fare e poi dopo il viaggio è scoccata la scintilla, la passione, le amicizie, le fratellanze per cui questa è diventata una famiglia... allo stesso modo ogni tanto finisco su forum di fotografia, o di tasse e tributi etc e lì assimilo e chiedo perchè altro non posso fare... Qui c'è gente che oltre ad essere innamorato degli States platonicamente ne è anche un grande conoscitore con all'attivo decine e decine di viaggi (vedi ACFraine, Carmen, Everett, Marcello e chi più ne ha più ne metta). C'è chi magari ne ha fatto solo uno di viaggio ma mette a disposizione degli altri la sua esperienza e nel suo piccolo magari riesce a dare una dritta giusta... La maggior parte delle persone che arrivano qui è perchè si accingono a fare un viaggio negli States, per lo più degli on the road. Mi chiedo, e per l'amor del cielo spero e mi auguro che nessuno si offenda, perchè si chiedono consigli che vengono puntualmente dati e spiegati proprio in virtù della conoscenza e poi non si accettano e si rimane della propria idea? Chiudo l'OT Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Mi chiedo, e per l'amor del cielo spero e mi auguro che nessuno si offenda, perchè si chiedono consigli che vengono puntualmente dati e spiegati proprio in virtù della conoscenza e poi non si accettano e si rimane della propria idea? Chiudo l'OT mi pare di essermi messa in discussione.....ripeto: 1) annullo la guida notturna 2) aggiungo un giorno per fare da SF a LA 3) sono pronta a rinunciare a New Orleans però non voglio prendere voli interni e voglio arrivare da SF a NY in macchina, non solo perchè così me lo ero sognata, ma anche per comodità i voli interni ho spiegato ci sarebbero scomodi e poi ho il volo da NYC, quindi.... inoltre non vorrei vedere troppi parchi, non perchè non ci piacciano, ma per lasciare spazio ad altro adoriamo la musica, anche mia figlia la adora, quindi la route 61 era una delle nostre mete, ma - ripeto - sono pronta a ridiscuterle, lasciando solo come punti saldi la partenza, l'arrivo, il mezzo unico di trasporto (CAR) e la durata.... anche voi mi pare non vogliate mettere in discussione le vostre posizioni diciamo che il mio c2c non sarà da purista...ma ho azzerato l'itinerario che avevo costruito e sto chiedendo consigli per fare da SF a NY in 20-22 giorni in macchina aiuto me ne date? Cita
Arizona 71 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 giorno 1) arrivo a SAN FRANCISCO 2) & 3) SAN FRANCISCO 4) mattina a SAN FRANCISCo e poi guida fino a FRESNO e pernotto 5) visita SEQUOIA N.P.- pernotto Los Angeles 6) Los ANGELS 7) LA... Disneyland -in serata arrivo e pernotto SAN DIEGO 8) SAN DIEGO (seaworld per le bambine ...e anche x gli adulti) 9) San diego-PHOENIX (giornata trasferimento) 10)PHOENIX-GRAND CANYON 11)GRAND C. - Holbrook ( visita al painted desert) 12) HOLBROOK- Albuquerque-SANTA FE' 13)SANTA fe' -AMARILLO 14) AMARILLO - DALLAS/FORT WORTH ( 6 ore ma nona vete altro da fare tutta la giornata..spezzate 3 ore la mattina e 3 il pomeriggio) 15) visite FORT WORTH-DALLAS -pernotto verso MEMPHIS 16) arrivo a MEMPHIS e visite varie 17) MEMPHIS- NASHVILLE 18) NASHVILLE....verso NY (qui mi fermo perche' le zone non sono di mia competenza, non le ho mai fatte e preferisco che ti consigli qualcuno che l'ha fatto) in ogni modo hai altri 4 giorni per arrivare a NY ...vedi se ti puo' sembrare interessante questo giro!!! Cita
barbaramuratore Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 giorno 1) arrivo a SAN FRANCISCO 2) & 3) SAN FRANCISCO 4) mattina a SAN FRANCISCo e poi guida fino a FRESNO e pernotto 5) visita SEQUOIA N.P.- pernotto Los Angeles 6) Los ANGELS 7) LA... Disneyland -in serata arrivo e pernotto SAN DIEGO 8) SAN DIEGO (seaworld per le bambine ...e anche x gli adulti) 9) San diego-PHOENIX (giornata trasferimento) 10)PHOENIX-GRAND CANYON 11)GRAND C. - Holbrook ( visita al painted desert) 12) HOLBROOK- Albuquerque-SANTA FE' 13)SANTA fe' -AMARILLO 14) AMARILLO - DALLAS/FORT WORTH ( 6 ore ma nona vete altro da fare tutta la giornata..spezzate 3 ore la mattina e 3 il pomeriggio) 15) visite FORT WORTH-DALLAS -pernotto verso MEMPHIS 16) arrivo a MEMPHIS e visite varie 17) MEMPHIS- NASHVILLE 18) NASHVILLE....verso NY (qui mi fermo perche' le zone non sono di mia competenza, non le ho mai fatte e preferisco che ti consigli qualcuno che l'ha fatto) in ogni modo hai altri 4 giorni per arrivare a NY ...vedi se ti puo' sembrare interessante questo giro!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE CHI MI AIUTA DA NASHVILLE A NY??? Cita
Simobiancoblu Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 anche voi mi pare non vogliate mettere in discussione le vostre posizioni diciamo che il mio c2c non sarà da purista...ma ho azzerato l'itinerario che avevo costruito e sto chiedendo consigli per fare da SF a NY in 20-22 giorni in macchina aiuto me ne date? Come ti ho già detto sono tutti consigli e sconsigli spassionati di gente che ha provato sulla propria pelle, già di per se questo è un grande aiuto. Non è facile consigliare qualcosa in cui non si crede e a quanto mi pare di capire quasi nessuno crede che il tuo C2C sia un "buon viaggio". Con questo appena qualcuno avrà qualche consiglio che sente di poterti dare te lo darà senza problemi Cita
Shining Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ciao Barbara, arrivo solo adesso in colpevole ritardo. Come primo, vorrei dirti di non prendertela se qualcuno ( forse anche esagerando un po' nel modo, non nel contenuto ) ti cazzia il giro...ognuno ha il suo carattere e tutti dobbiamo convivere, quindi spero tu non te la prenda per questo. Non ho letto proprio tutto il topic, e non so esattamente quali consigli ti siano stati dati, io ti do i miei e se vorrai seguirli oppure no, saremo amici come prima. Il fatto di avere due bambini, non ti crea problemi nel viaggio, a patto che non diventi una cosa davvero un po' troppo spinta come l'avete un po' immaginata voi. Punto primo, a mio avviso se proprio non vuoi rinunciare ad un coast to coast, io lo farei al contrario, da new york a san francisco per un discorso di fuso orario, che anche se non sembra, ti mangia un ora al colpo, quindi devi anche considerare il fatto che oltre ad essere tirato, perdi anche l'ora di fuso. Punto secondo, un coast to coast, di per se, ti porta ad escludere qualcosa dal viaggio, anche avendo un mese. Punto terzo, se risparmi i soldi del drop off, ti viene fuori gia' un ticket per un futuro viaggio, quindi non mi puoi dire che fai il viaggio solo stavolta perche' poi magari non potrai piu' tornarci, per lo meno sotto un punto di vista economico. Se fossi disposta a seguire un consiglio da parte chi ci e' gia' stato tante volte, e soprattutto da chi non ci guadagna nulla, con il tempo che avresti a disposizione, faresti una vacanza, snella, non pesante per voi o per i bambini, e soprattutto vedendo molte cose che siete disposti a lasciare per strada con il tour che avete immaginato. Se fossi una persona che non conosco solo virtualmente, ti inviterei con tutte le mie forze a fare un viaggio new york+ovest, che in tre settimane, puo' diventare davvero interessante, addirittura con l'aggiunta delle cascate del niagara. Potresti vedere senza ucciderti; New York,vista bene. Cascate del niagara, con addirittura un pernotto. San francisco e Los Angeles,viste bene, piu' il top dei parchi rossi attorno a las vegas. Dovresti solo scegliere un volo; italia-new york las vegas-italia e poi prendere un volo interno new york-san francisco ad un prezzo conveniente. Il drop off tra san francisco e las vegas, non si paga e risparmieresti anche su quello. Se invece vuoi fare nonostante tutto il tour che ti sei immaginata, renditi solamente conto che tante cose te le perderai, pagherai la stanchezza, perderai un ora di luce al colpo per fare un tour che nessuno ti consiglia ( a meno che non lo inverti ) e poi con molta propabilita' te ne tornerai dicendo che gli states fanno schifo. Tutte queste cose te le scrivo con il cuore, so quanto e' difficile guadagnare i soldi ( anche se magari per voi non sono un problema ) e mi rompe che vengano spesi "cosi' " ( come ho fatto pure io nel mio primo viaggio ) senza rendersi conto del tutto che in 3 settimane ( che io non ho mai avuto ) potresti fare un tour che invece si, io me lo sogno di notte! Sul tuo tour, anche volendo, non saprei cosa consigliarti perche' sui coast to coast non mi sono mai interessato piu' di tanto, perche' e' un viaggio da fare in 3 mesi per come la vedo io, con le cose che mi piacerebbe fare durante il tragitto. Poi, tuttavai, se consideriamo che sono 5000 km tra jfk e lax senza deviazioni, se uno vuole puo' farlo anche in 10 giorni, pero' torniamo al solito discorso che ognuno le cose le vede a modo proprio, ed e' innegabile che in quel caso vedranno poco e niente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.